Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

16/04/16, ore 14:24

CIao tesoro!
QUesto capitolo mi è piaciuto un sacco! Soprattutto per il modo in cui hai gestito la parte al Black Manor. Il loro legame si rafforza sempre più, fino a giungere a quando Draco comprende immediatamente i suoi diversi tipi di sorriso.
QUI GATTA CI COVA!
Muahahah.
Sono certa che Draco non la lascerà sola a scuola... o forse sì?
Alla prossima tesoro,
Juliet

30/03/16, ore 19:03

e cosi la nostra cara cissy ha dei segreti per il maritino bene! a quanto sembra il sangue black è il migliore. solitamente si dice che non cè amore più grande di quello materno , ma in questo caso è meglio dire paterno, anche se in casa black l'uomo , quello che porta i pantaloni , da ordini e comanda non è il maschio il sesso forte per eccellenza, ma la donna , ora capisco da dove bella abbia preso è il ritratto della madre siamo certe che non sia stata clonata! e si il povero cyrius un buon uomo ma purtroppo non dal grande coraggio visto che si fa tiranneggiare dalla moglie ama le sue figlie , ed è stato un padre e poi un nonno presente nella vita dei nipoti, e non solo sembra assai contrario alle idee oscuro e credo che se fosse vissuto avrebbe protetto il nipote dandogli quella figura di riferimento paterna che gli serviva. gli ha comunque dato ricordi positivi cercando di insegnargli quelli che sono i veri valori, e di certo il nipote sembra finalmente aver ricordato tali insegnamenti. sembra che l'unica che possa guarirla sia bella o in alternativa una pozione difficile e pericolosa , ma sono certa che ad una vita del genere lei preferisca il rischio. il ritorno in quelle condizioni non è il massimo , anche perché vuole dire stare3 al centro dell'attenzione , e subire la pietà degli altri. oltre ai grifoni credo potrà contare anche su una certa serpe

30/03/16, ore 01:26

E così sono andati a fare ricerche a Black Manor e abbiamo anche letto uno squarcio del passato di Draco. Capitolo favoloso e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà ai nostri eroi e come si evolverà il rapporto tra Draco e Hermione.
A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

29/03/16, ore 14:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio!

Avevo recensito anche il capitolo precedente, quindi è stato facile per me ricollegare tra loro i due capitoli. Solo che, effettivamente, se non avessi letto le note all'inizio della pagina ci avrei capito meno. Insomma, passo ad analizzare.
Narcissa che viene descritta come l'artefice di tutto,beh, mi piace. Tra lei e Bellatrix non sono mai riuscita a pensare chi fosse la peggiore, e mi sono sempre ritrovata ad amare la seconda. In fondo, la cattiveria di Bella è sempre stata manifesta, Narcissa ha fatto anche lei le sue cosucce ma magari le ha sempre tenute nascoste. Bello vedere il parallelismo tra figlia e padre, e soprattutto come lui abbia deciso di mantenere il rapporto con sua figlia Andromeda nonostante tutto. Bello anche che abbia coinvolto Draco, immagino ancora troppo piccolo all'epoca per capire il tutto.

Insomma, Draco e Hermione arrivano al Manor, e ad accoglierli c'è Niniel. Troppo troppo tenera col suo grembiulino, avevo voglia di alzarmi e abbracciarla fortissimo. Stavo ridendo un sacco quando Draco ha fatto quel cenno ad Hermione, che non deve liberare l'elfa. Anche perché poi, come faremmo noi lettori? E' troppo dolce e tenera. Anzi, mi sono stupita per come Draco si sia rivolto a lei, per poi però tornare sui miei passi quando ha sbuffato successivamente. Eh sì, stiamo sempre parlando di Draco, non mi stupisco.
Hermione preoccupata poi, l'hai resa molto bene. In fondo, si sa quanto sia attaccata alla scuola, quanto necessiti di buoni voti per sentirti appagata, e ora che avrà delle serie difficoltà oggettive sono proprio curiosa di vedere come se la caverà. Spero che Draco le stia vicino, che capisca le sue necessità. In fondo, mi è sembrato molto cambiato rispetto al passato, nonostante alcune caratteristiche continui a mantenerle.

Ah e poi BLAISE ZABINI. WAAAAAAAAAAAA. Io lo amo. Sono proprio curiosa di vedere come lo immetterai nella storia, quale sarà il suo ruolo, e soprattutto se darà fastidio ad Hermione e Draco oppure se troverà altre gatte da pelare. Ma se lo fai scendere con la musichetta di Uomini e Donne, temo proprio che sarà un papabile corteggiatore.
Nulla da contestarti, ho trovato tutto a posto. Capitolo molto carino, con una scena di vita quotidiana nel ritorno a casa, l'incontro con la servitù e la riunione a tavola.
Forse sai cosa? Avrei allungato un po', magari lanciando qualche altro dettaglio qua e là, allungando le descrizioni o non lo so... ma questo è gusto mio, tu non preoccuparti. E poi forse il carattere, lo avrei fatto un po' più grande. Per il resto nulla da eccepire, anche la grammatica mi è sembrata a posto. Spero di leggerti ancora, bacioni!

Lady Capuleti