Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaggy92    29/03/2016    4 recensioni
Storia ambientata al 7°anno. Una scoperta imprevista rischia di far vincere Voldemort e i mangiamorte. Ma se qualcuno aiutasse il nostro trio? e se cosa spinge Hermione a salvare a tutti i costi Draco Malfoy dal suo già segnato destino?
Se vi ho incuriositi leggete la mia storia !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Amori&Passioni, Guerra&Pace

 

Capitolo 11

 

NB: nel capitolo della sentenza si parla di tutte le proprietá dei malfoy e di Draco confiscate ma, Black Manor non é menzionata in quanto nessuno sapeva della sua esistenza ;)

 

Black manor era situata sulle colline di Valdano inferiore, in Italia. La famiglia Black vantava di quella tenuta ormai da generazioni e generazioni, con un territorio di ben 100 ettari ubicata in una posizione strategica: lontana dalla parte magica e fuori dalla portata dei babbani, circondata da incantesimi di protezione.

Dopo la morte del padre, Narcissa Black aveva nascosto a tutti, specialmente a suo marito, le ultime sue volontà. Infatti, il vecchio Cygnus che aveva passato tutta la vita succube della moglie, in realtà celava un animo buono. Sebbene non si fosse imputato per salvare la figlia Andromeda quando la moglie la cacciò di casa per essersi innamorata di un babbano, egli continuava seppur di nascosto, a preoccuparsi per lei e la nipote Ninphadora.

Così come con Draco. Adorava i suoi nipoti ma non poteva permettere a forze oscure che gli facessero qualcosa di male.

La sfortuna volle peró che, Cygnus morisse prima del dovuto lasciando un Draco in piena adolescenza con un padre dalle dubbie amicizie.

Ma solo Narcissa sapeva. Solo lei era a conoscenza del grande gesto di suo padre e che il suddetto Manor non doveva diventare di dominio pubblico. E ora, per Draco era l’unico posto sicuro e pieno di ricordi felici.

*-Nonno, perché incontriamo zia Andromeda e Dora lontano da tutti? Se nonna lo scopre ti fa la bua- disse un piccolo bimbo dai capelli biondi e gli occhi grigi con lo sguardo preoccupato. Sapeva quanto la nonna fosse cattiva se non si faceva tutto secondo i suoi piani.

-Draco, vieni qui- prese il bambino sulle sue ginocchia nonostante il peso fosse ormai troppo per la sua non piú giovane schiena - tutto ció che facciamo qui é un segreto solo nostro okey? Saresti in grado di tenere un segreto cosí grande Draco? - chiese al piccolo che in risposta alzó le braccia per fargli mostrare i muscoli - Certo! Sono un ometto ora, nonno!- *

 

-Abbiamo tre ore Granger, prima che qualcuno sospetti per la nostra assenza- le disse il biondo accompagnandola con una leggera spinta della mano sulla sua schiena, oltre le porte della villa.

Era cambiato cosí tanto dall’ultima volta che era entrato lí ma il costante odore di biscotti appena sfornati sembrava arieggiare fino al modesto salotto come anni orsono.   

Un piccolo pop ridestó il ragazzo dai vecchi ricordi trovandosi dinnanzi a una piccola elfa china verso di loro.

-Bentornato padroncino. Niniel é al suo servizio -  portava un vestitino rosa con sopra un grembiule dalla buffa scritta ‘amo il mio padrone’

“sicuramente opera di nonno Cygnus” pensò Draco senza nascondere un piccolo sorriso alla piccola elfa che, nonostante tutti quegli anni non era minimamente cambiata.

I capelli neri ricadevano lungo le lunghe orecchie da elfo andando ad incorniciare il viso magro e due paia di occhietti grandi e dolci semi nascosti da una frangetta forse fin troppo lunga e d’accorciare.

-Puoi alzarti Niniel. Sono felice di rivederti - Il tono cordiale sorprese la compagna che, mai si sarebbe aspettata un comportamento così educato verso quei elfi che tanto Malfoy da piccolo derideva.

-lei é Hermione Granger- riprese, presentandola come da educazione - tranquilla non cercherà di liberarti -

-Cos...Ahi- Malfoy le aveva appena dato un pizzicotto sul fianco per avvisarla -Non preoccuparti piccola, anche volendo senza vista non posso fare niente- rispose stizzita per poi pentirsene di aver usato un tono cosí duro.

Spalancò la bocca per scusarsi ma l’elfa fu più veloce di lei.

-Niniel non voleva offendere la padrona. Niniel corre subito in cucina a punirsi, Signore- un sonoro pop si portó via la piccola elfa piangente

-Odio quando si mette a frignare- sospirò Draco, passandosi una mano tra i crini capelli biondi - Il nome le calza a pennello però... Vabbé andiamo in biblioteca- sospirando affranta si fece accompagnare per tutto il tragitto senza però dimenticarsi della piccola Niniel intenta a punirsi per colpa sua.

 

Una volta tornati alla tana, come nulla fosse successo i due si misero a tavola insieme agli altri Weasley chiacchierando del più e del meno. Charlie aveva spedito un gufo alla famiglia per aggiornarli sul comportamento di Ronald. A quanto pareva, sarebbe rimasto con lui ancora per molto. Ma questo poco importava ad Hermione, che lasciata a metà la cena era troppo pensierosa per ciò che avevano scoperto quel giorno

 

*-Sappi che questi sono incantesimi particolari, è magia antica e occulta. Un incantesimo come il tuo può essere tolto solo da colui che l’ha scagliato- passò un dito sul vecchio manoscritto scritto dai suoi antenati per poi passare ad un appunto del nonno - In alternativa, mio nonno ha scoperto una pozione ma è lunga e difficile. Molto difficile Granger, potrebbe non funzionare o peggio... morire”

 

Come se il biondo avesse letto i suoi pensieri, le passò una mano sul ginocchio scoperto dalla gonna  facendole venire un brivido lungo la schiena per quel contatto.

Alzò lo sguardo rivolto al suo facendogli un sorriso di circostanza. Con Ronald funzionavano sempre quando era pensierosa ma non voleva farlo preoccupare ma, quello che non sapeva era che Draco non aveva la stessa emotività di Ron!

-Con me non devi nasconderti dietro un sorriso falso Granger. Con loro potrà funzionare ma dimentichi che per anni quella è stata la mia facciata- le sussurrò senza farsi sentire. I due avevano instaurato un bel rapporto nonostante gli anni passati ad odiarsi.

-Scusami, stavo pensando- sospirò tristemente - tra un mese inizierà la scuola e senza magia come farò a prendere i M.A.G.O? -

La signora Weasley che aveva orecchie in ogni angolo della casa, rispose prima che il biondo aprisse bocca - Tesoro, non preoccuparti per questo, sono sicura che la McGranitt troverà una soluzione anche a questo-

-La mamma ha ragione- prese parola la sua amica -e poi hai noi - Sapeva che per noi, intendesse lei e Harry. Una volta tornata a scuola però, sarebbe stata tutta un’incognita per lei. Dall’ambientarsi in una scuola enorme e sicuramente cambiata dopo la ristrutturazione post guerra, alle lezioni senza magia e perfino alla remota possibilità di non poter più vedere. Ma mai, avrebbe addossato le sue preoccupazioni ai suoi migliori amici. Non dopo tutto quello che aveva passato Harry in quegli anni, almeno.

-Lo so ragazzi, grazie - Sorrise nuovamente nella loro direzione per poi abbassare lo sguardo verso il basso. Oltre il piatto pressoché pieno, oltre il tavolo due paia di mani si stringevano l’uno all’altra per darsi conforto.

Tristemente, avrebbe pagato oro babbano per vedere quelle mani intrecciate alle sue.

 

 

NB: Don't wanna close my eyes DI Mavi. è stata una delle prime Fanfiction che ho letto su Draco e Hermione. Non potevo non menzionarla anche se la sua è un’opera d’arte in confronto alla mia :)

cit -Sappi che questi sono incantesimi particolari, è magia antica e occulta. Un incantesimo come il tuo può essere tolto solo da colui che l’ha scagliato

Anticipazioni: 
 Dal prossimo capitolo avremo l'arrivo di... *Musichetta alla Uomini&Donne* BLAISE ZABINI Signore.  

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaggy92