Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaggy92    04/03/2016    5 recensioni
Storia ambientata al 7°anno. Una scoperta imprevista rischia di far vincere Voldemort e i mangiamorte. Ma se qualcuno aiutasse il nostro trio? e se cosa spinge Hermione a salvare a tutti i costi Draco Malfoy dal suo già segnato destino?
Se vi ho incuriositi leggete la mia storia !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amori&Passioni, Guerra&Pace

CAPITOLO 10

 

-Ooh, guarda Ron-Ron, la tua ex fidanzata se la fa con il mangiamorte!

 

Erano passate due settimane da quell'incontro a Hogsmeade.

Quattordici giorni in cui aveva lasciato seduta stante Ronald che, a sua volta aveva una tresca con Lavanda Brown aka la sua ex del sesto anno.  Sembrava un incubo, e forse lo era se si soffermava a pensare ad un bacio indiretto con l’oca giuliva o peggio: Sesso...

“Bleah, che schifo” pensò schifata sventolando la mano sopra la testa come a scacciare una brutta visione  ma, almeno ora, poteva ritenersi più tranquilla nella testa e nel cuore.

Forse

Certo, era ancora incazzata per il fatto che le aveva mentito, ingannata chissá quante volte per andare a trastrullarsi con un’altra donna. L’umiliazione di averlo beccato e l’amarezza dell’ultima volta che avevano fatto l’amore. Forse quello era stato un piccolo campanello d’allarme, ma sotto sotto sapeva di non avercela realmente con lui.  Dopotutto, anche lei non era stata totalmente sincera con il rosso, provando invece attrazione per il suo peggior nemico che di nemico ultimamente non aveva proprio niente, anzi ...

-Granger, pensi ancora a Malpelo? - sbuffò il biondo accanto a lei annoiato interrompendo l’interessante lettura sulla gazzetta del profeta. Si erano sistemati sulla veranda della tana, approfittando della fresca brezza estiva dopo giorni e giorni di afa

- Dopotutto puoi avere di meglio di quella mezza calzetta bucata-

-Primo, non sto pensando a Ronald - disse indignata. Va bene che si erano lasciati, ma era anche uno dei suoi più cari amici e mai e poi mai avrebbe detto una parola cattiva nei suoi confronti, o sarebbe dovuta scendere a patti con la sua coscienza non del tutto pulita.

-Si, come no e io sono Harry Potter- lagnò facendo il verso della sua nemesi. Che gli riusciva alla perfezione tra l’altro, riuscendo nell’intento di farle svuotare il sacco

-Ok ci stavo pensando ma, non è quello che pensi tu brontolone -

- Io non sono brontolone - se lo immaginava con le braccia conserte e il broncio come  un bambino viziato a cui si negava un gioco o una caramella.

-Si lo sei, e per secondo, il meglio saresti tu?- alzò un sopracciglio spostando i suoi occhi vitrei ma divertiti verso di lui. A volte l’egocentrismo della serpe raggiungeva confini mai esplorati e questo la divertiva ma allo stesso tempo lo trovava quasi tenero. Per quanto potesse esserlo un Malfoy, almeno.

-Decisamente si Granger- La sicurezza era sempre stata la regola numero due del codice dei Malfoy. La prima ovviamente era la purezza di sangue. Ma ciò non toglieva che, ad occhi esterni pareva più uno spocchioso figlio di papà a cui non gli era mai stato negato nulla, perfino una donna.

-Se ti sentissero i tuoi, verresti diseredato seduta stante solo per il tuo pensiero impuro- lo derise apertamente dandogli un leggera spallata ricevendo però, a sua insaputa, strane occhiate dai gemelli poco lontani da loro intenti a qualche nuovo esperimento lontano dalle mura domestiche. Con delusione, anche loro non avevano ancora inteso il legame  d’amicizia tra lei e la serpe. L’unica che l’aveva capita a fondo era stata Ginny che, una volta tornata dalla piccola vacanza aveva notato l’assenza del fratello e l’aria pesante che aleggiava sui visi pallidi dei Weasley. La sua amica l’aveva presa in disparte portandola nella loro camera ascoltandola senza mai interromperla dall’inizio alla fine.

Ginny Weasley era rimasta così indignata per il comportamento del fratello tant'è che, era stata completamente a favore dell’idea dei genitori di mandarlo fino alla fine delle vacanze  da Charlie, in Romania.

 

*Hermione è normale essere attratti dall’altro sesso... Certo, lo sei di un furetto spelacchiato ma di certo non sarò io a darti le spalle amica mia.  Quello che ha fatto Ronald va al di là di un semplice bacio  Hermione. Non fartene una colpa… La gente cambia dopo la guerra, è inevitabile*

Il lungo abbraccio che le diede dopo le avevano dato una carica positiva in più per andare oltre. Non solo la sua più cara amica le stava vicino ma le aveva anche fatto capire che se un giorno, quella strana attrazione verso il furetto si fosse evoluta in qualcosa di più, lei ci sarebbe stata.

 

-Da mio padre probabile, ma mia madre no... Anzi sono sicuro che le piaceresti molto - le sorrise abbandonando il giornale per poi accompagnarle dietro l’orecchio un ciuffo ribelle. Erano veramente indomabili quei ricci lo sapeva. Aveva passato anni a trovare incantesimi e a provare pozioni che la rendessero un po’ più presentabile ma alla fine tornava sempre al punto di partenza.

- Vi ci vedo a prendere il thè delle cinque insieme- continuò il biondo ridacchiando.

- a casa tua? per carità ho fin troppi ricordi di quella casa e per niente belli- sbottò

- Bhe non deve essere necessariamente a casa mia, non ho solo quella Granger- le rispose punto nell’orgoglio. Non era l’unica ad avere brutti ricordi di quella villa. Lui c’era nato e vissuto lì dentro e in pochi sapevano gli anni di terrore passati sulla sua persona - per fortuna che ho vi…-  si interruppe improvvisamente

-Che c'è Malfoy? - Chiese allarmata mentre con una mano lo tastava  per accertarsi che fosse ancora lì vicino a lei.

-Ma si certo, perché non ci ho pensato prima! Granger sei un genio- le prese la testa dando un sonoro bacio al centro della fronte per poi abbracciarla stretta contento dell’idea che gli era venuta in mente.

-Ok, lo so ma... Non so di cosa tu stia parlando per prenderne il merito -

Alchè il ragazzo sciolse l’abbraccio senza però allontanarsi troppo dalla grifona. Si era trovato bene tra le sue braccia e aveva voglia di baciarla ancora ma, quello non era il momento giusto e si era esposto troppo per i suoi gusti. Ora sarebbe toccato a lei a fare il primo passo e fare pace con se stessa.

 

-Granger, mia madre mi ha lasciato Black Manor-  le disse come se fosse la cosa più ovvia al mondo.

-e quindi Malfoy? sbaglio o tutte le proprietà dei tuoi genitori sono congelati dal Ministero? - Ricordò la sentenza del Wizengamot in cui si affermava che fino al conseguimento dei mago tutte le proprietà dei Malfoy sarebbero state congelate.

- Non Black Manor Granger, quella è di mia proprietà da quando è morto mio nonno e cosa significa questo mia bella sapientona? - le picchiettò sul naso con l’indice della  mano sinistra,

- Che sei un fottuto ricco ? - l’ironia fu l’unico modo per non arrossire al complimento. Era così tra loro dopotutto. Si erano sempre insultati e stuzzicati con cattiveria in passato ma, da quel giorno in cui si erano salvati la vita a vicenda. Tra i due era nata da prima una sorta di riconoscenza per poi tramutarsi in quell’affiatamento che sempre più spesso gli altri notavano solo guardandoli.

- a parte quello, Dio Granger ma pensi solo ai soldi? -

- Simpatico- si picchiettò il mento pensandoci su qualche secondo

- Oh - finalmente la sua testolina aveva macchinato un’idea ed era giunta ad una conclusione. Era quello che aveva pensato Malfoy? Se così fosse stato, in quel Manor antichissimo avrebbe trovato un libro o un manoscritto oscuro tramandato dai Black da generazioni che avrebbe fatto al caso loro.

-Eh già Granger, forse lì troveremo una soluzione alla tua cecità.


Fine Capitolo: Grazie per aver letto il mio capitolo!
Riuscirà Hermione a riprendere la vista o Black Manor sarà un altro buco nell'acqua? ditemi la vostra e al PROSSIMO CAPITOLO! 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaggy92