Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kaggy92    24/02/2016    3 recensioni
Storia ambientata al 7°anno. Una scoperta imprevista rischia di far vincere Voldemort e i mangiamorte. Ma se qualcuno aiutasse il nostro trio? e se cosa spinge Hermione a salvare a tutti i costi Draco Malfoy dal suo già segnato destino?
Se vi ho incuriositi leggete la mia storia !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*FlashBack*
-Parlato-
"Pensato"

Amori&Passioni, Guerra&Pace

Capitolo 9

 

Come aveva potuto fare una cosa del genere?

Cosa stava succedendo nella sua testa?

Quando aveva incominciato a non provare più niente per il suo ragazzo e perchè,

perché continuava a considerarlo il suo migliore amico nonostante tutto quello che aveva fatto alle sue spalle?

Ron non si meritava niente da lei. Lei che, aveva baciato il "nemico". Già se le sentiva addosso le sue urla di disprezzo, come quella volta al ballo del ceppo...

*Te la fai con il nemico ora, eh Hermione?*

La sua momentanea o permanente cecità non era una scusante al suo comportamento, questo lo sapeva ma, continuava a pensare a quel ragazzino che dal primo anno la dannava con i suoi modi altezzosi da purosangue. Quei stessi occhi che più volte si erano posati sulla sua persona senza che lei se ne accorgesse, scrutandola un po' stranito per quei pensieri poco consoni al suo rango. Rango che, era andato allo scatafascio con Voldemort e la sua cricca. Con suo Padre che, non ci aveva impiegato poi molto a buttarlo al macello pur di salvare la sua faccia.

*Sono sicuro che per te sarà un onore diventare un Horcrux per il Signore Oscuro. Sei stato scelto, devi esserne fiero*  

Era morto, e con lui una parte della sua anima nera era sparita. Se lo sentiva dentro ogni volta che vedeva la mezzosangue e non riusciva più ad odiarla come un tempo

*Nessuno ha chiesto il tuo parere lurida mezzosangue*  

Quanto era stato idiota a dodici anni? molto a suo parere, ma ora con il padre ad Azkaban, avrebbe migliorato la sua vita. A partire dalla mezzosangue!

---------------------------------------

 

Alla tana c'era sempre fermento.  Anche a colazione  si poteva vantare di un discreto chiacchiericcio tra i commensali: a partire dai gemelli Fred&George,  intenti in una discussione lavorativa molto interessante, il signor Weasley con un cipiglio alzato osservava con minuziosa attenzione una papera di gomma, regalatagli  da Harry Potter,  insieme a un Percy perplesso anch'esso per l'utilità dell'oggetto.

Impeccabile come sempre, la signora Weasley frullava da una parte all'altra della cucina sgridando di volta in volta Ron per il suo modo rozzo di mangiare, chiedendosi ogni due per tre se Harry, quel povero ragazzo deperito, stesse mangiando abbastanza in vacanza.

Infine c'erano Hermione e Draco seduti vicini mentre quest'ultimo, con il giornale aperto in mezzo a loro leggeva le notizie alla riccia, incurante di una testa rossa che li osservava malevolo.

 

-Bell'amico Harry- grugnì mandando giù il boccone con fatica - Se ne va a spassarsela chissà dove e mi lascia qui da solo-  Solo? cos’era un cane abbandonato sulla strada?

Hermione, che da un po' di tempo non sopportava più il comportamento del fidanzato gli rispose a tono - Se lo merita, Ronald! dopo tutto quello che ha passato ne ha tutto il diritto caz- sentì la mano di Malfoy sul suo polso facendole evitare una parolaccia di prima mattina e per di più davanti ai Weasley. - Tu più di tutti dovresti capirlo... è il tuo migliore amico!- rispose lieve e un po’ triste. In fondo erano amici dall’età di undici anni, avevano riso, pianto, combattuto insieme una guerra e ora perchè non andava come doveva andare?

- Va bene Hermione.- rispose sospirando per poi alzarsi da tavola - Come vuoi tu-

-Dove vai Ronald? non hai ancora finito la tua colazione-

- Esco- rispose duro alla madre - Ho un appuntamento con Seamus ad Hogsmeade perciò non aspettatemi per pranzo. Ciao!- salutò frettolosamente e si smaterializzò al suo appuntamento.

-Sembrava uno che scappava da qualcosa- sentenziò a bassa voce Malfoy incuriosendo Hermione.

-Tu dici Malfoy? - Era pensierosa, con la fronte corrugata segno che la sua testa stava pensando a mille e più cose - in effetti è stano- mormorò - ha lasciato la colazione e  spesso sparisce nel nulla, anche di notte sento qualcuno che scende e sale le scale -

-Che orecchio sopraffino Granger- le ghignò - Io avrei un'idea, ma quello che potresti scoprire potrebbe non piacerti, saresti in grado di accettarlo? -

-Sono tutta orecchie, spara furetto-  la frase lasció la serpe sorprendentemente sorpresa, Le aveva fatto capire che, sicuramente quello che avrebbe scoperto non le sarebbe piaciuto e lei le rispondeva con un spara. Si aspettava di tutto anche delle urla contro la sua persona ma quel spara proprio no

-C-cosa dovrei sparare scusa? - chiese interdetto facendola ridere.


Fu così che si ritrovarono anche loro a Hogsmeade, la scusa era quella di andare in Biblioteca per una ricerca, mentre in realtà dovevano seguire il rosso che stranamente non era nel negozio di Quidditch come ci si aspettava.

-Vabbè andiamo a prenderci un gelato, fa troppo caldo oggi- le prese la mano, leggermente imbarazzato ma fortunatamente lei non lo poteva vedere e la condusse alla gelateria Fortebraccio. Mentre camminavano si girò a guardarla, era stupenda anche così, con lo sguardo vago in cerca di qualche spiraglio di luce e ombra da farle riconoscere qualche particolare della cittadina, ma niente da fare.

Era perso ad ammirarla, nel suo modo impacciato di camminare capiva che la grifona non si fidava completamente di farsi scortare da lui, finché non si accorse di andare a  sbattere contro qualcuno facendo cadere a sua volta la riccia, salvata in extremis dal suo compagno di spionaggio, con una prontezza di riflessi grazie agli allenamenti di Quidditch.

-Oh, guarda Ron-Ron, la tua ex fidanzata se la fa con il mangiamorte!-

Fine Capitolo: Ringrazio chi mi segue, chi ha lasciato un commento sprecando un attimo del proprio tempo per me e un ringraziamento speciale va a Giulia aka JulietLeben22 che mi sostiene e mi da tantissimi consigli. GRAZIE !
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kaggy92