Fallen - Attimi d'Oscurità
di Gabry81

27/05/16, ore 17:16

ciao ho scoperto la tua storia e la sto leggendo tutta di un fiato. Tutti i momenti bui ed i loro protagonisti sono scritti benissimi ma qui davvero ti sei superata.
E' spettacolare la tua descrizione di George e del suo dolore molto bella davvero
Brava

22/04/16, ore 22:02

Luna è, forse, in assoluto il personaggio migliore di tutta la saga. Meriterebbe uno spin-of.
E la sua descrizione, in questo attimo qualunque di prigionia, sembra essere perfetta per il suo personaggio che, solo apparentemente infantile e svampito, è, in realtà, portatore di un grandissimo esempio di forza e di senso dell'avvenire. Perché anche lei ha avuto le sue disgrazie, ma non si è incistata su di esse. Ha saputo andare avanti, perché ha capito che la vita può sempre offrire doni meravigliosi, nonostante i momenti bui che inevitabilmente accadono.
Ciao.

PS: amo gli Evanescence e penso che le loro canzoni stiano molto bene abbinate a questa raccolta

11/04/16, ore 22:19

Questa flash-fic mi è piaciuta. l'ho trovata molto rispondente al personaggio. Malinconica, brusca e schietta proprio come lui. E, come lui, carica di devozione concisa, ma forte.
Ciao

11/04/16, ore 19:23

Hola Gabry81...
Allora, ottima storia, sei davvero fantastico... è piuttosto triste, però credo che tu sia riuscito a leggere dentro l'anima di Sev. Un grazie a te per aver pubblicato (e scritto, ahah) questa storia. Un bacio e ... alla prossima. Ci si legge.

07/04/16, ore 20:14

Ciao Gabry81...
Bhe, che dire senza essere ripetitiva?
Che sei bravissimo te l'ho già detto, che adoro il modo in cui scrivi, che adoro come si muovono i personaggi e i loro caratteri. Questa Lily mi rispecchia moltissimo, credo sia (fin ora) il personaggio più vicino a me. Continua cosiiiii!
Un salutone😙

03/04/16, ore 21:16

Ciao Gabry81. Bellissimo anche questo capitolo, scritto benissimo, molto malinconico e sentimentale, riflessivo e giudicativo di sé stesso. Adoro Remus riflessivo (anche non riflessivo, è il mio personaggio preferito).
Errori non ne vedo, capitolo veramente ottimo. Complimenti.
Ci si legge
Un bacio 😙

02/04/16, ore 16:03

Ciao Gabry81.
La flashfic è molto carina, come l'idea in generale, ed è anche scritta molto bene. Rispecchia la mia visione di Draco e del suo rapporto col padre. Complimenti, sai ben descrivere sia situazioni un po' più leggere e comiche che situazioni drammatiche e sentimentali.

30/03/16, ore 21:16

Eh molto bello! Ho letto per curiosità, perché questa canzone fa venire in mente anche a me Draco. L'hai interpretarla perfettamente, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il capitolo di Sev ;)

30/03/16, ore 20:59

É la prima volta che leggo qualcosa del genere e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Prima di tutto mi ha colpito il titolo, per non parlare del fatto che si riferisse agli album degli Evancescence! Si dia il caso che quello sia anche il mio album preferito, quindi non ho potuto non dare un'occhiata a questa storia. Il fatto che non sia una raccolta di song-fic, bensì di riferimenti sul carattere di singoli personaggi, poi, mi ha fatto davvero piacere.
Dovrai perdonarmi perché tendo a lasciare recensioni grasse e grosse, per cui spero di non annoiare troppo.

Draco è uno dei miei personaggi preferiti, se non il primo. Non tanto perché sia interpretato da Tom Felton - che rende comunque la figura di Draco decisamente apprezzabile - bensì per come viene presentato. Draco è il più "umano" fra tutti i personaggi, a mio parere, e credo che tu abbia centrato benissimo la situazione che lui vive durante il sesto anno.
Era solo un ragazzo, è vero. Il ragazzo che ha fatto tutte le scelte sbagliate - o che proprio non ne ha avuto - ed è vero anche questo.
Però Draco era anche molto debole, devoto alla sua famiglia e quasi oppresso dal volere di questo padre così vigliacco. Mi è piaciuta ogni cosa di questo capitolo. Perché a mio parere Draco non è realmente riuscito a trasformare il suo terrore di essere ucciso in rabbia, però tutte queste cose potrebbe averle pensate, provate. Inevitabilmente anche lui si è dimostrato codardo come suo padre, poiché proprio come un serpente ha strisciato verso il volere di Voldemort. Eppure è anche vero che, in fondo, non ne ha avuto colpa. Per quanto potesse essere una persona meschina, era solo un ragazzo cresciuto male, con cattivi valori e senza buoni principi. E se i valori li aveva conosciuti, non li ha saputi mostrare agli altri. Non secondo la Rowling, almeno. Mi sarebbe piaciuto se, proprio all'ultimo, si fosse sottratto al volere di quella famiglia così sporca, intraprendendo poi la sua strada.
Ma comunque! Ho dirovagato troppo, lo so. É che ci tengo a dire la mia, anche se non interessa.
Ripeto, a mio parere hai saputo descrivere il suo personaggio nel migliore dei modi, veramente tanti complimenti! Mi sono piaciute tutte le parole ed espressioni che hai usato, nonostante fossero molto semplici.
Sono sicura che sarà una raccolta piena di sorpese e molto bella da leggere!
C;