Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

01/04/16, ore 23:29

Il momento della battaglia sta per cominciare. Leah ha salutato per sempre Sam, mettendo una pietra sopra a quanto passato...e mi domando adesso come andrà a finire. L'armata degli ex sta arrivando e sono curiosa di vedere gli sviluppi.

31/03/16, ore 15:56

Ciao, felice di vedere il proseguo della tua bellissima storia. Visto l'argomento trattato, questo capitolo potrebbe anche intitolarsi la calma prima della tempesta.
Emmett credo che incominci ad accettare LEAH. Se non erro lui fa battute sulle persone che gli piacciono. Non deve essere semplice per LEAH vedere tutti che hanno qualcuno da amare. C'è l'ha anche lei, ma ora lui è diviso e per il momento sostiene l'altra. Una situazione sentimentale decisamente complessa. Non so cosa potrebbe succedere a LEAH in futuro. L'unica cosa certa è che non può più stare nella riserva. Non può stare con i Cullen per via di Renesmee, Edward (non mi dispiacerebbe vederlo mentre fa le sue scuse alla nostra mutaforma preferita per quello che ha sempre pensato su di lei), Alex ed Emma. Dovrà di nuovo ricominciare d'accapo. Un'altra volta. Certo ci sono i genitori, ma sarebbe lei a non voler stare con loro per via della sua nuova mutazione e del fatto che ora nella sua dieta è entrato anche il plasma.
Non deve essere semplice nemmeno per Thomas. Ama suo “figlio”, LEAH e la stessa Emma. Entrambe le donne hanno fatto molto per salvare la vita del suo ragazzo.
Il saluto tra lei e sua madre e lo stesso Charlie, è molto tenero. Sue si rende conto che la vita è stata molto più dura con la sua “bambina”, e non è ancora finita. Vuole solo che lei, come suo fratello, siano felici e sereni. Forse si sente anche in colpa per non essere stata vicina nella maniera giusta a sua figlia.
Lo credo che LEAH odi gli anziani. Si sono azzardati a cacciarla via perché non è più una di loro, ma quelli stupidi sono i primi a non conoscere davvero le loro leggende. Non hanno fatto altro che ripetere fino alla nausea determinate cose sul mondo dei mutaforma, ma che alla fine si sono rivelate infondate, o vere solo a metà. Certo però che è davvero strano. Nonostante l'imprinting una parte di Sam non riesce a non amare ancora LEAH, ne a dimenticarsi (o ad amare) Emily. Sam spera che anche lei ne abbia uno solo per farle comprendere cosa succede veramente, e forse anche per far si che non provi più rabbia nei suoi confronti. Non so dirti se il suo ragionamento mi piace o meno. Forse perché trovo sia l'ennesimo tentativo di sentirsi il meno in colpa possibile con LEAH. Sa perfettamente quanto ha sofferto a causa della magia mutaforma e la rabbia e il senso di colpa che prova verso se stesso è forte. Ma non abbastanza per non fargli preferire quel tipo di amore, se così si può chiamare. Nonostante il sentimento forte e sincero che lo lega a LEAH sia molto bello, non riesce a non fare paragoni con un sentimento soprannaturale e fin troppo sopra le righe.
Sam è geloso di Alex e non vuole che LEAH stia con lui. Ma le chiede davvero troppo. La discussione tra loro degenera tanto che lo spirito del lupo e l'imprinting stesso, non riescono ad avere la meglio sulle parole dello stesso Sam; che ammette, che se avesse avuto libertà di scelta, avrebbe scelto LEAH.
LEAH alla fine perdona Sam. È il suo modo per chiudere definitivamente, o quasi (i ricordi, ma anche la sofferenza non si chiudono mai del tutto), con il passato. Ora l'aspetta un futuro ancora più incerto di prima. Ma forse ci sarà una speranza, e anche se non c'è, non è più sola come una volta. Tra i licantropi ha trovato dei veri e propri amici e forse anche tra i vampiri; c'è Thomas che forse per lei sarà come un padre, Jacob e Seth che alla fine credo manderanno a quel paese gli anziani e le loro leggi “razziali”. Senza contare che ora sa che può innamorarsi di nuovo.
Alla fine Tanya si prenderà il suo vampiro. E io che pensavo che lui si mettesse con Emma.
Bravissima nelle battute finali a descrivere la calma e la tensione prima dello scontro.
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 04:00 pm)