Mistero su tela
di Royce

08/11/16, ore 00:30

Ehi Royce,
scusa se recensisco solo ora il secondo capitolo ma fra le varie storie capita che mi dimentichi di continuarne qualcuna T_T per fortuna la tua risposta mi ha rinfrescato la memoria.
Comunque, al solito hai disposto i pezzi in un puzzle che sarà comprensibile solo nei capitoli a seguire. Il tuo stile rimane secco, poco verboso e con dialoghi realstici. Per quanto riguarda poi il fatto che ti sei arenato ti do' un consiglio basandomi sulla mia esperienza di non-finitore ufficiale di questo fandom: quando perdo interesse in una storia che sto scrivendo capita perchè perdo la passione, il segreto è rimanere concentrati su ciò su cui si sta lavorando. Raccogliere fonti, nuove idee, spunti che possano alimentare ciò che scrivi. Per il genere di racconto che hai scelto ti consiglierei, se vuoi continuare o ricominciare con qualcosa di simile, di riempirti di roba come Sherlock Holmes, Racconti di Poe, Agatha Christie eccetera eccetera. Sono convinto che puoi farcela, forza Royce!

Un abbraccio,
NuandaTSP

10/10/16, ore 17:37

È sempre bello ritrovare un vecchio amico, ciao Royce :) è dai tempi di Assassina che non leggevo qualcosa di tuo e avendo da poco finito la lettura di una storia che stavo seguendo ho voluto dare un'occhiata al tuo profilo. È passato molto tempo e vedo che la tua penna è molto migliorata da allora, anche se già in Assassina mi piaceva il tuo modo di scrivere, in questa nuova storia trovo che sia più armonico e completo, complici forse le differenti ambientazioni :) :) continuerò sicuramente e niente, mi auguro che vada tutto bene

Un abbraccio,
NuandaTSP

14/06/16, ore 00:28

Royce,
non preoccuparti per i tempi, come vedi, siamo quasi tutti impegnati in questo periodo.
Comunque in questo capitolo ci si addentra un po' di più nel caso, cominciando a trovare alcuni collegamenti interessanti, così come viene approfondita il rapporto tra Edward e Sorik.
In caso tu non pubblicassi prima di luglio, ti faccio i miei auguri per gli esami, sperando che tu possa tornare a scriver come prima.
Alla prossima,

11/04/16, ore 13:47

Royce
il capitolo è accattivante ma non troppo: gli indizi trovati così uno dopo l'altro sembrano quasi messi in elenco, come una lista della spesa. In più la parte iniziale mi fa davvero credere di nuovo all'episodio di Oblivion, e anzi sono piuttosto certa che Eris possegga il pennello magico o qualcosa di simile.. tuttavia il mistero rimane, perché mancano il colpevole e soprattutto le motivazioni del delitto/scomparsa. E penso (spero) che questa attesa duri un bel po', per aumentare la suspence.
Unico accorgimento ortografico: la frase "- Come lo spieghi questo? - chiese Edward a Sorik, rimanendo per una volta senza parole" dove il "rimanendo" forse doveva essere "rimasto" riferito a Sorik (se invece è volutamente gerundio riferito a Edward ha poco senso visto che le parole le ha appena pronunciate).
Ci si vede al prossimo capitolo

Curse

11/04/16, ore 12:36

Royce
Un altro capitolo scritto molto bene, con il mistero che si infittisce, complimenti, specialmente per la parte delle indagini, che mi ha fatto sembrare di essere tornato a giocare ad L.A. Noire, complimenti davvero.
Al prossimo capitolo,

03/04/16, ore 11:36

Royce
Peccato per "Il Rosso e il Bianco", ma naturalmente non avrebbe avuto senso continuare senza ispirazione; in compenso adoro i gialli, quindi questa storia è partita subito bene.
Ammetto che la prima cosa che mi è venuta in mente nel leggere della moglie che non trova il marito nello studio è stata, come è già stato scritto in un'altra recensione, la quest del pittore scomparso.
Complimenti come sempre, gli elementi per la suspance e il mistero ci sono tutti, spero che l'ispirazione non ti manchi.

02/04/16, ore 11:45

Penso sia un buon inizio tutto sommato ^^ Il protagonista mi sembra simpatico ma allo stesso tempo serioso. Ammetto che mi piacciono di più le storie piene di descrizioni, mentre qui abbiamo più dialoghi. Spero in futuro tu ne possa aggiungere di più, magari per descrivere i pensieri e le emozioni dei protagonisti.

02/04/16, ore 00:50

Royce
Ammetto che mi è dispiaciuto per "il bianco e il rosso", ma apprezzo il tuo gesto: proseguire forzatamente non avrebbe fatto altro che rovinare la storia.. magari in futuro ti tornerà l'ispirazione, chissà.
Dunque abbiamo una Skyrim con Ulfric sovrano. Può essere interessante, anche se non penso andrai a toccare questo argomento nel corso della storia. Il capitolo non è male come incipit, anche se non sono una fan dei cambi di scena, specie quando sono così veloci. Sul linguaggio nulla da dire, ti mantieni col tuo solito stile curato e corretto (ma nella frase "il tessuto completamente imbevuto di sangue e avrebbe fatto infezione, da lì a poco." manca un verbo, tipo "il tessuro era"), e tutto il testo scorre liscio e veloce.
Mi è dispiaciuto, ma questo è un mio parere personale, vedere una Elisif così immatura. Non riesco a immaginarla mentre strattona il suo mago di corte e gli ordina di indagare su una scomparsa, ed è un peccato anche che il protagonista la ritragga come un'incapace. Per me lei ha molto potenziale, ma si vede che tu invece la immagini diversa ^^ nulla di male in fondo, le interpretazioni sono libere.
La faccenda della scomparsa mi ricorda molto quella quest di Oblivion dove il pittore sparisce nel suo quadro a causa del pennello magico.. è una similitudine voluta o casuale?
Che altro dire, spero che questa fic abbia vita lunga e che l'ispirazione continui :) buona fortuna in ogni caso, e alla prossima

Curse