All the world is blind to my passing
di Syris92

17/11/19, ore 12:38

Ciao Syris92, sono Nimloth of Thay e sono nuova del forum :-)
1 “Minuto”: Povero Yoshimo, era partito da Kozakura con tanta determinazione e speranza, solo per vedersi crollare tutto addosso in un attimo. Mi è piaciuto il particolare della mano di Bodhi ‘bianca come la ceramica della sua terra natale’, che rivela la vera natura della vampira più odiosa di tutti i Reami.
2 “Profondità”: E’ interessante vedere il sotterraneo di Irenicus, che tutti conosciamo a memoria come giocatori, attraverso gli occhi di Yoshimo e mi è piaciuto il richiamo ai castelli ‘dove aveva compiuto alcuni dei suoi lavori migliori’ quando ancora era libero. E’ ancora convinto di essere nel giusto, certo di poter ottenere la libertà una volta eseguito il suo compito.
3 “Rumore”: Questo è il momento più triste di tutta la raccolta, con Yoshimo che da un lato vorrebbe essere fermato, per non dover tradire i suoi amici, ma dall’altro non ha scelta, perché se disobbedisce agli ordini, la maledizione lo ucciderà in modo atroce. ‘Era stato troppo bravo’: essere il migliore, per citare Adrian Monk, è un dono ed una maledizione. La sua bravura gli ha di certo salvato la vita in molte occasioni, permettendogli di passare inosservato sotto il naso delle guardie e di disarmare trappole mortali, ma stavolta è ciò che ha fatto chiudere su di lui la trappola più letale di tutte.
Nella mia prima partita, quando l’abbiamo incontrato nella stanza del portale, l’ho accolto a braccia aperte e non mi vergogno ad ammettere che mi ci è voluto poco o niente per affezionarmi a lui. Del resto, è in gamba, simpatico, va d’accordo praticamente con tutti, è il migliore nel suo campo, è devoto ad Ilmater e come ciliegina sulla torta, ha quel delizioso accento simil-giapponese: come resistergli?
E non l’ho mai considerato un traditore: anche se la sua amicizia con il/la protagonista è sincera, la pelle è pur sempre la pelle. Non posso biasimarlo per aver scelto di evitare una morte agghiacciante.
Una raccolta di missing moments ben scritti, intensi e bellissimi che colpiscono dritto al cuore!

07/04/16, ore 15:16

Concordo con lis sul fatto che questa sia la drabble più bella su yoshimo tra quelle che hai scritto. L'equilibrio delicato tra azioni e rimorsi è spettacolare, così come il suo bisogno di vendetta e di libertà contro l'essersi davvero affezionato ai pezzi del party (anche a quel noioso di keldorn che scrive lettere nel cuore della notte, che dettaglio tenerissimo).
Alla fine secondo me poi la voglia di vendicare Tamoko si è affievolita, ed è rimasta solo la necessità di liberarsi di quel geass.
Ed amo come hai scritto di come sia tentato di far rumore e fermare gli eventi che stanno per scatenarsi, e forse non lo fa per paura, vigliaccheria... O magari solo abitudine ad obbedire.
Una bellissima storia, ancora complimenti!

07/04/16, ore 12:55

La mia preferita finora. Soprattutto per le frasi finali, per quel "era stato troppo bravo" che suona come una condanna definitiva: perché Yoshimo dentro di sé VUOLE essere scoperto, non ha il coraggio di confessare al resto del gruppo la sua colpa, ma allo stesso tempo non è più convinto di ciò che sta facendo, del tradimento, della vendetta per Tamoko. E così la sua unica chance di salvezza sarebbe un errore, farsi scoprire, in modo che il suo piano e quindi il volere di Irenicus sia vanificato. Ma Yoshimo è un ladro troppo bravo. In una sola frase hai espresso un mondo di significato. Complimenti!
Davvero bellissima, alla prossima!