Recensioni per
Zanpakuto
di Stateira

Questa storia ha ottenuto 167 recensioni.
Positive : 167
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
15/07/13, ore 21:08

Io ho trovata per caso, lo confesso, e... io sono senza parole. Sono andata a leggere immediatamente le due Zanpakuto che più amo, ovvero Hyorinmaru e Kyoka Suigetsu.
Che cosa potrei dire? Che sei un genio, sei incredibile.
Mi sono venuti i brividi, leggendo questa. Non penso di aver mai letto niente di così profondo ed azzeccato su Hitsugaya. Mi sono persa tra le tue parole, come in un mare persino piacevole. Usi un lessico davvero impeccabile, hai un modo tutto tuo di conferire un tono importante alle parole che usi. Mi pare quasi di vedermeli, Hyorinmaru e Toshiro, dalla grandezza inversamente proporzionale - credo di amarti per questo riferimento, "Ti sei mai chiesto, Hitsugaya Toshiro, perché la tua Zanpakuto diventi cento, mille volte più grande?". Mi sono venuti i brividi, mi sono emozionata da morire.
E' stupendo pensare a Hyorinmaru quasi come un tutore, un genitore, che si sia sempre preso cura di Toshiro, come se quest'ultimo abbia passato la sua esistenza nella sua ombra. Senza contare che la contrapposizione tra Shinigami bambino e Spirito maturo è semplicemente stupenda. Hyorinmaru è maturo, eppure è "costretto" a servire un bambino, che appunto "si fa troppi problemi".
Sei grande, davvero, potrei commuovermi per lo splendore di questa fic. Tra i preferiti, immediatamente!
Grazie per avermi offerto uno specchio su Toshiro, e tanti spunti di riflessione su di lui, dato che è il mio personaggio preferito assieme ad Aizen.

~ Nexys.

Recensore Junior
18/11/10, ore 22:04

A mio parere credo che tu sia riuscita a rendere davvero bene la bipolarità di Toshirou. Perchè certo è un ragazzo prodigio  sicuramente è forte. ma come hai appunto detto è solamente un ragazzo. Un bambino diciamo. E, nonosatnte cerchi di non darloa  vedere e cerchi di non pensarlo, la sua spada che tiene sempre al suo fianco, pesa. COme un macigno. Ma ne ha bisogno, perchè è una parte di sè, è quella parte della sua anima che mai potrà rifiutare. Una parte che rappresenta la maturità che ha raggiunto ma che a causa dell'età fa fatica a gestire, a mio parere. E per questo diventa freddo e distaccato. Avendo perennemente quell'espressione seria stampata in viso, che non si dovrebbe attribuire ad un ragazzo. Ma poi si fa prendere (vedi quando voleva battersi con Ichimaru e moltre altre volte) (anche in certe scene spoiler che mi hanno raccontato ma che ostinatamente non ho voluto vedere.).
Credo che la sua spada si senta un po' in colpa verso Toshirou (almeno, questo è quello che mi hai fatto provare, leggendo) perchè lui ha preso fin troppo alla lettera le sue lezioni di vita.
"Non ti fidi per natura. Io ti ho insegnato a farlo. Ti ho insegnato a restare solo con il tuo freddo, per forgiare la tua forza ad immagine della mia, ma tutto il resto lo hai fatto da solo, bambino mio. Tutta quella tua inquieta arroganza, e l’idea strana che ti sei fatto, che essere forti significa essere soli, oh no, sei stato uno scolaro distratto." ---> questa frase mi piace davvero molto. Perchè il fatto di essere giovane ha portato Toshiro a alterare un insegnamento che la sua spada ha tentato e tenta tutt'ora di insegnargli. Perchè è vero, per poter sviluppare il suo potere bisogna raggiungere un freddo che in pochi potrebbero sopportare. Ma credo che tale freddo dovrebbe essere usato solo in battaglia. Perchè poi non è il potere che ti tende una mano quando la solitudine diventa troppo forte.
Mi piace molto quello che ho letto fin ora e devo dirlo, grazie a te riesco a notare cose sui personaggi che magari mi erano sfuggite. Sono certa che andando avanti con la lettura non rimarrò delusa.

Recensore Junior
20/06/09, ore 19:34

SI! Bella! Scusa, non ho recensito prima perchè non ho avuto internet per mesi!!! Brava!!! Ho voluto inserire la recensione su questo capitolo per ovvi motivi^^

Recensore Junior
04/05/09, ore 14:26

Davvero bella, anche se in un certo senso un pò triste. Mi fa piacere che tu abbia accettato la mia opignone, come a me d'altro canto ha fatto piacere che tu sia stata sincera nel dirmi che non la pensi come me. Hai creato un vero e proprio scambio di opignoni con questa fanfic, e questa è una gran bella cosa! Il piccolo capitano è stato descritto molto bene, e per quanto riguarda la sua spada l'hai fatta davvero gentili nei confronti di Hitsugaya (Se ho sbagliato a scriverlo perdonami...sono un disastro con i nomi!!! XD) Alla prossima.

Recensore Veterano
27/04/09, ore 21:19

Devi sapere che il primo tuo lavoro che ho letto è stato The Upside Down Chronicle, ma l'ho fatto con poca coscienza, visto e considerato che Bleach non l'avevo nemmeno mai preso in mano. Ma quella ff mi aveva davvero conquistato così, su istigazione continua di una mia amica, me lo sono letto. Tutto. In più o meno una settimana(Conteggiando anche il tempo in cui mi sono comprata in botto dal 25 al 33, perchè sono andata a scrocco e la mia amica li aveva solo fino al 24).
E me ne sono innamorata.
Perdutamente e follemente.
Tutti i personaggi hanno un loro perchè, un loro contesto, indipendentemente che li odi o li ami.
E quindi ho deciso di leggere anche le tue altre ff di cui all'inizio, com'era ovvio che fosse, non capivo nulla. E quindi ho letto Sword (Di cui poi ti lascerò una recensione) e QUESTA.
E' davvero, davvero, DAVVERO spettacolare.
Mi sono sempre chiesta cosa pensassero le zampakuto dei loro proprietari. Mi sono fatti viaggi su viaggi mentali pensando a Zangetsu, a Benihime, a Kyoka Suigetsu, mi sono sempre chiesta cosa pensasse la sua spada dell'uomo che odio di più in tutto il manga. E le risate che non mi facevo pensando a Yumi e a Ruriiko Fujaku che litigavano...
Insomma, degli di una qualunque droga XD
E appena ho scoperto che avevi scritto una fic del genere mi ci sono buttata a pesce, e non sono affatto rimasta delusa. Credo, non a torto, di dire che siete solo in due a scrivere delle yaoi fantastiche su Bleach, qui su questi infausti lidi, e continui a stupirmi, sinceramente.
Le frasi con cui chiudi ogni flashfic mi commuove ogni volta... La figura di Byakuya, è vero, è terribilmente triste e desolata, ma mi fa venire una rabbia... Perchè, secondo me, e anche secondo te, leggendo UDC[Che brutta sigla XD]è essenzialmente un vigliacco, che ha preferito rifugiarsi dietro alla sua "nobiltà" per non mettersi in discussione. Ho sempre ragionato non solo sul fatto che Sembonzakura si rompesse in mille pezzi, lame, addirittura, ma che appassisse, per poter combattere. Un po' come Byakuya, che perde un pezzettino ogni volta che combatte contro quelli che secondo me vorrebbe avere come propri ideali ma non può.
Si nasconde dietro una maschera rigida per non mostrare il vero se stesso, perchè altrimenti vorrebbe dire esporsi, poi fidarsi e poi farsi male. E Byakuya è estremamente debole e vigliacco, secondo me, per poter gestire una cosa del genere.
Rukia... Direi che Rukia mi piace è un azzardo.
In realtà, proprio come te, non la sopporto. POTREBBE essere forte, potrebbe battere tutti con la sua zampakuto, potrebbe fare tante cose, tutte spettacolari, ma preferisce trincerarsi dietro questa facciatina da vittima sacrificale, principessina, come dici tu, che mi fa venire un nervoso...
Kaname Tosen è un discorso che non ho mai affrontato con nessuno °° Forse perchè, pur avendo tradito, pur essendosene andato con Aizen & Co all'Hueco Mundo, non l'ho mai considerato più di tanto, anche nel manga lo fanno parlare davvero gran poco. L'unico capitolo in cui esprime quello che pensa davvero è durante lo scontro con Zaraki. E lo capisco. Quasi.
Il voler difendere i propri obiettivi a tutti i costi, quello lo capisco.
Il mascherare la guerra come mezzo per arrivare alla pace, quello no.
Se vuoi la pace, non fai la guerra. Punto.
La violenza semina altra violenza.
E' per questo che tutto quello che dice mi sembrano delle immani cazzate.
Dico, almeno Gin ammette che fa tutto quello che fa, non per un ipocrita ideale di pace e giustizia ma per il mero piacere di uccidere e combattere!
Ikkaku... Io amo quell'uomo XD Lui e il suo stupido balletto della fortuna XD Però anch'io la penso come la sua spada °° Hai una spada per i combattimenti a media distanza e ti butti nella mischia °° Un po' sei pirla, eh°° Come Ichigo, uguale °° Però amo lo stesso quell'uomo XD E poi la IkkakuxYumi è la mia OTP, ed è pure canon, praticamente XD
E passiamo all'ultimo capitolo, quello più bello e commovente che abbia letto finora(Non è dato dal fatto che Hitsugaya è in assoluto il mio personaggio preferito, noooo XD). Davvero.
Io quando ho letto il capitolo-extra dedicato a Hitsugaya ho pianto come una fontana, soprattutto l'ultima frase. E questo tuo capitolo mi ha ricordato proprio quella scena, di Hitsugaya da piccolo che si incammina in questa landa di ghiaccio sul cui sfondo lo aspetta Hyorinmaru. Mi ha dato la stessa impressione di fredda desolazione.
Perchè secondo me è difficile avere un elemento come il ghiaccio.
Termino dicendo che sei spettacolare, che scrivi in modo ugualmente spettacolare e non sto cercando di leccarti il culo XD
Scrivi in modo superbo, e spero davvero che a nessuno venga questa idea perchè la tua deve rimanere l'unica e la migliore ^^

Recensore Junior
20/04/09, ore 23:11

ç______________________ç Il mio tato Shiro-chan. E' così triste questo ragazzino. Fondamentalmente lui non lo è mai, ma la sua situazione lo è. E' un bambino cresciuto troppo in fretta, che forse bambino non lo è mai stato. D'altronde la sua infanzia si è congelata, quando Hyorinmaru gli ha dato il suo potere. Avrebbe bisogno di più amore, Shiro-chan. Magari non lo accetterebbe, scontroso com'è, ma noi glielo vogliamo offrire comunque, vero? <3 Staty, ti adoro sempre di più!

Nuovo recensore
19/04/09, ore 18:09

Bellissimo questo capitolo XDXD!!!Qst drybble mi piace un sacco, un giorno di questi faccio un disegno con tutte le spade che hai descritto così lo metti come copertina XDXD! Sempre se ti va. Complimenti ancora

Recensore Junior
12/04/09, ore 17:43

Assolutamente adorabile questo capilo! Oltretutto per me che ho un debole enorme per Toshiro-kun! ^^ Fino ad oggi ho sempre letto i capitoli della tua fanfiction con il massimo interesse e la massima attenzione, ma questo capitolo mi ha veramnte conquistato e rapito!!! Bellissima l'immagine di Hyorinmaru che plasma e allo stesso tempo lo protegge come una madre!! * *

Recensore Junior
12/04/09, ore 01:58

Bellissimo, semplicemente bellissimo e azzeccato in pieno, complimenti, non c'è proprio nient'altro da dire, ma io sono antipatico e lo dico lo stesso, ihihihih. Secondo il mio modesto parere Hyourynmaru è un emerita pippa e Toshi mi sta anche antipatico, ma tu sei riuscita a centrare in pieno il suo carattere, freddo e solitario con il dragone come unico vero amico o meglio carceriere, che lo imprigiona nel suo stesso talento. Basta, non posso dirti altro che continua cosi che sei grande!! Aspetto con ansia il prossimo!!!!

Recensore Master
06/04/09, ore 20:38

Davvero bellissima! Ecco, Toshiro è un personaggio che mi affascina tantissimo. Mi fa molta tenerezza, perchè lui è una persona chiusa, che si fida poco, che non si apre. E' un bambino, eppure è stato quasi costretto a diventare adulto.. e non ha nessuno che lo guidi, che lo protegga, anzi, è lui a farlo per se stesso e per gli altri. Che grande zampakuto che ha, si prende cura di lui. Mi piace un sacco. Complimenti!! ^^

Recensore Junior
06/04/09, ore 18:58

Ahhhhh *sospiro* non so davvero più cosa dirti per farti capire che dipendo TOTALMENTE da quello che scrivi >w< Anche questo Capitolo è fantastico (notare la C maiuscola ò_ò) e si nota che ti piace Shiro *-* c’è anche una mia amica che non fa che parlare di lui, l’altro giorno avevo voglia di rinchiuderla nel frigo =__= non la sopporto più! XD Però un capitolo del genere su di lui non si può proprio dire che mi abbia annoiato, anzi! Hyorinmaru che lo tratta in 1000 modi diversi, ma che poi alla fine lo chiama “bambino mio” come una dolce madre affettuosa ç//ç ti voglio bene, semplicemente perché…è così forte ma così dolce! T///T Continuo sempre ad aspettare con ansia *-* come ogni volta! JAAA NEEE (p.s. Ho visto in giro che Toshiro è nato il 20 dicembre, quiindi dovrebbe essere sagittario! ^w^)

Recensore Veterano
04/04/09, ore 15:06

uuuuuuuuuh!! *.* che bella! la spada che diventa grande con shiri-chan ci sta proprio bene!!!! quanto è pucc >.< devvero belle, accidenti! non mi deludi mai!! sono tutte bellissime queste one shot sulle zampakuto!! *w* me attende il seguito con ansia...

Recensore Veterano
04/04/09, ore 15:06

uuuuuuuuuh!! *.* che bella! la spada che diventa grande con shiri-chan ci sta proprio bene!!!! quanto è pucc >.< devvero belle, accidenti! non mi deludi mai!! sono tutte bellissime queste one shot sulle zampakuto!! *w* me attende il seguito con ansia...

Recensore Junior
04/04/09, ore 14:10

Yumi avrà ovvie ragioni per essere geloso XD cooomunque, bellissima ficcy *-* io adoro Shiro-chan ( vabbè diciamo che in bleach adoro un po' tutti ), mi sta terribilmente simpatico soprattutto quando è imbronciato. E' tenero ed è bello quando nelle vignette esce il suo essere bambino ^^ questa ficcy lo rispecchia davvero tanto e sinceramente mi ha fatto anche valutare un po' di più il personaggio.. i capitoli speciali su di lui poi sono tutti bellissimi *____* beh, non voglio dilungarmi oltre con inutili chiacchiere ^^ ancora una volta i miei complimenti, baci :*

Recensore Veterano
04/04/09, ore 11:20

Molto bella l'immagine di Hyorinmaru, che plasma Toshiro a sua immagine e somiglianza. Collegandolo al capitolo speciale su Hitsugaya, dove stava per uccidere la nonna per sbaglio, fa sorgere molti dubbi: Hyorinmaru stava cercando di eliminare l'unica fonte di calore del piccolo Shiro? Di certo come l'hai descritto sembra più Ogihci. P.s. Hitsugaya dovrebbe essere del Leone (il mio segno) ma un Leone particolare (in una presentazione del manga lo decrivevano come "fuoco sotto la cenere").

[Precedente] 1 2 [Prossimo]