Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    03/04/2009    17 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hyorinmaru (io divento grande)

Hyorinmaru (io divento grande)

 

 

 

 

 

Tira aria di neve, quest’oggi. Bene. Non osavo sperare di rivedere tanto presto il cielo aperto oltre le mura della caserma, ma con quest’atmosfera certamente lui vorrà camminare. E mi porterà con sé. Raccoglierà il mio fodero, che ora giace accanto alla finestra, ed uscirà senza dir niente a nessuno. Per tutto il tempo, fingerà che io non gli pesi come un’àncora al fianco. Dopotutto, lui è speciale. Lo guardano tutti, lo additano, alcuni osano addirittura ammirarlo.

Prodigio

Lui non si è mai curato di queste cose. Ha un carapace da mantenere intatto. Alle lusinghe ha sempre risposto arricciando il naso, ed una volta dissolta la smorfia, non ne è mai rimasta traccia sulla sua pelle.

Bambino

Lui ha la pazienza dell’inverno vorace, che scava con le sue nevi fra le radici degli alberi, che fa esplodere colossi gonfiando i propri ghiacci fra fessure invisibili.

Ma non ha baffi. Né rughe. Soltanto una, che gli taglia la fronte per il lungo, come un monito.

 

Io i baffi ce li ho. E anche le rughe. Non ho un carapace, ma gli artigli non mi mancano. E sono immane. Posso ghermire nelle mie spire il mondo intero, posso oscurare il sole con la mia massa mutevole, eppure servo un bambino che si fa troppe domande. Una creatura che si atteggia a grande solo grazie a me, ed ai capelli con cui è nato.

Ruggiti

Ho atteso per anni, nella mia solitudine, che la sua solitudine crescesse, asciugandosi in cristalli come brina perenne. E non è stata colpa mia, se la sua solitudine l’ha raggiunta troppo presto.

Ho dovuto farlo. Io, per lui, sono innanzitutto una condanna.

 

Toshiro.

Tu hai una grande forza in te.

E tanto freddo.

Ma dove pensi di andare, da solo nel cuore dell’inverno, senza una mano più grande che stringa la tua? Dove sei giunto, fino ad oggi? Scegliendo di ergerti sopra a tutti gli altri, scegliendo di offrirti a difesa di regole che bene conosci e per nulla condividi, non ti sono rimasta che io. Io, come alleata. Io, come madre. So che di me hai rispetto, ne devi avere, perché non puoi sfidare la mia autorità, non puoi schiacciare sotto quei tuoi piccoli piedi sempre scalzi la mia mastodontica testa.

Non ti fidi per natura. Io ti ho insegnato a farlo. Ti ho insegnato a restare solo con il tuo freddo, per forgiare la tua forza ad immagine della mia, ma tutto il resto lo hai fatto da solo, bambino mio. Tutta quella tua inquieta arroganza, e l’idea strana che ti sei fatto, che essere forti significa essere soli, oh no, sei stato uno scolaro distratto.

E adesso, io sono la tua unica certezza. Sono un paravento imponente, che da lama diviene mostro, e sconvolge tutto il cielo, fino all’orizzonte, a perdita d’occhio. Mentre tu rimani immobile, occhio del ciclone, io cresco sempre più.

 

- Troneggia sul cielo ghiacciato, Hyorinmaru! –

 

Ti sei mai chiesto, Hitsugaya Toshiro, perché la tua Zanpakuto diventi cento, mille volte più grande?

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Allora. Con calma. Chi ha l’ardire di seguire Upside Down ormai dovrebbe capire che io con Hitsugaya ho un rapporto che in simpatia e in amicizia definiremo contorto.

 

- Tu lo ami. –

- No, non è veroh. –

- Lo ami. –

- Non è veroh! –

- Sì che lo ami. –

- Ho detto di noh! –

 

Ecco.

Credo non serva aggiungere altro. Fatemi un piacere, qualcuno provi ad indagare in giro per scoprire se è del segno della Bilancia. Così mi rassegno subito all’inevitabile e la facciamo finita.

 

 

Black Lagoon Fan: no, non lo faccio apposta, anzi trovo che sia vero fino ad un certo punto. Per me le Zanpakuto sono delle Nemesi, quindi sono ciò che alberga in fondo all’anima di ognuno. Per Ikkaku è proprio vero, ma del resto è lui stesso a dichiarare che è così nel manga. Quindi qualcosa di vero dev’esserci. Per gli altri è relativo. Suzumushi, per esempio, è crudele per proteggere Tosen e il suo ideale, e Rukia, più che umile, secondo me è insicura, che è cosa ben diversa. Ad ogni modo sono contentissima di conoscere la tua opinione, è bello vedere come ciascuno dà la sua interpretazione al teso, anzi meno male che è così!

 

Shakuma92: già, in effetti l’idea mi ha fulminata, e mi sono detta che sì, doveva proprio venir fuori così. Ma figurati se quello usa il bankai, si vergogna come se lo mettessero in mutande!

 

Pan: gh, niente di grave, non temere. Comunque non c’è problema, perché tanto mi ci vorrà molto per esaurire tutte le Zanpakuto, e poi comunque lascerò aperta la raccolta, in modo che se ne uscissero di nuove potrò andare avanti. Gh, sì Ikkaku è una sagoma di personaggio, sfido chiunque a non volergli bene. Scrivendo questa mi sono detta che dovevo assolutamente accennare ai suoi balletti XD

 

Eden89: ti ringrazio tanto!

 

Smemo92: eh, ogni personaggio ha la sua, certamente ci sono alti e bassi. Sì beh alcune caratteristiche di Ichigo sono esasperatissime in Ikkaku. Voglio dire, lui è proprio pazzo vero O_O. ed è pelato, wiii, quanto amore!

 

The Fenix of Innocence: hihihi, sono contenta di stupirti, in effetti non è che venga proprio automatico associare una spada vecchiotta ad Ikkaku, ma come dicevo la folgorazione è venuta proprio dal manga…

 

Lye: grazie mille! Sì sì, non temere che Urahara verrà, fra un po’, figurati se lo si può lasciare fuori, lui e il suo cappellino! Un’altra fan di Ikkaku, qui mi sa che fra poco Yumi diventa geloso!

 

Raxilia: Yes carah U_U *si lascia stritolare senza fare un piega. In realtà gongola perché si droga di coccoleh* oh wow, sono felice innanzitutto che ti piaccia Ikkaku, e poi ovviamente che ti piaccia la mia fic! *O* allora alle prossime pubblicazioni, anche Upside Down arriverà prestissimo!

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira