La bicicletta
di Wladimir

06/11/16, ore 19:52

I nonni apprezzavano altre cose ai loro tempi, invece oggi molte persone sono viziate e non si accontentano mai di niente, tuo nonno mi sembra una bella persona e la trovo una cosa molto carina che chiami Alex nipotino ! Poi l'ultima parte fa molto ridere, avete un bel rapporto.
Ciao.
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 07:54 pm)

27/04/16, ore 22:35

Dolce - aggettivo estremamente banale, ma il cui significato è eterno, imperituro.
Adoro i testi che raccontano una storia, che sono in grado di unire il passato col presente e, soprattutto, adoro i testi che permettono a noi lettori di ragionare su qualcosa; è vero: troppo spesso ci dimentichiamo di quanto valgono le cose che abbiamo e ci dimentichiamo del passato, di come una cosa che, da noi, è normale avere fosse difficile da possedere nei tempi precedenti al nostro.
Bravo, complimenti!
Un abbraccio!

13/04/16, ore 09:02

Ho letto la tua storia. Mi piace veramente tanto, posso dire che mi ha colpito. Mi piace il nonno, uomo buono e simpatico e anche il nipote molto affettuoso. Mi piace il loro modo di scherzare.
Complimenti alla prossima.
Ciao

12/04/16, ore 20:12

Questo racconto mi è piaciuto particolarmente. In questo racconto sono riuscito ad apprezzare il nonno. Un uomo buono e mi fa venire in mente il mio povero nonno, quanto mi voleva bene e quanto mi manca.
Bacione
Diego

12/04/16, ore 20:08

Questo racconto è epico, il nonno che racconta un'altra esperienza della sua gioventù. Racconto commovente. LOro legati ad una bicicletta e noi che non abbiamo sofferto la fame, non diamo importanza alle cose che belle che abbiamo.
Non ho parole se non "un racconto meraviglioso".

12/04/16, ore 20:01

Sono contento, molto contento di te Wlady per quello che scrivi e come lo scrivi.
Questo racconto mi è puaciuto, nonostante mi sia sembrato più corteo, probabilmente è stata la mia impressione, infattu tu scrivi i tuoi racconti con poche parole.
Adesso ti saluto
Un abbraccio
Giuseppe

12/04/16, ore 19:37

Ciao, devo ammettere che questa storia mi piace davvero.
Devo dire che tutto ciò che tu ci propini mi piace.
Continua ti prego
Mara

12/04/16, ore 19:32

Mi è piaciuta, forse un pò corta per i miei gusti, ma il fatto che l'hai scritta tu, diventa la più bella.
Spero presto qualcosa di nuovo.
Devo andare.
Bacio
Alex

12/04/16, ore 18:31

E' semplicemente meravigliosa. Trovo che questa storia sia molto bella, ben articolata sia a livello di trama che come costruzione del personaggio principale, il nonno.
Mi ha preso subito e l'ho letta subito in un baleno.
Complimento per lo stile pulito e scorrevole.
Spero di poter leggere presto altro tuo lavoro.
Un abbraccio
Michy

12/04/16, ore 18:26

Sto leggendo tutte le tue storie e devo dire che una è più bella dell'altra
Questa in particolare ti rapisce e ti entra dentro. Più la si legge e più tii innamori del nono, molto simpatico.
Sono tra l'altro molto contento che ultimamente stai avendo molto successo.
Con affetto
Matteo

12/04/16, ore 18:21

Grazie Wlady che ci regali questi racconti che ti mettono in pace col mondo intero e infine ti fanno stare bene. E poi sono d'accordo con altro colleghi che li definiscono tesori, infatti i tuoi racconti li ho tutti archiviati
Anche questo è scritto bene, scorrevole e piacevole da leggere, e soprattutto mette il buon umore.
Un abbraccio Dry

12/04/16, ore 18:08

Storia perfetta, bella ed emozionante.
Molto bravo e coraggioso il nonno.
Racconto bellissimo.
Complimenti.
Tiziano

12/04/16, ore 18:02

Quanti di noi hanno un sogno chiuso nel cassetto e il giorno che riescono a far si che si avveri il sogno sono felici. La stessa cosa è successa al nonno, finalmente il suo sogno era diventato realtà, era riuscito a comprarsi una bella bicicletta.
Bello come riesci a mettere in risalto l'ambiente famigliare..
Perfetto come sempre
Un abbraccio Stefano

12/04/16, ore 17:55

Racconto bello e simpatico, e come tutti i tuoi racconti, brioso.
Il nonno mi piace da morire, uomo sincero, generoso. Uomo che non ha peli sulla lingua e quello che deve dire lo dice senza paura e timore.
Molto bello.
Un abbraccio Lisy

10/04/16, ore 19:14

Ciao, sono tornata.
È sempre un piacere poter leggere le tue storie.
Prima di iniziare devi sapere che ho trovato una rima..."Fu con la mia donna, tua nonna"...
Ripensando a questo tuo racconto, mi fai venir in mente mia nonna che purtroppo ai suoi tempi voleva vedere Roma e non è potuta mai andarci.
Hai ragione, purtroppo all'epoca c'erano persone che desideravano cose che non potevano permettersi, e si accontentavano riflettendo su ciò che possedevano; noi che invece abbiamo tutto, cerchiamo sempre di aver di più...
Povero nonnino, lo fate sempre imbarazzare...non è giusto però eh!
Non si fa così ;)
Buon Viaggio a Vederci XD

P.S.Ma lo sai che mi sto innamorando del tuo modo di scrivere? L'ho detto già?