Recensioni per
Il gioco del destino
di Greystar

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/04/16, ore 15:56

L'ultima parte del capitolo mi ha fatto letteralmente mozzare il respiro in golo.
Scorpius ha in mente qualcosa e, a giudicare dai suoi pensieri, deve essere qualcosa di estremamente pericoloso e forse sciocco.
Lui e Rose hanno uno strano rapporto, basato sull'insofferenza reciproca ma anche sull'attrazione reciproca che non si riescono a spiegare ma che li spinge ad attrarsi e respingersi come le calamite.
Stesso rapporto sembra animare i genitori che, dal loro breve scambio di opinioni, fanno capire quanto profondo sia in realtà il loro legame.
Entrambi sembrano avere dolci ricordi di qualcosa che in realtà non hanno mai vissuto forse per paura o forse perché non hanno mai colto le occasioni che si sono loro presentate lasciando passare il momento.
La storia fino ad ora mi sta prendendo molto anche se, per i miei gusti, non apprezzo molto il legame che li lega ad Astoria e Ron (non sopporto proprio vederli insieme ad altri).
Ora sono davvero curiosa di vedere come svilupperai l'intera vicenda.
Posso chiederti se hai intenzione di continuare anche l'altra storia che hai lasciato in sospeso? Anche quella mi piaceva tanto.
Baci BABY

Recensore Junior
15/04/16, ore 14:52

Mi hai dilaniato l' anima con L' aggiornamento mensile, vergogna.
Hahahaha nono vabbè meglio così perché questi capitoli sono stupendi.
Allora partiamo da Rose e Scorpius, quanto sono carini oltre ció lui è esasperante e lei mi sembra che annaspi un pó non sa chi è che fa ma sa chi non vuole essere ed è già tanto.
Anche la missiva che ha ricevuto Scorpius è una cosa strana non so io la collego ad un esercito contro gli ultimi mangiamorte dove sicuramente riuscirà ad avere una crisi nervosa bere o farsi seriamente del male....un idiota cioè non può che ne so trovarsi un altro hobby magari imparare a fare una mano di briscola,
Nooo andiamo a farci uccidere, lasciamo le lettrici senza la storia d' amore perché non abbiamo come esprimere i nostri problemi.
Ecco un altro che avrebbe bisogno di un bravo psicomago è Malfoy, come si dice la mela non cade mai lontano dall'albero qua hanno addirittura scelto madre e figlia per innamorarsi.
Malfoy alla fine ha vissuto una vita all' insegna di ció che sarebbe potuto essere ama Astoria MA c'è Hermione
È una persona diversa MA nella sua mente resterà sempre il figlio di Lucius
Io vorrei vederlo tanto insieme ad Hermione, so che è una moglie fedele ha fatto la sua scelta tanti anni fa ma non so è come se l' avesse fatta per altri non per lei e dovrebbero avere la loro fiaba magari dopo la morte di Astoria
Sarebbe carino se rose e Scorpius potessero interagire di più oltre che nelle lezioni di duello ma mi sa che con L' arruolamento queste avranno vita breve
Scrivi presto
Lila

Recensore Veterano
14/04/16, ore 18:38

Ciao,

Non ho letto molte storia sulla nuova generazione e se non sbaglio questa è addirittura la prima che recensisco. Innanzitutto mi complimento per la scelta di una trama diversa dal solito, dove sono presenti entrambe le generazioni con un marchingegno narrativo ben pensato. Nonostante non sia assolutamente d'accordo con l'epilogo raffazzonato della Rowling - che a mio modesto parere voleva chiudere in quattro e quattrotto accontentando fans e editori - ho trovato piacevole il fatto che tu abbia sottolineato che il matrimonio di Draco sia comunque un matrimonio voluto. In questo modo, restituendogli facoltà di scelta si restituisce anche carattere ad un personaggio che al di là di tutto dovrebbe assolutamente essere preso in considerazione e non trattato alla stregua di un burattino. Mi spiace per la malattia della donna, che a conti fatti credo la farà uscire di scena, ma credo sia necessario al fine dell'andamento della trama. Potrei sbagliarmi, non si sa mai...
Per quanto riguarda invece la nuova generazione ammetto di non essere particolarmente propensa al Rose/Scorpius, ma in questa storia mi stanno piacevolmente sorprendendo, forse perchè riesci a dare ad entrambi un carattere ben preciso e una sfumatura psicologica che faccia sì che non siano semplicemente delle copie dei genitori, ma personaggi individuali e indipendenti.
Se proprio dovessi trovare un piccolissimo difetto purtroppo sceglierei la frequenza degli aggiornamenti. Mi rendo conto che ci siano altri impegni ben più importanti e che non sempre si trovi il tempo di scrivere, ma diciamo che un capitolo al mese fa un po' perdere il filo della storia. Continuerò a seguirti, sperando magari di ricevere tue notizie presto!
un bacio