About Arthur & Molly
di AceDPortogas

13/08/16, ore 14:10

Finale molto dolce per una coppia che lo meritava eccome!
Finalmente è nato il piccolo Bill *-* quanto deve essere bellino! E Arthur come neo-papà deve essere una delle cose più tenere del pianeta ahaha
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza (in realtà io avrei tagliato un po' sulla parte dei vestiti da sposa... non sono il tipo che si interessa a questo tipo di cose XD però capisco che ad altri possa piacere) e trovo che concluda bene questa piccola long.
Ho trovato molto dolce anche tutta la sequenza del matrimonio :)

Complimenti ancora per questa bella storia e grazie per aver scritto di questa coppia, spesso ignorata bellamente da molti!
Alla prossima,

03/08/16, ore 12:27

Ehilá! Eccomi di nuovo da queste parti :)
Non c'è che dire, è un bel capitolo anche questo!
Sono felice che finalmente Arthur e Molly possano sposarsi, anche se in mezzo a tutto quel putiferio... ma è anche questo il bello del loro amore, il fatto che abbia resistito a due guerre e tante disgrazie.
A proposito, mi è piaciuta l'idea che sia stato il padre di Molly ad impedire loro di entrare nell'Ordine... mi ha sempre fatto un po' strano che non abbiano fatto parte del primo, visto che comunque avevano gli stessi ideali e Fabian e Gideon ne facevano parte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in cui immagino arrivi Bill! Non nasce nel 1970?

20/07/16, ore 13:40

Ehilà!
Mi spiace di non aver recensito gli scorsi capitoli, ma essendo sotto maturità è stato un periodo particolarmente incasinato... li ho recuperati tutti oggi e li ho trovati belli!
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che Arthur e Molly ci abbiano messo moooolto mooolto tempo a capire davvero ciò che provavano l'uno per l'altra... lui soprattutto già nei libri da l'idea di essere un imbranato totale per quanto riguarda le ragazze e quindi quell'inizio timido e impacciato (con anche una certa dose di dolore prima, che spesso si dimentica quando si parla di amori così grandi ma che, in presenza di persone timide e insicure, purtroppo è all'ordine del giorno) l'ho trovato molto azzeccato.
Bello anche questo capitolo, avete mostrato il contrasto tra le due famiglie e l'ho trovato interessante.
Ancora brave, alla prossima!

11/07/16, ore 18:03

Ciao! Vorrei dirvi che la vostra storia mi piace tantissimo! Più volte mi sono trovata a sorridere e trattenere le risate per non far pensare alla mia mamma che sia pazza! Arthur e Molly sono troppo teneri e dolci (e mi piacciono molto anche i gemelli, eh). Spero pubblichiate qualche altro capito perché siete davvero molto brave.
Spero a presto,
Toko-chan

27/05/16, ore 15:49

Quarte classificate:

AceDPortogas-S.Elric_ : About Arthur e Molly

Grammatica, stile e lessico: 17.45/20

Dal punto grammaticale ho trovato un errore importante:

"e i fratelli Prewett si alzano in" (tempo verbale errato, va un passato).

Sviste ed errori di battitura sono veramente pochi:

“…ruota panoremica…” (panoramica)

Ciò che ho notato è invece ascrivibile al parametro dello stile: la punteggiatura, che mi ha reso meno leggera la lettura.

Spesso ho trovato frasi in cui gli incisi non sono stati messi in risalto da virgole che, invece, in altri casi avrei cambiato con una punteggiatura più forte, come il ; poco usato da entrambe.

So che è una questione puramente di gusto personale e di scelta dello scrittore, ma in entrambi i casi, si rende la frase troppo lunga e quindi più pesante da leggere.

Inoltre, in pochi casi, ho riscontrato delle ripetizioni:

" ma allo stesso tempo era una persona che avrebbe fatto di tutto pur di proteggere coloro che amava, persino rischiare la vita, ma non riusciva proprio a concepire"

"ma Phoebe era la migliore del corso e dopo vari brontolii e smorfie aiutava tutti, più o meno volentieri.

A fine anno tutti..."

Ma anche l’arrossire di Arthur, che viene ripetuto davvero tante volte, rendendo l’azione stereotipata nel contesto.
Non che siano ingombranti, ma a parer mio andrebbero livellati un po’.
Per quanto riguarda lo stile in sé, devo dire che sono molto simili anche se, è nei capitoli si S. Elric che ho ritrovato più spesso il “problema” con la punteggiatura.
Avete uno stile non complesso, nel senso non aulico, ma che è molto appropriato al contenuto della vostra storia, dove i protagonisti ricalcano molto bene i personaggi della saga originaria.

Omogeneità della storia e fluidità dei capitoli: 13/15

La storia ha un senso ed è omogena: è la storia di un amore dalle sue origini e qui non ci piove, solo che mi sembra che il contesto del periodo storico della loro relazione, sia stato narrato troppo frettolosamente.
Mi spiego: avete fatto molto bene ad inserire il contesto, facendolo interagire con i protagonisti, ma a volte, sembra troppo precipitoso, non date molte spiegazioni che forse per chi ha letto i libri non servirono, ma che forse avrebbero reso il tutto più fluido.
Credo che abbiate fatto un buon lavoro nel creare gli stadi dell’evoluzione di un amore così speciale; ogni capitolo era strutturato in modo da mostrare più lati della storia, coinvolgendo anche altri personaggi.

Trama e originalità:14.5/15

Della trama ho parlato prima, mentre per l’originalità devo darvi il punteggio pieno.
I personaggi da voi rappresentati sono poco usuali ed è già tanto, ma quello che fa “salire” il punteggio è il progressivo svolgersi della vicenda.
Avete ricreato la loro relazione passo dopo passo, ostacolo dopo ostacolo, dove Molly e Arthur non sono solo i genitori di qualcuno, ma hanno una loro vita.

Brave, mi piace molto!

Gradimento personale:7.5/10

L’idea mi piace e molto, quello che non mi fa dare il voto pieno è che mi sembra manchi quel contesto in più che mi avrebbe fatto appassionare ancora di più alla vostra storia. Ps: adoro il primo vestito, non lo metterei mai, ma cavolo che figurino fa!

Totale: 52.45/60

28/04/16, ore 10:02

Questa è la prima storia che leggo su Arthur, Molly e i loro anni ad Hogwarts, perciò non ho potuto fare a meno di leggere il primo capitolo con immenso interesse e curiosità. Sullo stile di scrittura non ho nulla da dire: è davvero impeccabile, non ci sono errori ed è molto fluido.
La trama mi incuriosisce molto, dunque leggerò sicuramente i prossimi capitoli, anche perché è una coppia che adoro <3 (e ammetto di sapere davvero poco sul conto dei gemelli Fabian e Gideon, dal momento che non ho mai approfondito nulla su di loro)
Ancora complimenti, alla prossima!

16/04/16, ore 22:32

Non credo di aver mai letto una Round Robin e devo dire che la vostra mi piace! Certo, c'è solo un capitolo quindi non posso giudicare l'insieme... ma mi avete incuriosita, il che è ottimo :D

Io adooooooro Arthur e Molly, sono senza dubbio una delle mie OTP! Forse perché rappresentano quella stabilità che è un po' il punto d'arrivo di qualsiasi famiglia, forse perché sono così diversi ma allo stesso tempo tanto simili, forse perché si sono amati nonostante tutto...
Non so bene perché, ma qualunque sia il motivo per cui mi piacciono tanto... cerco di non perdermi mai una storia su di loro!
E mi incuriosiscono molto quelle su come si sono conosciuti e innamorati, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito :3

Ho trovato Molly e Arthur molto IC, lei esuberante e allegra e gentile, lui più silenzioso e impacciato ma tenerissimo, e Gideon e Fabian assolutamente adorabili, un po' dei Fred e George ante-litteram come piace immaginarli a me! *^*
E Molly è già cotta a undici anni... ahhh, l'amour!

Che altro dire... brave!
Aggiornate presto, che sono curiosa :33