Breathe
di Emma Bennet

21/02/15, ore 10:58

Ciao cara! Eccomi qui a recensire! Allora, devi sapere che Elizabeth è il mio personaggio storico femminile preferito... la adoro!
Nemmeno io credo che sia rimasta per sempre vergine, si è semplicemente costruita intorno una leggenda per farsi amare ancora di più dal suo popolo...
Un bellissimo scritto, delicato e malinconico, ben scritto.
Bellissimo il personaggio secondario della dama di compagnia.
Complimenti e a presto

Cassandra Sventura

01/10/10, ore 14:56

Insolita ed interessante la scelta del tema di questo racconto. Un racconto breve e che si lascia leggere senza difficoltà. Tuttavia, forse a causa dello stile, l'ho trovato un po' "freddino", insomma non mi ha lasciato poi molto e non mi ha immerso nell'ambiente in cui la narrazione si svolge. Poi probabilmente è colpa mia che - specie ultimamente - sto diventando molto esigente. Come voto gli darei un bel 7, comunque.

26/03/10, ore 15:52

Un po' tardi, ma voglio recensire anch'io ^^. Ero alla disperata ricerca di una fanfiction su Elizabeth, perchè anch'io amo gli inglesi, e lei è uno dei personaggi che preferisco. Mi pare di aver capito che non ci siano molte fic sull'argomento però xD
Infine mi sono imbattuta in questa storia, bella, evocativa, che dipinge i sentimenti della regina che, teoricamente, amava il suo popolo più di ogni altra cosa, e che comunque ha anteposto il suo bene al proprio.
Ti inviterei a scrivere altre storie sull'argomento, perchè, sì, sono un'egoista xD
In ogni caso, brava! Alla prossima =)

15/09/09, ore 10:32

Fa un po' male vedere che una cosa scritta con una certa sicurezza di essere stati bravi non venga recensita. Questo "Breathe" è perfetto: e non sto scherzando. Hai uno stile che, cavolo, a 14 anni mi sarei proprio sognata di notte; i personaggi sono caratterizzati davvero bene - è un racconto brevissimo, santo cielo! - e ogni cosa, ogni gesto, ogni azione è integrata nel testo, quasi si assistesse realmente alla scena. Si vede che sei ben informata, che il personaggio ti affascina, tanto che anche io lettrice - non posso che usare il singolare, mio malgardo - resto colpita dalla "sprezzatura" (tanto per citare Baldassar Castiglione) dei sentimenti e dalla tua capacità di dare vita a qualcosa di spontaneo e piacevolissimo da leggere. Ok, lo ammetto: sono un po' invidiosa. Se adesso sai fare questo, immagino che tra qualche anno, con un po' di cultura in più - e mi riferisco semplicemente agli approfondimenti scolastici, sia chiaro - arriverai a livelli davvero notevoli. Non perderti per strada; saper scrivere è un dono bellissimo e penso che, almeno per me, senza non sarebbe lo stesso.