Can't help falling in love (with you)
di lawlietismine

06/08/16, ore 13:33

Questa one shot è davvero carinissima!
La caratterizzazione di Derek e Stiles è fatta alla perfezione.
Due amici di una vita, il carattere duro e tenebroso di Derek e la solare iperattività di Stiles... Tutto perfetto.
Ho adorato il personaggio di Laura che è un po' tutte noi... Peccato che nella serie abbia fatto la fine che sappiamo 😔
Anyways, davvero carinissima! Complimenti!

25/07/16, ore 23:14

Sono qui per lo scambio recensioni!
Ammetto che questa Au è bellissima, mi ha interessato dalle prime righe e ti faccio i miei complimenti!
Stiles è quel classico bambino che odierei come non mai perché troppo petulante e io, come Derek ho seriamente poca pazienza, quindi probabilmente lo avrei mandato al diavolo molte volte. ( E questo spiega perché tutti i miei cugini amano stare con mio fratello e io mi ritrovo molto sola, per il mio bel carattere, mi dicono ).
Mi piace come hai affrontato il cambiamento della loro relazione, passando da una fascia d'età all'altra e da piccole diversità: Derek che sbatte letteralmente la porta in faccia a Stiles e poi gli compra un regalo, Derek che prima non vuole nessuno nella sua casa sull'albero, ma poi lo fa salire e lo fa restare tutto il tempo che vuole. Sono piccole cose che delineano un grande cambiamento e, infatti, al paragrafo dopo i due sono diventati buoni amici.
La storia procede, poi, senza troppi intoppi: Derek va all'università e ritorna per il diciottesimo di Stiles.
Ci sono rimasta un po' male *coff* per l'odio indiretto di Derek verso Lydia. Nella serie hanno un non so che, che me li faceva piacere in un certo senso, ma lo “perdono” solo perché ai fini della trama.
La parte più bella è quella dove Stiles canta e questi due capoccioni finalmente capiscono di amarsi!
La parte finale invece mi ha fatto commuovere tantissimo perché è l'apice del romanticismo!
Scusami lo sproloquio, ma ho amato questa storai!
Complimenti davvero!
Alla prossima
Balder Moon

25/07/16, ore 21:22

Ci sono da fare tre premesse notevoli prima che tu legga il mio commento:

-Sono arrivata qui dal gruppo Facebook perché incuriosita moltissimo da una Au! Che poteva anche essere letta come una originale. Ce ne sono poche - sopratutto one short - quindi eccomi qui.

-Non sono in pari con Teen Wolf ma ne conosco la trama e i personaggi.

-Se anche fossi in pari non stai trattando la mia ship (Stiles e Lydia) ma una che non è tra le mie favorite. Non che sia un problema, ci mancherebbe altro. Conta come se questa premessa non ci sia mai stata.

Ora possiamo cominciare una recensione vera e propria:
Mi piace il tuo stile, limpido e scorrevole. Non lo hai caricato di troppi aggettivi che secondo me diventano pesanti andando per le lunghe.
Conta che per essere una one short hai gestito molto bene lo spazio a tua disposizione per creare delle dinamiche interessanti tra tutti i personaggi.

Mi piace la spaziatura e lo stile che hai usato per quanto riguarda il lato 'grafico' della tua storia. Sei riuscita a non 'spaventare' nonostante la lunghezza - non indifferente - della storia.

L'ho trovata particolarmente descrittiva ma credo che sia una scelta stilistica: la definirei quasi 'visiva'. Porti il lettore ad immaginarsi la scena che gli si presenta davanti, il che è un pregio ovviamente!

Ho sentito la canzone, come da te consigliato, dopo aver dato una seconda lettura al testo.
Sei riuscita a rendere bene, e a farmi apprezzare, un rapporto che - come ti ho detto all'inizio- non è il mio preferito.

Tutto considerato mi piace, mi hai fatto venire voglia di recuperare Teen Wolf.
Ci risentiremo sicuramente!
Alla prossima,
Sil. :3

20/07/16, ore 11:11

Sono qui per lo scambio recensioni e sono molto felice di aver scelto questa storia, sebbene io non segua Teen Wolf, perché l'ho trovata molto bella e completa e altrettanto coinvolgente!
Mi è sembrato d ileggere un diario, quasi, di vedere le vicende della vita di questi due protagonisti scorrermi davanti come un film mandato a velocità massima: ho visto i sorrisi sdentati di Stiles e gli sbuffi di Derek, ho visto due ragazzini allampanati in una casa sull'albero inondata dal Sole, due adolescenti al liceo e due uomini adulti e imbarazzati evitare di guardarsi negli occhi.
Ti faccio i miei complimenti perché è una delle one-shot più complete che abbia mai letto: comprende passato, presente e futuro senza essere troppo pesante o ripetitiva, e spiega e racconta una storia d'amore e d'amicizia in un modo davvero sopraffino.
Il tuo stile mi piace molto, è caldo e avvolgente e ben si adatta all'estate, direi (scusami, tendo sempre a fare metafore e similitudini un po' ad cazzium xD).
Bravissima, davvero! Complimenti!
B.

19/07/16, ore 22:27

ciao. Sono qui per lo scambio. Ti chiedo scusa perché non conosco i personaggi perché non conosco il fandom quindi ho letto come originale.
La storia parla principalmente di un'amicizia durata una vita intera diciamo.
Si parte da bambini quando è ovvio che quelli piccoli danno fastidio a quelli più grandi, poi piano piano i videogiochi, poi la squadra di basket, e tutto che li avvicina sempre di più e fa in modo che si crei un legame che va oltre la differenza di età e poi oltre la distanza, visto che l'università li aveva allontanati.
Nonostante l'odio iniziale si vede che Derek a modo suo gli voleva bene, nonostante tutto gli fa piacere la sua compagnia anche se è iperattivo e parla sempre troppo. Infatti prima il regalo per il compleanno, poi il viaggio che fa per essere presente per i diciotto, giorno importante. Per poi rendersi conto che forse non si tratta solo di amicizia, ma di qualcosa di più.
Io credo che dall'amicizia all'amore ci sia solo un piccolo passo, una sfumatura, quindi dopo tutto il tempo che hanno passato assieme, è normale che scatti qualcosa.
Una storia davvero carina.
Dracula

17/05/16, ore 23:39

E io mi ritrovo giustamente alle 23:39 a piangere come una bambina mentre leggo questa fan fiction meravigliosa.
Grazie, grazie, grazie. Seriamente.
Ne avevo estremamente bisogno.
Storia bellissima e commovente.
Complimenti, un bacio 😘

02/05/16, ore 23:15

Oh mio dio. OH MIO DIO. Okay, mi devo calmare e smetterla di saltare come una bimba di fronte al suo cartone animato preferito e devo assolutamente, assolutamente, assolutamente piantarla di pensare mille cose alla volta proprio come il nostro adorato, perfetto Stiles.
Allora, innanzitutto il titolo. Diamine, quel titolo. Appena ho aperto il tuo profilo, sono rimasta senza fiato per un istante quando ho letto il titolo di questa storia. Can't help falling in love. Una delle mie canzoni preferite in assoluto, nonché LA canzone Destiel per eccellenza (se hai letto Twist and Shout sai a cosa mi riferisco). Speravo fosse una coincidenza, una sarcastica coincidenza, invece no. E' proprio quella canzone. Damn it, i miei sentimenti. Comunque, grazie. Grazie per questa bellissima OS, davvero. Nel fandom di Teen Wolf non ho letto molto e a dir la verità di Sterek ho letto solo una fic - meravigliosa, tra l'altro. Ma anche questa è davvero, davvero bella. La lettura è scorrevole, non si vede l'ora di andare avanti per sapere come evolverà il rapporto fra questo simpatico e iperattivo Stiles e il mitico, burbero dal cuore di panna, incasinato Derek. Li ho trovati perfettamente IC nella lettura e mi hanno ricordato molto quelli della serie - peccato che nella serie gli autori abbiano buttato al vento un rapporto meraviglioso fra i personaggi e una chimica che cristosanto era unica -.-". E mi mangiavo davvero le parole per leggere più velocemente. Mi è piaciuta moltissimo e aspettati altre recensioni perché sicuramente passerò a leggere le altre tue storie, dal momento che ho visto che ne hai scritte abbastanza su questi due bimbi bellissimi *w*
Volevo solo segnalarti un paio di errori che ho riscontrato nella lettura. Nulla di grave, perlopiù sviste o errori di tipo tautologico. Ad esempio: "A lui poco gli importava" - in questo caso, se vuoi mantenere "a lui" dovresti togliere "gli", visto che è una ripetizione. Oppure se vuoi mantenere "Gli", dovresti togliere "A lui" (Quindi: "A lui poco importava", oppure "Poco gli importava); "Lui si sentiva esposto di fronte a lui" - anche qui, quel "lui" è una ripetizione. Potresti sostituire uno dei due con il nome proprio ("Derek si sentiva esposto..." oppure "lui si sentiva esposto di fronte a Stiles"), oppure trovare un'altra qualche perifrasi per designare i  protagonisti ed evitare tale ripetizione; ho trovato appunto qualche svista, come "i proprio studi" o "prima che tu di autodistrugga". Infine c'è "affianco": affianco, così com'è scritto, è la prima persona singolare del verbo affiancare, pertanto nel senso in cui lo intendi tu va scritto "a fianco". Comunque sicuramente sono sviste, mi capita continuamente che mi sfugga qualche errore nel ricontrollare, soprattutto se lo faccio appena terminata la stesura; poi io sono davvero severa e maniacale per la grammatica, quindi spero che le mie osservazioni non ti abbiano dato fastidio.
Infine, ti ringrazio ancora per la bella lettura, domani o nei prossimi giorni passerò sicuramente a leggere e recensire le altre. Intanto complimenti per questa OS ^^ E viva gli Sterek! ;) A rileggerci presto, un bacio!
Starsfallinglikerain.

21/04/16, ore 16:42

Storia veramente bellissima e scritta in modo impeccabile. Complimentissimi.💜💜

20/04/16, ore 23:15

Ecco, questa è una di quelle storie che rileggerei mille volte. Perché adoro Stiles e Derek che si conoscono già da piccoli, adoro loro due amici, ma soprattutto adoro vedere l'evolversi di un rapporto negli anni.
Hai narrato dal punto di vista di Derek e l'hai fatto in maniera deliziosa. Ho visto con i suoi occhi come inizialmente quel bambino non gli andasse molto a genio, perché troppo chiacchierone, troppo agitato. Ma ho visto anche come gradualmente ha iniziato ad apprezzarlo e come, senza neppure accorgersene, ne ha fatto una componente essenziale nella sua vita, partendo da un piccolo dettaglio - ma significante- come la concessione dell'ingresso nella casa sull'albero. E piano piano è iniziata questa amicizia che si è solidificata nel tempo e ben presto è divenuta molto più.
Una caratteristica che ho amato è come hai posto tutte queste situazioni e scene, distanziate temporalmente, in maniera così naturale; la successione dei cambiamenti e il passare degli anni è stata assolutamente spontanea.
Oltre che il lato romantico in sé, mi è piaciuto come hai descritto la loro amicizia, fatta di complicità e affetto.
Come si danno le spallate per attirare l'attenzione dell'altro (piccolo dettaglio, lo so, ma a me è piaciuto), il modo in cui si parlano e si confidano le loro preoccupazioni (nel caso della scelta del college di Derek), mi ha trasmesso la sensazione di un'amicizia sincera. E si perdonano anche facilmente, senza la necessità di dire scusa, ma semplicemente con piccoli gesti: mi riferisco a Derek che ha ferito Stiles a pranzo davanti a Paige.
I sentimenti si vedono già al compleanno di Stiles. Derek ritorna solo per lui, va alla festa solo per lui, e lo aspetta alla casa sull'albero tutta la notte, solo per lui. Ed è bellissima la scena in cui dormono insieme abbracciati e come si guardano al mattino al risveglio. Qui già Derek doveva capire qualcosa.
Ma comincia a capire, o comunque ad accettare ciò che già sa, quando Stiles comincia ad allontanarsi.
Ho adorato la scena finale in cui Stiles suona e Derek lo guarda e finalmente si trovano. Veramente bella.
Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche dettaglio in più sulla loro confessione, ma è perfetto già il finale che hai dato. Con Derek che guarda Stiles dormire, in una scena che esprime quotidianità e amore.
Ti faccio ancora i complimenti per la storia, è stata una lettura molto piacevole, che non ha potuto che strapparmi tanti sorrisi.

_Stranger_

20/04/16, ore 05:41

Penso di essermi appena messa a piangere come una bambina che non riceve il suo giocattolo. Ed è strano, perché io non piango. Mai. Eppure tu, con le tue parole e la tua maestria sei riuscita a farmi versare un bel po' di lacrime, mordermi così forte un labbro e farmelo sanguinare non appena la mia bocca si stende in un sorriso. È una delle one-shot più belle che io abbia mai letto, contenente una delle migliori rappresentazioni dei personaggi che io abbia mai avuto l'onore e la fortuna di conoscere e leggere.
Mi è piaciuto davvero moltissimo il momento in cui riportavi le caratteristiche di entrambi col proseguire della storia, ripetendo i comportamenti sia di Derek sia di Stiles ma senza divenire mai banale o ripetitiva, marcando le differenze fra entrambi – uno scorbutico e ombroso, l'altro estroverso e allegro, una sorta di Ying e Yang che, fin da piccoli, li ha accompagnati lungo il loro intero percorso.
La one-shot è scritta con una maestria splendida, la giusta armonia di dettagli e un'impaginazione piacevole e ordinata, che giova ai miei occhi da piccola talpa. Tu, dolce e piccola scrittrice, finisci senza dubbio fra gli autori preferiti – e, nella speranza di leggerti presto, ti mando un grosso abbraccio.
Sempre con affetto,
sfiorarsi

19/04/16, ore 23:19

E' molto carina questa fanfic. Mi piacciono le storie in cui Derek e Stiles crescono praticamente insieme, si avvicinano pian piano fino a non poter fare a meno l'uno dell'altro, anche se non capiscono, o forse più precisamente, non vogliono ammettere il vero motivo di questa attrazione <3
Mi sarebbe piaciuto vedere il momento in cui i due finalmente si aprivano l'uno all'altro, ma capisco che la one-shot è già abbastanza lunga così...
E quindi Laura, la sorella acida di Derek, in realtà aveva capito prima dei diretti interessati cosa era capitato loro e aveva intenzione di dare un contributo per la causa :) Non mi è chiaro, però, se lei sapeva che in quel locale suonava Stiles e quindi ci ha portato Derek per smuoverlo un po', o è stato un caso fortuito.
E poi ho un piccolo appunto. Ritengo altamente improbabile che Derek non conoscesse almeno di vista gli amici di Stiles, quelli più cari, tra cui Lydia. Non credo che Beacon Hills sia questa grande metropoli...
Brava, comunque ^_^

19/04/16, ore 23:10

Ciao lawlietismine :-)
Ci tengo davvero molto a recensire la tua storia perchè mi hai regalato, nel corso della mia serata, delle sensazioni piacevoli.
Mi sono immersa nella storia soprattutta nella parte in cui Stiles suona il piano e canta quella meravigliosa canzone che ho ascoltato tramite i link che hai messo... grazie!!!! Adoro il piano e la voce di Elvis è assolutamente fantastica.
La storia è sviluppata benissimo secondo me, non hai tralasciato nulla nel descrivere la crescita dei due protagonisti fino alla consapevolezza dei loro sentimenti.
Non sono brava a scrivere ciò che penso o a descrivere le mie sensazioni, ma ci tenevo a farlo, seppur brevemente ;-)
Ciao ciao

19/04/16, ore 19:19

Okay,partiamo dal presupposto che trovo praticamente illegale che questa one-shoot non abbia neppure una recensione,perché davvero,è scritta in modo impeccabile,i fatti narrati sciolgono il cuore e la canzone che Stiles canta è stupenda.È lunga per essere una one-shoot,ma meglio così,perché è davvero completa e non gli manca nulla.Non ha errori di grammatica ed è scritta in modo da risultare dannatamente piacevole,scorrevole e fluente per il lettore.L'atmosfera del ricordo si sente,mi sembrava di essere in un delicato e tenue mondo ovattato,per poi uscirne con gli Sterek sposati,un sorriso sulle labbra enorme e un finale perfetto (oltre che una recensione obbligatoria). Adoro come hai snodato e fatto muovere i personaggi e la storia,che comincia da quei due patati piccoli fino ad arrivare a loro due come due uomini (e non so quale delle due loro versioni mi faccia sclerare di più);sono illegalmente dolci e simpatici,così inconsapevolmente intimi mentre condividono una fresca amicizia che come un bocciolo di rosa si schiuderà nel bellissimo fiore che è l'amore( come mai mi sento così dolce e poetica oggi??!),portando con se tutti gli altri sentimenti implicati.Perché si nota che Derek è geloso,che fin da piccolo Stiles stravede per lui e si nota l'imbarazzo tra loro quando ancora non sanno spiegarsi come mai si amano,cosa è cambiato tra loro.Ma sei riuscita a far muovere piano tutti i tasselli,creando,come un pianista, una bellissima melodia di ricordi e sentimenti,ricca di dettagli che rendono ancora più entusiasmante questa storia(come la casa sull'albero che anch'io ho SEMPRE voluto avere) .Quindi,insomma,questa one-shoot merita recensioni.