Al Dievel
di Sylvie91

04/08/16, ore 16:31

Rieccomi :)

aaaaaaaaaaaaaaawn, posso dire che Fili è veramente un amore ^^? Io lo adoro, tra lui e il suo giovane fratellino pasticcione non ho mai avuto dubbi: il giovane leone vince su tutta la linea ♥. Mi è piaciuto molto il suo modo di fare: nonostante lo sgomento e la preoccupazione si è comportato da vero leader, coscienzioso, maturo e sicuro di sè: un leader che per prima cosa non pensa al suo bene ma a quello di chi gli sta a cuore. Difatti non ha esitato a mettere subito al sicuro Kili, sia perchè non vuole metterlo in pericolo, sia perchè in questo modo può dare il via a un piano migliore :). Kili è troppo impulsivo, infatti. E mille punti anche per essersi fidato di Bilbo U.U, dovrebbero farlo più spesso questi Nani, uff.

Aaaawn sono felice che tu abbia lasciato la scena di combattimento coi troll quasi completamente invariata: è un pezzo che personalmente adoro nel film :) per la musica e per le azioni. Sei stata molto brava anche nei dialoghi: sono tutti decisamente 'trolleschi' xD.
E bravo Thorin che qualcosina sta imparando su cosa voglia dire essere una Compagnia :P

Ora sono curiosissima di scoprire se anche questa volta sarà Gandalf a salvarli o se l'arrivo di Dis e Frerin cambierà qualcosa nel corso degli eventi ^^. E non vedo l'ora di scoprire come reagirà Thorin una volta che saranno tutti al sicuro ♥

a tra poco :*

Benni

21/04/16, ore 09:22

Ehiii <3
Hai ragione: la riconquista di Erebor è una storia trita e ritrita, ci sono un sacco di fanfiction su quest'argomento, ma è sempre un piacere leggerle, perché a mio avviso è una storia bellissima ♡ e poi tu la stai trattando nel modo più originale e coinvolgente possibile, alternando i momenti della Compagnia con quelli di Dís e Frerin. Finalmente si sono incontrati! *W* hai fatto sudare i lettori nell'attesa di quest'incontro, facendoli restare con il fiato sospeso. E questa è una cosa che solo i bravi scrittori sanno fare ;) quindi brava brava! ♡♡♡
Mi complimento per come stai trattato Fili e Kili, molto IC: uno più ragionevole, e l'altro più impulsivo.
Sto cominciano a shippare Bilbo e Dís xD. Non è che si innamoreranno, scatenando l'ira di Thorin preso da istinti possessivi e protettivi verso la sorella?
Ok, lasciami perdere, come al solito la mia mente crea strane congetture xD.
Al prossimo capitolo! E ancora complimenti :)

Lucri

20/04/16, ore 23:35

Ciao, molto bello anche questo nuovo capitolo *w*
Amo molto questa scena dei Troll e poi l'hai resa molto bene, Frein e Dis poi sono così carini e simpatici e poi le espressioni di Thorin e Dwalin nel vederli xD
Comunque complimenti sei sempre molto brava ! u.u