Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

17/11/20, ore 01:43

Questo capitolo mi ha distrutto emotivamente. NON SI FA, non si sgretolano i cuoricini dei poveri lettori in questo modo, è illegale!
La frase finale poi? "E fu così che Romano decise di lasciarsi morire". Lì, proprio lì ho sentito le lacrime. So benissimo che sopravviverà perchè è un personaggio troppo importante (+ non credo che Grecia lo lascerebbe morire... Dopotutto lui si sta solo difendendo, non mi sembra che voglia che Italia e Romano muoiano, specialmente quest'ultimo che è stato praticamente trascinato contro la sua volontà e lo sa), però quella frase... Il fatto che si sia rassegnato così ha mosso qualcosa dentro di me. Non la voleva proprio questa guerra, si capisce. Per questo sono felice che abbia vomitato tutto fuori, che abbia detto chiaramente che la colpa è di Veneziano, che è solo lui che ha voluto quella guerra e la battaglia contro Grecia.
Capitolo stupendo, mi ha tenuta incollata allo schermo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

30/04/16, ore 21:06

Ok, ho letto e riletto questo capitolo perché il tuo Romano mi piace moltissimo.
Mi piace che pianga e che però abbia ancora la forza di alzarsi...anche se alla fine me lo hai lasciato con una frase davvero da pessimista del cavolo! >_<

Comunque non posso non farti i complimenti, la fanfic è sempre più interessante anche perché Grecia sta iniziando a piacermi veramente tanto. Il fatto che sia preoccupato per un suo nemico lo rende una bella persona.

Complimenti ancora
Elisir

30/04/16, ore 21:06

Oddio povero Romano! Ç.Ç non puoi finire il capitolo cosí, farai venire un infarto a tutti noi lettori! Anche in questo capitolo mi è piaciuta l'alternanza tra le scene di guerra e i ricordi di Romano, la descrizione dei demoni e delle immagini della Divina Commedia mi hanno fatto venire letteralmente i brividi, e mi sono sciolta dalla tenerezza quando Roma ha promesso a Feli che se mai sarebbe finito all'inferno avrebbe fatto di tutto per andare a prenderlo, ed è proprio quello che sta tentando di fare adesso! Ho sperato fino all'ultimo che Romano riuscisse a difendersi e a rispondere agli attacchi di Grecia ma è andato tutto nel peggiore dei modi e ora che è caduto in acqua rischia seriamente di annegare in quel fiume infernale! D: mi chiedo proprio come farà a salvarsi e a raggiungere Feli... Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, a presto! ~Beatrice♡

25/04/16, ore 11:45

Ma quanto male mi vuoi, da uno a dieci? Cioè, sto soffrendo come non so cosa. T.T
Chiusa la parentesi sui miei scompensi emotivi devo dire che questo capitolo è dolorosamente sublime in tutto, dalle descrizioni ai riferimenti danteschi, dalla gestione del flashback alla caratterizzazione di Romano. Hai reso a meraviglia l'idea della situazione, e l'immagine dell'Acheronte come soglia dell'Inferno (e della morte, di conseguenza) è perfetta. Aver letto questo capitolo proprio oggi è l'unica cosa che mi ha permesso di non piangere.
Saluti
IMma

24/04/16, ore 21:14

Finale favoloso, morirò anche io aspettando un'intera, lunghissima settimana per il prossimo capitolo! Complimentoni, li rinnovo sempre! Continua così, è sempre bello aspettare la domenica per leggere la tua storia, è il mio miglior appuntamento della settimana!
Un grande saluto da una tua (ormai consolidata) fan!