13.11
di Tota22

27/05/16, ore 15:17

Mi fa piacere che tu sia tornata a pubblicare poesie :) Sai, trovo che le tue composizioni siano felicemente ermetiche. È davvero intrigante destreggiarsi tra i versi e cercare di dare una propria interpretazione alla poesia (le mie sono sconclusionate hihihi). Ultimamente, ahimè, sono stanchissima...il mio cervello è in pappa...e comincio ad aver anche sonooo
Allora, cercherò di lasciarti una degna (il più possibile a questo cervelletto mio) recensione.
Bene, è molto bella questa poesia. Ripeto, trovo che tu sia davvero portata per le poesie e, anche se non è il parere di una vera poetessa, è sincero.
Non so se la sorella sia la tua vera sorella o se tu intenda riferirti a tutto il genere femminile, vittima di violenze e malvagità come nessun altro. Questa è l'impressione che ho avuto: una ragazza dal cuore distrutto, vittima di malvagità, perché incapace di difendersi e perché bella.
Che dire? Davvero forte come poesia! Complimenti!
Attendo la prossima! Continua così :)

01/05/16, ore 17:27

Ciao!!! 😊
Wow, che allegra poesia!!! In poche righe hai trasmesso immagini, sensazioni, profumi! Non riesco a capire a cosa tu stia alludendo esattamente, ma credo sia una persona a te cara. E, inoltre, con questa tua poesia ho scoperto che si può parlare di uva "passita". Sono rimasta perplessa, perché io la chiamo "uva passa"...ahahah, sì, ammetto la mia ignoranza ahahah
Bene, brava! Questa raccolta è proprio un diario delle tue emozioni e dei tuoi ricordi!
Attendo la prossima poesiaaa
A presto 🌺 🍇

29/04/16, ore 18:07

Ciao :)
Eccomi qua! Fantastica questa poesiaaa!!! Ma perché nessuno recensisce le tue poesie, sono strepitose!
Sai, questo tema del mare mi riporta alla mente Montale e la sua visone del mare, la vita. E' davvero introspettiva la poesia ed i versi si susseguono come pensieri non sottoposti ad alcun filtro. Insomma, bravissima!
Continua così! Hai davvero talento!
A presto :)

28/04/16, ore 23:09

Ciao!!! :)
Scusa per il ritardo! Leggerò domani la terza poesia...adesso sono un po' stanca e ti do il mio parere su questa.
Che dire?, secondo me sei molto portata per la poesia :) A parte la musicalità che regna in questi versi, attraverso rime e quant'altro (io sono negata in fatto di rime...devo migliore molto), il componimento appare molto personale. Io amo le poesie personali, lo dico sempre. Ed inoltre immette subito nel racconto e sembra che i versi vengano uno dopo l'altro senza stacchi, come un semplice filo di pensieri. Questa naturalezza tienitela stretta!
Curiosità, per essere sicura, i titoli si riferiscono a mesi, ossia sono date? Molto originale come cosa!
Bene, ti faccio i miei complimenti! La tua si prospetta una raccolta davvero bella :))

24/04/16, ore 19:22

Ciao! :)
Beh, il minimo che possa fare per ringraziarti di essere passata da me è recensire questa tua poesia :)
Ho visto che è la prima che pubblichi sul sito, ma è davvero molto bella! Non so, ho l'impressione che tu l'abbia scritta nel tuo letto da malata. Ahahah, mamma...propoli! Un tempo mio padre era fissato con quelle caramelle orribili e me le dava da masticare quando ero malata...bleah! I soliti esperimenti dei miei genitori naturalisti... Ahahah
Ma sai, ho notato molta destrezza nei versi! Inoltre vi è anche musicalità e poi presenti immagini davvero particolari (versi 4 e 8 soprattutto).
Complimenti! Seguirò molto volentieri la tua raccolta!