Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

11/11/16, ore 21:51

E dopo questo capitolo, posso dire che amo - anzi amo è dir poco e non dovrei dirlo dopo questo capitolo, ma dal primo che hai pubblicato - infinitamente questa storia. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché il rapporto tra Akane e Ranma si sta facendo sempre più profondo e oddio, che meraviglia... Vi adoro entrambe! Ranma finalmente si è reso conto dei sentimenti che prova per Akane e dovrà imparare a conviverci, poverino <3
Tanto so che lei è già cotta, sebbene non lo voglia ammettere... Povero mangia-funghi... Ranma ha ragione: non sa proprio niente della sua futura sposa!
Comunque, ho adorato la scena finale in cui lui le regala la collana e il disegno è dolcissimo - come tutti gli altri, perarltro!
Mi mancano solo due capitoli per finire a leggere e sto andando in depressione... Ho visto che Lum ha finito di scrivere la storia, ma mannaggia, non so lo spagnolo! Perché non l'ho studiato? ;;
Vi saluto e mando un abbraccio ad entrambe!
Alla prossima;*

14/06/16, ore 19:57

Ed eccomi qui!!! Finalmente posso urlarlooooo: TI HO RAGGIUNTA!!!!!!
Ahahahahah delirio a parte, partiamo subito a parlare di cose serie!! :D
Ranma si riprende finalmente dalla forma di gatto, ma come sempre, non ricorda nulla, infatti l'insolita posizione, con mani e piedi legati ad un letto, subito lo mettono in allerta! I suoi pensieri sono dedicati immediatamente a Kodachi (eh come dargli torto? Quella è talmente psicopatica che certi gesti sono il suo biglietto da visita!! xD), ma dopo aver cercato un minimo la ragione, si rende conto di essere in un luogo a lui sconosciuto e soprattutto non vede Akane, cosa che lo allarma all'istante!
La paura comincia ad impossessarsi del suo corpo e soprattutto della sua mente, ma ad un certo punto sente una voce familiare provenire dalla porta accanto.
La preoccupazione, l'ansia e soprattutto la curiosità, portano il codinato e trascinarsi verso la porta rimasta leggermente aperta e....sorpresa delle sorprese! I suoi occhi incontrano lo spettacolo più bello che potessero mai vedere: Akane intenta a canticchiare intenta a lavarsi seduta su uno sgabello.
Decisamente il cuore del bel moro è scosso da emozioni che lo destabilizzano senza pietà!
Decisamente non sono cose da vedere, soprattutto se si è appena svegliati.
Decisamente è un'ingiustizia non potersi avvicinare alla persona che piace!
Già, perchè Ranma deve ammettere che Ryoga aveva ragione: a lui Akane piace!!
Bravo il nostro moro che si è svegliato!!!
Decide che è meglio non farsi beccare mentre la spia, così si rimette nella posizione in cui lo aveva lasciato, per poi farsi svegliare da Akane.
Da adesso arriva la parte più difficile per la piccola Tendo. Ranma ancora non sa quello che è successo tra di loro e la mora è decisa a parlarne!
Purtroppo non sa che quando Ranma è in fase gatto, non ricorda assolutamente nulla di quello che gli succede e specialmente di quello che fa!
Ranma si ritrova a dover spiegarle il perchè di quella trasformazione e Akane rimane allibita di fronte a quella confessione...credo che dentro di sé dia dell'idiota senza esitazione al padre del suo sposo, provando anche quasi pena per lui, visto il genitore che si ritrova!
Purtroppo però il fatto che non si ricordi nulla di quello che è successo tra di loro, la manda letteralmente fuori di testa e lo lascia da solo nella stanza, sbattendo la porta.
Ranma la raggiunge cercando di capire con pazienza il motivo per cui la "sua Cinquanta Yen" è così irascibile nei suoi confronti, ma senza ottenere risposta, così fa l'ennesimo gesto, tanto sbagliato quanto decisamente esatto, accarezzandole nuovamente il graffio sulla guancia, ignorando completamente quanto accaduto poche ore prima, destabilizzando ancora una volta la mora che rimane pietrificata al suo tocco e non solo per quello, visto la promessa che le fa suo marito, dicendole che la farà pagare cara a chi ha osato ferirla!
Aaaaah quanto lo adoro quando è così iperprotettivo nei confronti di Akane!!!! *.*
Nel frattempo ripensano a Genma e alla situazione in cui si sono cacciati, dato che è sempre più ingarbugliata e riflettendo l'unica persona che viene in mente al codinato e a cui Genma potrebbe aver chiesto aiuto è Ucchan!
Decidono così di partire alla ricerca dell'amica d'infanzia, ma durante il viaggio ecco che qualcosa si incrina nuovamente tra i due.
Ranma capisce perfettamente che Akane ha qualcosa che non va e cerca in tutti i modi di spronarla a confessare quello che la turba, ma senza risultati, anzi la conversazione prende una piega alquanto interessante, iniziata proprio da una domanda piuttosto insolita da parte della mora! Purtroppo per loro fanno eccessivamente baccano mentre discutono e finiscono con l'essere sbattuti fuori dal pullman!
La discussione degenera ulteriormente e dopo un pò Ranma non resiste e vuole sapere chi sono i tre ragazzi che ha baciato Akane, spinto a domandarglielo a causa della profonda gelosia che comincia a sentire nei suoi cofronti!
Akane comincia il suo racconto, descrivendogli i suoi primi due baci, soprattutto quello di Shinnosuke, ma qualcosa nel racconto della giovane stona e Ranma si rende conto che Akane ha ancora all'appello un bacio!
Dopo averci girato intorno, la mora spiega di non aver tradito volontariamente il suo attuale fidanzato, ma che è stato un incidente di percorso e il moro si ritrova ad aver capito tutto: l'ha baciata mentre era in stato di gatto!
Ormai l'imbarazzo è fuori da ogni portata e dopo un pò, Ranma decide di farsi perdonare regalandole un ciondolo particolare: un cinquanta yen! ;)
Bellissima questa scena!! Mi è piaciuta tantissimo!
Dai ormai è ovvio quanti questi due si piacciano...deve solo capirlo anche Akane visto che Ranma ormai l'ha già ammesso almeno con se stesso!!!
Complimenti cara LumLum anche per questo capitolo!! Ancora una volta sei stata all'altezza dei precedenti e io sono curiosissima di sapere come prosegue questa ff che è sempre più sbalordititva!!!
Quindi cara la mia Betins...vedi di darti da fare a tradurre che la tua Lally è curiosissima di sapere!!!!
Complimentoni come sempre per le tue fan-art...sempre più spettacolari!!
Vi abbraccio forte entrambe e...cotninuate così!!
Una collaborazione con i controfiocchi!!!
Un bacione
Lally_Lady Norris

07/05/16, ore 22:50

Capitolo meraviglioso! Non fosse altro che finalmente Ranma ammette a se stesso che sta cominciando a provare qualcosa per Akane. Anzi è già dentro fino al collo! Ahaha! Che meravigliosa consapevolezza. Da parte sua Akane è divisa tra il senso di colpa e il desiderio per questo ragazzaccio per cui prova cose che per il timido e riservato Shinnosuke non ha mai provato… Impagabile il modo in cui la storia crea il suo crescendo emotivo… Molto divertente l'inizio con Ranma legato come un salame. Capitolo comico/romantico, di quelli che amo particolarmente e, soprattutto, scritto talmente bene che ti sembra di essere lì davanti a quei due che battibeccano! Bravissima Lum e impeccabile la traduzione di Spirit, completa di una dolcissima fanart!!! Grazie a entrambe!

27/04/16, ore 10:25

Ahahaha la cacciata dal bus mi ricorda la cacciata dall'aula dell'originale! Mamma, quanto adoro questa storia *-*
Finalmente ci sono le spiegazioni sulla trasformazione in gatto di Ranma. Era doveroso darle delle spiegazioni, specie perché le ha dato un sacco di problemi con l'albergo e cosa più importante l'ha baciata.
Ed è stato tutto un avvio ad una discussione -meravigliosa per quanto litigiosa - che va a toccare lati intimi sia da parte dell'uno che da parte dell'altra: dalla faccenda della katana in cui si viene a coinvolgere Nodoka - cosa che a Ranma da' molto fastidio <3 ma è palusibile che una moglie sappia ciò che il marito fa anche se non è sempre così - al rancore e senso di colpa nei confronti di Shinnosuke di Akane per aver ricevuto un bacio da Ranma. E no, non è perché è stato dato contro la sua volontà. Penso, anzi, è certo che abbia provato emozioni che con Shinnosuke non aveva mai sentito.
Già sappiamo quanto Shinnosuke sia moscio - ahahahah cattiva io -, ma ora che Akane può fare un vero confronto con Ranma siccome è con lui da giorni ormai sta vedendo quanto il suo promesso sia niente rispetto al suo marito indesiderato, e lo sta vendendo giorno dopo giorno: dal caffè arrivato come piace a lei, dalla tenerezza di Ranma, dalla sua rude sincerità, dalla sana gelosia di Ranma che va a cozzare contro una serena rassegnazione che non sa di niente.
Inoltre, Ranma si è preso cura di lei in situazioni molto pericolose: per me è questo il sale di questo manga, in particolare di questa coppia. Il rischio della vita che corrono per salvare l'altro.
Il fatto che cosciente o meno Ranma abbia baciato delle ragazze e non se ne sia importato granché però la ferisce, perché pensa di essere una delle tante *^*
Ma non sa che non è affatto così. E' stata molto esaustiva la presa di coscienza della fine del capitolo: Sono fregato. Eh già *ç*
E a noi piace quando lo ammette - almeno a se stesso :)

Bellissimo capitolo! Ma che lo dico a fare? Lo sono tutti! *-*

Complimenti anche ad Anto! <3

27/04/16, ore 03:02

Oddio la mia faccia é proprio uguale a quella di un ebete, sorrido da sola che sembro una pazza. Questo capitolo è una bomba, un'altra direi io, più forte di quella precedente che hai fatto esplodere con molta maestria, hai reso il testo fluido e scorrevole rendendo il tutto davvero fatto molto bene, mi dispiace per il tuo mal di testa ma se il risultato è la scrittura di questo, allora ben venga, ahahah, nel senso che sei fantastica e continua a rendere la storia bella, ricca e interessante. I momenti che descrivi tra i nostri protagonisti sono perfetti, mi emozionano molto e mi fanno sentire felice, ti devo ringraziare per questo, sai leggere dentro le persone attraverso le tue parole riesci ad emozionare, a strappare un sorriso a tutte noi che leggiamo o almeno per me è così. Mi piace molto sapere che Ranma si sia finalmente reso conto del sentimento che prova per Akane, anche se noi c'è ne siamo accorti molto prima, la parte più bella è stata proprio la fine, quando lui vuole quel sorriso solo per se e per nessuno più, che meraviglia davvero, appena ho letto il mio sorriso era ha 360 gradi, sono davvero curiosa di leggere ancora la tua bellissima storia e quindi al solito divento petulante per il fatto che voglio subito l'aggiornamento, ma aspetterò come faccio sempre. Ringrazio poi la bravissima traduttrice Anto che come sempre svolge il suo ruolo egregiamente anzi si supera ogni volta, soprattutto con i suoi disegni stupendi che aggiungono un tocco di realtà alla storia, facendola diventare viva, sempre più brava e non mi ringraziare ma sono io che lo faccio con te per avermi dato la possibilità di leggere e conoscere questa storia indubbiamente fantastica.
A presto belle e talentuose ragazze!
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 03:06 am)

26/04/16, ore 01:15

Ciao! :)
Prima di tutto complimenti! Studio lingue e so cosa significa dover tradurre un testo, soprattutto adattarlo alla lingua italiana e rendere il tutto fluido e scorrevole. Ci sono cose che sembrano davvero impossibile da tradurre, quindi brava!
Mi piace molto come l'autrice ha caratterizzato la storia e creato questo AU dove troviamo un Ranma e una Akane più cresciuti, ma che mantengono comunque il loro carattere. I personaggi fin ad ora mi sono sembrati sempre IC.
Anche la trama è interessante, voglio proprio sapere se la madre di Ranma sa qualcosa sulla katana. Nel manga viene detto così poco su di lei!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci,
MakaSPN