No hope, no love, no glory
di Siamo_infiniti

Come ho potuto perdermi un capitolo tanto romantico?
É una delle piú belle prime volte che abbia letto di Micheal e Fede, sul serio: anche se é molto dettagliata, non é volgare, anzi, lascia trasparire tutta quella dolcezza tipica di quel momento.
Son contenta anche perché lo svorso capitolo é stata una bella botta, ma ora la fangirl che é in me é soddisfatta ;)
Al prossimo capitolo ♥

Wow, wow e ancora wow! Adoro questo capitolo è scritto così bene....wow! è davvero bello come è descritto, mi piace molto il primo bacio e anche la loro prima volta insieme...che dire, non vedo l'ora di leggere altro!!
ciao!
emma

😍
Bellissimo! La scena del loro primo bacio è così reale, mi sembrava di essere lì!! Come tutto il resto ovviamente, la semplicità ma allo stesso tempo i dettagli con cui hai descritto il tutto rendono questo capitolo speciale, appunto, bellissimo! Continua così! Al prossimo allora, perché iniziò ad essere curiosa e so che mi stupirai 😉

Non mi interessa se il capitolo è arrivato con qualche ora di ritardo, se sono servite per scrivere questa meraviglia ne avrei aspettate altrettante. Sul serio, so che avevi dubbi a riguardo questa scena e fino a che punto descriverla ma secondo me hai fatto benissimo a scriverla completamente. La avessi lasciata in sospeso sarebbe stata sicuramente bella ma avrebbe lasciato un po' così in sospeso il capitolo. La tua delicatezza nella descrizione non ha reso il racconto volgare in nemmeno un dettaglio e questo è uno dei tuoi migliori pregi. La scena iniziale di capodanno mi ha ricordato quella presente in the o.c. che come sai io adoro *.* quindi l'ho apprezzata pure qui. Il resto, beh è fantastico davvero. Complimenti amica mia e un bacione! Chiara

18/05/16, ore 21:49

Povero Fedez che deve sopportare la mamma, e povero Mika che si ritrova davanti una scena poco piacevole.
Il mio momento preferito é stato quel "mamma mi sono innamorato di un uomo", fa capire la tensione della situazione...
Anche se é stato un capitolo angst é stato davvero bello, intenso e carico di feels.
E niente, ti esorto a continuare ♥

16/05/16, ore 22:32

Questo capitolo è molto triste e ci credo che hai trovato difficile scriverlo!!
Mi piace il modo in cui fede dice a sua mamma che sta con mika perchè lo fa e ha paura... mi immagino che fede avesse paura e c'era lì per lui mika... peccato per il litigio...spero che facciano pace...
aggiorna presto!!!
ciaooo

non ero molto a conoscenza del fatto che mika fosse dislessico ed è stata una sorpresa scoprirlo attraverso il tuo capitolo. Hai descritto molto bene i suoi sentimenti e le sue paure...e fede è dolcissimo proprio come mika nel capitolo precedente!
Bravissima
Emma

Wow...... questo capitolo è davvero motlo bello e molto dolce, Mika è bravo a calmare fede e i suoi gesti sono proprio gentili come è lui in realtà...
Quando invece fede lo bacia lui lo rifiuta ma sempre con gentilezza...
brava mi piace tantissimo
emma

Che bello il titotlo del capitolo, quella canzone di fedez mi piace tantissimo!!! trovo che la scena di sesso è descritta in modo molto dolce e che quando poi decidono i mobili da comprare siano divertenti, non so perchè ma me li immaginerei proprio così.

16/05/16, ore 22:23

Ciao ho trovato oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato, però volevo recensire capitolo per capitolo.
La scena dove Fedez canta in inglese e con la carota in mano è proprio carina e mi da senso di quotidianità.
per il resto spero tanto che Mika torni... magari cambia idea sulla loro storia e capisce di amarlo ancora.
Ciao da Emma

15/05/16, ore 23:12

Ciao! Ecco finalmente un nuovo capitolo 😉
Dunque, partiamo subito dal fatto che il tuo stile di scrittura mi piace un sacco (e te lo devo avere già detto, ma è la pura verità!) perché la lettura scorre veloce ed è piacevole. Penso poi che non sarà per colpa della ragazza-cozza che le cose tra i due sono andate peggiorando...mentre scrivo mi viene in mente che potrebbe essere colpa di un ex geloso/a che farà andare tutto a rotoli?! Ma non voglio saperlo ora, aspetto il prossimo capitolo mentre nell'attesa rileggo tutto!
😀😀 a presto e ancora complimenti
mrs_c

15/05/16, ore 17:00

Bello bello bello! Ora mi chiedo..è questo che ha allontanato mik da fede oppure si risolverà molto presto? In effetti avrebbe senso che il libanese lasciasse fede dopo un presunto tradimento. Il dettaglio che rende credibile questa storia secondo me è anche questo scambio di battute inglese/italiano. Insomma non so il livello di inglese di Fede, ma sicuramente da incazzato non si metterebbe mai a parlare in un'altra lingua, stessa cosa vale per Mik. Sempre bella e scorrevole da leggere questa fic, bravissima tesoro! Un bacione 😊 Chiara

La parola giusta per questo capitolo è comprensione, vuoi perchè Fedez capisce i problemi del partner, vuoi perchè è lo stesso Mika a rendersi conto che essere dislessici non voul dire essere stupidi.. io stessa ho conosciuto persone dislessiche, che però avevano una grande sensibilità caratteriale e artistica, quindi non posso che approvare il discorso di Fede nell'audio.
Capitolo veramente bello, mi sono commossa alla parte del messaggio in cuffia, geniale.
Ne approffitto per complimentarmi anche per il precedente capitolo ♥
E niente, aggiorna perchè merita.

Dunque, io non ero a conoscenza di questo disagio di cui soffre Mika e tantomeno del fatto che lui promuova delle campagne per aiutare i bambini con disturbi del linguaggio. Io l'ho sempre e solo considerato come cantante senza andare mai a cercare notizie sulla sua vita privata. Nonostante ciò leggendo il tuo capitolo e quello che hai scritto nelle note ho pensato che probabilmente non si discosta tanto da come potrebbero essere andate le cose nella realtà di quando Mika era bambino. Insomma, l'ho trovato molto verosimile così come la vergogna che prova lui nonostante sia un uomo adulto e nonostante la fama e un fidanzato che lo ama davvero. Trovo che Fede abbia avuto un bel lampo di genio con la trovata dell'audiomessaggio e chiaramente il suo fidanzato si è subito sciolto, ma ehi chi non l'avrebbe fatto, dai :D
Comunque hai davvero superato te stessa, anche in argomenti difficili come questi sei riuscita a mantenere la delicatezza e il tratto che ti contraddistingue e non posso che farti tantissimi complimenti.
P.S io la causa che li ha fatti lasciare non riesco ancora a immaginarla perché in questi capitoli li ho visti davvero troppo innamorati per sapere che in futuro ci sarà un momento di rottura. Quello che mi auguro è che Mika torni prima o poi o che per lo meno abbiano la possibilità di chiarire perché sono stupendi insieme. Un bacione grande amica mia, Chiara

Eccomi qui puntuale nel mio solito ritardo, per me le giornate dovrebbero avere 30 ore almeno :D Anche in questo capitolo il livello di dolcezza è assurdo, mi è piaciuto il parallelo con cui hai strutturato questo capitolo con la sola differenza nel finale. I due momenti descritti sono entrambi importanti per loro: Mik che aiuta un fedez ancora quasi sconosciuto per lui (se non ho capito male) e riesce immediatamente a calmarlo. Poi il secondo quando Fede ormai ha capito di aver preso una bella cotta per il cantante e lo bacia. Descrivi sempre in modo talmente delicato che quando si legge sembra di entrare in punta di piedi nel loro mondo e questa è una tua dote che ammiro molto. Aspetto il capitolo successivo per continuare questa storia bellissima e nel frattempo ti mando un bacione. Chiara