Blood of Ice
di _Nimphadora_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/16, ore 23:44

Ciao, ho appena finito di leggere questa fanfiction. Sono una fan sia di Harry Potter che di game of thrones. Ho letto anche i crossover con hp nelle fanfic di game of thrones, oggi volevo vedere se ne trovavo anche quà.
Carina questa fanfic!
Nafeesa è diventata il mio personaggio preferito, mi piace iryn anche se non mi è piaciuto il comportamento con jace; mi sono piaciuti jace e sua sorella. Ho apprezzato anche il cavaliere lupo mannaro.
Avevo intuito già dal secondo capitolo del rapporto che c'è fra iryn e robb.
Vedo che da un po' che non hai pubblicato, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.

Alla prossima,
Snow

23/05/16, ore 14:42

Buongiorno!
Questo capitolo come sempre non ha deluso le mie aspettative; comunque non preoccuparti per i tempi di pubblicazione, caspisco cosa vuol dire essere sommersi da interrogazioni.
La parte mi è piaciuta molto e ho trovato parecchio interessante l'approfondimento riguardante il triste passato di Flangan.
Forse è proprio la sua natura da lupo mannaro a portarlo continuamente a discuterer con Nafeesa essendo lei una vampira, dimostrando così la continua rivalità tra i due, immagino che mai tra i due dovesse accendersi la scintilla sarà una storia d'amore non poco turbolenta, o perlomeno così immagino io.
inoltre mi è sembrato di vedere una doppia Lady Iryn, diciamo cos', da una parte umile in quanto capisce di non essere più lady di qualche cosa, mentre dall'altra vendicativa e disposta a tutto pur di riuscire a compiere i suoi piani.
Mi è dispiaciuto parecchio per il povero Jace che viene "sfruttato" in questo modo dalla ragazza, posso immaginare la reazione di Sophia, se mai lo verrà a sapere.
Nafeesa poi mi ha steso con la sua formidabile frecciatina "Hai l'intuito di un ratto", quindi l'ancella è a conoscenza delle mosse di Iryn anche se sembra quasi gelosa del fatto che Riona sappia qualcosa in più di lei, non so  perchè ma anche qui sento odore di rivalità.
Che poi il destino della famiglia di Riona era già intrecciato ad alcuni uomini del Nord, molto interessante.
INoltre non vedo l'ora di vedere comparire qualche nuovo personaggio, sono troppo curiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un saluto,

22/05/16, ore 18:52

Hola!
Stai tranquilla per questo piccolo ritardo, non hai davvero nulla di cui preoccuparti, sei già stata fantastica ad avere questa costanza fin ora e un ritardo di qualche giorno non è veramente un problema :)
Passando poi al capitolo mi è piaciuta molto la storia di Christopher, l'ho trovata un po' triste (e ad un certo punto mi ha ricordato incredibilmente Remus) ma per fortuna alla fine ha avuto un risvolto positivo, e in più mi piace vedere come Chris sia fedele agli Stark è molto ammirevole secondo me ^^
È stato carino il riferimento alla madre di Riona, che ho notato non è apparsa molto in questo capitolo insieme a Sophia... Anche se quest'ultima penso sarà presto pronta a spaccare la testa a suo fratello o a Iryn se continuano così ^^' Il piano di quest'ultima mi piace, così come il personaggio stesso, più la storia va avanti più incomincio ad apprezzare il suo carattere forte e calcolatore che non si lascia fermare da niente e nessuno, penso sia il mio personaggio preferito dopo Nafeesa ovviamente ;)
Un po' mi dispiace per Jace, in questo capitolo incomincia un po' a svegliarsi ma cade inevitabilmente tra le braccia (e non solo) di Iryn, non sono ancora sicura su cosa pensare di questa coppia, cioè dai pensieri di Iryn una minuscola possibilità ci potrebbe essere ma... Boh vedrò più avanti se shipparli o meno per ora continuo a tifare per Nafeesa e Chris. Approposito! Sono letteralmente morta dal ridere al "Hai l'intuito di un ratto, Christopherl'ho trovato perfettamente da Nafeesa come commento! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere i nuovi aggiornamenti sulla pagina di Facebook ;)
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 01:00 pm)

22/05/16, ore 14:40

Hey!
Tranquila, per me non è stato un ritardo, sei sempre veloce e mica puoi dedicare tutto il tempo a scrivere, insomma! Poi se ci si mette pure la scuola...
Il capitolo mi è piaciuto molto ma... ho notato, una delle anticipazioni di Facebook non è comparsa o mi sbaglio? È del prossimo capitolo quindi?
Comunque, la storia di Chris mi è piaciuta molto, sinceramente non ero stata molto specifica perché non conoscevo bene l'epoca e il luogo in cui era ambientato tutto...
Beh, approvo il suo passato, quindi ;)
L'idea di Iryn mi piace, cioè sinceramente mi spiace per Jace che continua un po' ad avere l'aria da pollo, ma capisco le sue motivazioni.
Ah, la reazione di Sophia se il fratello le va a dire che ha messo incinta la Lady... non vorrei essere nei suoi panni :')
Ahahah, Chris che non afferra la situazione e Nafeesa che gliela fa "dolcemente" intuire mi hanno fatto morire (e li ho shippati a morte, ma dettagli).
Poi... ho come la sensazione che la storia stia un po' "correndo".
Cioè, mancano ancora due personaggi e il giorno seguente entreranno nel castello per salvare Robb? Le sorprese direi che non sono proprio finite...
Comunque, spero che Jace possa trovarsi la ragazza perfetta. Insomma, mi fa un po' pena controllato da Iryn in questo modo.
In effetti a dirla tutta Iryn mi dà un po' sui nervi quando fa così... so che la situazione è disperata e tutto, ma è istintivo!
Su Riona non ho niente da dire, lei e Sophia mi sono sembrate le meno comparse nel capitolo, che recuperino spazio nel prossimo?
Comunque, finisco facendoti i complimenti, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!

22/05/16, ore 14:20

Ehy ciaoo
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo :( non l'ho fatto perché non mi piacesse o cose simili, semplicemente come te sono stra impegnata e non ho mai un attimo di tempo libero :/ ma ora sono qui e ohohoh (babbo natale style) capitolo scoppiettante non c'è che dire, è pieno di rivelazioni u.u
Inanzitutto la vera natura di Flagan, licantropo che figo *^*, e la sua storia. Quindi i battibecchi con Nafesaa sono dovuti anche a questo?
E poi il mio Jace ahahaha oddio mi ha fatto piuttosto pena anche se era tenero quando ha confessato di essere vergine xD era impacciato e tenero. Comprendo il piano di Iryn anche se non picca di moralità xD ma va beh è una situazione un po' tragica.
Sophia probabilmente ucciderà il fratello :O povero ahaha spero che in qualche modo riesca a riscattarsi u.u
Poi molto interessante la questione della madre di Riona u.u ed è stata epica la battuta "Hai l'intuito di un ratto, Cristopher" ahahahaa

Beh alla prossima allora!
Baci
~Sweet

22/05/16, ore 13:22

Ehi!
Non ti preoccupare per il ritardo, so cosa significa morire per la scuola.. Purtroppo, aggiungerei.
Comunque, zero errori grammaticali e sintattici! Complimenti, adoro il tuo stile di scrittura, e vederlo privo di qualsivoglia errore è una gioia.
Passando al capitolo, devo dire che le ragazze stanno facendo fare la figura di babbi ai ragazzi, sebbene questi ultimi non siano stati ancora totalmente presentati ( confido negli oc che, per ora, sono nascosti nell'ombra ). Nafeesa mi ha fatto morire con "hai l'intuito di un ratto, Christopher". Ti giuro, sono scoppiata a ridere come una psicopatica.
Finalmente si svelano i motivi dell'ostilità tra i due: oltre alle differenze caratteriali, che causano divertenti battibecchi, abbiamo una rivalità ancestrale. Flangan è un licantropo? Accidenti! Super rivelazione in questo capitolo. La sua storia è stata toccante, e Iryn mi è sembrata un po' più umana del solito, anche se poi è diventata la solita serpe nell'ultima parte del capitolo.
Povero Jace! Mi sa che lui e Robb sono vittime di Iryn.. E che Sophia gli tirerà qualcosa ( qualcosa di molto pesante ) in testa, una volta venuta a sapere del fattaccio.
Il piano mi sembra un po' azzardato ma ehi, in GoT hanno funzionato piani peggiori!
L'accenno alla madre di Riona mi è piaciuto.. Mi sa che la figlia ha un po' preso da lei!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Moontastic

17/05/16, ore 15:55

Beh, ottimo capitolo, non ho errori da farti notare e mi è piaciuto.
Devo ammettere che Jonathan sta guadagnando punti, mi piace questo desiderio d'evasione verso la sua noiosa vita da contadino, è interessante. Inoltre vediamo già la sua citazione in "atto".
Certo, su fa ancora ingannare dalla Lady, facendo proprio il suo gioco, ma mi è comunque piaciuta come idea.
Il mio Chris è ben Ic, e il suo senso di protezione lascia ben intuire, se non amore, un affezionamento(?) Verso l'ancella.
Sofia con la frase "Qualsiasi cosa succeda da ora in poi sappi che per me sarà solo colpa tua" mi ha fatto decisamente ridere :')
più che altro perché in altri contesti, quando c'erano situazioni simili la cosa finiva in un "è tutta colpa mia se ora ti sei ferita, perdonami" e un "non darti nessuna colpa, ho scelto io di seguirti", qui invece la sorella mette ben in chiaro che se muore il suo carissimo fratellone dovrà avere i sensi di colpa per sempre. Fantastico.
Riina si sta dimostrando utile, mentre Nafeesa si dimostra protettiva come già sembrava prima.
La fine dei vari nobili era decisamente triste, mi è spiaciuto per loro... ma sono dalla parte di Nafeesa, i suoi figli devono sopravvivere, non può rischiare tutto con azioni avventate! Per fortuna che c'è Nafeesa a controllarla :')
Beh, non ho altro da aggiungere, ti faccia i miei complimenti! (Stai mantenendo proprio un ritmo veloce, te li meriti!)
Al prossimo capitolo!

16/05/16, ore 15:07

Come va?
Inizio subito chiedendoti scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, in questo periodo ho così poco tempo che non riesco nemmeno a soffiarmi il naso, va be' non esageriamo; poi quando avevo intenzione di cominciare a scrivere la recensione ho notato che era appena stato pubblicato questo capitolo.
Il flashback della parte precedente mi è piaciuto parecchio perchè finalmente si scopre chi è il padre dei gemelli di Iryn, ero sicurissima che fosse Robb.
Quindi Iryn avrebbe dovuto sposarsi con Joffrey se le cose non avessero preso quella brutta piega, non me l'aspettavo.
Poi mi ha incuriosito anche la sparizione di Sansa e l'arrivo dell'uomo misterioso che ha dato inizio alla strage, vorrei saperne di più.
Per quanto riguarda invece il capitolo attuale direi che mi è piaciuto molto.
Riona come sempre si è mostrata preparata ad ogni evenienza e inolte come personaggio mi sta piacendo sempre di più.
Iryn invece ha ricevuto da Nafeesa delle notizie abbastanza pesanti, mi dispiace un sacco per i suoi fratelli, quando l'ho letto ci sono rimasta malissimo, a questo punto spero che riesca a fargliela pagare a coloro che si trovano dietro a tutto questo.
Inoltre sento della tensione tra i due fratelli Sterling e non so perchè ma non promette niente di buono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto,

15/05/16, ore 23:11

Salve!
Prima di tutto mi scuso se nel capitolo precedente non sono riuscita a commentare, mi è piaciuto molto comunque (come sempre direi XD) ed è stato interessante vedere quello che è successo poco prima del attacco agli Stark, mi chiedo chi sia l'uomo incappucciato però...
Passando a questo capitolo ho adorato la scena così intima tra una disperata e vulnerabile Iryn e la mia Nafeesa che la consola e si preoccupa per lei.... Quello che è stato fatto agli Stark è veramente orribile, spero veramente che Iryn ottenga la sua vendetta.
Il sentimento di protezione di Christopher verso Iryn e soprattutto Nafeesa mi è sembrato adorabile, si vede quanto sia il cavaliere che l'ancella tengano alla loro Lady, e la shipper che è in me ha adorato questo nuovo attaccamento che ha Flanagan per Nafeesa... Che si stia innamorando? Mi sa che dovrò aspettare per scoprirlo XD
Jace mi ha sinceramente stupito con il suo desiderio di avere qualcosa di più dalla vita, cioè è parecchio plausibile da parte sua ma fin ora non è un personaggio che mi è piaciuto particolarmente quindi preferisco non esaltarmi subito ^^'
Perfettamente comprensibile è invece la reazione di Sophia! Deve essere sicuramente frustrante provare a far ragionare qualcuno quando questo non ti ascolta, mi immagino facilmente la sua rabbia e freddezza, suo fratello vuole partire per una missione suicida mentre si sta innamorando di una ragazza incinta, già innamorata di qualcun'altro e veramente al di fuori dalla sua portata! Spero comunque che si riappacificheranno, anche se ammetto che se fossi stata in Sophia avrei preso per un orecchio Jace e l'avrei trascinato a forza a casa, della serie "Tu? Partire con loro? Ma nei tuoi sogni più remoti bellino mio!" XD
Riona invece diventa sempre più utile come avevo immaginato! Ne sa una più del diavolo quella ragazza e non posso fare a meno che stimarla ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e non buttarti giù per i pochi commenti  ;)
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

15/05/16, ore 16:42

Ehi!
Che bello un aggiornamento che tira su 'sta domenica.. Secondo me la domenica è il giorno più depresso della settimana: hai la prospettiva del lunedì, nella maggior parte dei casi sei costretta a stare in casa..
Comunque, ho notato due errorini: un mettila al posto di mettile e un "un impresa" che va con l'apostrofo.
Il capitolo mi è piaciuto specialmente perché Iryn sta perdendo la sua allure da nobildonna: situazione non drammatica di più, sta uscendo tutta la sua natura calcolatrice. Vuole sfruttare Jace per i suoi scopi, e ovviamente lui ci casca.. Una nota positiva anche per lui: sta finalmente uscendo dalla sua dimensione da sempliciotto per entrare in quella, spero, dell'eroe.
Sophia è sempre più cazzuta e capisce tutto quello che il fratello ignora.
Riona è la mia baby ♡ Pungente come uno spillo.
Adoro sempre più i rapporti Nafeesa/Iryn e Nafeesa/Flangan: amicizia vera nel primo caso, un probabile futuro d'amore nel secondo.
Il racconto di quello che è successo a Grande Inverno è cruento ma, oltre che necessario per la storia, mostra benissimo la crudeltà dei Bolton: io amo/odio Roose. È uno stronzo sadico, ma è un personaggio costruito benissimo.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà in futuro.
Baci,
Moontastic
ps. non capisco perché il secondo capitolo abbia ricevuto meno recensioni.. Io adoro i flashback!
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 05:11 pm)

13/05/16, ore 22:09

Ehi! Premetto che ho visto l'aggiornamento ieri sera che erano le undici dopo un'estenuante lotta contro un moscone, ho letto il capitolo stamattina mezza addormentata alle 6.35 mentre facevo colazione e la recensione te la sto scrivendo da stanca morta, quindi con mio rammarico sarò meno brillante del solito. Non ho la forza di controllare la grammatica, ma da quello che mi ricordo nessun errore. Forse io avrei messo una virgola ma è anche vero che io e la punteggiatura abbiamo un rapporto complicato. A me il flashback è piaciuto molto: per leggere una storia, qualunque essa sia, è necessario conoscere il background. I luoghi, il tempo storico, le usanze, ma soprattutto la psicologia dei personaggi. A mia opinione questo è fondamentale, soprattutto in una storia come la tua, dove la protagonista si trova in situazioni durissime che possono modificare la sua vera natura. Detto questo, hai inserito Jonnino e la RobbxIryn, perciò sono contenta. Yeee, incest! Scherzo, nella vita normale non sono una pervertita. Solo in GoT. Comunque, penso che tu abbia descritto molto bene come si sente Iryn durante le sue litigate con Robb: ho adorato quella parte. Baci, Moontastic

13/05/16, ore 15:25

Tranquilla, anche se il capitolo era un po' diverso dal solito e anche se non ti convince particolarmente, a me è piaciuto molto!
Ho capito che era un flashback quando è arrivato Jon e ha parlato della madre, perché iniziavo a non capirci niente XD
In effetti non avevo dato molto peso all'accenno al suo matrimonio, mentre qui riacquista la sua reale importanza!
Come praticamente tutte noi recensitrici (?) Sospettavamo, Robb è il terzo angolo del triangolo amoroso e quindi padre dei gemelli, anche se come si può notare i due sono ancora convinti che sia solo uno.
Riesco a immaginare la disperazione di Iryn, anche se non ho ben capito quale sarebbe il metodo alternativo di Robb, ma che Iryn non vuole attuare...
Comunque, mi è piaciuto come capitolo, conosciamo di più il passato, il carattere e la famiglia di Iryn e scopriamo della presenza di uno strano uomo incappucciato durante la strage... sospetto che sia lui il vero nemico di Iryn, anche se in teoria dovrebbe essere solo uno scagnozzo di Roose Bolton.
Tra l'altro, accenni già al rapporto Nafeesa-Iryn, che mi sembra molto stretto soprattutto se l'ancella conosce la sua relazione!
Beh, oggi non ho appunti grammaticali da fare, quindi mi limito a farti i complimenti per il capitolo ;)
Buon pomeriggio e a presto!

12/05/16, ore 23:14

Ehy ciao!
Allora devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato davvero interessante leggere questo flashback anche perché così si capiscono meglio i rapporti famigliari di Iryn.
Quindi il padre dei suoi figli è Robb eh? Interessante...
Mi piace molto il personaggio di Jon, ignorato da tutti perché figlio illegittimo, ma accettato da Iryn e con il tempo anche dagli altri, sembra tanto un cucciolo tenero :3
Comunque il fatto che la maggior larte dei componenti della famiglia siano morti è un sacco triste u.u più che altro perché adesso ho letto di loro, ma cazzo (passami il termine) solo pochi ne sono rimasti! Quindi è triste D:
Comunque ottimo lavoro, non so perché non ti convinca, a me piace!
Poi il fatto che Iryn abbia delle visioni sulle morti è da una parte inquetante, ma da un'altra figo!

Alla prossima
Baci
~Sweet

11/05/16, ore 17:08

Ciao _Nimph, eccomi ancora a recensire! Che bel capitolo! Direi che Iryn e' proprio una ragazza determinata, forse anche un po' ambiziosa che cerca di ottenere cio' che vuole e aggiungerei che e' anche a dir poco coraggiosa, non credo che ci sarebbero molte ragazze cosi'. Mentre Jace continua a credere alla tutto cio' che dice la lady, la sorella e' sempre piu' diffidente; ma quanto sono diversi questi due? E l'incontro con il cavalliere non e' andata proprio benissimo, all'inizio... Pero' grazie a lui, Iryn ha potuto scoprite che non e' l'ultima dei Stark.

11/05/16, ore 14:01

Salve!
Sono felice di vedere un nuovo capitolo così presto, non mi deludi mai, poi questa storia mi sta prendendo troppo.
Non vedo l'ora che compaiano anche gli altri personaggi e che la compagnia sia totalmente riunita, anche se vederne comparire pochi alla volta rende le cose molto più facili.
Il capitolo inizia subito mostrandoci una Iryn decisa a dare battaglia e pronta a creare un'allenza che potrebbe far fuori gli usurpatori del trono.
In questa parte comunque mi hanno colpito maggiormente gli aspetti negatvi della ragazza che quelli positivi; soprattutto per il suo atteggiamento di superiorità e quasi arroganza nei confronti della curatrice e il fatto di utilizzare per i suoi scopi Jace; la Stark, a mio parere, ha molte sfaccettature una diversa dall'altra e non le ha ancora mostrate tutte.
Riona invece come personaggio mi piace sempre di più, non si fa problemi a dire quello che pensa e non lascia che qualcuno le metta i piedi in testa, mi sembra un spirito libero e indipendente.
Parlando degli Sterling invece Jace mi fa tenerezza, soprattutto per il fatto che Iryn ha intenzione di "usarlo" in questo modo dandogli solamente delle illusioni, Sophia invece si mostra come sempre molto razionale e soprattutto parecchio sospettosa nei confronti della giovane lady (non mi sembra abbia tutti i torti).
Finalmente tutto il gruppo si riunisce e Flangan rivela una notizia che cambia totalmente i piani di Iryn, a quanto pare alcuni membri della famiglia sono ancora in vita.
Circa qualche minuto prima di scrivere la recensione ho dato un'occhiata alla pagina Facebook (purtropppo non sono iscritta e quindi seguirò a pagina in silenzio) e mi hanno incuriosito parecchio le anticipazioni.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Un saluto,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]