Blood of Ice
di _Nimphadora_

11/05/16, ore 07:11

Hola!
È un piacere vedere che aggiorni sempre così velocemente davvero!
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto come Riona sia stata un po il "grillo parlante" di Iryn e l'abbia riportata per bene con i piedi per terra, cioè ho capito che è una Lady ma che stia calmina che se schiatta la storia non va più avanti XD
Approposito di Iryn, la parte con Jace mi è sembrata molto realistica, insomma prima o poi mi sarei aspettata che il loro rapporto prendesse questa piega (mi ha ricordato leggermente Katniss e Peeta di HG ma non c'entrano niente per il resto lo so XD) ma voglio proprio vedere come si evolveranno le cose tra loro soprattutto con Sophie che mi sembra sempre più preoccupa per il suo fratellone, e tutto sommato ha proprio ragione!
La parte di ricongiungimento tra i due gruppi mi è piaciuta un sacco! Christopher e Nafeesa sono fantastici come al solito, uno più devoto del altro alla loro signora (mi è piaciuto davvero vedere il grande attaccamento di Nafeesa a Iryn), e devo ammettere che in questi ultimi capitoli non ho potuto fare a meno che iniziare a shipparli un sacco! ;)
La maledizione mendacius mi ha colpito moltissimo, l'ho trovata davvero utile come magia, e dopo tutto ho anche trovato giusto che Iryn lo utilizzasse su Flangan ma ovviamente il nostro cavaliere è onesto e sincero come al solito :)
Almeno due Stark (o tre? Non penso Snow conti) sono vive! Yuppie! E intanto l'attaccamento di Iryn a Robb è ancora più palese, devo ammettere di non essere una grande fan degli incesti ma quei due in qualche modo mi piacciono come coppia :D
Ancora complimenti per il capitolo,  vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

10/05/16, ore 22:53

Che bello, hai aggiornatooo! Un raggio di sole in questo marasma frenetico... La scuola mi ancide!
Ma lasciamo perdere questi tristi discorsi... Dato che questa volta posso fare la privilegiata in quanto scrivente da un computer ( che finalmente, dopo milioni di problemi, è utilizzabile ) posso scrivere una recensione degna di questo nome.
Cominciamo subito con la parte noiosa, aka la grammatica e la sintassi e blahblahblah: nel primo paragrafo così, ad orecchio ( ammettilo che odi questo mio "a orecchio penso stia meglio gnegnegne", perché mi odio da sola ) io al posto di tornassero io metterei fossero tornate, per via della consecutio ( ho letto nella tua bio che anche tu fai il classico, non puoi sfuggirmi mhuahuahua ). Sai, hai messo un "aveva preso" che è un trapassato prossimo e quindi io ci metterei un congiuntivo trapassato ma non sono pienamente convinta.. Ma non potevo ignorare quest'impulso, capiscimi. Per il resto qua tutto perfetto ;) Adoro il tuo stile, è come George Martin ma meno sanguinario ( non fraintendermi, adoro vedere il sangue scorrere in quella dannata serie, ma di pazzo sanguinario uno basta e avanza! )
Mooooolto interessante: Iryn che tenta deliberatamente il suicidio più o meno con questa sua pazza e sconsiderata idea. In una recensione passata ti avevo già scritto quello che pensavo riguardo al suo piano di fuga, e Riona ha fedelmente riportato le mie parole.. Solo con un po' di acidume in più. Non me lo aspettavo lo schiaffo, devo essere piacere, ma mi è - sadicamente - piaciuto. Riona è stata parecchio stronza, e deve ricordarsi di parlare ad una lady: spodestata, senza terra e tutto quello che vogliamo, ma gli Stark di Grande Inverno sono ossi duri ( e stupidi, in parecchi casi ). Il lato cattivo e calcolatore di Iryn emerge sempre più: ma sta circuendo il povero Jace! Che donna ragazzi... Lasciamelo dire, l'autrice non me ne voglia: qua sembra un pochettino babbeo.. Il lato positivo è che la serie è piena di babbei, anche simpatici ( Robb, per dirne uno, ma anche Jaime - sì, è innegabilmente babbeo -, Quentyn.. ), quello negativo che non crede a sua sorella Sophia ( che invece ci vede lungo e ha capito tutto.. Quanto mi piace, quanto ), forse perché alle sorelle minori non si crede mai, e quindi finirà nei casini. Forse, tramite un'evoluzione, Iryn riuscirà ad amarlo. Forse.
Ah, quasi mi dimenticavo: si va a Delta delle Acque? Lì - sempre che tu lo abbia mantenuto - dovrebbe esserci uno dei miei cazzoni ( perdona il francesismo, ma il termine adatto ) preferiti: Edmure Tully!
Secondo paragrafo! Grammatica: quell'avesse abbandonato all'inizio mi puzza, ma forse il mio naso funziona male, perché non mi viene proprio in mente come correggerlo. E poi è fluirle, non fluirgli verso la fine, quando Riona è già in sella. Comunque, paragrafo bellissimo! Introspettivo al massimo, offri una bella visuale di Riona, che è un personaggio un po' ermetico: si sentiva proprio la sua tensione nel proporre l'accordo ad Iryn, e al contempo la sua ansia, il timore di fallire e rimanere incastrata in una vita che non vuole e che non si è scelta. Poi diciamocelo, le sue motivazioni sono convincenti, e Iryn sarà pure stronza, ma non è affatto stupida. Adesso tra le due c'è - forse - una specie di connessione: magari Iryn non la schiaffeggia più lol
Scherzo, voglio il sangue.
Scherzo ancora, magari sangue sangue no, però qualcuno deve sclerare altrimenti non è GoT.
Mi è piaciuto molto il finale, con quel sapore dolce amaro: Riona che abbandona la sua casa e la sua famiglia, divisa in due dalla felicità di essere scampata a quel destino odiato e dalla tristezza dell'addio non dato ai suoi fratellini. Commovente.
Terzo paragrafo! Grammatica: altro gli al posto di le, quando Riona consegna la bacchetta a Iryn. Per il resto tutto ok.
Ho solo una cosa da dire: ROBBxIRYN. E ciaone.
Ok, ho altro da dire.. Ma incesto ;) ;) ;)
E posso dirlo: IO LO SAPEVO. Ah, babbani.
Comunque, alla fine il cavaliere d'acciaio con consort.. ah no, ancella, si è riunito a lady Stark & company. Molto bene, adesso voglio proprio vedere. Quindi, abbiamo Robb, Jon e Sansa vivi, oltre a Iryn, che vuole ritrovarli, presumibilmente in quest'ordine. Bella sfida, non c'è che dire.
Bene, questo capitolo mi è piaciuto un vastosacco, ci ho messo un mucchio a recensirlo, domani sarò uno zombie ma non importa.
Abbiamo alzato le età, eeeh? Tanto nella serie aumentano di dieci anni ( lol ): pensiamo alla mente perversa di George Martin che fa tribolare in quel modo una ragazzina tipo Sansa che ha quanti, 11-12 anni? Pazzo, pazzo furioso.
Un bacio,
Moontastic

10/05/16, ore 21:52

Sarà pure un capitolo di transizione, ma ci sveli molte informazioni... Sansa viva e Robb e Jon imprigionati, direi quindi che il detenuto degli scorsi capitoli è uno dei due.
I personaggi mi piacciono un po' tutti, ho adorato Riona in questo capitolo poi! Lei, la sua lingua lunga e senza peli, e il suo desiderio di libertà, che la spinge a scappare senza pentimenti. Mi piace come carattere, molto sicuro, direi.
Jonathan un po' mi fa pena, ammaliato dal fascino di Iryn!
Ammetto che per ora non mi fa una grande impressione, ma ho tutta la storia per ricredermi
Adoro Sophia. La sua citazione su Facebook per me è la migliore (scusa, ma non sono iscritta, potrò solo vederla dall'esterno) e mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui cerca lo sguardo del fratello e lo trova appiccicato alla Lady, è stupenda come scena XD
Ha ragione a non fidarsi di Iryn, contando ciò che nasconde.
Anche Iryn mi piace, anche se mi sembra un po' troppo impulsiva, diventando a volte irrazionale. Non vorrà sul serio andare nella tana del nemico con un gruppetto scrauso con due figli in grembo per salvare Robb e Jon, vero? Che Robb sia padre o no, non può fare una tale pazzia!
L'incontro tra i due gruppi è stato interessante, il mio Chris non mente, Iryn, mi pare ovvio u.u
"Jace tentò di avvicinarsi a lei ma gli fu impedito da Nafeesa, che lo spinse via con forza."
Ahahaha XD
la mia faccia mentre lo leggevo!
Con tipo una Nafeesa alla "Don't touch my Lady!"
Sul serio, stima per questa Nafeesa superprotettiva verso la sua Lady :') devono avere proprio un bel rapporto.
Il mio Chris è perfetto come al solito, con la sua devozione e fedeltà agli Stark, che lo hanno accolto pur sapendo della sua natura (come è successo anche a Nafeesa! Coincidenze? Io non credo).
Il nome della spada... mi era venuto in mente di darle un nome, ma non sapevo quale e così ho lasciato perdere. Toglimi la curiosità, perché proprio quello? Mi va bene ovviamente, anche se vedere una spada con un nome fa sempre ridere. Anche se esistono nomi peggiori per una spada.. tipo pungolo... (la spada di Bilbo Baggins, giusto per non sembrare una scema che dice nomi strani a caso).
Beh, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e ti chiedo scusa per il papiro, oggi ero in vena di scrivere (?)
Finisco facendoti tanti complimenti, questa è senza dubbio la mia interattiva preferita ormai, anche perché aggiorni alla velocità della luce! E perché la trama è interessante, non vedo l'ora di vedere il viaggio e la comparsa degli altri personaggi...
Beh, capitolo scritto bene, a parte qualche errore grammaticale tipo:
"La mano gli doveva." Immagino sia doleva, e pochi altri.
Buonasera e al prossimo capitolo!

10/05/16, ore 21:02

Eccomi qui come al solito!
Oh oh (sembro babbo natale xD) capitolo mooolto interessante, finalmente i due gruppi si incontrano e di certo abbiamo una grande svolta.
Onestamente il mio Jace così ingenuo non ce lo vedo xD ceh è un po' ooc però capisco che è una cosa importante per la storia, poi l'autrice sei tu quindi puoi cambiare il carattere u.u però io onestamente me lo sono immaginato molto più combattivo e perspicace, così mi fa un po' pena xD spero che le cose si sistemino col suo "grande amore" ahahaha
Comunque Riona riesce ad aggiungersi al gruppo e neanche senza tanta fatica inoltre abbiamo anche Nafessa e Flagan che si aggiungono al quartetto xD
La notizia di Robb vivo mi ha sorpreso, non me l'aspettavo!
Ora sono un sacco curiosa di vedere come proseguirà il viaggio, ho la sensazione che non sarà una passeggiata xD

Alla prossima
Baci
~Sweet

08/05/16, ore 11:11

Buongiorno!
Ed ecco qui un altro capitolo pubblicato a tempo record, mi stai abìtuando troppo bene XD
Con questo capitolo si potrebbe considerare quasi conclusa la parte introduttiva della storia, ho il presentimento che ora ne vedremo delle belle.
Nafeesa e Flangan i questo capitolo mi sono sembrati più seri del solito, un po' come se si stessero adattando a tutta l'atmosfera tesa che si sta andando a creare.
MI è piaciuta molto lei con il suo discorso femminista che comunque a mio parere fa trasparire anche una parte di realtà presente nel Trono di Spade nella quale di personaggi femminili tosti ce ne sono (perlomeno fino a dove sono arrivata io con la lettura).
Christopher comunque mi sembra un cavaliere molto onesto e rispettoso, come dice lui stesso; non ce lo vedo proprio a far del male a qualcuno senza giustificazione.
Questa volta il mommento leggero l'ho riscontrato con Sophia e Riona, non so perchè mi danno molto l'idea di due sorelle affiatate, soprattutto adesso che Riona vuole insegnare la magia a Sophia perchè vede del potenziale in lei.
Molto tenera anche la descrizione di un avvenimento del passato di Iryn, in cui si può notare tutto l'affetto che provano Robb e la ragazza nei confronti di uno verso l'altro, non so perchè ma fiuto altro oltre che semplice amore fraterno.
Verso la fine invece assistiamo invece alla sconcertante notizia (soprattutto per Riona) del matrimonio combinato, il padre di Riona comunque con i suoi commenti mi ha lasciato di sasso, mi sembra che consideri la ragazza quasi come un peso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un saluto,
Darkblue_moon

07/05/16, ore 23:17

Ciao! Scusa l'assenza ma ora ho finalmente tempo per recensire :)

il il capitolo mi è piaciuto molto e anche quelli precedenti... Sapevo che era incinta, ci avrei scommesso.
Riona mi piace davvero molto e adoro la coppia Christopher/Nafeesa XD li trovo piuttosto comici.

Mi sembra di capire che dietro a Sophia c'è qualcosa di interessante... E non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.
a presto spero!

Signorina Granger
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 11:18 pm)

07/05/16, ore 22:34

Ciao _Nimphadora_, mi piace tanto anche questo capitolo! Adoro sempre di piu' Christopher e Nefeesa insieme, ahaha. Comunque che bello il fatto che Riona voglia insegnare la magia a Sophia! E approposito della Guaritrice, poverina, le tocca sposare la persona designata dal padre e non qualcuno che lei sceglie... A mio parere direi che Jace si preoccupi anche un po' troppo per lady Iryn, come se ne fosse innamorato, cosa non buona visto che non sa che le ragazza e' in attesa di due gemelli, chissa' cone reagirebbe alla notizia? Ehm... allora, alla prossima! ^_^

07/05/16, ore 22:20

Ehi!
Aw, capitolo veloce e bellissimo, ci stai davvero viziando!
Come al solito il capitolo è scritto molto bene, unica cosa forse è lo spazio tra la scena della coppia cavaliere-ancella e la parte del gruppo con la Lady che era troppo sottile, ma questo solo dal punto estetico, diciamo.
Allora... ma quanto adoro questi due? Sul serio, Christopher è sempre perfettamente Ic (non ce lo vedo a combattere contro Nafeesa, a meno che sia lei ad attaccare) e mi è piaciuto molto il discorso femminista convinta della vampira! Soprattutto perché nella realtà i miei genitori scherzano spesso su come lo sia XD
Sophia mi piace sempre di più e con lei Riona... i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno nel medioevo (e ancora oggi in molti paesi purtroppo), quindi non mi stupisco. Ma comunque lei si unirà all'allegra combriccola, quindi non mi preoccupo.
Iryn è molto determinata e matura, e in una situazione come la sua era ovvio che lo fosse. Mi piace molto questa sua forza d'animo, sarà un'ottima madre.
Poi il flashback con i tre bambini era semplicemente... aww, Robb doveva essere un fratello perfetto.
Poi... non ho ben capito se sarai tu a scegliere le coppie o che, ma mi piacerebbe molto una relazione tra Chris e Nafeesa... davvero, non posso che shipparli! Lui più impulsivo, lei più razionale ma entrambi orgogliosi... mi danno l'aria di una bella coppia, poi vedi tu ;)
Beh, il capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di vedere il prossimo, l'arrivo dei due è la partenza del gruppo!
Complimenti per il capitolo e buona sera ^-^

07/05/16, ore 21:57

E rieccomi ancora, un'altra volta tra i piedi, invece che recensirmi tutto nell'ultimo capitolo che hai postato. Allora, comincio col dire che mi e' piaciuto molto anche questo capitolo! E continuo a sostenere che Nefeesa sia fantastica con il carattere che si ritrova e mi diverte molto il fatto che Chistopher non la sopporti, ahaha, non e' che poi si innamorano l'uno dell'altra? Ahaha, mi piace vederla cosi'. E approposito di innamoramenti, penso che Jace si sia preso una cotta per Iryn, o sbaglio? Ahaha. Pero' sono curiosa di scoprire cosa significhino i sogni di Iryn e Sophia e anche della visione di Riona, mi preoccupano un po'. E ma il personaggio che e' in cella e' per caso il padre dei figli di Iryn?
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 10:03 pm)

07/05/16, ore 21:21

Ciao _Nimphadora_, rieccomi! Bellissimo anche queto capitolo! E poi che sorpresa! Ora capisto cosa intendevi nella fine... Io mi ero scevellata cercando di capire che fosse un personaggio che e' stato affidato alla famiglia Sterling dai genitori...^^'', che razza di idea mi vengono... Comunque adoro tutti i personaggi, sono a dir poco fantastici! Gia' li adoro, anche se non li conosco ancora bene, ahaha. Comunque che sorpresa il fatto che Iryn sia incinta e di due gemellini per giunta! Chissa' chi sara' il padre... No, sono troppo curiosa!!! Mi vado a leggere il prossimo capitolo.

07/05/16, ore 20:46

Ciao _Nimp_, scusa se recensisco solo ora... Allora incomincio col dire che questo capitolo mi e' piaciuto molto! Bellissimo! E poi mi piace molto come scrivi, trovo le descrizioni perfette! E mi piace il tuo stile, molto coinvolgente ^^. E parlando degli OC direi che per adesso mi incuriosisce molto Nefeesa (spero di aver scritto bene...), mi sembra un personaggio molto particolare, nel senso un po' piu' degl'altri, anche se non so perche', sara' una mia imressione... E infine vorrei solo dire che mi dispiace che la mia OC non sia stata presa, ma leggero' lo stesso la storia, perche' mi piace proprio, anche se devo ancora recuperare tutti quelli dopo, ahaha, e una cosa: potrei sapere chi e' l'autrice del personaggio, sono curiosa.
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 09:33 pm)

07/05/16, ore 20:26

Ehi!
Sappi che ti ammiro davvero molto: io in questo periodo non ho nemmeno il tempo per farmi una dormita decente, figurarsi scrivere. Maggio studenti fatti coraggio, è proprio vero.
Hai scritto questo capitolo un po' di fretta? Ho notato qualche errore in più del solito: nello specifico, un "cacciò" che stona con il linguaggio alto che hai scelto per il testo, un ma e un invece correlati ( uno è abbastanza ) e, quando Iryn allontana Jace, hai fatto qualche errore nella sintassi ( io avrei scritto "Jace ritirò le braccia in modo repentino: sembrò accartocciarsi su se stesso, ferito da qualche parte tra l'orgoglio e l'affezione " ). Comunque alcune espressioni che hai usato mi sono piaciute parecchio, perché rendevano molto l'idea di quello che volevano dire.
Ho apprezzato molto il capitolo: la parte introduttiva è finita, adesso inizia l'azione!
All'inizio abbiamo Flangan e Nafeesa: nonostante siano ancora divertenti, si comincia già a notare un ombra sui loro avvenire ( ah quanto mi piace essere così profetica! ). Non vedo l'ora di leggere della loro evoluzione: forse riusciranno ad incontrare l'Allegra Combriccola.
Il discorso di Nafeesa sulle donne fa molto Brienne-style, ma noi abbiamo tanti begli esempi di donne con le palle: non solo gli oc di questa storia, ma gli stessi personaggi di Martin, come Cersei, Brienne, Catelyn, Lyanna ( che è presente in absentia, ma va bene lo stesso )
Riona e Sophia mi piacciono un sacco insieme: come avevi già scritto nelle tipologie di personaggi, la Sterling è molto potente, e sono contenta/onorata che sia proprio Riona a farle da insegnante. Vedo grande potenzialità ( profezia pt.2 )
Il flashback mi fa dire solo una cosa: RobbxIryn è realtà! Il mio intuito spaventoso ( tranquilla, tu sei brava a nascondere, ma io ho davvero una capacità d'analisi oltre ogni previsione.. È più o meno l'unica abilità che ho lol ) mi dice questo, e quel flashback lo conferma. Sono contenta che tu abbia inserito Jon ( Jonnino mio, anche se sei un depressone ti adoro lo stesso.. Non dico altro perché non vorrei fare spoiler, anche se ormai è di dominio pubblico ), soprattutto perché hai fatto vedere la sua infanzia che mi fa molta tristezza dato che era bistrattato da Catelyn :(
Poi hai inserito Robb che era uno dei miei preferiti e che ormai shippo con Iryn ( lo so che è incesto, #dontjudgeme )
Cominciamo finalmente a vedere il lato acido di Iryn: era da un po' che lo aspettavo, e qua è emersa tutta la sua panna acida ♡ Mi è dispiaciuto molto per Jace, ma d'altronde io l'avevo detto: un prince charming così sensibile innamorato di una vera principessa del Nord, con tutti i difetti annessi.. Sarà difficile, soprattutto per questo presunto amante ( aka Robb ), nonché padre dei gemelli.
Infine hai introdotto l'elemento che spingerà Riona a fuggire: brava bravissima, hai reso benissimo la sua voglia di indipendenza a tutti i costi.
Un bacione,
Moontastic

07/05/16, ore 19:29

Hey!
Ma io ti adoro! Fai aggiornamenti stra veloci e capitoli fantastici, insegnami il tuo segreto ti prego! XD
L'inizio con Flangan e Nafeesa è stato stupendo! Ho trovato la mia OC particolarmente IC e ho amato il suo discorso, che da brava femminista convinta quale sono mi ha fomentato parecchio (davvero, mentre leggevo ero tentata di alzarmi e applaudire), e il suo dibattito di Christopher *_*
Approposito di questo cavaliere d'acciaio, ammetto che incomincia davvero a starmi simpatico e il rapporto che sta avendo con Nafeesa mi sta piacendo un sacco ;)
La scena tra Sophia e Riona mi è piaciuta un sacco, ho trovato molto carino che la seconda aiutasse la prima con l'incantesimo e il racconto di Sophia mi ha solo fatto piacere ancora di più questo personaggio ^^
Per quanto riguarda Iryn e il suo flaschback devo dire che mi ha incuriosito particolarmente il suo rapporto così diverso con Jon e Robb che spero approfondirai presto.
Mi è dispiaciuto per Riona alla fine, deve essere terribile quando ti trovi costretta davanti ad destino non tuo, ma fortunatamente sappiamo già che quella non sarà la sua sorte ^^'
In ogni caso, l'idea della pagina Facebook mi piace moltissimo anche se io non c'è l'ho, quindi penso che seguirò comunque  la pagina in modo silenzioso ^^
Detto ciò, al prossimo capitolo,

07/05/16, ore 19:28

Ehy ciao Nimph! Eccomi qui come al solito.
Allora il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Il rapporto tra Nafeesa e Flagan mi piace sempre di più, inoltre ho adorato il discorso femminista della vampira *^* forza donne!
Iryn è sempre testarda e forte *_* e Sophia ha trovato una maestra decente.
A questo punto Riona scapperá (mi sembra xD) i matrimoni combinati sono la cosa che più odio del passato e quindi capisco perfettamente la disperazione di Riona.
Lo squarcio sul passato di Iryn è stato molto carino, loro tre sono un sacco teneri insieme *^*
Man man che la storia prosegue divento sempre più curiosa!

Beh alla prossima allora
Ottimo lavoro!
Baci
~Sweet

05/05/16, ore 21:32

Ok, tu sei fantastica, un nuovo capitolo così presto è  semplicemente una bellissima sorpresa  *_*
In ogni caso, il sogno di Iryn all'inizio è veramente inquietante, e non presagisce nulla di buono così come la visione di Sophia...
Ammetto però che Riona, così sarcastica e indipendente, mi sta piacendo sempre di più così come Jace e Sophia, che se uno si sta sempre di più innamorando l'altra sta proprio incominciando ad intuire che qualcosa in va e giustamente cerca di avvertire il fratello... Che però non sembra ascoltarla molto eh.
Ho comunque letteralmente ADORATO la parte con Nafeesa e Flangan! Ho trovato la mia mezza vampira stra IC e tutto il dialogo con i coniugi Sterling mi ha fatto morire dal ridere per non parlare della parte finale XD
La fine, non me l'aspettavo però è stato un bel colpo di scena, speriamo veramente che questo amante misterioso torni veramente per la povera Iryn ^^'
Detto ciò al prossimo capitolo,