Realitymania (stagione 3) -Metropoli-
di powerbob

09/06/16, ore 13:59

Oddio cosa ha combinato chris da essere arrestato? è per caso per l'assistente che si è suicidato sparandosi?

PS
sono triste che hai fatto eliminare Simon che era il mio concorrente preferito, a proposito cosa intendeva simon nel pulman quando diceva di avere un altra occasione?
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 02:03 pm)

07/06/16, ore 22:42

Davvero un bel capitolo.
Le parole che hai messo tra <> non si vedono in nessun capitolo ma è una cosa normale su EFP : correggi mettendole fra " " e hai scritto "potermi i piedi in testa" senza "mettere".
Carino vedere Chris prendere appunti e mi ha divertito l'articolo di giornale.
Fantastico rivedere i concorrenti eliminati, ma mi è spiaciuto che alla fine non sia stato ripescato nessuno e che Seth e Yazmin non abbiano risolto le cose tra di loro.
Ben fatte come sempre le sfide e ho adorato le ultime due.
E alla fine Carol viene eliminata ... per merito di Vladimir che l'ha giocata per l'ennesima volta ... sai che ti dico? Quella tonta mi ha davvero stufato! Se quell'infame le piace tanto che se lo tenga!
Fantastico il finale che ci riporta alle atmosfere del tour... Povero Ced la sua situazione non fa che peggiorare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... e credo che tra un pò le squadre si scioglieranno.
La storia mi prende sempre di più!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/06/16, ore 18:19

Questa storia è molto interessante ma quand'è che Chris ha iniziato ad affezionarsi a Simon e accettarlo come figlio?

02/06/16, ore 22:42

Gran capitolo.
Continua il triangolo e Cedric diventa il nuovo Cody.
Sembrava che Cedric l'avesse azzeccata con Carol e invece va sempre peggio.
Non mi sarei mai aspettato la nascita della squadra gialla! Mi soprendi sempre.
Dunqe Derek ricambia Cindy, ma credo che l'equivoco di Yazmin non si concluderà qui.
Mi è piaciuto il discorso fra Chris e Chef.
Dì la verità: l'idea degli zombi te l'ha fatta venire Shawn? Idea fantastica la rivolta degli assistenti!
Chris potrebbe anche passare dei guai a causa dei suoi favoritismi, ma mi piace come si sta evolvendo il suo rapporto con Simon.
E Seth se ne và ma almeno ha capito come stavano le cose ... e sì che lo avrei dato vincente.
Mindy ormai ha i giorni contati ne sono certo.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

31/05/16, ore 11:47

Bell'episodio. Non "distruttivo" come gli altri ma comunque divertente (e poi non si può distruggere un palazzo a ogni capitolo).
Ben fatto il riassunto ma in fondo uno scambio di squadra c'era già stato nella precedente stagione.
Hai fatto bene a citare Manfred da un senso di continuità.
Ahhh adoro Paperino ... non prendertela troppo Garrett!
Il perfido presentatore sta cambiando atteggiamento nei confronti di Simon ... questa storyline comincia a incuriosirmi.
Divertente la sfida marina e Ariel è stata fantastica.
Cindy trova carino Derek? Bè sarebbe divertente se Chris mandasse proprio lei nella squadra blu al posto di Derek: fra questo e il braccio in comune ne vedremmo delle belle!
Carol sa la verità e passa a un livello di depressione superiore, (dettaglio carino quello della panna spray) e Vladimir viene eliminato ... benone! Non vedo l'ora di vedere come proseguiranno le cose fra loro ... specie ora che si è messa in mezzo Mindy.
Anche fra Seth e Yazmin le cose sembrano destinate ad evolversi in breve tempo.
Mmm ... la prossima sfida avrà a vedere con l'elettricità?
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/05/16, ore 12:34

Inanzitutto mi presento: sono WikiGabry, ma tu puoi chiamarmi come preferisci :)
Allora...ho letto tutti e tre i Realitymania, e devo dire che l'idea è molto buona, così come i personaggi.
Il motivo per cui metto la bandierina bianca è il fatto che ci sia lo stile copione: NON si può usare su EFP, lo diciamo a tutti!
Penso che con una narrazione più articolata e soprattutto con la presenza di alcune DESCRIZIONI la storia verrebbe meglio perché, ripeto, l'idea ed i personaggi sono buoni.
Spero comunque di non averti offeso in alcun modo e ti auguro buona fortuna :)
Arrileggerci
WikiGabry

Ci si rivede.
Capitolo perfino migliore del precedente, è semplicemente favoloso!
Il sadismo di Chris raggiunge i massimi livelli, la sfida è piena di colpi di scena e i rapporti fra i personaggi si evolvono... che si può volere di più da una fanfiction? Ti avverto, le mie aspettive su questa fic si sono alzate.
Ok ora stop ai complimenti e via ai commenti costruttivi: si deve bilanciare.
Che nasconderà Simon?
Ti devo segnalare un piccolo errore: a inizio capitolo hai scritto MIndy con la "I" maiuscola.
Non male il "metodo Ariel"!
Mi ha fatto piacere la citazione dell'Uomo Ragno: è il mio supereroe preferito da sempre e ho anche scritto 2 fanfiction su di lui (approfitto delle recensioni per farmi un pò di pubblicità ogni tanto. Non ti dispiace vero?)
Non facevo Vladimir così malefico: viene da pensare che Lombroso potesse avere ragione certe volte.
Vai Cedric facciamo tutti il tifo per te! E per Yazmin, anche se temo che la sua situazione stia diventando irrecuperabile.
Quella frase "Ma io mi pare" però non mi sembra molto corretta ... non avresti fatto meglio a scrivere "A me pare"?
E chi se lo aspettava quel bacio?
Non credo proprio che vedremo il Derek egoista.
E termina ingloriosamente il perieodo di Phoebe come antagonista.
Mi è dispiaciuto per l'eliminazione di Junior e Sarah, mi erano simpatici e anche se credevo che il Supereroe sarebbe rimasto poco, non avrei detto lo stesso dell'Impulsiva.
Un pareggio che si conclude con lo scambio di squadra dei due che dovevano essere eliminati ... sai che volevo fare qualcosa del genere in una mia serie inventata? Poi però non ho mai dato corpo al progetto.
Bè che altro posso dire.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/05/16, ore 10:14

Ed eccomi qui a recensire un altro fantastico capitolo.
Sapevo del risorante dal suo provino, ma è comunque strano vedere Ariel cucinare.
E sì Yazmin potevi risparmiartela la giustificazione.ù
Però quella frase "Proprio a me deve derubare?!" non mi pare molto ben fatta: non andrebbe meglio "Proprio me deve derubare?!" o "Proprio a me deve rubare?!"
Terribile la nuova Phoebe... bene!
Ah fantastico vedere il rapporto Carol-Cedric-Vladimir: assistiamo finalmente al primo triangolo amoroso di Realitymania!
Alex: Ma verament...
Zitto tu!
Mi chiedo come si evolverà il conflitto Chef/Derek.
Ottimo il discorsetto di Cedric a Simon, anche se credo che tu volessi scrivere "figlio illeggittimo" in vece di "figlio legittimo".
la Squadra Blu trionfa! Quando ormai la sorte della sfida sembrava decisa Garrett capovolge la situazione con un o spettacolare colpo di "mano" è propio il caso di dirlo!
Visto l'effetto avuto da quei biscotti direi che Yazmin è stata fortunata dopotutto... ma tempo proprio che la cattiva sorte da ora in poi la perseguiterà ancora di più grazie alle sue perfide compagne.
Sei pronta gitana/mi sa che di belle ne vedrai/ e l'eliminazione a causa del tuo amore rischierai.
E Carol e le sue canzoncine vengono eliminate ... bè in effetti dubitavo che sarebbe andata lontano, ma almeno ora non devi più trovare le rime.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/05/16, ore 23:43

Salve.
Che dire di quest'episodio? Catastrofico, distruttivo, spassoso ... perfetto!
Sono solo alcuni degli aggettivi adatti a questo drammatico capitolo.
Ah fantastica l'idea delle clip accidentali e mi è piaciuto vedere Chef che conclude la presentazione.
Inoltre mi ha fatto piacere vedere citati i vecchi concorrenti.
Mi ha davvero spiazzato il recupero della memoria di Phoebe: ciò sconvolge del tutto il suo personaggio... almeno fino alla prossima botta.
Le cose tra Seth e Yazmin non fanno che peggiorare, e dubito molto che la nostra gitana riuscirà a chiarire tutto così presto ... sai la loro relazione mi ricorda un pò quella tra Sean e Rachel, ma qui è il maschio a equivocare.
Tipico di Chris truccare una sfida per renderla più interessante ... Don invece non credo lo farebbe.
Mi sa che Derek pur avendo le migliori intenzioni del mondo spesso non riesce a combinare che disastri sul lavoro.
Ottima la gag di Garrett.
Cedric ha forse il mio stesso sospetto? Che Chris voglia far perdere la squadra blu, per sbarazzarsi di Simon?
Un pò mi spiace per Oscar, ma Seth ha ragione: si è svegliato troppo tardi ed il nosro meccanico fortunatamente c'è l'ha fatta.
E bravo il nostro Garrett ...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A prest ocomplimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/05/16, ore 23:12

Ed eccomi qui.
Davvero un bel capitolo.
Forse avevo mal giudicato Junior: sembra essere una brava persona dopoutto e di tanto in tanto, un minimo di utilità la dimostra (a modo suo ovvio).
Carina l'idea del sindacato dei sottopagati, e complimenti Chris: sei riuscito a farti detestare (come dimostra il lancio delle schifezze) da quasi tutto il cast in appena un episodio.
Concordo con Cedric: Carol e Vladimir non potevano che andare d'accordo!
Raccogliere l'immondizia con le mani? In perfetto stile McLean! Andy dev'essersi sentito male davanti alla tv.
Mi è piaciuta la battuta di Simon su Derek e Oscar, ma condivido il dubbio di Chef.
Non me lo aspettavo ma mi fa piacere che Seth abbia iniziato a legare con Garrett.
Però ... palcoscenico/panico? Non mi sembra una gran rima.
Cedric comincia a farsi domande... ecco qualcuno che potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Mindy (Phobe dimenticherà i suoi sospetti dopo mezzo minuto).
Ottimo colpo di scena quello dei cassonetti! La sfida mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo! Evvai la squadra blu ha rimontato!
Anche a me sembrava sospetto che una ballerina cadesse ... sono felice  che i miei sospetti abbiano trovato subito conferma.
E bravo il nostro Oscar! Alla fine lui e Derek hanno fatto vincere la squadra ... spero che ora il nostro bodyguard si senta più tranquillo.
E le interazioni del meccanico con Yazmin partono col piede sbagliato... ne vedremo delle belle credo.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

E rieccomi qui!
Niente male questo capitolo.
Le prime sotto-trame cominciano già a delinearsi e sono tutte molto interessanti.
Sarah è un personaggio divertente ... le mi espattative su di lei cominciano ad essere ripagate.
Junior invece è meno scemo di quanto sembri, devo ammetterlo.
Vladimir a quanto pare fa a Chris lo stesso effetto che Crimson ed Ennui fanno a Don ... bene!
A proposito di Don mi piacerebbe vedergli fare un cameo in questa saga prima o poi: sarei curiossimo di vederlo interagire con Chris, ci sarebbe una bella rivalità professionale non trovi? Purtroppo nessun ha ancora scritto fic che contengano i personaggi dello spin-off. Spin-off che tra parentesi a me è piaciuto molto, ma ora torniamo alla TUA storia.
Ottima idea la citazione di Edgar Allan Poe: alcuni lo considerano il padre dei generi horror e giallo se non sbaglio.
Hai fatto McLean, hai fatto eccome!
Cedric e Carmen, Seth e Yazmin ... li adoro!
Una curiosità: visto che ora se ne và tranquillamente in giro Xharlie è guarito dalla radioattività vero?
Quasi un Ezekiel cresciuto in mare quel Garret.
Spassosimmi i dialoghi e gli scontri per impossessarsi della bambola! In perfetto stile cartone animato!
La prima sfida è stata vinta dalla squadra rossa?! Ma è un oltraggio alla tradizione! Scherzi a parte chissà se le precedenti squadre rosse saranno fiere o invidiose... qualcosa che in fututro potresti sfruttare.
Temevo davvero che avremmo perso un concorrente che mi piace cioè Derek invece ci siamo liberati subito di quell'idiota di vince (davvero insopportabile quel presuntuoso: anche Lightning lo è ma almeno la sua superbia si basa su una reale bravura).
Mmm ... forse nel prossimo episodio i concorrenti dovranno diventare profumieri?
Bè credo di aver detto tutto.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Brrr ... c'è un Chris in città! Chiudete le porte gente!
Avre voluto recensire prima ma non ho potuto.
Bellissimo questo capitolo., il cast comincia davvero bene.
Non male le prime interazioni dei ragazzi.
Le presentazioni che mi sono piaciute di più sono state quelle di Carmen, Yazmin (io ODIO i pregiudizi forse per questo lei mi sta così simpatica?), Derek, Seth e Simon.
Carina la citazione di Spiderman e potrebbe nascere un bel conflitto tra Chef e Derek.
Compliementi per le rime delle canzoncine di Carmen e per la scena del bus.
Sono proprio curioso di vedere che succederà ora ...
A presto compliementi e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

30/04/16, ore 16:44

E via! Parte la terza stagione!
Davvero sono curioso di vedere che ti inventerai.
Allora credo che analizzerò i casting uno per uno.
Ariel
Fondamentalmente è Eva con il cervello di Lindsay. Il classico tutto muscoli niente cervello però al femminile. Non mi pare una concorrente molto interessante anche se credo che potrebbe dare vita a gag molto spassose. La mia prima impressione è che non andrà molto lontano ma in fondo pensavo lo stesso di Alex, quindi le do una possibilità.
Carmen
Innanzitutto la sua immagine non si vede quindi ti consiglio di ripostarla. Molto simile ad Ella (questa fic però è antecedente a Pakhitew no?) complimenti credo sia difficile trovare tutte le rime. Anche lei sembra divertente e mi incuriosice parecchio.
Carol
Design azzeccatissimo! In genere non sopporto gli eterni depressi, ma in lei c'è qualcosa che mi intriga ... creerà una bella coppia di opposti ocn Carmen! Se poi trovasse l'amore chissà ...
Cedric
Mi piace molto! Ottima immagine! Personaggio sul genere di Cameron, Mickey e Jay certo ma quel suo essere bistrattato in famiglia gli da un che di diverso. Sono certo che si riscatterà!
Cindy e Mindy
L'idea del braccio in comune mi fa un pò senso inutile negarlo, ma credo che ci divertiremo con queste due. Personaggi del genere saranno a dir poco spassosi e daranno una ventata di novità.
Colette
Provino spassosissimo! A parte questo non ho molto da dire, ma il suo aspetto mi piace molto e sono curioso di vederla interagire con Carmen.
Derek
Anche per lui provino molto divertente e ottimo look! Ricorda un pò Ben ma mi sembra migliore di lui. L'avrò giudicato bene? Solo tu potrai dirmelo.
Garret
Inizialmente l'avevo preso per un galeotto, ma cavolo ha fatto un provino indimenticabile. Ciononostante non mi sembra poi molto in gamba ma con un pò di fortuna e le alleanze giuste potrebbe andare lontano... è unio dei personaggi che mi incuriosisce di più.
Junior
La versione supereroistica di Leonard ... aspetto molto azzeccato e provino ottimo. Lo faranno fuori subito, ma riuscirà certo a farci ridere un pò.
Oscar
Ottimo design, ma provino decisamente breve. E' un'incognita che non so identificare.
Phoebe
Mica male! Perso proprio che ci divertiremo con lei, ma non punterei sulle sue possibilità di vittoria.
Sarah
Eccezionale! Bel disegno e provino decisamente insolito. Energica, impulsiva ... potrebbe essere lei la vincitrice! Una cosa è certa: con lei in giro non ci annoieremo!
Seth
Un altro disegno ottimo. Inoltre anche se è un pò distratto a modo suo lo definirei in gamba. Eccone uno che mi piacerebbe vedere sul podio.
Simon
Idea geniale. Davvero una mossa sbalorditiva. Vedo una certa somiglianza in effetti. Non vedo l'ora di vederlo in azione.
Vince
Look perfetto per il personaggio. Uno di quei classichi fighettini che si credono Superman e in realtà sono sfigati. Chissà come se la caverà
Vladimir
Il figlio venuto dal futuro di Ennui e Crimson? Scherzi a parte complimenti per il disegno. Potrebbe dare vita a gag esileranti con Junior. Ha senz'altro destato il mio interesse.
Yazmin
Entra di diritto tra le mie preferite! Provino divertente e di certo ha bisogno del premio. Il design migliore forse . Farò il tifo per lei come per Seth e Sarah!
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!