Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: powerbob    09/06/2016    2 recensioni
Dopo essere stati in giro per il tempo e in una fattoria, Realitymania sbarca in una metropoli: Chrisville. L'ego di Chris raggiunge mete smisurate, dando luogo a sfide estreme con tema "i mestieri". 18 nuovi concorrenti, più folli che mai, si daranno battaglia per vincere 100 mila euro. Chi si arrenderà? Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Scopriamolo insieme in questa nuova edizione del format Realitymania!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Chef Hatchet, Chris McLean
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 9
Chris= Nell’ultima puntata di… Realitymania: una sfida sportiva ha mostrato alla luce il meglio… E soprattutto il peggio dei nostri concorrenti. Dopotutto, si sa, o ci sai fare o non ci sai fare… E Cedric, lo abbiamo ben capito, non ci sa fare PER NIENTE. Ma magari parlassi solo dello sport: il nostro ragazzo si è dimostrato una frana anche in amore! Basti vedere cosa ha combinato con Carol: dopo la depressione causata dall’aver scoperto che Vladimir non ricambiava il suo amore e, anzi, la sfruttava solamente, Cedric ha cercato in tutti i modi di risollevarle il morale ed evitare che la ragazza si autoeliminasse per la disperazione. Ma notando che i suoi tentativi fallivano tutti, ha sfruttato il ritorno in gara di alcuni concorrenti eliminati per poter fare un patto con Vladimir. Alla fine, in effetti, quest’ultimo è riuscita a ridarle il sorriso, ma… Ora non solo Carol pensa che il vero colpevole sia Cedric, ma si è comunque autoeliminata, pur di tornare al più presto tra le braccia del suo sexy pelatone. (sarcastico) Bella mossa, Cedric… BELLA MOSSA! Ma guardiamo il lato “positivo”: senza più rivali in amore, Ariel ha campo libero per dimostrare i suoi sentimenti a Cedric, a cui ormai sembra sempre più attaccato. Il ragazzo ne sarà certamente felice… He! He! A proposito di attaccare, Mindy non pare intenzionata ad abbassare la guardia con Phoebe, convinta che abbia riacquistato la memoria e che stia cercando di eliminarla… Il tutto, però, nato da un assurdo fraintendimento. A questo punto, 2 sono le cose: o Phoebe se ne andrà a casa ingiustamente, oppure Mindy, pur di combattere contro i mulini a vento, finirà con lo scavarsi la fossa da sola. Una cosa è certa: sarà una trama da seguire attentamente… Come, in fondo, anche quella che vede protagonista il nostro Garrett. Dopotutto, ormai possiamo dire di aver capito bene il carattere del… Ehm… “ragazzo”: forse non sarà tra i concorrenti più cattivi del programma, ma dubito che abbiamo mai avuto a che fare con qualcuno di così vendicativo. E se già non bastava Derek, oggi forse anche qualcun altro dovrà vedersela con lui. I concorrenti diminuiscono, ma le emozioni non fanno che aumentare… E allora prepariamoci a fare il pieno, con questo nuovo, imperdibile come sempre, episodio di Realitymania!
-SIGLA-
(la telecamera riprende l’interno del condominio maschile. E’ mattina presto, e i concorrenti dovrebbero essere ancora nel mondo dei sogni. “Dovrebbero”, per l’appunto… Cedric, infatti, avvinghiato a morte dalle possenti braccia di Ariel, fatica a prendere sonno)
[ Cedric= (con delle visibilissime occhiaie) Questa situazione non può andare avanti… Non ce la faccio più: ho bisogno di dormire! E non lo dico tanto a causa dei suoi abbracci, che a lungo andare c’ho fatto l’abitudine, quanto per… Il suo russare! ]
Ariel= (con il letto che trema al ritmo delle sue russate) Zzzzz… Cedric… Zzzzz… Oh, principe di Ariel… Zzzzzz… No, 10 figli sono troppi… Ad Ariel bastano 8… Zzzzz… (lo sguardo di Cedric è giustamente traumatizzato da ciò che è costretto a sentire, alché, cerca di divincolarsi. Afferra un cuscino e lo mette tra le braccia di Ariel, per imitare il proprio peso, quasi come faceva Indiana Jones per disinnescare le trappole nel tempio maledetto. E pare funzionare: Ariel, dopo un primo grugnito di fastidio, ritorna a dormire beata, abbracciando il cuscino, pensando sia ancora Cedric)
Cedric= (a bassa voce, tra sé e sé) Wow, non so se andarne fiero: ho la stessa massa corporea di un cuscino… (messo da parte questo pensiero, Cedric può finalmente uscire indisturbato dalla stanza. Appena la richiude dietro di sé, sempre con molta delicatezza per non svegliare la sua coinquilina, tira un lungo sospiro di sollievo e sorride, fiero di esserne uscito incolume)
Garrett= Ma guarda… Qualcuno qui è di buonumore! (Cedric si volta di scatto e sbianca improvvisamente in viso, non appena si trova di fronte Garrett, che lo afferra per il collo e lo sbatte al muro) Mentre qualcun altro è MOOOLTO arrabbiato!
Cedric= (con voce strozzata) G… Garrett?? C… Cosa fai?
Garrett= Tsk, fai forse il finto tonto? Lo squalo mi ha mangiato una mano, non il cervello: credevi di cavartela complottando contro di me, eh? Pensavi davvero di passarla liscia facendomi credere che avresti votato Ariel per poi invece eliminare me? Beh, ti è andato storto: come vedi, io sono ancora qui… E ora è il momento di PAGARE! (mostra l’uncino come fosse un’arma, pronta a usare contro di lui)
Cedric= M… Ma io non… Ugh… c’entro niente: è… Gggh… Mindy che mi ha costretto… Argh… a farlo!
Garrett= (sollevando un sopracciglio, perplesso) Mindy? E cosa c’entrerebbe lei con questa storia? Avanti, parla!! (notando la voce soffocata di Cedric, decide di lasciarlo andare per permettergli di dire tutto ciò che sa)
Cedric= (modificando un po’ i fatti per discolparsi del tutto) Mindy mi ha obbligato a votarti: diceva che sei un concorrente troppo pericoloso, e per questo sei un ostacolo per i suoi piani… Ho cercato di persuaderla, ma mi ripeteva che se le avessi disobbedito, avrebbe fatto in modo che il prossimo concorrente eliminato sarei stato io.
Garrett= Oh, fidati, che le avessi dato retta o meno, il tuo destino sarebbe stato comunque segnato: uno che si fa mettere i piedi in testa così facilmente da una femmina non merita di restare in gara! Mai visto un uomo così privo di spina dorsale… Dovresti vergognarti! (Cedric abbassa lo sguardo, imbarazzato) Però, ora che ci penso… (tra sé e sé) Mindy aveva già provato diverse volte a convincere me e gli altri ragazzi a buttar fuori chi voleva lei, già a partire dall’eliminazione di Oscar: se avessi dato retta a lei, sarebbe stato Seth a darci l’addio. Quella megera! Ha provato fin dall’inizio a mettere noi ragazzi uno contro l’altro… Beh, ora è giunto il momento di porre fine al suo operato! (a Cedric) Quanto a te, ritieniti fortunato che non te la faccio pagare. Ma faresti bene a sparire dalla mia vista: se ti rivedo di nuovo complottarmi contro, ti posso giurare che non la passerai tanto liscia! SONO STATO CHIARO?? (Cedric annuisce più volte, tremante. Così, Garrett si allontana)
Cedric= (tra sé e sé) Oh, cavolo, ho combinato un bel pasticcio… Ora Mindy si accorgerà che le ho aizzato contro Garrett, e chissà cosa potrebbe farmi. O peggio, cosa succederebbe se quei 2 si alleassero contro di me? Oh, cavolo, come posso cavarmela da solo?? (improvvisamente, si ricorda delle parole di Mindy) Ma io… Non sono solo: ho pur sempre Ariel! Sarò pure gracilino e imbranato, ma se ho una come lei come guardia del corpo, chi mai oserebbe mettersi contro di me? Forse mi converrebbe fare buon viso a cattivo gioco e tenermela buona: potrebbe realmente essere la mia possibilità per arrivare in finale! (lentamente, fa ritorno nella sua stanza, dove nota il cuscino che aveva messo tra le braccia di Ariel diviso in 2. Una parte giace a terra, sbrindellata, mentre l’altra parte è unta di saliva, in quanto Ariel la sta usando come fosse un ciuccio. E la parte peggiore è che continua a chiamare il nome di Cedric, nel sonno)
[ Cedric= (preoccupato) Uffa, ma perché le cose non sono mai facili come uno se le immagina? ] (improvvisamente, la calma dei concorrenti viene interrotta dalle urla di Chef, che grida al megafono)
Chef= ATTENZIONE, TOPI DI FOGNA! SIETE PREGATI DI PORTARE LE VOSTRE CHIAPPE FUORI DAI CONDOMINI. E INTENDO DIRE S-U-B-I-T-O!!! (dopo essere sbalzati fuori dal letto per lo spavento, i concorrenti, seppur ancora insonnoliti, obbediscono ed escono fuori … Per poi aggrottare la fronte, tutti perplessi)
Derek= Che significa questo, Chef? Perché sei alla guida del pulmino che di solito usi per mandare a casa gli eliminati?
Phoebe= E dov’è Chris?
Chef= Cavolo, Chris me l’aveva detto che eravate dei topi di fogna chiacchieroni… Chiudete quella bocca e salite: non ho tempo da perdere! (apre le portiere del pulmino, accompagnando il tutto da un sospetto ghigno)
Yazmin= Senti, bello, non siamo mica nati ieri: tu ora ci spieghi cosa sta succedendo, altrimenti su quel dannato pulmino non ci mettiamo piede. (gli altri concorrenti si mostrano solidali con quanto detto da Yazmin)
Chef= Uff… E va bene. Insomma, la faccio breve: Chris ha ricevuto le fatture con le spese di manutenzione del set. Spese eccessive equivalgono a un Chris nervoso. E un Chris nervoso equivale a un taglio del personale. E uno Chef con un’accetta in mano equivale a un cambio di idea di Chris. E infine, un cambio di idea di Chris equivale a una sospensione della stagione. Ergo, vi riporto tutti a casa! (i concorrenti sgranano gli occhi, scioccati)
Mindy= Cosa???? Te lo puoi anche scordare: io non sono certo venuta fin qui per essere squalificata a causa di una lagna di Chris! Io sono venuta fin qui per vincere, chiaro?!
Chef= E infatti hai vinto, mia cara: una gita gratuita in pullman è pur sempre una vittoria, no? Non siete felici? (gli sguardi imbronciati dei concorrenti dicono tutt’altro. A parte Cindy, l’unica con un ingenuo sorriso stampato sulla faccia)
[ Cindy= Che carino, una gita tutta per noi: ho sempre sognato farne una quando andavo al liceo, ma purtroppo non mi è mai stato permesso. I miei compagni non avevano un buon rapporto con Mindy, accusandola di essere irascibile, antipatica e permalosa. Ed essendo legata a lei, se lei non andava, non andavo neanch’io. Secondo me, però, sono stati molto cattivi con lei: non la conoscono certo come la conosco io. Mindy è la persona più simpatica e solare del mondo. (rivolgendosi alla sorella, accanto a lei) Non è forse cos…? OUCH!
Mindy= (dopo averle dato uno scappellotto) Ma come ti permetti? “Permalosa” a chi?? ]
Ho capito: dovrò ricorrere alle maniere forti! (caccia dalla tasca del pantalone un telecomando, su cui preme un bottone rosso. Improvvisamente, il terreno sotto i piedi dei concorrenti trema, e una grossa molla li sbalza tutti in aria, facendoli cadere tutti dentro al pulmino, il cui tettuccio era stato opportunamente alzato da Chef) Perfetto: SI PARTE! HE! HE!
[ Simon= Una… Piattaforma a molla? Ma stiamo scherzando? Ci credo che Chris scarseggia coi fondi: li spreca per simili stupidaggini! Papà, scusa se te lo dico, ma sei un idiota! ]
Ariel= (molti concorrenti sono arrabbiati, ma lei sembra particolarmente infuriata, e si rivolge a Chef senza mezzi termini) Grrr!!! Chef ora riporta Ariel indietro, se non vuole che Ariel trasforma Chef in spezzatino!
Chef= Tsk, provaci pure: se non te sei accorta, c’è una lastra di vetro infrangibile che protegge il posto di guida… Puoi sfogarti quanto vuoi, ma da qui dentro non ti smuovi. He! He!
Ariel= Ah, sì? Allora vorrà dire che Ariel distrugge pulmino, finché questo non si ferma! (alcuni concorrenti provano a farla calmare, ma Ariel sembra ormai su tutte le furie, e sradica con un colpo secco un intero sedile… Per scoprire, con grande stupore di tutti, che sotto di esso vi era nascosto…)
Tutti= (scioccati, in coro) CHRIS???
Chris= Caspita… Speravo che lo scherzetto durasse più a lungo.
Derek= (confuso) Era… Tutto uno scherzo?
[ Simon= (in tono spavaldo, quasi non ricordando che un attimo prima gli dava del “idiota”) Le facce scioccate degli altri concorrenti sono così divertenti… Io invece sapevo fin dall’inizio che Chris non ci avrebbe eliminato in massa… Non ne ho mai dubitato. Sono un tipo sveglio, io. In fondo, conoscete il detto, no? Tale padre tale figlio! ]
Mindy= Brutto idiota… Ti pare giusto prenderti così spudoratamente gioco di noi concorrenti?! Qualcuno dovrebbe proprio insegnarti una bella lezione…
Chris= Sai, Mindy, è curioso che tu usi proprio il termine “insegnare”, perché guardate un po’ dove ci stiamo recando! (i concorrenti si affacciano ai finestrini) Benvenuti all’istituto Chris!
Phoebe= E sarebbe…?
Chris= Non ricordi, Phoebe? Ve lo mostrai anche durante il tour del primo giorno: si tratta semplicemente della scuola più importante di Chrisville. Beh, in realtà è anche l’unica… In ogni caso, è qui che vengono forgiati i nuovi potenziali conduttori di quiz televisivi, a cui si insegnano le più importanti tecniche di Chrisologia!
[ Yazmin= Oddio, no grazie: un Chris basta e avanza… ] (Chef accosta davanti all’entrata, intimando i concorrenti, coi suoi soliti modi rudi, di scendere dal pulmino il più velocemente possibile… Per poi subito far ripartire il veicolo e scomparire all’orizzonte)
Cindy= Wow… Sbaglio o mi sembra che Chef andasse piuttosto di fretta
Chris= Non sbagli, Cindy. Ma sai, Chef ha un appuntamento urgente a cui non può proprio mancare. Ma non preoccuparti: ci raggiungerà presto... E in dolce compagnia! (sorride sospettosamente, alché i concorrenti si guardano tra loro, preoccupati non sapendo cosa aspettarsi) Ma in attesa del suo ritorno, lasciate che vi illustri la sfida di oggi, che… Ha a che fare proprio con la scuola!
Garrett= (sarcastico) Wow, non ci saremmo mai arrivati, sai?
Chris= Beh, non è colpa mia: mi tocca specificare anche le cose ovvie, visto che QUALCUNO qui ha degli evidenti problemi di memoria!
[ Phoebe= (non capendo che Chris si sta rivolgendo proprio a lei) Ma guarda… E’ un sollievo sapere che non sono l’unica smemorata del gruppo. ]
Chris= Parto subito col dire che, in una scuola come si deve, ognuno deve contare solo sulle proprie forze… Ed è per questo che approfitto di questa sfida per comunicarvi lo scioglimento ufficiale di tutte e 3 le squadre. Da questo momento, signori miei, ognuno giocherà per sé. (alcuni concorrenti sembrano fieri di aver appreso la notizia. Altri, invece, appaiono molto spaventati)
[ Derek= Cavolo, godo della protezione di Simon da neanche un giorno e già Chris me ne priva?! Sarà dura ora: Garrett sicuramente cercherà di farmi fuori ad ogni costo… Beh, ma non è detta ancora l’ultima: per farlo, ha bisogno della maggioranza dei voti, perciò basterà che io non mi inimichi nessun altro concorrente, e andrà tutto per il meglio. E niente potrebbe cambiare le carte in tavola! ]
Chris= Ah, e a proposito… Per festeggiare l’abolizione delle squadre, questa sera non faremo ricorso alla cerimonia per decretare l’eliminato, perché l’onore spetterà al vincitore della sfida di oggi! Se avete qualche avversario che vi intralcia, vincete oggi e potrete sbarazzarvene. (Garrett non perde tempo e rivolge immediatamente un ghigno a Derek)
[ Derek= (deglutendo spaventato) Ecco, ti pareva… ] (ma non è l’unico a commentare la situazione)
[ Yazmin= Questa è la mia grande occasione di far fuori Mindy. Inutile dire, però, che se dovesse vincere lei, posso già fare i bagagli. Ormai, la nostra sfida va avanti da troppo tempo: è ora di farla finita. So che sicuramente tenterà ad ogni costo di intralciarmi per non permettermi di vincere… Ma io sono più furba di lei: le squadre si sono sciolte, ma non le alleanze. Se pure non dovessi vincere io, mi basta che lo faccia qualcuno che la pensi come me… E in tal caso, bye bye Mindy! ]
[ Mindy= Se i fatti fossero andati diversamente, di certo a quest’ora il mio obiettivo sarebbe Yazmin… Ma non posso lasciare Phoebe a piede libero. Occorre farla fuori, prima che diventi troppo pericolosa. Ha già tentato di sabotare la mia squadra: ora che ognuno gioca per sé, non oso immaginare cosa avrà in mente quella mente diabolica. Devo stroncarla sul nascere! ]
[ Simon= Sembra scontato dire che ho la vittoria in pugno: Chris non lascerebbe mai che suo figlio si cacciasse nei guai, perciò è come se avessi già la vittoria in tasca. E intanto, ho tutto il tempo per decidere chi far fuori… He! He! Papà sarà fiero di me, ne sono certo! ]
Chris= Fatto questo preambolo, passiamo alla sfida vera e propria: è difficile fare il conto di quante materie vengano insegnate nelle scuole… L’istituto Chris, però, è una scuola eccezionale, dove non viene tralasciata nemmeno la materia più apparentemente inutile. Insomma, è il paradiso di ogni studente… E l’inferno di ogni concorrente di reality show. He! He! A ognuno di voi verrà assegnata una sfida basata su una delle materie che estrarrete da questo cilindro (lo mostra ai concorrenti). Ci sono ovviamente sfide facili, sfide normali e sfide al limite della sopportabilità umana. Dovete solo sperare di avere fortuna…
Cindy= (preoccupata) Non è che possiamo usare il vantaggio che noi della ex squadra rossa abbiamo vinto la scorsa volta per scegliercele noi le sfide?
Chris= Grazie per avermelo ricordato. In effetti sì, il vantaggio consiste proprio in questo. (Cindy si rincuora, sapendo di essere scampata a sfide eventualmente letali) Non capisco però il motivo del tuo sollievo: il vantaggio non l’hai mica vinto tu! (Cindy appare perplessa)
Mindy= (non così dispiaciuta come fa sembrare) Eh, Cindy, mi dispiace tanto… Ma si vede che Chris preferisce giustamente assegnare il vantaggio a chi saprà farne buon uso. (a Chris) Non preoccuparti: non ti deluderò.
Chris= (a Mindy) Beh, però sono io a deludere te nel dirti che non sei neanche tu a beneficiare del vantaggio.
Mindy= (scioccata) Cosa?? E allora a chi spetta, me lo spieghi??
Chris= Beh, alle uniche 2 ragazze che sono rimaste in piedi sul ring nell’ultima sfida della scorsa puntata, vale a dire… Phoebe e Yazmin! (Mindy rimane incredula… Non celando una grande rabbia dentro di sé, dato che Chris consegnerà il vantaggio alle 2 concorrenti che più lei desidererebbe eliminare)
Chris= Questo vuol dire che ora procederemo all’estrazione delle materie… A cui sia Phoebe che Yazmin si asterranno. Appena ogni concorrente ne avrà estratta una, a quel punto chiamerò voi 2 per scegliere insieme a quale concorrente affrontare la sfida. Ma occhio: sarete a conoscenza SOLO della materia, NON anche in cosa consisterà la prova. Sennò troppo facile… Quella infatti la scoprirete appena sarete chiamati in azione.
Yazmin= Scusa, eh, ma allora che senso ha il vantaggio?!
Chris= E che senso ha lamentarsi se sai che tanto farò di testa mia? (Yazmin non reclama) Appunto! Quindi bando alle lamentele e… ESTRAETE!! (detto ciò, invita gli altri 7 concorrenti a infilare una mano nel cilindro, uno alla volta, per scoprire cosa la dea bendata ha riservato per loro. E i risultati sono i seguenti)
Derek= (leggendo il bigliettino come fanno anche i concorrenti dopo di lui) BIOLOGIA!
Cedric= (deglutendo spaventato) E-EDUCAZIONE F-FISICA…?!
[ Cedric= Ma dai… Fra tutte le materie che potevo pescare, proprio questa mi è toccata? Spero solo non mi tocchi affrontare una partita di basket come la volta scorsa… ]
Mindy= GEOGRAFIA!
Cindy= CHIMICA!
Ariel= (alzando le braccia in aria, entusiasta) CUCINA! Ah, fortuna essere stata gentile con Ariel!
[ Ariel= Ariel non vede l’ora di cucinare deliziosi manicaretti… Ha! Ha! Ha! Ariel ha vittoria in tasca! ]
Garrett= (indispettito) Matematica…? Che significa, Chris?!
Chris= Come “che significa”? Mai fatto la matematica a scuola?
Garrett= Tsk, chi ha mai avuto bisogno di andare a scuola: tutto quello che dovevo imparare l’ho imparato in mare. Anche senza aver studiato matematica, italiano, o altre cacchiate varie, io ho sempre dimostrato di essere il PIU’ MEGLIO di tutti! Vincerò la sfida in quattro e quattr’undici… He! He!
Chris= (lasciandolo illudere, nonostante i suoi vampanti errori lessicali e aritmetici, lo asseconda) Ma certo… Non vedo l’ora di vederti all’opera. Intanto, è rimasto solo un concorrente all’appello: SIMON!
[ Simon= Tsk, questa estrazione è solo una prassi: so benissimo che mi riserverà la sfida più facile di tutte… ]
Simon= (leggendo il biglietto appena estratto) MUSICA!!
[ Simon= Visto, che vi dicevo? Probabilmente, Chris avrà saputo che da giovane sono stato primo violinista al concerto per sordomuti. Fu un autentico successo: non smettevano di applaudire… E sarà così anche oggi, me lo sento! ]
Chris= Bene, 7 materie sono state assegnate. Ne mancano 2: (a Phoebe e Yazmin) Ora tocca a voi scegliere. Partiamo con te, Phoebe: in base alla materie estratte, quale concorrente vuoi sfidare?
Phoebe= Uhm… Ehm… Lasciami pensare… Ah, sì, ci sono: YAZMIN!!
Chris= Guarda che Yazmin non ha ancora nessuna materia, genio!
Phoebe= Oh, cavolo, giusto, è vero… Errore mio. Allora scelgo… CAROL!
Garrett= (deridendo Cedric) Pare che non sei l’unico a sperare che Carol sia ancora in gara… Fossi in te, aggiungerei Phoebe alla lista dei rivali amorosi, insieme a Vladimir… He! He! (Cedric non risponde, ma da suo sguardo si capisce che l’intervento lo ha fatto innervosire non poco)
Ariel= (accorgendosene, interviene contro Garrett) Garrett deve lasciare in pace principe di Ariel, capito? Garrett non deve osare infastidirlo!
Garrett= Principe? Il principe dei perdenti, forse… Ha! Ha! (Ariel fa segno a Cedric di stargli alla larga)
Ariel= (una volta allontanati entrambi da Garrett, sottovoce a Cedric, notando la sua faccia particolarmente amareggiata) Garrett sta dando tante noie a Cedric, vero?
Cedric= Nah, Ariel, lascia stare… (ricordando gli avvenimenti di quella mattina) Forse un po’ me le sono anche andate a cercare.
Ariel= No, Cedric non deve dire così. Cedric è buono! Ariel la farà pagare a Garrett, per il bene di Cedric: Ariel vincerà la sfida ed eliminerà Garrett, è deciso!
Cedric= No, Ariel, dai, non serve che… (improvvisamente illuminato) Uhm, aspetta: ripensandoci…
[ Cedric= Garrett ce l’ha con me, è vero… Ma se o io o Ariel vinciamo la sfida, possiamo buttarlo fuori. E così facendo, non dovrei temere le sue vendette: tanto non ce lo avrei più tra i piedi, no? In fondo, non devo scordarmi che Ariel è dalla mia parte… Sarò pure partito come uno tra i concorrenti più svantaggiati, ma se sono riuscito ad arrivare fin qui con le mie sole forze, figuriamoci ora che posso contare sull’aiuto di una come lei. Mi sa tanto che la vittoria finale non è poi così fuori dalla mia portata, dopotutto… ] (intanto, la telecamera si riconcentra su Chris, esasperato per la scarsa memoria di Phoebe)
Chris= Ho capito, va… Yazmin, fammi ‘sta cortesia: scegli tu per lei, sennò restiamo qui fino a domani.
Yazmin= Non me lo faccio ripetere 2 volte!
[ Yazmin= Dunque… Ricordo che Mindy e Phoebe per un po’ di tempo si erano alleate, ma ora noto che c’è del contrasto tra di loro. Non so bene cosa sia successo ma… So che posso sfruttare la cosa a mio vantaggio. ]
Yazmin= Decido che Phoebe affronti la prova di geografia insieme a Mindy! (Mindy sgrana gli occhi per lo stupore)
Phoebe= (avvicinandosi a Mindy, sorridendole) Pare che oggi saremo rivali… Che vinca la migliore!
[ Mindy= Oh, ingenua Phoebe… Quando capirai che è da parecchio tempo che ti ritengo mia rivale… E oggi avrò il piacere di firmare personalmente la tua condanna! ]
Chris= Molto bene. E ora, Yazmin, devi decidere per te stessa…
Yazmin= Beh, ci ho ragionato a lungo… E penso che sceglierò la cucina, insieme ad Ariel.
[ Yazmin= Ariel è la concorrente con cui ho stretto maggiormente. Ora che le sfide diventano individuali, è importante tenersi stretti gli amici, al fine di avere sempre qualche alleato su cui contare in caso di bisogno… E magari, chissà: se io non riesco a vincere ma lei sì, forse mi farà il favore di eliminare Mindy… Non dirà di no alla sua amica, ne sono certa. ]
Chris= E così sia. Ora… Abbiamo gli alunni, abbiamo le materie, mancano solo i professori. E indovinate un po’ a chi spetterà ricoprire questo importante ruolo? He! He!
Derek= (spaventato all’idea) Ehm… Tu?
Chris= Ammetto che questo faceva parte dei piani iniziali, ma… Data la delicatezza del compito e considerando che questa è la prima sfida individuale, la produzione mi ha consigliato di farmi supportare da 2 assistenti. Ma Chef e gli altri tizi senza nome hanno già parecchio lavoro da sbrigare, perciò ho deciso di invitare 2 ospiti d’eccezione. (in quel preciso istante, giunge sul posto il pulmino di Chris) Oh, bene, sono arrivati: se il ritorno dei vecchi concorrenti nella puntata precedente vi ha colti alla sprovvista, allora preparatevi ad accogliere altri 2 concorrenti… Ma stavolta, NON di questa stagione! (i concorrenti si guardano tra loro, perplessi) Sapete, a scuola vi sono spesso degli incontri con gli ex alunni, soprattutto tra quelli che si sono distinti dopo gli studi. E Realitymania non vuole fare eccezioni. Diamo quindi il bentornato ai 2 concorrenti di cui questo show va maggiormente fiero: (chiama il loro nome non appena questi scendono dal pulmino) NATHAN e ALEX, vale a dire i vincitori della prima e della seconda stagion… (non fa in tempo a finire la frase che Alex gli piomba addosso per abbracciarlo)
Alex= Oh, Chris, mi sei mancato tanto, lo sai? Le mie giornate non sono più le stesse senza di te: ormai mi ero così affezionato al tuo bel visino rugoso…
Chris= R-rugoso?! (tira fuori uno specchio dalla tasca e si osserva il volto, sconsolato) Dovrò riprendere i miei appuntamenti dall’estetista al più presto…
Nathan= (scocciato) A proposito di appuntamenti… Tu sai che per venire qui ho dovuto rinunciare a un appuntamento con Silvia, vero?
Chris= Già, ma scommetto che un bell’appuntamento in banca compenserà il tutto, vero? (consegna 2 assegni ad Alex e Nathan) Come pattuito, questi sono per il vostro disturbo.
Alex= Chris, non posso accettare… Io non lo faccio per i soldi, ma per l’onore di essere di nuovo qui, a distanza di un anno. Mi riaffiorano alla mente così tanti ricordi… E i bei ricordi non hanno prezzo.
Chris= Oh, beh, ne sarà felice Nathan: 2 assegni al prezzo di uno.
Nathan= Così si ragiona, Chris.
Chris= (sottovoce a Chef) Ricordati di far bloccare il mio conto bancario…
[ Cindy= Wow, i vecchi vincitori di Realitymania… Mi sembra un sogno poterli conoscere dal vivo! Alex, poi, è più adorabile di quanto ricordassi! ]
[ Garrett= Prima che si fidanzasse con Silvia, ero un accanito fan di Nathan. Ma poi, non ha fatto che rammollirsi. Non posso credere che il premio finale finora sia stato “consegnato” a delle mammolette (fa il segno delle virgolette anche con le mani, per sottolineare il fatto che finora che il montepremi non sia mai stato effettivamente consegnato al vincitore, o per un motivo o per un altro)! Vorrà dire che stavolta toccherà a me essere il primo ragazzo a vincere Realitymania. ]
Chris= (la scena successiva lo mostra alle spalle di un lungo tavolo, seduto al centro tra Alex e Nathan. A quel punto, si rivolge ai concorrenti in gara) Dunque, vi spiego come procederemo: le sfide verranno svolte una per volta: io chiamerò il vostro nome, nell’ordine in cui avete estratto i foglietti. In base alla materia scelta, vi illustrerò la sfida e appena l’avrete terminata, io, Nathan e Alex assegneremo dei voti, da 1 a 10. Come in una vera scuola, d’altro canto. Inutile dire che, se volete avere una chance di vittoria, dovete sperare di ottenere il maggior numero di voti. E’ una sfida importante, dopotutto, con una posta in palio di sicuro interesse… Perciò, se avete degli assi nella manica, è giunto il momento di tirarli fuori. Derek, tu sarai il primo chiamato a farlo. (il ragazzo fa un passo avanti)
Derek= (dopo un lungo respiro) Ok, Chris, sono pronto!
[ Derek= Sono il primo concorrente ad affrontare la sfida di oggi. E se già questo non rappresentasse un bel peso, non devo dimenticare che sto per essere giudicato dalle leggende di Realitymania: non posso fare brutta figura davanti a loro... Altimenti, con che coraggio posso sperare di essere il loro successore? ]
Chris= Perfetto, Derek. Allora, la materia che hai estratto è la biologia… Perciò, il compito che hai da svolgere è il più classico: vivisezionare una rana! Chi non l’ha mai fatto, in fondo? (Alex alza la mano)
Alex= Io non avrei mai potuto farlo: le ranocchiette sono così carine… Perché dovrei fare loro del male?
Nathan= (a Chris, sottovoce) Ma come cavolo ha fatto a vincere questo qui? (Chris solleva le spalle, non sapendo come rispondere. Intanto, Chef trasporta un tavolo operatorio di fronte a Derek. Su di esso, vi sono già tutti gli attrezzi necessari, dai più piccoli e innocenti ai più grossi e letali.
Derek= (sollevando in aria una motosega) No, ma… Scherziamo?!
Chef= (consegnando tra le mani di Derek una ranocchia) He! He! Divertiti, piccolo squartatore… (Derek inizia a sudare freddo, mentre osserva la ranocchietta negli occhi, che ricambia con uno sguardo che ha da fare invidia al gatto con gli stivali di Chef. Alex, intanto, si copre gli occhi con le mani)
Derek= (impietosito dal povero animale) N-no… Io… Non posso farlo. Mi spiace, ma rinuncio. (posa a terra la motosega, ma la fa poggiare proprio sul pulsante di accensione. Avendo lasciato la presa, la motosega si muove come impazzita, tagliando una delle gambe del tavolo operatorio. Ciò fa schizzare in aria tutti i vari coltelli in direzione dei 3 giudici, che si devono abbassare d’istinto. Sia Nathan che Chris strattonano sotto il tavolo anche Alex per salvarlo, poiché essendosi coperto gli occhi non poteva vedere cosa stava succedendo. Intanto, in preda al caos, la ranocchia si agita, e saltella di qua e di là come fosse indemoniata. Derek prova a trarla in salvo, ma si avvicina troppo a lei, alché le salta dritta in bocca. Il fatto è che la ranocchia, nonostante ciò, continua a saltellare… E di conseguenza, Derek stesso saltella. I concorrenti tutti, visto il casino, si riparano… Tranne uno)
Garrett= Tsk, ci vuole poco per farvi andare in panico, eh? (e così, con fare tranquillo, va a spegnere la motosega, opportunatamente avendo prima smontato l’uncino sostituendolo con un piccolo scudo, al fine di evitare di essere colpito. E così, riesce a riportare tutto alla calma. O meglio, quasi tutto. Derek, infatti, continua a saltellare, così Garrett, spazientito, gli si para davanti per fermarlo. E così è. Derek gli sbatte addosso, cadendo all’indietro)
Garrett= (irritato, a Derek) Sputa il rospo: tu lo fai apposta a creare queste situazioni per farmi perdere le staffe, è così?! (Derek sta per rispondere, ma la voce gli si strozza in gola)
Chris= (intuendo la situazione, scoppia a ridere) Ha! Ha! Garrett, non potevi usare termine più azzeccato, visto che sembra che… Derek abbia ingoiato la ranocchia! (Derek prova nuovamente a parlare, ma gli viene solo da tossire)
Garrett= E che problema c’è? Gliela tiro fuori io, se lui vuole. (rimonta l’uncino sulla mano, avvinandosi lentamente all’ex compagno di squadra. Ma questo, parlando solo tramite gemiti, scuote la testa e si allontana)
Chris= Ok, ora che abbiamo ripreso il controllo… Direi di passare ai voti. (Chris, Nathan e Alex iniziano a scrivere il proprio voto su un grosso foglio di carte, dopodiché lo mostrano simultaneamente ai concorrenti) Ti do 3, solo per lo sforzo di non aver ucciso nessuno.
Nathan= (senza tanti giri di parole) 1.
Alex= 7. (tutti lo guardano storto) Che c’è? Poverino, gli è andato tutto storto… Non mi va di dargli il colpo di grazia…
Chris= Ehm… OK. Derek, hai ottenuto dunque un punteggio complessivo di 11.
[ Derek= (riacquistata la voce, si mette le mani fra i capelli, imbarazzato) Non poteva andarmi peggio… Penso proprio che per oggi la vittoria sia fuori dalla mia portata. Devo solo sperare che Garrett non vinca, sennò per me è davvero finita. L’unico lato positivo di questa storia è che almeno ho smesso di saltell… (non fa in tempo a dirlo, che improvvisamente fa un tale balzo da conficcare la propria testa sul soffitto del confessionale) Ecco. Ti pareva. ]
Chris= Passiamo ora al prossimo concorrente: Cedric. Tu, immaginato te ne sia accorto, non sei stato di certo fortunato a estrarre come materia l’educazione fisica… Ma c’è una magra consolazione: (Cedric sorride, speranzoso) la sfida che stai per affrontare sarebbe difficile per chiunque. Quindi non pensare che perderai a causa del tuo fisico scarno: chiunque non avrebbe speranze di fronte a… QUESTO!! (al segnale di Chris, Chef solleva un tendone, mostrando agli occhi di tutti un percorso ad ostacoli che farebbe invidia a quello dei più importanti campi di addestramento militari. Ci sono muri da oltrepassare, pozzanghere di fango, fili spinati, file di copertoni e quant’altro di più letale)
[ Cedric= (compilando l’eredità, in vista di una morte sicura) A mia madre lascio l’orologio a pendolo che le piace tanto; a mio padre lascio il guantone da baseball che tanto gli ha suscitato vergogna ; per ultimo, a mio fratello lascio il tutù da ballerina che mi regalò per il compleanno, sostenendo che fossi la sua sorella preferita. Gli avrei regalato la mia teca di formiche rosse… Ma me le ha rovesciate tutte addosso durante la notte. ]
Chris= Cedric, se tu vuoi, ti do la possibilità di arrenderti subito: almeno ti risparmi una figuraccia…
Cedric= (inizialmente sembra intenzionato a seguire il consiglio di Chris, ma poi, quasi come se avesse avuto un’idea, gonfia il petto) No, Chris. Voglio almeno provarci… Devo farlo per il mio onore. (rivolge uno sguardo ad Ariel, come se tramasse qualcosa)
[ Ariel= Cedric è così coraggioso… Ma se lui muore, addio principe di Ariel! Ariel non resisterebbe al dolore… ]
Chris= Come preferisci… Però firma questa deliberatoria, che preclude lo show da qualsiasi danno tu subisca. (Cedric obbedisce, dopodiché si fionda sul primo ostacolo: un muro di mattoni alto 3 metri. Prende una lunga rincorsa e… SALTA! La telecamera riprende il salto al rallentatore, soffermandosi sugli sguardi stupiti dei concorrenti, nonché dei giudici)
Cedric= Posso farcela… Sì, ce la posso fare! Sto per vinc…!! (ma appena la telecamera torna a riprendere a velocità normale, mostra Cedric spiattellato sul muro, per via di un salto che non supera i 10 cm. Cedric però non demorde e tenta di arrampicarsi sul muro a mani nude… Fallendo nuovamente. Tutti i concorrenti lo deridono per le sue scarse abilità… Tranne Ariel che è visibilmente preoccupata)
Ariel= (agitata, urla all’ex compagno) Cedric non deve fare l’eroe: Ariel vuole che Cedric smette! (ma Cedric è testardo e continua a tentare di oltrepassare il muro, seppur a ogni suo tentativo si ritrovi con la faccia a terra, sporco di polvere e fango)
Chris= Uhm… Non so se provare compassione o derisione. (piccola pausa) Vada per la derisione! (e detto ciò, si unisce alle grasse risate dei concorrenti. Ciò però sembra essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Ariel. Infatti, senza pensarci 2 volte, afferra Cedric issandolo in spalla e dopo una lunga rincorsa, si proietta a tutta velocità contro il muro… Mandandolo in mille pezzi. La corsa di Ariel però non si ferma qui: la ragazza infatti sembra intenzionata ad affrontare ogni ostacolo del percorso pur di salvare il suo Cedric)
Cedric= Ariel, non so come ringraziarti… Non avrei mai immaginato che fossi pronta a tanto per me!
[ Cedric= O forse… Era proprio ciò che volevo. He! He! ] (incitata dalle dolci parole di Cedric, Ariel continua la sua corsa… Ma non ne resta di certo incolume. Come detto infatti da Chris, questo percorso ad ostacoli risulterebbe ostico per chiunque, e Ariel, nonostante il suo fisico, non è da meno. A metà percorso, ha infatti un aspetto molto malconcio… Ma per via dei continui incitamenti di Cedric, Ariel ignora il dolore e prosegue. Rimane solo il filo spinato a separare i 2 dal traguardo, e Ariel lo affronta a viso aperto. Cedric le si ripara dietro la schiena, costringendo Ariel a subire tutti i graffi, tra cui uno alla mano abbastanza netto)
Cedric= (notando che per via di quest’ultima ferita, Ariel si è fermata) Coraggio, Ariel, ci siamo quasi… Non mollare proprio adesso… (fa un lungo sospiro, quasi preoccupato per ciò che è che costretto a fare. E infatti, per incitarla, stavolta è costretto a darle un bacio sulla guancia. La telecamera riprende gli occhi di Ariel che improvvisamente diventano 2 enormi cuori rossi, con dei fuochi d’artificio sullo sfondo. Inutile dire che ciò le ha dato una carica incredibile, con la quale riesce appunto a superare il traguardo, incurante di tutte le successive ferite che le arreca il filo spinato. A quel punto, si lascia cadere a terra, senza più energie e col corpo colmo di sangue e ferite)
Ariel= (ansimante) A-Ariel è s-stata b-brava…?
Cedric= (scendendo dalle sue spalle, perfettamente incolume e con un sorrisino soddisfatto) Sei stata bravissima. He! He!
Chris= Wow, la sfida ha preso una piega decisamente inattesa… E alla fine, difficile a credersi, Cedric ha superato la prova. (alza in aria un foglio di carta per mostrare a tutti il voto assegnato: 7. Non tutti però sembrano essere d’accordo)
Yazmin= Hey, Chris, non fare il furbo… Cedric ha barato: è stata Ariel ha fare tutto il lavoro!
Chris= Mi stai forse dicendo che a scuola non hai mai barato? Chi può dire di non aver mai copiato un compito, eh? Cedric ha semplicemente mostrato la sua abilità. E se l’abilità in questione è quella di sfruttare le abilità altrui a suo piacimento, a me sta bene.
Nathan= Beh, a me no. (mostra il proprio foglio, con un 3 come voto) La vita non regala mai niente… E se uno bara, non è certo da premiare. (rimane dunque solo Alex a votare, che a quanto pare farà da ago della bilancia)
Alex= Beh, io ho davvero apprezzato la prova di Ariel, perciò non posso fare altro che darle un… 10!!
Chris= Ehm… Alex, guarda che devi giudicare Cedric.
Alex= Oh, giusto, è vero. In questo caso… 9!
Chris= Ehm… Alex, non pensi di dare dei voti un po’ troppo alti ai concorrenti?
Alex= Perché non dovrei? Sono tutti così bravi… Mica posso essere severo come Nathan.
Nathan= (irritato, alza un pugno verso Alex) Stai dicendo che non ti sta bene come voto?? (Alex, spaventata, emette un gridolino acuto)
Chris= Ragazzi, ragazzi, calmiamoci, ok? Abbiamo ancora diversi concorrenti da giudicare: non c’è tempo per le risse. (Alex sorride, felice che Chris l’abbia difeso) Quelle potete farle sul pulman del ritorno. (ma poi, con quest’ultima correzione, deglutisce spaventato) Cedric ha quindi ottenuto un punteggio totale di 19, balzando quindi per ora in testa alla classifica. Adesso è il turno di… Mindy e Phoebe. Voi 2 ragazze dovete affrontare una sfida geografica. Spero per voi che ve la caviate in questa materia…
Phoebe= Beh, io non proprio, lo ammetto… Ho sempre avuto difficoltà a memorizzare tutte le città. (confusa) Parigi è ancora la capitale della Russia?
Chris= Beh, Phoebe, sei fortunata che questa sfida non sia un quiz sulle capitali… (ecco infatti che Chef si presenta trasportando una tavola imbandita)
Mindy= Oddio, Chris, non dirmi che la prova consiste nel mangiare il cibo di Chef!
Chris= Assolutamente no. Questo cibo non è stato cucinato da Chef, ma è stato gentilmente offerto dai ristoranti tipici delle più famose cucine del mondo. (all’idea di assaggiare finalmente cibo vero, Phoebe e Mindy esultano. Ma la loro gioia svanisce immediatamente, non appena, coi piatti sotto il naso, possono annusarne l’odore. Entrambe fanno infatti subito un salto all’indietro, sconcertate)
Phoebe= (con gli occhi che le lacrimano) M… Ma hanno un tanfo pestilenziale!
Chris= Hey, guarda che questi piatti sono considerati prelibatezze nei loro paesi d’origine: abbiamo del delizioso squalo putrefatto islandese, palle di toro spagnole, scarafaggi canditi egiziani e molto altro ancora. Il vostro compito è semplice: ripulire questi piatti nel minor tempo possibile… E soprattutto evitando di vomitare. Tutte pronte? (sia Mindy che Phoebe scuotono la testa, ma Chris sembra ignorarle e dà comunque il via alla sfida)
Mindy= Ok, posso farcela… (si tappa il naso e assaggia un morso di una pietanza a caso tra quelle che ha davanti a sé… Per poi subito sputarla) Bleah, ma sa di calzini sporchi!! (si volta verso di Phoebe, per scoprire come procede da lei, per poi rimanere sbigottita)
Phoebe= Ok, proviamo questo. (indica un piatto, lo assaggia, e si schifa) Ma che schifo. Uhm… proviamo quest’altro. (lo assaggia, e si schifa allo stesso modo) Cavolo, peggio del primo!! Beh… Proviamo questo, invece! (in realtà, riassaggia il primo piatto. E ovviamente l’esito è lo stesso) Ma fanno tutti senso… Vediamo se questo ha un sapore migliore. (in realtà, non sta facendo altro che assaggiare gli stessi 2 piatti, non ricordandosi a quanto pare di averli assaggiati già un istante prima. Seppur la scena sia altamente patetica, in questo modo, Phoebe, senza accorgersene, li sta ripulendo velocemente)
Mindy= Cavolo, non posso permettere che quella lì mi sconfigga. Cindy, avrò bisogno del tuo aiuto. (riempe un cucchiaio di una strana zuppa color vomito e lo punta verso la sorella)
[ Cindy= (rattristata) Mi dispiace dover deludere la mia sorellina, ma… Avete visto quel piatto? (rabbridivisce) Io sono la prima a voler aiutare Mindy, ma stavolta non ce la faccio… Proprio non ce la faccio! Preferisco risparmiare le forze e vincere la sfida che Chris avrà in serbo per me… Così almeno potrò comunque aiutarla, sperando di vincere per poi eliminare chi mi suggerirà lei. ] (sta per spiegare alla sorella quanto detto nel confessionale, ma ancor prima che fiati, Mindy le ficca già il cucchiaio in bocca… Cindy subito tossisce, trattenendo un conato di vomito)
Yazmin= Hey, Mindy, sii leale: non costringere Cindy a fare il lavoro sporco per te.
Mindy= Senti, carina, non sto facendo niente che Cedric non abbia fatto prima con Ariel. Quindi zitta, gallina!
[ Yazmin= (inviperita) Gallina??! Grrrr, prima di entrare in questo show, non pensavo si potesse odiare così tanto una persona… ] (la sfida intanto prosegue, con Phoebe in netto vantaggio. Anche se però, improvvisamente, sembra rallentare)
Phoebe= (barcollando) Ok… Burp… (indica il primo piatto che ha assaggiato) Questo mi ispira: speriamo sia meglio delle schifezze che ho assagiato… Burp… Finora. (ma non fa in tempo a prenderne un assaggio che all’improvviso le sue guance si gonfiano, segno inconfondibile di stare per vomitare. Non riuscendo a trattenersi, abbandona il campo della sfida per correre nel bagno più vicino. Nella corsa, strattona inavvertitamente una delle gambe del tavolo su cui sono stati posati i piatti di Mindy, che si spezza, facendo cadere tutte le pietanze a terra)
Mindy= NO, DANNAZIONE!!! (sta per rivolgersi a Phoebe, per dirgliene 4, ma questa è già sparita dalla circolazione)
[ Mindy= Mi vuole fuori, si è capito… E pur di riuscirsi, sta mostrando una meschinità che mai mi sarei aspettato. Ma chi di spada ferisce, di spada perisce, sappilo! ] (sta per raccogliere alcuni dei piatti finiti a terra, che fortunatamente non si sono rovesciati… Quando all’improvviso, qualcuno vi poggia il piede dentro)
Mindy= Yazmin!!! Brutta idiota, non ti ci mettere anche t… (ma appena alza lo sguardo, si ritrova davanti a tutt’altra persona) GARRETT?!
Garrett= (facendo il finto tonto) Oddio, ma come sono sbadato… Non me ne sono proprio accorto. Oh, beh, magari i miei scarponi hanno un sapore migliore. (Mindy rimane senza parole, non aspettandosi un intervento da lui. Yazmin osserva incuriosita la scena)
[ Garrett= Ma guarda… Pare che anche Garrett non nutra dei buoni rapporti verso Mindy. E anche se ammetto che spesso mi ci sono scontrato con lui, non devo dimenticare che il nemico del mio nemico è mio amico. Potrebbe essere un utile alleato per raggiungere il mio scopo. Insomma, mi alleo Ariel, mi alleo Garrett… Non credo che stavolta Mindy abbia tante chance di salvarsi. ] (intanto, ecco che Phoebe torna dai concorrenti, pallida in volto)
Phoebe= Chris, ma perché hai messo il bagno a un piano così in alto? Sono riuscito a evitare di vomitare per le scale del condominio per un soffio…
Chris= (confuso) Ma che stai dicendo? Il bagno è al piano terra in entrambi i condomini… (poi, alzando lo sguardo, nota una cosa che lo fa scompisciare dalle risate) Oddio, non ci credo… Ha! Ha! Ha! Mindy, mi dispiace distarti ma… Dai un’occhiata lì!
Mindy= (alza lo sguardo in aria, con uno sguardo prima perplesso poi completamente scioccato, notando fiotti di vomito colar fuori da una delle finestre del proprio condominio) Ma quella... E' LA MIA STANZA!!!
Chris= (ridendo a crepapelle) Voi ragazzi mi farete morire… Ha! Ha! Phoebe, ti do la sufficienza solo per la stima del tuo gesto… (mostra il foglio dei voti col numero 6)
Nathan= Tsk, Chris, sei così facilmente influenzabile… Un giudice dovrebbe essere obiettivo. E obiettivamente devo dire che la prova di Phoebe fa più schifo della stanza di Mindy (mostra il foglio dei voti col numero 2)
Alex= Beh, però Phoebe ce l’ha messa tutta… E si è sentita pure male, pur di resistere più a lungo nella sfida. Almeno un 7 se lo merita. (e questo è infatti il suo voto, per un punteggio totale di 15)
Mindy= (piena di grinta e rabbia) Ok, Phoebe può fare quel che vuole… Per quel poco che gli rimane da trascorrere in gara. Sta di fatto che lei ha perso… E io sono ancora in corsa. Coraggio, Cindy, abbiamo quasi finito: un ultimo sforzo ed è fatta.
Cindy= (barcollante e con un aspetto orribile) No, Mindy, ti prego… Non ce la faccio… Più…
Mindy= Non è il momento di fare le schizzinose. Adesso tu ingurgiti questa sbobba, fosse l’ultima cosa che fai. Non voglio perdere per colpa tua, chiaro?! (ma Cindy è proprio al limite delle forze, tant’è che, di fronte al cucchiaio che la sorella le porge, sviene. Ma ovviamente, essendo legate, se Cindy cade a terra, Mindy la segue. E la caduta non fa che sconquassare il già abbastanza delicato stomaco della ragazza, per per quanto si trattenga, non riesce a evitare di vomitare. E vomita nel vero senso della parola. Il getto di vomito di Mindy è infatti talmente forte che inonda in pieno i 3 giudici, inzuppandoli dalla testa ai piedi. C’è un attimo di silenzio imbarazzante, interrotto solo dalle parole di Chris)
Chris= (interrotte le risate, ora deve trattenere a stento la calma) Ok, Mindy, sei fortunata che non ti squalifichi… E sei anche fortunata che il voto minimo sia 1. (sia Nathan che Chris stavolta sono unanimi, mostrando 2 fogli con lo stesso numero: 1, per l’appunto)
Alex= Beh, Mindy, mi dispiace, ma… Stavolta hai esagerato. Non giudicarmi severo, però meriti un voto davvero basso per ciò che hai combinato. (ma in realtà, si limita a un 6. E come se non bastasse, Alex scoppia in lacrime per i sensi di colpa)
[ Alex= (asciugandosi le lacrime) Sniff… Sob… Non sono cattivo, lo giuro. Un tempo ero gentile e amato. Chiedete a Sean! (riprendendo a piangere) Oh, Sean, quanto mi manca… Sigh! ] (intanto, gli assistenti di Chris hanno ripulito tutto il vomito, alché finalmente Chris può procedere con le prossime sfide)
Chris= Cindy, tocca a te. Se ricordi, la materia che hai estratto è la chimica… E per tua fortuna, hai pescato la più facile tra tutte quelle che avevo preparato. (mostrando Chef con un tavolo chimico, pieno di provette) Devi semplicemente fare una reazione chimica, mischiando le uniche 2 fiale giuste fra tutte quelle che vedi sul tavolo. Non penso che sia difficile capire quali siano… (infatti, tutte presentano dei simboli a forma di teschio, tranne 2 che hanno invece una faccina sorridente disegnata sopra)
[ Mindy= E andiamo! Magari non sono riuscita a vincere… Ma Cindy è ancora in gara. Ci penserà lei a superare la sfida e buttar fuori Phoebe. E con la stupida prova che le è capitata, sarà un gioco da ragazzi. ] (ma il fatto è che Cindy è ancora svenuta. Tocca a Mindy svegliarla)
Mindy= (scuotendo di forza la sorella) Cindy, svegliati, per la miseria. Hai una sfida da vincere!! (i numerosi scuotimenti effettivamente la svegliano… Ma per una che fino a un momento fa ha ingurgitato le peggio schifezze, non sono certo una manna dal cielo. E infatti…)
Cindy= M-Mindy f-forse d-dovresti s-smetterla di s-scuotermi… N-non v-vorrei c-che… (ma non fa in tempo a finire la frase che accade l’imprevedibile: Cindy vomita proprio all’interno delle varie provette, comprese quelle con il simbolo del teschio. E un simbolo del genere avrà avuto i suoi motivi… Che presto tutti comprendono, quando il tavolino esplode, ricoprendo sia Mindy che Cindy di una strana sostanza violacea. Chris e gli altri giudici non hanno nemmeno bisogno di commentare un simile fallimento. Si limitano semplicemente a scuotere la testa, mostrando poi i voti: 1 per Nathan e Chis, 7 per Alex)
Derek= (allontanandosi di molti passi dalle 2 sorelle, seguito dagli altri concorrenti) Ehm… Chris, quella sostanza non è tossica, vero?
Chris= Ma no, certo che no : il Centro Veleni e Malattie ha detto che nel 99% dei casi, non è letale. E comunque, non crediate che non abbia fatto i dovuti test prima di proporvi una sfida del genere. I miei assistenti hanno fatto 99 test con questa sostanza, e nessuno di questi ha avuto esiti negativi. Sta comunque di fatto che… Cindy fallisce la sua prova. Che posso dirvi? Gemelle le sorelle, gemello il risultato. Ha! Ha! Ha! (Mindy lo fulmina con lo sguardo) Rimangono quindi solo 4 concorrenti, e subito vedremo in azione 2 di loro: Yazmin e Ariel. La cucina è il tema anche di questa sfida… Ma mentre Cindy e Mindy il cibo dovevano mangiarlo, voi invece dovrete cucinarlo.
Ariel= Gioco da ragazzi per Ariel.
Chris= Già… L’ho pensato anche io. E’ per questo che ho fatto in modo che gli ingredienti dobbiate procurarveli voi. E quale posto migliore per tenere al sicuro degli ingredienti se non la… Cucina di Chef?
Yazmin= S-stai scherzando?
Chris= Per niente. Chef è già sul posto, pronto a farvi da gentile guida. (in realtà, sta davanti la porta della mensa con un coltello da macellaio in mano e uno sguardo furioso) Uhm… forse non così gentile. Oh, beh, la sfida è sulla cucina: sarebbe stato brutto non aggiungerci un po’ di… PEPE. (piccola pausa, nella quale Chris attende una risata… Che non arriva. Rassegnato, prosegue) Allora, Mindy ha chiesto l’aiuto di Cindy, e quest’ultima ha fallito. Ariel, spero che la maledizione dei concorrenti altruisti, che per aiutare gli altri, subiscono loro la sconfitta, non colpisca pure te.
Ariel= Chris se lo scorda: Ariel avrà ingredienti a qualsiasi costo. Ariel non ha paura di affrontare Chef! (ma Yazmin, osservandola, nota con sincera preoccupazione che la ragazza non è ancora guarita dalle numerose ferite ottenute durante la sfida di Cedric)
Chris= Staremo a vedere. (senza indugi, dà il segnale alle 2 ragazze di partire… E subito, Ariel e Yazmin obbediscono. Giunte a breve distanza dalla mensa, le 2 sembrano avere 2 diverse idee su come affrontare la sfida)
Ariel= (puntando a tutta velocità la mensa, apparentemente ignorando il fatto che ci sia Chef di guardia) Chef deve prepararsi: arriva Ariel a prendere ingredienti con la forza! (ma poco prima che svolti l’ultimo angolo prima della mensa, Yazmin la strattona)
Yazmin= Ariel, ferma, andresti solo incontro a un gesto suicida! Possiamo ottenere ciò che vogliamo correndo MOLTI meno rischi: seguimi! (Yazmin fa da strada ad Ariel, che seppur confusa, la segue)
[ Ariel= Yazmin è amica di Ariel. Anche se sfide essere individuali, Yazmin vuole aiutare Ariel. Chi l’avrebbe detto? Su questo set, Yazmin non ha trovato solo amore di sua vita, ma anche amica per la pelle! ]
[ Yazmin= Ariel mi fa sinceramente tenerezza… E’ una tipa a posto, non così rude come sembrerebbe all’apparenza. So che nasconde un carattere timido e insicuro. Sarei ben felice di andare in finale con lei… Ma mi preoccupa l’influenza che sta avendo Cedric su di lei. Basti notare come si è ridotta per lui! No, quel ragazzo non mi piace affatto... Lo terrò certamente d’occhio, nel caso volesse nuovamente approfittarsi dell’ingenuità di Ariel: la frega una volta, ma se pensa di fare così anche la seconda, si sbaglia! ] (intanto, le 2 ragazze aggirano la mensa, fino a raggiungerne il retro)
Yazmin= Ok, Ariel, dobbiamo fare in modo di prendere Chef alla sprovvista: useremo questa corda (la tira fuori dalla tasca per mostrarla ad Ariel) per arrampicarci sul tetto della mensa, dopodiché, col tuo aiuto, mi farai calare nel camino, così che di soppiatto potrò prendere tutti gli ingredienti che ci servono. Strattonando la corda 2 volte, ti darò il segnale che ho preso tutto l’occorrente, e allora tu potrai issarmi su. E a quel punto, dovremo solo dare il meglio di noi in cucina.
Ariel= Ariel approva piano di Yazmin! Ma Ariel si chiede: dove ha trovato Yazmin la corda?
Yazmin= Beh, in realtà non è una VERA corda… L’ho creato intrecciando gli spaghetti che ci ha cucinato Chef ieri a pranzo… Duri com’erano, ho pensato subito che sarebbero stati utili solo a questo. E se c’è una cosa che ho capito nella mia permanenza in questo show, è che qualsiasi oggetto prima o poi può rivelarsi utile! Ora però andiamo, coraggio. (Ariel annuisce e così le 2 salgono, come d’accordo, sul tetto della mensa, ovviamente facendo attenzione a non fare il minimo rumore, in modo che Chef continui a non accorgersi della loro presenza) Perfetto, ci siamo… Ora, prima che io scenda nel camino, dimmi tutti gli ingredienti che ti occorrono.
Ariel= Beh, Ariel pensava di cucinare i biscotti che Ariel ha fatto assaggiare a Yazmin tempo fa, quando Yazmin voleva preparare sorpresa per Seth.
Yazmin= Già, Seth… A sapere come sarebbe andata a finire, mi sarei risparmiata di spendere tante energie per quel bastardo. Ma va bene così, non pensiamoci più. E biscotti siano, allora. (indica ad Ariel la corda, che subito Ariel si lega alla vita, per fare da contrappeso durante la calata di Yazmin. Mentre lo fa, però, Yazmin nota, più da vicino, le ferite riportate dalla sua amica, tra cui una al polso piuttosto profonda. Ciò ovviamente la fa preoccupare per la sua incolumità) Ariel, sei sicura di farcela? Non vorrei che sforzassi troppo quella ferita: non ha un bell’aspetto…
Ariel= Yazmin deve stare tranquilla: Ariel è dura e resistente come roccia. (seppur titubante, Yazmin si lascia convincere da Ariel. Anche perché purtroppo non avrebbe altre alternative: non potrebbero in ogni caso scambiarsi i ruoli, dato che a causa della grossa stazza di Ariel, Yazmin non sarebbe in grado di reggerla, né tantomeno Ariel sarebbe in grado di passare attraverso un camino così stretto. E così, Yazmin inizia la sua discesa, mentre Ariel la regge con la corda, trattenendo qualche smorfia di dolore. In poco tempo, come da piano, Yazmin riesce a raggiungere la cucina della mensa)
Yazmin= (camminando a passi felpati e parlando sottovoce tra sé e sé) Dunque… Mi auguro che gli ingredienti per i biscotti siano nello stesso posto dove li ho trovati la prima volta. (va a controllare dentro uno scaffale e tira un sospiro di sollievo) BINGO! (afferra un cesto lì vicino e vi mette dentro tutti gli ingredienti. Dopodiché, lega il cesto alla corda e fa segno ad Ariel di issarla su. Ariel riesce a tirare su il cesto e a prendere tutti gli ingredienti, per poi restituire il cesto a Yazmin. Chef intanto continua a non sospettare nulla) Bene, e adesso passiamo a me: cosa mai potrei preparare per conquistare il palato dei giudici? Uhm… Potrei cucinare delle scaloppine alla zingara! Assaggiando questa delizia, magari Chris avrà maggiori considerazioni di me, anziché darmi della ladra quasi ad ogni episodio… Allora, vediamo un po’: la farina eccola qui… Sale e pepe, immancabili, eccoli… Una bella bottiglia di acqua, per di più frizzante, utile a far lievitare meglio l’impasto… Burro… Uhm, penso che i funghi, il prosciutto e soprattutto la fesa di vitello Chef li tenga nel frigo, per conservarli al meglio. (così, Yazmin si dirige verso il frigo. Ma non appena solleva la maniglia per aprirlo, improvvisamente scatta un allarme rumorosissimo) Ma cosa…?!
Chef= (sorridendo malignamente, da fuori la sala mensa) He! He! Pensavate forse che non avrei preso precauzioni per un attacco a sorpresa? Adesso vi do una bella lezione per aver osato fare le furbe con me. (e sempre con il coltello da macellaio in mano, entra in mensa, dove nota Yazmin intenta a mettere in fretta e furia gli ultimi ingredienti dentro al cesto. Chef la punta con lo sguardo) Non puoi scappare: SEI MIA!!
Yazmin= (in preda al panico, si aggrappa alla corda, tenendo saldo il cesto con gli ingredienti) ARIEL, TIRAMI SU. PRESTO, PRESTO, PRESTOOOO!!! (Ariel obbedisce e la issa su di scatto, Ma Chef, lanciandosi di peso, riesce ad aggrapparsi per un pelo alla gamba di Yazmin. Intanto, Chris, tramite il binocolo, osserva la scena per fare il resoconto agli altri 2 giudici, nonché ai concorrenti)
Chris= Ahi, ahi… La vedo dura per le ragazze. (avvicina il megafono alla bocca, da cui urla) CORAGGIO, CHEF, NON FARTELE SCAPPARE! (Chef, ascoltando Chris, si impegna ancora più a fondo, strattonando Yazmin per farle mancare la presa. Chris allora si rivolge ai concorrenti) Penso proprio che questa sfida finirà male: per quanto Yazmin stia opponendo resistenza, non penso che Ariel riesca a reggere a lungo il peso suo e di Chef)
Cedric= Cosa?? Che vuoi dire?? (strappa il binocolo dalle mani di Chris, per osservare, spaventato, lo sguardo dolorante di Ariel. L’eccessivo sforzo infatti le sta facendo riaprire le ferite, che a giudicare dal sudore sulla fronte, le stanno facendo un gran male. Notando poi le mani, si può notare la presa sulla corda che si fa sempre meno salda)
[ Cedric= Ariel è impazzita: cosa le dice il cervello?! Rischiare di farsi del male per aiutare un avversario… ?! (a quanto pare, non si accorge che lui ha fatto esattamente la stessa cosa con lei) Per quanto io abbia superato la sfida, non ho ottenuto un punteggio particolarmente alto… E Garrett deve ancora gareggiare: se fa meglio di me, posso dire addio al premio finale. Perciò, devo puntare tutto su Ariel! ] (detto ciò, strappa anche il megafono dalle mani di Chris)
Chris= Hey, Cedric! Io do della ladra a Yazmin, ma tu mica scherzi…
Cedric= (ignorando il commento di Chris, urla al megafono) Ariel, non lasciare che Yazmin ti faccia fallire la prova: taglia la corda, finché sei in tempo, o sarà troppo tardi!! (la voce arriva fino ad Ariel, che inizia a commuoversi, notando Cedric che si preoccupa per lei. Ma Yazmin, notandolo, di certo non condivide)
Yazmin= No, Ariel, non farlo! Possiamo ancora farcela… Non farti sfruttare così da lui: pensa di testa tua, so che ne sei in grado. Con un ultimo sforzo, possiamo davvero portare a casa la vittoria. Io e te… Insieme, come amiche per la pelle!
Ariel= A-amiche…? A-Ariel non ha mai avuto una… Amica per la pelle! (commossa allo stesso modo per il discorso di Yazmin, rende ancor più salda la presa sulla corda. Ma Cedric, notando che Yazmin si sta intromettendo, decidere di ricorrere alle maniere forti)
Cedric= (con voce dolce) Ti prego, Ariel… Fallo per il TUO Cedric! (le guance di Ariel, nel sentire Cedric che si dichiara essere solo suo, divampano dal rossore. E a quel punto, a niente servono le suppliche di Yazmin: Ariel molla la corda in un istante, lasciando dunque l’ex compagna in balia di Chef)
[ Yazmin= (infuriata) Cedric!!! Adesso la faccenda diventa personale! ]
Chef= He! He! Pensavi forse di farla in barba al vecchio Chef… E ora ne paghi le conseguenze! (alza in aria il coltello da macellaio, mentre Yazmin chiude gli occhi, pronta ad affrontare il suo destino. Ma poi, li riapre di scatto, come illuminata)
Yazmin= Hey, Chef! Chris diceva di volere un po’ di pepe nella sfida… Perché non lo prendi anche tu? (e subito, lancia la saliera in faccia a Chef)
Chef= (seppur inizialmente infastidito, riprende subito il controllo) Tsk, tutto qui quello che sai fare? Sei così pate… E… E… E… ETCIUUUUUUUU’!!!! (lo starnuto di Chef è così potente da soffiare via Yazmin dentro al camino, da cui viene schizzata in aria, per poi atterrare addosso a Nathan)
Yazmin= (rialzandosi da terra, dolorante) Ouch, che male… (poi, si accorge di Nathan, sotto di lei, con uno sguardo non di certo compiaciuto)
Nathan= Tu sai che questo scherzetto di costerà molto ai fini del punteggio, VERO? (Yazmin deglutisce spaventata all’idea, considerando che già Nathan ha finora espresso voti particolarmente bassi. Ma per adesso, Yazmin è concentrata su altri pensieri)
Yazmin= Ehy, ma… Il mio cesto di ingredienti dov’è? (alza lo sguardo in aria, e nota che gli ingredienti in questione stanno piovendo dal cielo in prossimità dei concorrenti) Oh, cavolo!! QUALCUNO LI PRENDA, VI PREGO!!! (ma in concorrenti, considerando il premio ambito messo in palio che ognuno vorrebbe vincere per sé stesso, non sembrano intenzionati ad aiutarla. E così, uno dopo l’altro, Yazmin deve osservare impotente tutti i suoi ingredienti spiattellarsi al suolo, diventanti inutilizzabili. Ma poi, proprio quando Yazmin sta per abbassare la testa a terra, rassegnata, un concorrente si fa avanti per prendere al volo l’ultimo ingrediente)
Derek= (porgendo a Yazmin la bottiglia d’acqua frizzante) Scusami, Yazmin, è l’unico ingrediente che sono riuscito a prendere al volo... Pur sempre meglio di niente, no?
Yazmin= Grazie mille, Derek, tu sì che sei un amico. (anche se è felice del suo gesto, non nasconde un po’ di depressione, per via del fatto che con un unico ingrediente può combinare ben poco)
[ Derek= DOVEVO aiutarla: Yazmin è sempre stata carina nei miei confronti… E inoltre, vorrei che quando arriverà il turno di Garrett, ci sia almeno un concorrente con un punteggio alto. Almeno, per lui sarà difficile superarlo: se Garrett la spunta oggi, per me è finita. Anche perché dubito che ci sia un altro concorrente che Garrett vorrebbe sbattere fuori più di me. ]
Chris= Bene, Yazmin e Ariel, qualche ingrediente siete riuscito a raccoglierlo… E già questo è un punto in più per voi. Ora però arriva la parte difficile: combinarli insieme per ottenere un piatto all’altezza del palato di noi giudici. Ricordate che siamo MOLTO esigenti. A parte forse Alex… (Alex solleva le spalle, sorridendo. Intanto, gli assistenti di Chris trasportano delle mini-cucine di fronte alle 2 ragazze. A quel punto, Chris può dare il via alla sfida. Ariel parte col turbo, iniziando a preparare l’impasto dei biscotti, mentre Yazmin… Beh, può solo rannicchiarsi a terra, in attesa di un giudizio certamente negativo. Ariel nota la sua amica, sconsolata)
Ariel= Povera Yazmin… Forse Ariel dovrebbe prestarle qualche ingrediente.
Cedric= (intervenendo) Ma non ci provare neanche. Pensa a cucinare e non distrarti: ricorda che devi vincere! (come al solito, Ariel non riesce a dire di no a Cedric, e così prosegue)
Ariel= (durante la preparazione dell’impasto) Ok, Ariel deve solo mettere succo di limone per aggiungere nota acida a biscotti e poi infornare. (controlla l’orario) E Ariel è perfettamente in tempo: Ariel ha vittoria in tasca. Ariel sta per vincere in onore di suo amore! (ma dopo aver aggiunto il succo di limone, Ariel, nel finire di impastare, deve per forza immergere le mani nel composto… E ciò ovviamente le fa bruciare le ferite. La ragazza urla dunque di dolore ed è costretta a togliere di colpo le mani dall’impasto. Lo scatto però è così veloce che per sbaglio sbatte la mano addosso alla saliera, che cade interamente dentro l’impasto. Ariel, avendo gli occhi strizzati dal dolore, non si accorge di nulla, e dopo essersi massaggiata le mani per alleviare il dolore, inforna il composto nel forno. Dopo 30 minuti, lo ritira fuori e finisce gli ultimi dettagli di impiattamento. Fa appena in tempo a mettere tutto su 3 piatti, uno per ogni giudice, che Chris annuncia il termine della sfida)
Chris= Ok, ragazze, spero per voi che assaggeremo qualcosa di gustoso. (Ariel e Yazmin si avvicinano ai giudici. Yazmin ha ovviamente uno sguardo rassegnato, siccome nel suo piatto c’è semplicemente la bottiglia d’acqua frizzante con 3 bicchieri di plastica) Iniziamo da Ariel. (la ragazza presenta il suo piatto)
Ariel= Ariel ha cucinato deliziosi biscotti al cioccolato e limone!
Chris= Uhm… Dall’aspetto, sembrano ottimi! Spero che anche il gusto lo sia… (i 3 giudici ne prendono in mano uno, curiosi di assaggiarli, con l’acquolina in bocca. Ma appena lo addentano, il loro sguardo si contorce in una smorfia di dolore. Tutti e 3 sembrano quasi soffocarsi e si alzano in piedi, agitati) Ma cosa… Coff… Hai messo… Tough… In questi diavolo… Coff… Di biscotti?! SALE?!
Ariel= (confusa) Sì, ma… Ariel ne ha messo solo un pizzico in impasto perché aiuta la levitazione.
Nathan= Un… Coff… Pizzico??! C’è più sale… Coff… Nei tuoi biscotti… Coff… Che nell’oceano pacifico!! (Ariel prova a giustificarsi, ma i giudici non sembrano voler sentire scuse. Anche perché in quell’istante sembrano volere una sola cosa…)
Nathan, Alex e Chris= (in coro) Acqua… Dell’acqua… Dov’è un po’ di acqua?! (poi, improvvisamente, notano il piatto di Yazmin, e subito vi si fiondano come un leone su una gazzella. In nemmeno 10 secondi, l’intera bottiglia d’acqua da un litro è completamente scolata)
Chris= (tirando un lungo sospiro di sollievo) Aaaaah, era proprio quello che ci voleva. (a Nathan e Alex) Non so voi, ma… Se non ci fosse stata Yazmin, non so ora come saremmo messi. Perciò, spero sarete solidali con me. (mostra il foglio dei voti, con un bel 10. Lo stesso fa Alex, mentre Nathan mostra un 9)
Nathan= Beh, l’avevo detto che cascarmi addosso ti sarebbe costato caro. E ringrazia che ti ho tolto un solo voto…
Yazmin= Ma… Ma… Non puoi fare un’eccezione? (Nathan scuote la testa, impassibile)
Chris= Che peccato… Sai, Yazmin, se avesse dato un 10 pure lui, la sfida sarebbe terminata ora, in questo preciso istante, avendo tu raccolto il massimo dei voti. E invece… Ci tocca andare avanti. Mancano ancora Simon e Garrett, e vorrei cominciare con quest’ultimo.
Ariel= Aspetta, Chris: e il voto di Ariel?
Chris= Voto?! Dopo il tuo tentativo di avvelenamento vorresti anche il voto?!
Ariel= Ma non vale… Ariel è stata sabotata!
Chris= Già… Anche il mio stomaco lo è, per colpa tua. Niente storie e andiamo avanti. Garrett, è il tuo turno. (il ragazzo si fa avanti, scrocchiandosi le nocche con sguardo deciso. Cedric e Derek lo osservano timorosi, incrociando le dita speranzosi in un suo fallimento)
Garrett= Fai del tuo peggio, Chris: sono pronto a tutto!
Chris= He! He! Mi piace la tua determinazione… Ma nella sfida matematica che stai per affrontare, avrai bisogno più del cervello che dei muscoli. (un assistente di Chris porta infatti in quel momento una lavagna, con sopra scritte una serie di operazioni da risolvere) Ecco qua, Garrett: divertiti. Meno tempo impiegherai per risolverle tutte, maggiore sarà la nostra votazione.
Garrett= Ma scherziamo, Chris?! Dammi una sfida alla mia portata: questa è troppo facile…
Chris= Beh, se è troppo facile, dovresti esserne felice, no? Una vittoria con poca fatica non ti alletta, forse? (piccola pausa, nella quale Garrett non risponde, ma si limita a osservare più da vicino le operazioni)
Garrett= (confuso, sottovoce tra sé e sé, si sofferma sul segno della moltiplicazione) Uhm… C’è una “X”: ci sarà mica un tesoro da queste parti?
Chris= (notando che Garrett non ha ancora scritto nulla, lo sbeffeggia) Allora, genio della matematica, ancora nulla? Ma che strano…
Garrett= (irritato) Piantala di rompere, Chris!! Vuoi i tuoi risultati?! Avrai i tuoi risultati! (detto ciò, smonta l’uncino per poi mettere al suo posto una calcolatrice, su cui inizia a fare i calcoli. Ma subito, Chris lo ferma)
Chris= No, furbetto, niente trucchetti. Troppo facile, sennò…
Garrett= (sempre più irritato) Senti, Chris, Cedric si è fatto spudoratamente aiutare da Ariel e tu non hai fatto storie, mi pare.
Chris= Vero… Ma sai, ai professori in un momento gira bene, e in un altro gira male. E stavolta, decido che dovrai limitarti a usare la testa. (in quel preciso istante, Garrett gli lancia contro la calcolatrice, che lo colpisce in piena fronte, facendolo cadere all’indietro dalla sedia)
Garrett= Nah, preferisco usare la tua… He! He!
Nathan= (osservando compiaciuto Chris sdraiato a terra dolorante) Wow… E’ la prima volta che sono pienamente soddisfatto della prova di un concorrente oggi. (mostra il foglio dei voti con un 10)
Alex= Ma povero Chris… Non si sarà fatto male? (Nathan lo fulmina con lo sguardo. Subito Alex si agita) Ok, ok, 10 anche per me, non farmi male!
Chris= (rialzandosi in quel momento da terra, barcollante) Ohi, ohi, che è successo? (nota che tutti lo fissano con lo sguardo, ridendo. Alché gli viene un terribile dubbio) Oddio, dimmi che non è vero… (preoccupato, tira fuori uno specchietto dalla tasca… E si accorge con terrore che i suoi sospetti erano fondati: al centro della sua fronte è cresciuto infatti un enorme bernoccolo) Il mio viso… Il mio bellissimo, stupendo viso… ROVINATO! Sigh… (nel vedere però Garrett che è quello che sembra ridere più di tutti, dalla tristezza passa improvvisamente alla rabbia) Tu credi di essere divertente, eh, Garrett? Beh, ti farò passare io la voglia di fare lo spiritoso. (mostra infatti il suo foglio col voto, che però è stranamente un…)
Garrett= (incredulo) 10? Wow, Chris, la botta in testa deve averti fatto diventare pazzo. Ha! Ha! (ma poi, Chris inizia a strappare a metà il foglio, accartocciando la metà dove c’era l’1, e mostrando invece a tutti l’altra metà con lo zero)
Cindy= Chris, ma non avevi detto che i voti erano da 1 a 10?
Chris= Eh, sì vede che sono davvero diventato pazzo come sostiene Garrett.
Garrett= Ma così non è giusto!
Chris= E perché non dovrebbe esserlo? Mio lo show, mie le regole: fattene una ragione. Ergo, accontentati di un punteggio totale di 20, che è pure troppo per te. Ora è rimasto un solo concorrente: Simon, che si esibirà in una prova musicale.
Simon= Sono pronto, Chris. Spero di non deluderti…
Chris= Oh, non penso che lo farai: la sfida è molto semplice. (gli assistenti portano davanti a Simon una scatola piena di strumenti musicali di ogni tipo) Tutto ciò che dovrai fare è scegliere uno strumento musicale tra questi e suonare la melodia migliore che riesci a comporre. Sei rimasto solo tu, e per battere il punteggio di Yazmin, occorrerà che ottieni tre 10… Perciò sorprendici!
Simon= (prendendo il mano il violino, strumento che nel precedente confessionale si vantava di suonare come un autentico maestro) Oh, lo farò, puoi scommetterci. Mi esibirò infatti niente di meno che nel mio pezzo forte: Valzer n.2, tratto dal “Jazz Suite”, del celeberrimo Dmitrij Dmitrievič Šostakovič. Preparatevi a rimanere estasiati! (e senza ulteriore indugio inizia a suonare. Le aspettative dei giudici e dei concorrenti sono alte… Ma ci vuole poco per essere rovinate, visto che la musica prodotta da Simon è stridente e graffiante, al limite della sopportazione umana. I concorrenti, infatti, si tappano le orecchie, contorcendosi dal dolore. Stesso fa anche Nathan, mentre Alex addirittura sviene. Gli assistenti di Chris che erano in zona, nell’udire questa terribile melodia, scappano a destra e a manca pur di sfuggirne. Qualcuno addirittura si fa seppellire vivo sotto terra, mentre altri si buttano da un precipizio. Uno di loro sembra abbastanza pacato, ma poi dalla tasca della sua giacca estrae una pistola. La telecamera ovviamente si sposta subito, per non riprendere il gesto che seguirà, limitandosi solo a far udire lo sparo. Fra tutti, solo Chris riesce ad ascoltare la musica senza rimanere apparentemente traumatizzato. Anzi, addirittura gli brillano gli occhi, commosso. Appena Simon finisce, infatti, Chris si alza in piedi, applaudendo)
Chris= BRAVO! BRAVO! BRAVOOOO! Che concentrazione, che emozione, che pathos: questa sì che è musica. (non perde tempo e mostra il foglio dei voti con un bel 10) Non ho forse ragione? (rivolge uno sguardo ai concorrenti, nonché ai giudici, che però la pensano diversamente)
Nathan= Ma ti dà di volta il cervello?! E’ più difficile riuscire ad ascoltare questa canzone per più di 2 secondi senza che mi sanguinino le orecchie, che pronunciare correttamente il nome di chi l’ha realizzata. (detto ciò, prende sia il proprio foglio che quello di Alex, che sembra ancora svenuto, e su entrambi scrive lo stesso voto: 1)
Chris= (scuotendo la testa) E’ proprio vero: la musica è un’arte riservata a pochi. Oh, beh, Simon, mi spiace, ma è questo che succede quando ho degli incapaci come colleghi.
Nathan= Hey, guarda che sei stato tu a farci venire qui!
Chris= E sarò anche quello che vi farà tornare a casa… Ma prima, occorre dare un esito a questa sfida!
Yazmin= Beh, non dovrai attendere molto per questo: inutile dire che elimino MINDY! (a Mindy) Te l’avevo detto che ti avrei fatta fuori. Ha! Ha! (Mindy digrigna i denti per la rabbia)
Chris= Rallenta, Yazmin, non ho mica detto che la sfida è finita. (i concorrenti reagiscono confusi) Quella che avete appena concluso era solo la prima parte… Sarà la seconda a decretare il vincitore. E a questa, parteciparanno tutti i concorrenti che hanno ottenuto un punteggio totale uguale o superiore a 18, che equivale a una media di 6 voti per ogni giudice. La sufficienza, per l’appunto. I concorrenti in questione sono… Cedric con 19, Garrett con 20 e Yazmin con 29. A questi, però, si aggiungerà un ulteriore concorrente. Così come a scuola avvengono i corsi di recupero, anche qui verrà fatto un ripescaggio. E come al solito, spetta a noi giudici scegliere il concorrente che, pur fallendo, riteniamo essere quello che si è impegnato di più. Il vostro destino è nelle nostre mani! (dà una scrollata ad Alex per svegliarlo e indicargli di scrivere un nome, dopodiché, insieme a Nathan, inizia a scrivere anche lui. Cindy, Mindy, Phoebe, Ariel, Derek e Simon restano col fiato sospeso, tutti speranzosi che il nome scelto sia il loro)
[ Mindy= Quella dannata di Yazmin: non bastava già Phoebe a darmi problemi? Ci si mette anche lei… Devo assolutamente sperare che i giudici mi diano una seconda chance: non posso permettere che la mia gara finisca qui. NON POSSO!! ]
Chris= (appena vede che tutti hanno scritto) Molto bene, è il momento di rivelare i nomi. Cominciamo con… Alex! (il ragazzo annuisce e mostra il suo foglio, su cui è scritto un nome inaspettato) SEAN?!
Alex= Che c’è? Me l’hai detto tu di scegliere il nome di un concorrente che dovrebbe essere ripescato…
Chris= Sì, ma tra quelli attualmente in gara, “genio”! Ah, stupido io che ho voluto fare affidamento su di te. Meno male che c’è Nathan: almeno di lui so che mi posso fidare. (gli strappa di mano il foglio per mostrarlo a tutti)
Nathan= (stranamente, sembra restio e ancor più stranamente imbarazzato) No, Chris, aspetta, non leggere!!
Chris= E perché? Chiunque tu abbia votato, mica ti vado a giudicare: tanto, peggio di Alex non potrai aver fatto. (ma invece…) Ma guarda… Qui c’è scritto SILVIA, e il nome è circondato di mille cuoricini. (prendendolo in giro) Oh, ma che tenero lui… Ha una scorza dura all’esterno, ma dentro ha un ripieno più morbido di una caramella mou. Ha! Ha! Ha!
Nathan= (furioso, ma allo stesso tempo rosso in viso come un pomodoro) RIDAMMELO! (si lancia su Chris e glielo strappa dalle mani a forza. Chris non fa neanche resistenza, per quanto è intento a scompisciarsi dalle risate)
Chris= (riprendendo il controllo) Oh, beh, ciò significa che il nome che rientrerà in gioco sarà quello che ho scelto io. Vale a dire… SIMON! (Simon festeggia. Gli altri concorrenti non sembrano neanche più stupiti, ormai)
Simon= Grazie mille della fiducia, Chris.
Chris= Non ringraziarmi ancora: non hai mica vinto. Anzi, considerando il tuo misero punteggio di 12, sarai quello che dovrà faticare di più in questa sfida. Già, perché i punti ottenuti nella prima parte della prova giocheranno un ruolo determinante adesso. All’interno di questo edificio scolastico sono infatti sparsi diverse bandiere. Catturarne una, equivale ad aggiungere un punto al vostro punteggio. Il vostro scopo sarà dunque quello di raggiungere un totale di 30. A quel punto, dovrete correre all’esterno della scuola, dove io e gli altri concorrenti vi aspetteremo. Il primo che mi consegnerà le bandiere, avrà diritto al premio, e potrà scegliere il concorrente che vuole eliminare. (i 4 concorrenti si squadrano tra loro, mostrando uno sguardo deciso e determinato. Ognuno di loro, infatti, ha bisogno di questo premio, per poter portare a termine il proprio piano) Vedo che avete la carica giusta… (sorridendo) Mi piace. Appena sentite un suono di tromba, potete partire. Noi intanto vi aspettiamo fuori. Ma prima, salutate Alex e Nathan per la gentile visita che ci hanno concesso: è tempo per loro di tornare a casa. (sorriso malizioso) Non vorremo mica far attendere troppo Silvia, dico bene, Nathan? Ha! Ha! Su, saluta tutti. (il ragazzo si limita a fulminare Chris con lo sguardo… Mentre Alex obbedisce con disinvoltura)
Alex= A presto, amici. Farò il tifo per voi da casa, giurin giurello! (detto ciò, lancia tanti bacini verso tutti. Ben presto, dunque, Cedric, Simon, Garrett e Yazmin rimangono soli, in attesa del segnale di Chris)
[ Yazmin= Sembra che l’eliminazione di Mindy verrà protratta di qualche istante: gli altri miei sfidanti devono raccogliere almeno 10 bandiere, mentre io solo una. Però, se c’è una cosa che ho imparato è che devo stare in guardia. Ho la possibilità di far fuori Mindy, e non voglio sprecarla. Devo per lo meno fare in modo che, se pure io non dovessi vincere, il concorrente che si aggiudicherà il premio condividi con me il desiderio di mandare a casa quella dannata Mindy. E da quel che mi è parso di notare, Garrett pure ha dei rancori verso di lei… E’ il momento giusto per tentare di stringere un’alleanza! ] (Yazmin si avvicina dunque a Garrett, assicurandosi di non essere ascoltata dagli altri 2)
Garrett= (notando Yazmin, alza un sopracciglio, sospettoso) Se stai per suggerirmi di arrendermi, solo perché a te manca una bandiera e a me 10, caschi male. Non mi sono fatto comandare da una donna finora, e non lo farò certo oggi. Così come non mi sono fatto sconfiggere da una donna finora… E non ho intenzione di iniziare.
Yazmin= (trattenendo la voglia di mandarlo a quel paese per la sua arroganza, gli risponde nel modo più calmo che può) E le sfide a squadre? Mi pare che lì tu abbia perso con delle ragazze, fino a prova contraria…
Garrett= Tsk, quello non conta: la mia abilità è stata soffocata dall’imbranataggine dei miei compagni. Ma ora è diverso: combatto da solo… E vincerò da solo!
Yazmin= E sentiamo… Se vincessi, hai già dei nomi che vorresti eliminare?
Garrett= E a te che importa, scusa?
Yazmin= Mi importa perché possiamo fare in modo di unire i nostri obiettivi.
Garrett= Mi stai proponendo una… Alleanza?! (Yazmin annuisce, alché Garrett scoppia a ridere) Ha! Ha! Ora posso dire di averle sentite tutte… Proprio ora che mi sono liberato dei pesi morti dei miei compagni, sono forse così pazzo da lavorare in squadra con qualcuno? Non sia mai! Quando lo vuoi capire che io sono in grado di farvi fuori facilmente uno dopo l’altro? Sparisci, se non vuoi che il mio obiettivi diventi tu. (e in quel preciso istante, Chris suona la tromba. I concorrenti partono di corsa, con Yazmin che non sembra togliere lo sguardo da Garrett)
[ Yazmin= Ma chi ha bisogno di lui?! Devo renderne atto: è solo un pallone gonfiato… E sarà un piacere per me sgonfiarlo. Dopotutto, siamo realisti: che speranze hanno quei 3 di ottenere più di 10 bandiere prima che io ne prenda una sola? Perciò, concentriamoci e portiamo a casa questa vittoria! ] (la prima bandiera si presenta a pochi metri da dove sono partiti i concorrenti, attaccata alla porta di un’aula. Yazmin è la più vicina, e sembra sia un lavoro facile per lei impossessarsene. Ma appena allunga la mano, si vede lanciare contro una rete, che la imprigiona)
Yazmin= Hey, ma che diavolo…?! (voltatasi di spalle, scopre che l’artefice è stato Garrett, che al posto dell’uncino ha appena montato una Super Talon Net Gun. E così, la prima bandiera è facile preda di Simon, che correva subito dietro a Yazmin. Mentre però questo è impegnato a raccoglierla, Garrett lo supera, balzando in testa) Quel dannato di Garrett! Vuole la guerra, eh? E così sia! (si libera in breve tempo della rete e continua dunque la sua corsa, pur avendo perso posizioni. La prossima bandiera non è molto distante, ma stavolta è Garrett quello più vicino. Ma appena sta per prenderla, qualcosa lo colpisce alla gamba, facendogli perdere l’equilibrio e cadere a terra. Si accorge trattarsi del bracciale di Yazmin, che quest’ultima ha lanciato usando le sue dita come una fionda. Anche stavolta, però, a guadagnarci è Simon, che colleziona un’altra bandiera. La lotta sembra dunque limitata tra questi 3 concorrenti. Cedric, infatti, mostrato solo ora dalla telecamera, è molto indietro rispetto a loro, già colmo di sudore per aver corso quei nemmeno 200 metri)
Cedric= (fermatosi per riprendere fiato) No, qui… Anf… Non posso andare avanti… Pant… Così. Devo trovare una nuova strategia. (si guarda intorno, e nota le scale che portano al piano superiore della scuola. Ovviamente, percorrere questa strada non farebbe che allungare la sua corsa verso l’uscita. Ma Cedric sembra avere un’illuminazione) Aspetta. E se…? (incuriosito, decide di salire le scale. E appena giunge al piano di sopra, scopre che la sua intuizione era giusta, visto che il corridoio è pieno zeppo di bandiere) BINGO! (nel frattempo, la telecamera torna a riprendere gli altri 3 concorrenti. Yazmin e Garrett sembrano ora entrambi in testa, con Simon direttamente dietro. I 2 si contendono la vetta, e di fronte a loro notano una bandiera, attaccata al soffitto)
Garrett= Inutile che tenti: quella bandiera sarà mia!
Yazmin= Ti piacerebbe, eh? Staremo a vedere! (i 2 saltano praticamente nello stesso istante… E da ciò ne consegue una cosa sola: una sonora craniata che fa finire entrambi rovinosamente a terra, dando la possibilità a Simon di ottenere un’altra bandiera)
Simon= Wow, chi l’avrebbe detto che sarebbe stata così facile… (e detto ciò, la aggiunge alle altre che ha raccolto anche mentre la telecamera si concentrava su Cedric. E da quanto sembra, le ha tutte ormai. Simon stesso, resosene conto, sbeffeggia i suoi rivali) Grazie, Yazmin e Garrett, non ce l’avrei mai fatta senza di voi. Tranquilli, per ringraziarvi, non eliminerò nessuno dei 2… Oggi. Ha! Ha!
Yazmin= (a Garrett) Ma insomma, Garrett, vuoi davvero startene qui a lasciare che Simon vinca? Non lo capisci che lui finora ha già fatto capire di avere il favore di Chris? Se poi ci mettiamo di mezzo pure noi, prenderà tutte le immunità future… E tu vuoi davvero rischiare l’eliminazione ogni volta? Perché sarà così: se tu dici di essere davvero in grado di vincere ogni sfida, gli altri concorrenti vedranno in te un avversario da eliminare… E senza immunità da vincere, non sarai in grado di salvarti. Perciò, ti costa davvero tanto sforzarti di fare un’alleanza ALMENO per far fuori i concorrenti che ci risultano scomodi? E poi, se pensi che io sia così scarsa, dovresti solo essere felice di riuscire a portarmi in finale: avresti vittoria facile, non credi? (Garrett sembra pensieroso, come se il discorso di Yazmin lo avesse veramente colpito. Si morde il labbro, indeciso sul da farsi, ma obbligato a prendere in fretta una decisione, in quanto Simon ormai si appresta a vincere la sfida. Ed è proprio su Simon che ora la telecamera si trasferisce)
Simon= (sentendo in lontananza le voci dei concorrenti) Pare proprio che io sia vicino: la vittoria è mia!
Garrett= (la sua voce risuona da dietro) IO NON CI CONTEREI! (Simon si volta di scatto, e nota, con vivo stupore, Garrett che si lascia scivolare a tutta velocità sulla tubatura del riscaldamento sul soffitto, a cui si è aggrappato con l’uncino, fungendolo quasi da funivia. E sulla schiena del ragazzo vi è attaccata Yazmin, chiaro segno che a quanto pare Garrett ha accettato di allearsi con lei) Mangia la mia polvere, insetto! Ha! Ha! (approfittando della tubatura in pendenza, Garrett non solo riesce ad accorciare le distanze, ma addirittura superare Simon, puntando così dritto al traguardo)
Simon= Oh, no, dannazione! Non proprio ora! (inizia a correre a perdifiato per stare al loro passo… Ma sono troppo veloci. Simon è ben presto costretto a rallentare, madido di sudore per lo sforzo. Ma rialzando lo sguardo, nota una biforcazione, su cui è affissa un’insegna “uscita”, con una freccia che indica a destra. Simon riacquista improvvisamente il sorriso, constatando che Yazmin e Garrett, per seguire le tubature, sono stati costretti a procedere a sinistra) Tsk, poveri sciocchi. Vi siete goduti la vittoria per qualche istante… Ma presto assaggerete un’amara delusione. He! He! E così, imbocca la strada a destra, dove vi è una porta dentro la quale Simon entra senza esitazioni. Ma poi, la telecamera mostra più da vicino l’insegna, facendo notare il graffio di un uncino su di essa. La telecamera torna dunque a inquadrare Yazmin e Garrett)
Yazmin= E’ stato un colpo di genio girare l’insegna. Almeno, non rischiamo che Simon ci raggiunga. E guarda un po’ laggiù: ci sono delle bandiere!! Basterà che ne prenda una e il gioco è fatto!
Garrett= Già… O forse no. (improvvisamente lascia la presa a Yazmin, facendola precipitare a terra e rotolare dentro una stanza. Anche Garrett molla la presa dalla tubatura, al fine di avvicinarsi alla porta e chiuderla a chiave) Scusa, Yazmin, ma sai, ci ho ripensato e… La faccenda dell’alleanza non mi convince più. Addio! He! He! (e detto ciò, può avvicinarsi con tutta tranquillità verso le bandiere, che inizia a raccogliere una ad una)
Yazmin= (bussando ripetutamente alla porta) Garrett?! GARRETT?! (non ricevendo risposta) Quel bastardo… Mi ha bugerato alla grande! Ci dovrà pur essere un modo per uscire da qui. (nell’ispezionare la stanza, però, nota qualcosa che le fa riacquistare ottimismo) Ma questa è… UNA BANDIERA!! Cavolo, è brutto avere la vittoria a portata di mano e non poterla sfruttare… (notando una finestra, prova a guardare oltre, e nota che fuori vi sono tutti i concorrenti riuniti. Prova ad aprirla, ma si accorge che anche questa è chiusa a chiave) Ma dove siamo? In una scuola o in una prigione?! Beh, io non mi arrendo: avevo detto da prima che avrei vinto… Ed è quello che sono decisa a fare! (Nel frattempo, anche Cedric sembra essere a un passo dalla meta, avendo infatti raccolto tutte le bandiere di cui aveva bisogno, sparse qua e là nei piani superiori della scuola)
Cedric= Se solo riuscissi ora a trovare un modo veloce per uscire, potrei vincere. (fare infatti tutta la strada all’indietro impiegherebbe troppo tempo. Così, a Cedric viene un’idea) Oh, beh, se non posso andare giù… Allora andrò su. (e così, sale altri piani, fino a giungere sul tetto della scuola)
Phoebe= (la prima ad accorgersi di lui, richiama l’attenzione di tutti) Ehy, guardate lassù: c’è Cedric! (gli altri concorrenti, nonché Chris, alzano lo sguardo)
Chris= Ma guarda un po’, è proprio lui… Ma sembra che abbia sbagliato strada. Da lì, voglio proprio vedere come farà a raggiungerci in tempo.
Cedric= (tra sé e sé) Oh, no, Chris, non ho affatto sbagliato strada, vedrai. (urlando) Ariel, penso che avrò bisogno del tuo aiuto... Di nuovo. (il ragazzo sogghigna)
[ Ariel= Ariel ha dolore... Ma Ariel non può abbandonare Cedric. ] (la ragazza intuisce cos’ha in mente Cedric, e perciò, nonostante le ferite, protrae le braccia in avanti, pronta ad afferrarlo. A quel punto, Cedric può lanciarsi dal tetto)
Cedric= Cara vittoria, sto arrivando! (ma a quanto pare, Cedric ha fatto male i calcoli. Il suo peso è infatti così leggero che le bandiere, accumulando aria, gli fungono da mongolfiera. Così, anziché precipitare, fluttua in aria) Ma che cavolo…? No, no, giù, cavolo, GIU’! (ovviamente, non può mancare la presa, poiché per vincere ha bisogno anche delle bandiere. E così, può solo lasciarsi trasportare dal vento… Che, come se non bastasse, lo fa dirigere contro i fili della corrente) Oh, no, ti prego… Li’ no! LI’ NO!!! (strizza gli occhi, terrorizzato… Ma fortunatamente, li evita per un soffio. Pian piano, la “mongolfiera” perde quota, e Cedric si ritrova a terra, sano e salvo) S-sono vivo. M-ma è fantastico! Io… Io… (poi, però, alzando lo sguardo, nota di essere di fronte ai condomini. E, ricordandosi di una cosa, sbianca in volto) Io… Sono spacciato! (infatti, è finito proprio sopra la molla che ha sbalzato i concorrenti sul pulmino di Chef a inizio episodio. E caso vuole che la molla lo faccia andare addosso proprio contro i fili elettrici che poco fa era riuscito a evitare, centrandoli in pieno. Solo allora, completamente carbonizzato e fumante, il ragazzo precipita al suolo)
Ariel= (lanciandosi su di lui) Cedric!! Ariel viene a salvarti! (dopo averlo afferrato al volo, lo stringe forte al petto) Principe di Ariel non deve avere paura… Ariel curerà sue bue con taaanti baci bacini)
Cedric= (con un filo di voce, sarcastico) Ma che bello… (intanto, finalmente un concorrente esce fuori dalla scuola)
Garrett= Ci sono! Ce l’ho fatta! La vittoria è mia! Ha! Ha! (subito dopo di lui, si presenta a ruota Simon, con un secchio in testa, barcollante)
Chris= Ma che ti è successo?
Simon= (infastidito, si toglie il secchio) Non è colpa mia se in quella scuola i cartelli sono falsati: quella non era l’uscita, era lo sgabuzzino!!
Chris= Guarda, ti posso assicurare che ogni cartello è rigorosamente preciso.
Simon= (confuso) Ma allora chi…? (poi, nota Garrett che fischietta innocentemente) TU!! Oh, cavolo, non dirmi che oltre al danno c’è anche la beffa che è lui a vincere!
Chris= Beh, in realtà… Sia te che quel pirata da 4 soldi, sempre che sia in grado di capire quanto valgano 2 soldi viste le sue scarse capacità matematiche, siete stati battuti sul tempo da qualcun altro. O meglio… Qualcun’ALTRA: la nostra ladruncola! (indica Yazmin)
Yazmin= Ma la vuoi finire con questa storia?
Chris= Beh, una che scassina così facilmente una finestra grazie a una semplice forcina per capelli come vorresti chiamarla?
Yazmin= (sta per rispondere, ma poi si trattiene) Ok, sai una cosa? Chiamami come ti pare. Intanto, il premio me lo sono aggiudicato io, giusto?
Chris= Esatto: la scelta di quale concorrente eliminare è tutta tua!
[ Derek= Mamma mia, ho sudato freddo… Per un attimo, ho davvero pensato che avesse vinto Garrett. Fortunatamente, Yazmin non ha rancori verso di me. L’ho persino aiutata nella sfida. Perciò, posso dire finalmente di essere riuscito a sopravvivere un altro giorno… (tira un sospiro di sollievo)
Yazmin= Beh, direi che la scelta è facile: elimino M… (Garrett improvvisamente la strattona)
Garrett= (sottovoce a Yazmin) Ma che diavolo combini?!
Yazmin= Come sarebbe? Elimino Mindy, è ovvio. Ringrazia che non ti elimino, dopo lo scherzetto che mi hai fatto…
Garrett= Ma non lo capisci che quella era solo una prova di fiducia? Io testo sempre i miei uomini, prima di promuoverli ufficialmente a far parte della mia ciurma. E tu sei ad un passo dall’avere l’onore di allearti col sottoscritto. Devi solo farmi un ultimo favore.
Yazmin= Senti, se pensi che io eliminerò chi deciderai tu, ti sbagli di grosso. Mindy è da troppo tempo che mi mette i bastoni fra le ruote… E mi pareva di notare che anche a te non stesse così simpatica. E allora perché ti fai problemi.
Garrett= Mi faccio problemi perché al momento ho altri obiettivi, più importanti di lei…
Yazmin= Beh, problema tuo.
Garrett= Ne sei sicura? Vuoi davvero eliminare un tuo arcinemico… Per poi fartene un altro? Mindy sarà pure perfida, ma ha dei limiti, come tu hai potuto notare. Io non sarò indulgente come lei… E sai bene come posso essere vendicativo. Vuoi davvero rischiare di metterti contro di me? (Yazmin appare dubbiosa) Tu elimina chi dico io e vedrai che andrà tutto bene… (gli suggerisce il nome all’orecchio)
Chris= Allora, Yazmin, si può sapere chi elimini? Mica possiamo stare qui per tutta la giornata!
Yazmin= (rivolgendo un ultimo sguardo, titubante, a Garrett) Ehm… Sì… Ecco. Alla fine, ho deciso di eliminare… (musica drammatica)



















… SIMON!
Simon e Chris= COOOOSA?!!! (Garrett sogghigna)
[ Garrett= Il discorso di Yazmin mi ha fatto capire che Simon è una palla al piede: Chris lo aiuta spesso nelle sfide, e la cosa mi poteva pure stare bene finché era in squadra con me. Ma così, rischia solo di rubarmi ogni immunità. Perciò, è il momento di far fuori tutti coloro che minacciano di ostacolare la mia vittoria. Derek, non adagiarti sugli allori: presto o tardi arriverà il tuo turno, vedrai… E sarà quando meno te lo aspetti. Così, mi gusterò il tuo sguardo costantemente preoccupato. Ha! Ha! Ha! ]
Chris= Beh… Wow… Yazmin, mi cogli alla sprovvista.
Simon= Già, Chris, digliene 4 a Yazmin. Spiegagli che non può eliminarmi!
Chris= (sinceramente dispiaciuto) In realtà… Può farlo eccome. La regola di oggi era questa. Mi spiace, Simon, ma sei… (trattiene un groppo in gola) E… E… Eliminato, ecco! (arrivano 2 assistenti di Chris, che lo portano via)
Simon= No, non può essere vero… Papà, aiutami! (ma Chris, purtroppo, non può far nulla, e Simon, così, è costretto a salire sul pulmino di Chef)
Chris= (vedendo Simon sparire all’orizzonte, con un filo di voce) Figlio mio…
[ Simon= (irritato) Ok, il mio piano è miseramente fallito… Non mi aspettavo andasse a finire così. Ma, guardiamo il lato positivo: avrò come minimo un’altra occasione per rifarmi. He! He! ]
Garrett= (posando una mano sulla spalla di Yazmin, notandola particolarmente frustrata) Complimenti, benvenuta a bordo! (Yazmin fa una smorfia di sorriso, ma il suo sguardo non può non posarsi su quello di Mindy)
[ Mindy= Oggi mi sono così distratta con Phoebe che non sono riuscito a impedire a Yazmin di vincere il premio. Non è da me. Ma pare che quella ragazza ora sia una pessima situazione… Perciò, ora almeno so di potermi concentrare su Phoebe senza alcun rischio. ]
Chris= (asciugandosi una lacrima, si rivolge ai concorrenti) Bene, e oggi possiamo dire di aver concluso l’episodio più triste di Realitymania. Ma dobbiamo farci forza, ragazzi. Non piangete! (nota i concorrenti che però non sembrano affatto tristi. Anzi, festeggiano quasi l’eliminazione di quello che per tutti era considerato un peso) Siete degli insensibili. Solo degli insensibili! (in quel momento, si presentano sul posto 2 tizi incravattati)
Uomo n.1= Lei è Chris McLean?
Chris= Ehm… Dipende.
Uomo n.2= Siamo del tribunale canadese. La dichiaro in arresto! (sul set cala un silenzio gelido, nel quale tutti reagiscono scioccati)
Chris= (ovviamente, il più scioccato di tutti) Come sarebbe a dire “in arresto”?
Uomo n.1= Le spiegheremo tutto mentre la scorteremo in tribunale. Venga con noi.
Chris= Ma no… Io ho uno show da mandare avanti. FERMI! (i 2 uomini non sembrano voler sentire scuse e lo trasportano via. Chris allora si rivolge ai telespettatori) Ehm… Continuate a seguirci. Sistemerò queste semplici quisquilie e sarò di nuovo pronto a entrare in scena per un nuovo episodio di Realitymania. (tra sé e sé) SPERO. (e detto ciò, la macchina dei 2 uomini incravattati, con Chris dentro, sgomma via. La telecamera, prima di dissolversi, riprende i concorrenti che si guardano tra loro, perplessi.)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: powerbob