Whisky. Liscio. Doppio.
di GreetingsFromCalifournia

07/07/16, ore 04:41

Non male come sempre, ma mi aspettavo qualcosa di più con l'arrivo di Costia....

02/07/16, ore 22:50

Ciao! Ho appena iniziato la tua FF e l'AU che hai scelto mi piace. Devo fare però alcune considerazioni: la narrazione fino al momento in cui Finn molesta Clarke è ben fatta, ma quello che accade dopo, dal salvataggio di Clarke fino alla fine, mi sembra un po' una forzatura. Personalmente non credo nell'amore a prima vista e vedere che le due fossero infatuate l'una dell'altra solo dopo pochi minuti che si erano conosciute non mi ha fatto impazzire granché. In poche parole secondo me avresti dovuto iniziare con più calma, per così dire. Magari introdurre Lexa nel secondo capitolo o comunque evitando di fare "innamorare" Clarke subito nel primo capitolo.
Però questa è una tua scelta in qualità di scrittrice, e io non posso far altro che continuare la storia per vedere come si svilupperà la trama. Di certo non mi sento di giudicare un racconto avendo letto solo il primo capitolo xD
Per quanto riguarda la concordanza tra i tempi verbali, la "critica" che ti faccio è oggettiva: ho notato che a volte scambi i trapassati prossimi o remoti con il passato prossimo, insomma errori di questo tipo. Rischiano di ridurre la fluidità della lettura, inoltre la correttezza grammaticale è fondamentale in una lingua.

Detto questo, spero tu non la prenda male e accolga pacificamente la mia critica costruttiva :)
Io intanto continuo con la maratona, alla prossima xD

Alice

01/06/16, ore 01:33

Ho letto tutta la tua storia in una serata, davvero bella! Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, adattandoli al mondo reale e specialmente apprezzo quello di Lexa. Vabbè, già il fatto che sia Lexa influisce notevolmente sulla mia opinione, ma mi piace. Forse il rapporto fra Raven ed Anya mi sembra un po' forzato, giusto per far stare queste due con qualcuno, ma non lo so, probabilmente mi ricrederò. Te lo ripeto: bellissima storia! Aggiorna presto, Lelek