Intensa
di guayabaExtrema

21/05/16, ore 00:06

Una storia per "piacere" deve avere anche un contenuto "morale" condiviso, deve riportare
solo scelte eroiche e moralmente condivisibili? No. Ma la responsabilità, indipendentemente
dalla morale, richiede di descrivere la cattiveria e il male solo nei casi in cui essi siano
indispensabili. Il male deve essere evidenziato da chi scrive e non creato a tavolino. C' è
già tanta perversità in giro non occorre sponsorizzarla. Comunque io chiedevo: "In questa
storia dove sta l' amore?". Domanda che potrei porre anche qui, dove non ci sono rapporti
omosessuali. Qui con una coppia eterosessuale da suicidio. No, non è un "problema mio"
sui generi sessuali. Tu scrivi molto bene, sicura/o di farlo solo per passione? Scrivi bene, ma
descrivi sempre situazioni tragiche, in cui i protagonisti condividono solo sofferenza e raci-
molano briciole. Che la solitudine sia una vera tragedia è ben noto, ma lo è anche il chiama-
re amore ciò che amore non è. Per es. l' erotismo ne è solo una delle tante componenti. Io
ci starei anche alla tua proposta, però sappi che per me Oscar ed Andrè, pur figli del XVIII
sec., non sarebbero stati degli assatanati stile ff. Chissà se sarei la persona più adatta alla
tua gentile proposta. Io sono un tipo difficile e spesso non troppo cortese, come invece pare
sia sembrata, incredibilmente, a te. Chiedo scusa per l' irruenza, sempre incombente...

06/05/16, ore 15:41

Come puoi dire che le rose e gli gigli sono fiori “dagli odori fecali”??Questa e UNA GRANDE SCIOCCHEZZA!Le rose e gli gigli SONO FIORI DAGLI ODORI I PIU PIACEVOLI E GRAZIOSI e mai dagli odori “fecali”!La rosa e il simbolo della belleza e il giglio e il simbolo della purita.Oscar e paragonata ad una rosa,”la rosa di Versailles”(ricordati soltanto le famose parole di Andre:”una rosa reste sempre una rosa”).Come si puo pensare a lei come ad una fiore con un odore cosi disgustevole?!Devi correggere subito questo grosso errore!
Inoltre,il generale Jarjayes per come appare nella tua storia E DEL TUTTO DIVERSO del quello chi appare nella storia originale.E risaputo che lui faceva parte da secoli di una famiglia di militari,dunque apparteneva alla NOBILTA DI SPADA,NON A QUELLA DI TOGA,dunque non poteva fare parte da una famiglia di notai.Il generale aveva seguito la carriera militare come suo padre e suo nonno prima di lui,non era il primo membro di sua famiglia chi intraprendeva questa carriera.