10 Songs Challenge / Anna-Antonio
di Ishouldgoaway

09/05/16, ore 23:40

È una poesia! Complimenti, mi è piaciuta tantissimo, perché hai colto da una parte la malinconia del momento, la tristezza e anche un po' la rabbia del dovere essere costretta in una situazione familiare disastrosa, e dall'altra la gioia di ritrovarsi tra le sue braccia. E allora ecco che le prime lacrime sono dovute a tutti i sentimenti negativi, uno sfogo per quello che deve accumulare ogni giorno sopportando Alvise. Però ben presto si dimentica di tutto questo, di fronte agli occhi color del mare del suo Antonio. E così il dolore rimane confinato alla tenuta, là dove Anna dovrà comunque tornare. Ma non ci pensiamo, davanti a sé ha l'unica persona con cui sta bene, e con cui vorrebbe passare il resto della vita. E allora si può permettere di scartare ogni altro pensiero che non sia lui, almeno per una notte, almeno per qualche ora, almeno finché sarà possibile sfuggire dalla realtà. Che poi è un controsenso, il fatto di pensare a lui come ad un sogno, a un qualcosa di irraggiungibile, perché è sempre stato nello stesso posto, e, se solo uno dei due o entrambi avesse avuto più coraggio e meno egoismo, forse sarebbero riusciti ad avvicinarsi prima. Questo per dire che i mezzi a disposizione per ricongiungersi non mancavano. Ci voleva solo un po' del loro, quello che tu hai scelto di inserire in questo tuo quadro.