Al Dievel
di Sylvie91

04/08/16, ore 17:15

La mia pazienza verso Thorin si sta esaurendo più in fretta di quanto pensassi -.- e non sopporto di vedere Bilbo così insicuro e impaurito, convinto di essere sempre nel torto. So che gli ci vorrà ancora un po' ma non vedo l'ora che cominci finalmente a farsi valere: nessuno lo ha obbligato a intraprendere quel viaggio: è venuto per il suo buon cuore e sta dimostrando grande coraggio e altruismo: non è giusto che debba sentirsi sempre così intimorito e a disagio da balbettare ogni due per tre, mio piccolo Bilbo çç.

Oddio, quante cose tutte insieme!
la figura di Frerin mi affascina sempre di più e si può vedere come sia di grande interesse non più solo per Gandalf ma anche per Elrond: questo è davvero un colpo di scena ^^. Sono curiosissima di scoprire come mai il signore di Imladris lo conosca e quale sia il passato del nostro principe.
Inoltre.... Dwalin non si trova! Non me lo aspettavo, mi hai lasciata davvero a bocca aperta :D. Sono parecchio in ansia per la sua sorte ma allo stesso tempo non posso fare altro che applaudirti per l'inventiva e l'originalità che stai dimostrando con questa storia ^^.

AHIA, finalmente scopriamo cosa dice la famosa lettera, ma purtroppo nella maniera peggiore. Di tutte le mani in cui poteva capitare, proprio in quella di Thorin? Uff, ma non poteva trovarla, chessò, Balin? No... prevedo fulmini e tempeste. E ovviamente Thorin è più preoccupato per quello che ha letto, piuttosto che per le sorti dell'amico... grrr, lo vorrei davvero strozzare.
La lettera comunque mi ha dato tantissimo da pensare, specialmente su Kili: cosa c'entra Kili?? Stanno partendo le ipotesi più disparate, sappilo ^^, qui è partito Beautiful nel mio cervello.

Non posso fare altro che sperare che il nostro capoccione preferito stia bene e ritorni presto ♥ e che Dis si rimetta
a tra poco, un bacio

Benni

10/05/16, ore 15:17

Ciao cara! :3
Anche questa volta hai sfornato un ottimo capitolo.
L'inizio mi ha mandata in visibilio: vedere Thorin così in pensiero per Dwalin, pronto a scagliarsi contro gli orchi per salvarlo, è una gioia per i miei occhi :3 adoro ciò che ha fatto Peter Jackson, rendere Thorin e Dwalin molto uniti, come se fossero fratelli.
Se l'inizio mi ha fatta quasi sorridere come un'ebete - salvo per Dwalin in balia degli orchi - verso la fine il mio cuore stava per spezzarsi non appena Balin è caduto in ginocchio, quando gli è stato riferito che suo fratello non è stato trovato. Poveretto! Non si merita del male quel nano, è così tenero e dolce che vederlo soffrire mi provoca un dispiacere allucinante =(
Ora con la questione della lettera le cose si sono fatte ancora più intriganti. Sono curiosissima di leggere il seguito, e ti rinnovo i miei complimenti per il modo originale e coinvolgente in cui stai trattando questa fanfiction.
Alla prossima

Lucri

10/05/16, ore 00:26

Ciao, molto carina come scelta, sopratutto ho amato, la parte in cui hai fatto salvare Dwalin dagli elfi e poi l'ultima parte, questo capitolo qui si conclude in modo da aprire un sacco di domande dalla lettera di Dis, quindi complimenti *^*
Mi è piaciuto veramente moltissimo u.u
Ora sono super curiosa per il nuovo capitolo ! Alla prossima
Fuji