Lagharta
di Selenite

28/04/17, ore 16:33

Non si é sgretolato solo Lagharta. Ma tutti. Pure io. Mi sento a pezzi.
Alla fine Mahel ha tirato fuori l'umanità pure da queste tre bastarde. Non mi stupisco xD
Penso che Velleda dovrebbe reagire ora, no? I Mean, non è la SemiDea dell'acqua? Magari può spezzare la loro maledizione. Buh!
VOGLIO IL CONTINUO ADESSO.

03/01/17, ore 15:22

Ciao, Selenite, devo recensire perché sono giorni che leggo questa storia, respiro al respirare dei personaggi, provo le loro stesse emozioni, e non riesco più a staccarmene. Inizio col dirti che il tuo racconto mi ha incuriosito sin dalle prime righe, io poi sono un'appassionata del genere fantasy e, non appena mi accorgo che si parla di battaglie, esseri magici e luoghi incantati, mi getto a capofitto nella lettura, ahaha. La tua storia ha quindi soddisfatto in pieno i miei gusti, nessun dubbio. I personaggi sono tutti meravigliosi, descritti con precisione sia nell'aspetto fisico che nel modo di essere. Mahel è una persona bellissima, con un cuore che non è grande (grande sarebbe un eufemismo) ma sconfinato, immenso, puro. Il modo in cui cerca di proteggere anche chi le si mette contro, come Alvexia ed Irihe, è senz'altro impressionante, non da tutti, e questa è la cosa che mi ha più affascinato di lei. La ammiro moltissimo. Che dire di Lagharta, ho perso la testa per lui, semplicemente lo ADORO. È un guerriero, ma, per quanto non gli piaccia ammetterlo, sotto quella corazza di ferro, ci sono tante paure, ansie e cedimenti che lo rendono più umano di quanto sembri. Il fatto che abbia un passato triste mi stringe ancora il cuore. Ogni volta che leggevo qualcosa della sua vita non potevo fare a meno di compiangerlo con un groppo in gola. Scoprire che non è lui la distruzione, ma suo fratello, è stato un sollievo e contemporaneamente un dispiacere se penso a tutto quello a cui Lagharta è stato costretto a credere per colpa di quelle tre arpie (le Ninfe sono nella mia lista nera, anche se un po' le compatisco, ma poco poco) nel corso del tempo. Gli consiglio solo di bere qualche bicchierino di valeriana una volta tanto, perché secondo me si arrabbia troppo in fretta, ahaha. Non posso non pensare allo schiaffo che si è dovuta beccare la povera Alvexia, per quanto colpevole, dopo essere ricomparsa. Poverinaa, ahaha. Scherzi a parte, il suo è un personaggio fantastico. Gli altri mi sono tutti simpatici, ognuno di loro ha qualcosa da offrire come persona e soprattutto come amico, e non penso ci sia una cosa più bella e grande di questa. Sono curiosa di scoprire qualcos'altro su Exitio e Laherte, che ancora non abbiamo conosciuto appieno, ma credo tu abbia fatto bene a non introdurli troppo nella vicenda sino ad ora, creando mistero e suspance. Per quanto riguarda i luoghi, mi è piaciuto molto il fatto delle tre Lune, il Tempio di Vie e anche il Lago del Cielo, nonostante sia la dimora delle tre arpie, che non sopporto molto, perdonami ahaha. Spero aggiornarai, perché questa storia merita di essere conclusa e di far sognare ad occhi aperti in primis chi la scrive e poi chi la legge. Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per avermi regalato un'avventura come quella di Gaia e per avermi fatto conoscere dei personaggi così belli. Se mai dovesse diventare un libro, una saga, qualunque cosa, sappi che la comprerei senza pensarci due volte. Buona fortuna, Farfal :)

20/09/16, ore 21:24

Ciao, leggo adesso la tua storia. Da inizio a fine, iniziata ieri e finita oggi. Mi hai appassionato, seriamente, e spero potrai continuare su questa stessa traccia il lavoro che hai portato e porti avanti da anni. Nella speranza che tu aggiorni, ti faccio intanto i miei più gioiosi complimenti e ti ringrazio per aver condiviso con noi Mahel :)

07/06/16, ore 12:10

Wow.
Questa storia è meravigliosa.
Ma prima le presentazioni....
Sono Elisa_Holmes e sono innamorata della tua creazione.
Ho iniziato questa storia due giorni fa e l'ho finita proprio ora.
Amo il tuo modo di scrivere e i tuoi personaggi.
Da Pixel ad Alvexia, ma soprattutto i due protagonisti.
Adoro Mahel e il suo carattere dolce (anche se in questo capitolo ha dimostrato di saper farsi rispettare), e il fatto che ami on tutta se stessa Lagharta pur sapendo di non poter essere ricambiata.
Questa storia, ripeto, è bellissima e spero che tu possa aggiornare presto, per non lasciarmi con questo finale in sospeso...
Detto questo, al prossimo capitolo!
Con affetto
-Holmes

03/06/16, ore 20:43

Ho letto tutto il tuo racconto di un fiato, iniziando ieri sera per finirlo solo adesso ed è dolce. Una favola per combattere le ombre che ci sentiamo dentro, le paure che non ci vogliono far essere migliori di quanto potremmo, le preoccupazioni dell'impotenza e della scelta. Mi sono molto affezionata a tutti loro, dal primo all'ultimo, a Gaia e alle sfaccettature di questo mondo. Sento come scrivere tutto questo ti stia provando e mettendo alla prova ma spero che continuerai a breve questa favola: sono davvero curiosa di conoscerne il resto.

15/05/16, ore 11:14

Non ci speravo piu, lo devo ammettere...adoro il tuo modo di scrivere e spero che un giorno Lagharta diventi un libro che comprerei subito. Spero che aggiornerai presto...magari prima di un anno ,-) Mi è piaciuto tantissimo il 'discorso' che fa Mahel alle Ninfe sull' amore che prova verso i suoi familiari ♡ Un bacio, Eleonora_04

13/05/16, ore 15:25

Sono veramente contenta che sei tornata a scrivere!! Non si può abbandonare questa storia, è stato bello iniziare il capitolo con questo momento d'intimità tra loro due :) Spero di poter leggere presto un altro capitolo! ;) Continua così e non mollare!!!

11/05/16, ore 22:14

Wow...
Quando ho visto che hai pubblicato questo capitolo, dopo quasi un anno mi sono quasi commossa.
La tua storia e il tuo modo di scrivere sono fantastici, mi prendono tantissimo.
Finalmente Lagharta scopre la verità e le cose sembrano che stanno migliorando... Cerco sempre di pensare ad un bel finale, ma ho il tormento a causa della "maledizione" di Mahel, che dovrà ritornare in quel posto, per l'eternità.
Questo pensiero mi perseguiterà fino all'ultimo capitolo.
Il capitolo è meraviglioso, qui si può capire a che punto ci si può spingere per amore dei famigliari.
Comunque, complimenti davvero.
Continua a scrivere per favore
Xatuya
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 01:23 pm)

11/05/16, ore 13:40

Carissima seguo questa stori fin dall'inizio.. E me ne sono subita innamorata.. E' stato amore a prima vista o a prima lettura.. Questo capitolo è bellissimo come gli altri... Spero che un giorno diventerà un libro che subito comprerò.. al prossimo capitolo ... un bacio da lety 91