Mrs. Weston
di geachan

24/05/16, ore 11:17

E' decisamente corta e non lascia niente al lettore.
Dovresti dettagliare meglio, immergerti nelle emozioni della protagonista, descrivere ciò che prova, ciò che vorrebbe fare ma che non può. Dire se è felice di questo matrimonio combinato, se invece preferirebbe non sposarsi. Sappiamo TUTTE come è fatto Tom Hiddleston, ma una una breve descrizione mica guasta... sopratutto perché lui è già bello di suo, ma con gli abiti d'epoca sarebbe tutt'altra cosa.
Inoltre la protagonista sta accettando tutto passivamente e in maniera molto distaccata.
Sembra che tu voglia scrivere questa storia giusto per fare, senza uno scopo preciso; solo perché hai visto il film "La duchessa" e ti è piaciuto.
Anche a me è piaciuto moltissimo, quando posso me lo riguardo, ma questa sembra una fotocopia del film, solo con i personaggi diversi.
Ti conviene informarti (anche su internet) sugli usi e costumi degli inglesi di quel periodo (adesso non mi ricordo l'anno, ma ci siamo capite), e se quello che dici sulla "messa a letto" è vero, se si diceva veramente così, sarebbe buono tu approfondissi anche per coloro che non lo sanno.
Non scrivere attaccate le frasi che vengono dette dai personaggi.

In sostanza: cerca di essere più introspettiva, di scavare fino in fondo gli stati d'animi della protagonista e di dare forma concreta all'ambiente in cui si muove.