Everything divides us [like ash in the wind]
di Lou Asakura

27/12/09, ore 23:48

(Recensione a cura di Chià, pubblicata su www.criticoni.net)

L'uscita del capitolo 353 di Bleach ha provocato, come capita spesso in seguito a capitoli simili, in cui muoiono personaggi a cui il pubblico è affezionato, una fioritura di tributi che sono apparsi nel web, rivisitazioni degli ultimi momenti di Ulquiorra, ognuno simile all'altro.

La storia di Lou, scoperta per puro caso, cerca di discostarsi da questo stereotipo. Ad una prima parte che altro non è che il racconto degli ultimi attimi di vita di Ulquiorra - niente di nuovo, quindi - l'autrice fa seguire quello che potrebbe succedere dopo, regalandoci l'immagine di Orihime che, nonostante Ulquiorra fosse il suo carceriere e questo potrebbe giustificare la gioia per la sua dipartita, non riesce ad essere felice, ricordando come lui l'ha difesa ed è stato il suo conforto in quei giorni di prigionia. E anche se sa che passerà tutto, Orihime piange per il suo carceriere, e insieme a lei piangono gli amici attorno a lei, anche senza un motivo, forse perché anche loro hanno qualcosa per cui ringraziare Ulquiorra.

Se l'autrice si discosta dallo stereotipo di cui ho parlato sopra, sta a ciascun lettore giudicarlo, dopo aver letto quella che è una storia piacevole, scorrevole e ben scritta. Dal mio punto di vista di recensore mi sento di poter dire che sì, l'autrice è riuscita a lasciare un segno con questa sua storia, e la consiglio caldamente a chiunque voglia emozionarsi.

VOTO: 7/10

10/05/09, ore 15:04

E' troppo lunga, troppo :piange:
Neechan, non l'ho letta tutta, te lo dico. Ma tanto mi avevi già accennato la "trama"
Inoue che tiene ancora quel vestito è un'immagine troppo triste, ma potrà indossarlo al matrimonio con Ishida ù_ù ( poi arriverà Ulquiorra sul cavallo bianco)

30/04/09, ore 21:58

fan fictio spettacolare su una delle mie coppie preferite e in uno dei momenti più belli della serie. non so che altro dire ma complimenti vivissimi

12/04/09, ore 22:30

Troppo commovente T_T

11/04/09, ore 17:12

allura.. beh, sinceramente io non sono una grande sostenitrice dell'ulquihime, mi piace, simpatizzo, ma io ho un bizzarro rapporto d'amore per l'ishihime che mi fa essere alquanto insofferente per tutto il resto che riguarda hime XD questa ficcy però merita, perchè io alla morte di Ulquiorra stavo quasi piangendo, perchè sono rimasta con il fiato in sospeso fino all'ultimo e nonostante - lo ammetto - tutti questi capitoli in cui non moriva mai erano diventati strazianti vederlo dissolversi è stato terribile e ( questo preambolo sembra non c'entrare niente lo so ) la fanfic ha espresso la stessa drammaticità con cui ho visto quelle pagine. Sei stata davvero eccezionale nella descrizione di ciò che è successo e ciò che succederà. Mi ha fatto poi sorridere il rapporto di amicizia tra Hime e Rukia che io trovo semplicemente fantastico e l'ultima parte sul vestito ^^ i miei più sentiti complimenti, bellissima storia e scritta ancora meglio <3 baci, Lye

11/04/09, ore 15:08

ç________________ç
Non c'è niente da fare, quando leggo queste fanfic mi viene sempre un groppo al cuore. T^T
Bè, hai descritto brillantemente i sentimenti di Hime per la morte del Cuarto...però, la parte che mi è piaciuta di più è stata indubbiamente quella finale con Rukia! *O* Il fatto che lei non si voglia separare da quel vestito che rappresenta l'unico momento in cui Ulquiorra le abbia fatto un complimento... *O*
Bellissima, brava Lou! <3

11/04/09, ore 14:53

Ecco XD Con calma me le leggo tutte...allora, per iniziare, è bellissima come one-shot, mi è piaciuta ^^ non faccio inutili scleri, ti posso commentare anche l'ultimo pezzo come tu l'hai immaginato...allora Ichigo e Rukia per manina...lasciamoli perdere <_< non è che non mi piacciano anzi è l'unica coppia che mi va "quasi a genio" ma proprio quasi, non mi piacciono molto, per molti motivi che di certo non sto ad elencare qui perchè è una shot per ulquiorra...lasciamo perdere anche lui però, altrimenti inizio un'altro sclero lungo quanto il padre nostro...non accetto però che quella sia una morte e non accetto nemmeno che Ichigo sia stato così scemo da dire di voler essere alla pari per combattere...poco male, alla fine non ha perso nessun arto...sicuramente lo aveva detto perchè alla fine sapeva che c'era Orhime che sicuramente mentro lo guariva diceva "Kurosaki-kun" questo cognome me lo sognerò la notte, più che un sogno sarà un incubo solo lacrime e quella vocina che dice "Kurosaki-kun" con tutte scritte che si fondono insieme e mi travolgono...<_< vabbè oltre tutto questo...mi è piaciuto a come hai pensato ad un'eventuale "futuro" però, se posso dirlo, sono rimasta perplessa per i fiori che hanno messo tutti quanti sulla tomba improvvisata, non me lo aspettavo e non mi è andato tanto a genio perchè comunque secondo me è impossibile, certo non dico che siccome è impossibile allora non si possa mettere ma comunque mi fa strano, tutto qui XD E poi il vestito dietro la porta, sisi quello è stato carino, come l'ultima frase XD bè alla fine Inoue si scorderà molto presto del suo carceriere <_< pensa solo al suo amato "Kurosaki-kun" che alla fine nemmeno si ricorderà il nome di Ulquiorra <_< che donna =.= ma non potrò mai descrivere tutta la mia ira contro Kubo che si sta lanciando in picchiata dal monte everest di testa. ok la finisco qui XD Ancora complimenti *w*

11/04/09, ore 12:16

ç__________ç Anch' io ci sono rimasta malissimo per la sua morte, lo ammetto.
Finalmente ho trovato il tempo per recensirti! E mancano ancora tutte le altre... Non ti preoccupare, appena posso lo faccio nee-san<3
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto le scene secondo il punto di vista di Inoue, per la prima volta non fa la stupida ù_ù
XD E ovviamente si aggiunge sempre un po' di IchiRuki<3.
Nei preferiti, bravissima.

Shany<3

11/04/09, ore 12:14

Lou *___________*
E' troppo bella, troppo drammatica, troppo malinconica, troppo triste e troppo angst. E' anche troppo perfetta, e questo mi fa alquanto ingelosire XDDD
Mi è piaciuto molto l'inizio, quando hai usato la seconda persona. E' originale e poi l'hai fatto bene, sembra di provare gli stessi sentimenti di Orihime che sono descritti a meraviglia *-*
Beh, speriamo che ci sia Grimmjow a consolarla, neh? XD
B