Memories
di fratos

16/02/19, ore 14:50

Ciao !! Ho scoperto ora questa storia e ne sono rimasta molto colpita, è così imprevedibile che non riesco ad immaginare cosa succederà dopo , è mi piace un sacco . Peccato che non aggiorni da molto , spero tanto che non l'abbandoni e la continuerai un giorno. Ci sono così tanti misteri in questa storia, che l'ho dovuta leggere tutta d'un fiato sperando di risolverli alcuni , e ancora mi sto scervelando per capire che influenza avrà Aria nel presente , e se si avicinasse ai malandrini e cosa succederà con Regulus . È davvero una storia emozionante e affascinante, complementi ♥️.

21/03/17, ore 15:43

Amo la tua storia e aspetto ansiosamente il prossimo capitolo😍😍😚

28/12/16, ore 12:14

Ciao, lettura scorrevole ed intrigante! Ho letto tutti i capitoli in un giorno, aspetto l'aggiornamento del prossimo!!

25/11/16, ore 15:59

Ti amooooooo ho adorato troppo il bacio tra Matt e Aria e nn vedo l'ora di vedere cosa succederá tra i due! Complimentissimi la storia mi piace un casino!
Kiss :*

25/11/16, ore 13:14

Ciao! Allora seguo questa storia da un po', ma non mi sono mai fatta sentire, anzi se penso all'ultima recensione che ho lasciato in generale mi sento male per quanto ¨¦ lontana nel tempo! XD
Questa storia mi ha colpito all'inizio perch¨¦ mi ha parecchio incuriosito soprattutto per quei punti ancora irrisolti e se possibile questo capitolo me ne ha fatto venire altri! Mi piace molto come hai caratterizzato i tuoi personaggi e li trovo anche ben coerenti nel loro IC. Complimenti! Mi incuriosisce particolarmente il Regulus "adulto" ed il perch¨¦ abbia lui questo diario, cosa effettivamente nasconde... Certo ovviamente oltre al perch¨¦ nessuno nel "presente " si ricordi di Aria...
Beh, allora alla prossima!
thera

10/11/16, ore 16:02

ATTENZIONE! Recensione kilometrica. Si prega la gentile autrice di munirsi di parecchia pazienza e mettersi comoda. Possibili vaneggiamenti da parte della sottoscritta.

Ok, prima di tutto ciao carissima :) Sono consapevole di averci messo una vita intera per scrivere questa recensione, ma ho riletto la storia dall'inizio sia per avere un quadro più chiaro e meno frammentato della situazione, sia perché ho letto il "primi capitoli in revisione" ed ero curiosa di vedere cosa avevi combinato di nuovo. Insomma ho voluto dedicare la giusta attenzione ad ogni capitolo e, col senno di poi, è stato decisamente meglio.

Inizio con il dirti che non mi ricordo per filo e per segno cosa ho scritto nelle recensioni passate, quindi analizzerò qui un po' in generale la storia. Spero di non annoiarti o risultare ripetitiva.

La storia è molto molto particolare e piena di intrecci che la rendono piacevole ed intrigante, ogni capitolo contiene tanti piccoli misteri che mi fanno rimanere con il fiato sospeso e stuzzicano la mia curiosità in modo incredibile. È senz'altro una storia originalissima e, come senz'altro ti avrò detto in passato, non credo di aver mai letto una cosa simile prima d'ora, complimenti per l'inventiva quindi! Tutta la storia ruota principalmente attorno ad Aria (un personaggio che personalmente adoro in ogni sua più piccola sfaccettatura) ed al diario, un oggetto alquanto stano. Credo di avere la stessa ossessione che ha il trio per leggerlo solo per riuscire a vederci chiaro in quella fitta rete di misteri che tu hai creato e perché, devo ammetterlo, mi sono affezionata molto ai vari personaggi, ad ognuno di loro. È stato bello vedere la loro evoluzione nel tempo, passare dall'essere nient'altro che bambini all'essere adolescenti fa cambiare molto le carte in tavola e tu hai reso questo delicato passaggio nel migliore dei modi, cosa che, per quella che è la mia modesta opinione, è tutt'altro che semplice. Cambiano i temi, cambiano le dinamiche ed inevitabilmente cambiano un po' anche loro anche se, sotto sotto, rimangono sempre i soliti personaggi dei primi capitoli nonostante la crescita ed ho adorato questa cosa. Una cosa fondamentale che ho notato è che nessuno tra i tuoi personaggi risulta "idealizzato" o "perfetto" poiché (cito) le persone perfette non esistono e meno male sennò saremmo fatti tutto con lo stampino ;) Anche Electra (spero di aver scritto bene il nome) ha dimostrato un po' la sua debolezza quando Ras non le dedicava le giuste attenzioni a causa della band, per poi sciogliersi alla dedica, l'ho trovato dolcissimo sebbene lei non mi vada molto a genio, ho la costante sensazione che nasconda qualcosa, bah poi potrei sbagliarmi ovvio. L'idea della band è stupenda come lo è tutta l'evoluzione della stessa, il concerto che hanno fatto ha finito per mettere ansia anche a me ahahahah Poi sono sempre presenti i malandrini e tanti altri della OldG., tutti resi alla meraviglia senza mai cadere nell'OOC.

Continuando a parlare dei tuoi personaggi, mi sono piaciute molto le due mamme, quando è morta quella di Aria ci sono rimasta davvero male. Ancora una volta hai saputo rendere molto bene questo momento delicatissimo, tutto quel turbine di emozioni lo sei riuscito a trasmettere in modo eccellente, mi hai fatto venire i brividi. Quest'esperienza ha segnato Aria in maniera inevitabile, il suo taglio di capelli mi ha fatto sorridere, ha tagliato definitivamente i ponti con la vecchia Aria plasmata da suo padre (lo so che la situazione è molto più complessa di così, tuttavia questo è il succo credo). Lui lo odio, decisamente (ti prego non averne a male). È un'aura negativa e cupa che sembra avvolgere tutta la famiglia opprimendola. Il bacio con Matt mi ha lasciata stupita, non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione e cosa succederà alla "nuova Aria" quando tornerà a scuola, voglio sapere cosa ne penserà Vin (uno dei migliori personaggi per me) di quello che le è accaduto, semmai Aria glielo dirà. Mi piacciono i capitoli introspettivi, non ti preoccupare non sono noiosi, affatto. Il tuo nuovo stile rende la storia molto più fluida e leggera quindi non risulta mai pesante, inoltre te la cavi perfettamente con le descrizioni, tratteggi con cura tutti i dettagli della storia in modo incredibile, sembra di entrarci all'interno (un po' come il trio e il diario). Il tuo stile è cambiato e si è evoluto, questo ha permesso di dare nuova luce alla storia e a valorizzarla al meglio.

Di errori non ce ne sono molti, più che altro sono di battitura o dovuti alla semplice disattenzione. Non odiarmi però, ti devo far notare alcune cosette:

- L'uso delle maiuscole. Spesso dopo un punto tendi a dimenticarle, mancano anche in vari altri contesti dove queste sono fondamentali. Ti consiglio di farci un po' di attenzione.

- L'uso del "te" al posto del "tu". Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia un'espressione legata al parlato/dialetto o comunque non formalmente corretta. Ti faccio qualche esempio (NON preso dal testo perchè sono pigra >.<): in "Che ci fai te qui?" oppure " Ma te cosa ne pensi?" il te dovrebbe essere sostituito con il tu. Fa davvero strano per me leggerlo visto che non sono abituata ad inserire il "te" nelle frasi. Comunque questa cosa è presente più che altro nei primi capitoli.

- In questo capitolo (che ho appena letto quindi me lo ricordo) hai scritto qual'è per ben due volte. La forma corretta non prevede l'apostrofo.

- Due dialoghi sono "spariti" per colpa dell'HTML e c'è solo <>. Per favore controlla questa cosa.

Queste che ti ho fatto notare, comunque, sono inezie perché la storia è lunga e corposa e qualche errore o svista ci sta, capita ad ognuno, ma questa storia promette molto e ci tengo a darti tutti i consigli possibili che mi passano per la testa, sempre se a te vanno bene.

Ritornando alla storia (sto scrivendo la recensione di getto e di volta in volta mi vengono le cose da dire), il fenomeno del diario mi ha portato a tanti dubbi: già dalla prima volta in cui tu hai scritto che il trio era stanco e che il diario sembrava meno vecchio, mi sono iniziata a preoccupare un po'. Poi Ron risultava essere sempre più rapito, quasi ammaliato, da questo piccolo oggettino come anche il resto del trio. Lo trovavo strano, parecchio strano, poi tu in un capitolo (tramite Ron) hai dato voce ai miei dubbi: che magia impregna quel diario? Che sta accadendo al trio? Chi è il misterioso mittente della giratempo? Perchè il diario di Aria è nella stanza di Regulus? E perché Remus non si ricorda di lei? (per me finge). Queste sono solo alcune delle miriadi di domande che mi martellano in testa!

Direi che ho finito! Spero di non aver dimenticato nulla, davvero. Se sei riuscita a leggere fino a qui vuol dire che hai avuto tanta, ma tanta, pazienza :) Spero di non averti annoiato nè di aver fatto degli orrori nello scrivere la recensione, in tal caso mi scuso in anticipo.

See you soon 💕

09/09/16, ore 15:15

Solitamente non leggo mai storie di HP con personaggi inventati dai fan, però era già qualche giorno che la tua mi saltava all'occhio e devo dire che mi intriga. Devo farti un appunto.. in alcuni capitoli ci sono dei dialoghi che non si leggono.. sono curiosa di vedere come continuerà

01/07/16, ore 16:25

Ciao :)

Rieccomi qui con gli occhi a cuoricino dopo aver letto due bei capitoli *-*

Beh, inutile dire che la storia intriga sempre e sempre più soprattutto per l'originalità. Sarò ripetitiva, ma quando una cosa è vera è vera (poi aggiungi il fatto che io faccia letteralmente schifo a scrivere recensioni ed ecco spiegato il tutto xD )

Leggere dello sconto tra Harry e Remus mi ha fatto un certo effetto, proprio come quando lo lessi per la prima volta... Mi ha impressionato molto quella scena, e quando poi ho letto della fine dei due coniugi... Ok, smetto di divagare.

Passiamo ad un altro punto: lo scontro tra Vin e Regulus l'ho adorato! Reso perfettamente, molto IC il secondo, molto originale il primo ;)

Ed Aria? È fantastica! La scena alla fine dello scorso capitolo mi ha fatto tanto ricordare Harry :) Anyway l'idea della band è troppo carina ^^

Ci sentiamo presto,

Hij

10/06/16, ore 00:29

Ciao :)
Credo di aver fato un pasticcio recesendo il capitolo sbagliato che aveva già una mia recensione! Dato che non ho ben capito cosa ho combinato cerco di riscrivere il tutto in modo simile.
La tua storia diventa sempre più bella e mi prende sempre più ed ho avuto un brivido nel leggere la parte finale! Aspetto con ansia la continuazione.
Errori non ne ho trovati, solo leggere sviante per le maiuscole e la punteggiatura, ma è più che lecito, tranquilla :)
grazie all'html il testo è più scorrevole e facile da leggere.
Spero di risentiti presto,
Hij
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 12:29 am)

09/06/16, ore 12:28

Ciao :)
La storia è interessante, sono molto curiosa.
Un consiglio, usando le virgolette che usi tu, a volte le frasi spariscono (questo tipo di virgolette viene usato per mettere i codici corsivo, sottolineato, ecc) per cui sarebbe meglio usare «», “”, "", o il trattino -.
Riguardo la storia, non so ancora cosa pensare. Non mi entusiasma, però mi piace. Scusa, hai detto che accetti qualunque parere, per cui questo è il mio. Magari cambierò idea andando avanti, chissà. Tu continua a scrivere, vedrai che le recensioni verranno da s'è.
Continuo a leggerti, alla prossima!

Ma AiLing

04/06/16, ore 19:25

Ciao :) Scusa il ritardo, ma in questo periodo vado sempre di fretta XD La storia è bella, mi incuriosisce sempre più, non cedo l'ora di scoprire di più su di Aria! Ti do ragione: mai sottovalutare i bambini, anzi, mai sottovalutare chiunque o qualunque cosa :) Solo una cosa: per favore usa l'HTML! Il testo è tutto attaccato e risulta molto difficile da leggere, il che è un peccato perché può scoraggiare molti nella lettura e si perderanno così la tua storia. Se vuoi una mano per questo ti posso tranquillamente aiutare io :) Te lo consiglio, vedrai che poi sarà tutto più ordinato e ci metterai un attimo :') A prestissimo, Hij <3

26/05/16, ore 13:16

Ciao! :-) Idea brillante e davvero molto interessante soprattutto ora con questo nuovo mistero di quello che è successo alla protagonista della storia! :-) È solo l'inizio ma davvero non è niente male e aspetto con ansia il prossimo giovedì con il prossimo capitolo della tua storia! A presto!! :-D

21/05/16, ore 14:48

Hey ciao :) Ho letto la tua storia e l'idea non è affatto male, certo ancora è all'inizio ed è presto per sbilanciarsi troppo, ma sono curiosa di scoprire in che modo si evolverà il tutto ^^ Scrivi bene, di errori non ne ho notati (apparte qualche inezia per quanto riguarda la punteggiatura, ma capita spessissimo anche a me perché ho la brutta abitudine di rileggere troppo frettolosamente), solo un piccolo consiglio: cerca di dare più "stacco" tra i dialoghi e la parte narrativa, magari andando a capo. Il testo sembrerà più ordinato e sarà di più facile lettura. Comunque è solo una piccolezza, sono io che sono fissata per queste cose :') A presto, Hij