Ci Si Vede Sulle Stelle O Da Quelle Parti Là
di DarkYuna

Stupenda.
Andando avanti con la lettura mi venivano in mente pensieri e cose che volevo scrivere in precedenti recensioni o anche in questa stessa recensione, ma non sono riuscita a frenarmi e sono arrivata alla fine del capito, della storia.
Ci ho pensato molto se leggere o meno questo capitolo perchè non volevo che finisse.
Mi viene voglia di conoscerti, di chiederti come ti è nata questa storia, di sapere di più. So che è un ff di qualche anno fa, ma mi ha completamente stregata.
E mi ripeto, ma quella frase, "ci si vede sulle stelle o da quelle parti la", mi fa impazzire. E nonostante il cuore in subbuglio e la tristezza, sentire alla fine Ville ripetere la stessa frase mi ha in un certo senso calmata. Come se adesso fossi sicura che Ville e Amelia si ritroveranno sulle stelle.
E come sempre mi starò dimenticando altre mille cose che voglio dire, come per esempio il titolo, che amo, lo trovo stupendo e altre mille cose che voglio spiegare perchè le sensazioni che ho provato con questo capitolo solo tante.
Il diario che ti riporta al primo capitolo, con lei all' aereoporto: rileggerlo attraverso i suoi scritti mi ha strappato un sorriso nonostante in quel momento mi stessi impegnando con tutta me stessa per non piangere.
Mi mancherà non leggere più questa storia perchè mi ha coinvolta e stregata, riportando a galla sentimenti di varia natura che avevo dimenticato.
Grazie.

08/07/20, ore 17:59

Mi sono fatta forza, o meglio la voglia di sapere mi ha portata a leggere questo capitolo adesso, prima di andare a dormire, ma e` stata una pessima idea: sono in un bagno di lacrime.
Mi chiedo con che faccia andrò domani a lavoro. Ma a parte questo, mi sono ritrovata assieme a Ville a pregare che guarisse, a sperare che guarisse, a non voler accettare questa realtà. Solo scrivere questa recensione mi porta a piangere di nuovo. Ma il colpo di grazie me lo ha dato le parole di Amelia che fanno anche da titolo alla ff: sono terribilmente stupende.
Questa storia mi sta devastando e non voglio leggere l' ultimo capitolo perché non voglio che finisca.

08/07/20, ore 17:33

Non so cos' altro dire se non che sono disperata. Disperata per Amelia e per Ville.
Leggere questo capitolo, o meglio leggere la fine di questo capitolo e` stato un continuo "no, no, no" in testa.
E' incredibile quanto tu riesca a descrivere bene l' angoscia, la distruzione e la disperazione, mi fai tornare a provare quelle sensazioni che di norma tengo recondite in qualche angolo del cuore.
Da come descrivi le cose si capisce che tu ne abbia passate tante e che tu sia una persona sensibile. Mi hai dato quest' impressione
Tornando al capitolo, io credo che Amelia sentisse, in maniera anche inconscia, 'qualcosa' in questo giorno, per questo ogni tanto risultava un po' assente. Non so se il capitolo fosse impostato con questa' idea, ma l' ho interpretato in questa maniera.
E sinceramente non voglio andare oltre questo capitolo perché, un pochino, come Valo, non riesco a sopportare che non ci sia più.
Ho dovuto rileggere l' ultima parte due volte per riuscirmi a capacitarmi dell' accaduto.
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 12:21 am)

07/07/20, ore 11:38

Posso morire?
Davvero, la tua fanfiction sta diventando una droga per me e mi devasta.
Già il titolo mi ha fatto sprofondare il cuore, figuriamoci a ff finita.
Immagino che anche questa volta ti sia informata sulla malattia di Amelia, l' avevo pensato anche due capitoli fa, quando descrissi l' attacco di panico di Ville, ti fa onore il fatto che tu abbia fatto delle ricerche per descrivere nella maniera più veritiera questa realtà. L' ho apprezzato molto.
La disperazione di Irina, gli occhi vitrei, morti, l' essere vuota, ma anche la disperazione dell' amica di Amelia, l' ospedale e la disperaziome silenziosa di Amelia stessa.
Tutto, sono riuscita a provare una porzione di tutte queste sensazioni, che in parte le ho provate anch' io.
Succedono talmente tante cose che si arriva a fine capitolo esausti, prosciugati da tutte le energie.
E poi l' ultima scena, il bacio tra Ville e Amelia mi è piaciuto tantissimo.
Mi sono immaginata la vita e la morte, dove a livello puramente estetico vedresti Amelia per la vita e Ville per la morte, ma invece è l' esatto contrario.
Insomma, in parole povere il capitolo mi è piaciuto.
(Recensione modificata il 08/07/2020 - 06:01 pm)

07/07/20, ore 01:45

E mentre mi stavo crogiolando in questo capitolo mi è arrivata una doccia fredda addosso. Poi ho guardato il titolo del prossimo capitolo e "no". Questa è l' unica cosa che ho pensato.
Ho iniziato a leggere questa storia qualche giorno fa, la leggo sul treno, prima di andare al lavoro, e visto che non sono abituata a lasciare recensioni via smartphone (mi viene più comodo dal pc), ammetto che non avevo mai recensito.
Ma questo capitolo non posso non recensirlo.
Sento che la storia sta ingranando, voglio sapere di più, di Amelia e di come interagirà con Ville. La parte finale di questo capitolo mi ha spiazzata, non vedo l' ora di mettermi a leggere il seguito!

30/06/17, ore 12:52

Non ho altro da dire se non... voglio conoscerti

17/06/17, ore 17:21

E io piango.
Amo il modo in cui scrivi, scorrevole, delicato nonostante i temi da tragedia greca e ohi, beata te che ci riesci, io sono una tragedia greca e basta. Adoro questa coppia e avrei sperato davvero un matrimonio tra i due, ma sei riuscita a non far distaccare troppo i due salla realtà.
A presto
Tenebra

15/06/17, ore 12:13

Manco da un bel pò, ma non mi sono persa neanche un capitolo! Il fatto che Ville non sappia effettivamente cosa fare o come comportarsi è comprensibile. Si riesce benissimo a percepire il suo senso d'inadeguatezza che quasi ti opprime. Spero che Amelia non sia andata via davvero con la convinzione che lui non provasse lo stesso per lei. L'ultimo capitolo in particolare è stato molto straziante. Mentre leggevo i capitoli dopo il punto in cui si era scoperto che lei era malata, devo dire che stavo sempre sul chi va la. Ad ogni capitolo temevo che sarebbe morta, e questo non ha fatto altro che aumentare la climax e amplificarne l'onda d'urto quando è davvero successo. Credo che farla morire mentre era tra le braccia dell'uomo che amava da tanto tempo, sia stato il modo migliore per farla uscire di scena, quindi chapeau! Le descrizioni di questo capitolo mi sono piaciute molto, complimenti. Era amarissimo, difficile da digerire, ma noi tutte già lo sapevamo. Credo che tu abbia descritto bene la morte, ma soprattutto tutto ciò che la precede che molte volte è anche peggio. Non deludi mai.
Ora mi domando cosa farà lui dopo, se ci sarà un flash forward nel futuro, dove magari lui pensa ancora a lei o cose del genere.

29/05/17, ore 00:42

Malgrado tu lo definisca di passaggio, sono proprio queste piccole parole, questi sentimenti fuggenti (ma allo stesso tempo radicati) e sussurrati dai personaggi a rendere la storia unica e colma di significato... davvero brava!!!

17/04/17, ore 20:22

Voglio piangere... chiedo scusa per la mia scomparsa, mi sono ricordata di questa storia solo oggi e è stato un po' tornare a quando ho iniziato a leggerla (ok, sto divagando)
È semplicemente stupenda e immaginavo un qualcosa di drammatico... credo sia una delle ff sugli Him piú belle che io abbia mai letto, complimenti
Tenebra

12/03/17, ore 12:58

Allora avevo ragione:/.. Finalmente capisco anche il titolo della ff ora.
Nonostante quest'ultima parte sia triste da morire, il capitolo mi è piaciuto. È interessante vedere Ville spaesato, che non sa cosa fare o dire. Ci sono alcuni punti che sono un vero gioiello secondo me e che mi sono piaciuti molto, migliori sempre di più nella scrittura, complimenti!! Che dire.. spero che d'ora in poi lascerai vita facile ai due personaggi, almeno per quello che rimane. Qualcosa però mi dice che non lo farai!
Spero ripenserai al fatto di scrivere ff sugli HIM, finger crossed.
Alla prossima.

21/01/17, ore 03:27

Oddio. Non è malata vero? Ho decisamente un brutto presentimento.. Pallida, stanca, occhiaie marcate.. Mhm. Apparentemente sembrerebbe leggermente immotivato l'atteggiamento di lei.. Secondo me, dev'esserci qualcosa sotto! E poi quest'ipotesi si sposerebbe bene col fatto che lei non vuole appesantirlo con ulteriori problemi. La descrizione dell'attacco di panico è molto dettagliata, brava!
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 03:29 am)

15/12/16, ore 13:42

Yhtenä iltana ci sta proprio bene, sembra una di quelle canzoni che fanno da apertura a qualcos'altro, che promettono quello che verrà senza svelarlo. Mi piace il fatto che lei lo capisca, riesce a intravedere molto di lui e forse inconsapevolmente è lui stesso che glie lo lascia fare. Però allo stesso tempo mi stupisco, perchè forse lo fa troppo facilmente.. Credo che però lui non si fiderà subito al 100%.. e qualcosa mi dice che presto succederà qualcosa. Grazie di aver aggiornato, lo stavo aspettando^^

Mi è piaciuto molto^^..
Il passaggio in cui immaginava una sua famiglia era molto commovente, almeno secondo me, a volte penso anch'io a queste cose, soprattutto quando vedo foto di lui con dei bambini xD. "Le voci" che riempiono le stanze mi hanno fatto venire i brividi.
..E poi che dire su quell'abbraccio e il tempismo di lei? Il modo in cui lo hai descritto mi ha trasmesso calore, mi hai fatta immedesimare tantissimo. Ma è sempre così quando leggo le tue storie! Non so, il senso di sicurezza che traspare da quella parte è molto bello, calmante.
Davvero un bel cap
Alla prossima (sperando che stavolta io arrivi prima)!

Oddio mi avevi anche ringraziato e io c'ho messo un'eternità a tornare da queste parti :/ mi spiace.
Riguardo al capitolo, non ti nascondo che la pulce si é insinuata nell'orecchio. Insomma, sto iniziando a fare le mie ipotesi xx forse lei in realtà sapeva chi davvero fosse Ville, oppure non so, qualcosa che riguarda una persona che l'ha fatta soffrire.. Niente spoiler però !! Xx
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 03:16 am)