Valiò la pena
di Betulini2000

16/08/16, ore 20:07

Eccoci giunte all'epilogo della tua prima fanfiction,almeno qui su efp;

in altre occasioni ti avevo parlato dei miei instancabili tentativi di accettare Maria e Martin come nuova coppia - non coppia protagonista,che,ahimè,rimarrà sempre formata da Pepa e Tristán - e di come avessi miserabilmente fallito; in questa,al contrario,ti parlo di come quest'ultimo capitolo mi abbia spinto a provare di nuovo : riprendere la visione della serie e ignorare il Tristán sconvolto dalla morte di Pepa,i nuovi personaggi,i nuovi ambienti e le nuove situazione sarebbe pressoché impossibile,ma il web pullula di serie di video esclusivamente dedicati a Maria e Martin e lo stesso libro Antes de ti si rivelerebbe una ottima ed illuminante alternativa alla soap;
mi piace l'atmosfera di tenerezza e tranquillità che aleggia nelle spiagge di Cuba,tra bambini che giocano e
altri in arrivo,e frasi con cui la storia si conclude sono perfette,sensazionali.
Finalmente,la piccola Esperanza inaugurerà una nuova generazione  di bambini allegri,cresciuti assieme
ad un papà ed una mamma dolci e premurosi,e vi renderà partecipe anche Beltrán,inconsapevolmente meno fortunato di lei;
la malinconia,la nostalgia ci sono,è inevitabile : vi si accompagna,però,il sollievo di sapere il piccolo Martin ormai adulto e felice assieme alla moglie e ai figli,e lo stesso Bosco,attraverso Beltrán,ripagato della sofferenza che la vita gli ha inferto senza mai smettere; erano molte le cose che avrei voluto cambiare
quando scoprivo,a poco a poco,gli sviluppi della seconda stagione : il parto di Pepa,la malvagità di Francisca,che risolverebbero tanti altri problemi,come la presenza di Candela e i disguidi tra Aurora e suo
padre; oggi,le cose che cambierei sono le stesse,ma Maria e Martin,loro no : li manterrei.
Spero vivamente di leggere altro di tuo su di loro,sui tuoi beniamini,le parole sembrano così spontanee.

A presto,
Alfa Leo.

(Recensione modificata il 16/08/2016 - 08:09 pm)