Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Betulini2000    20/05/2016    1 recensioni
el amor siempre vale la pena (l'amore ne vale sempre la pena)
non importava più il passato, da quel momento li aspettava solo un futuro di gioia e spensieratezza. in fin dei conti se lo erano meritato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il viaggio per l’Havana durò circa due settimane. Il giorno stesso dell’imbarco María confessò a suo marito di aver giaciuto con Leonardo e lui subito impazzì al solo pensiero di quanto avesse dovuto soffrire la sua piccola nel concedersi ad uno come quel cubano. Lei scoppiò in lacrime al ricordo di quella notte e Gonzalo la cullò tra le braccia fino a farla calmare, sembrava una bambina indifesa quando in realtà era una donna coraggiosa ed instancabile. Dopo essersi raccontati ogni singolo dettaglio di quei mesi che avevano trascorso separati, si lasciarono andare alla passione. Il contatto dei loro corpi cancellò in un attimo tutto il male subìto e la sofferenza; da quel momento in poi non avrebbero permesso più a nessuno di rovinare la felicità che avevano tanto faticato ad ottenere. Si meritavano una vita di gioia e spensieratezza.
Sbarcati a Cuba, María rimase estasiata dal mare e dalla vastità delle spiagge bianche che caratterizzavano l’isola; non avrebbe mai immaginato di lasciare per sempre Puente Viejo, eppure era lì con la sua famiglia per cominciare tutto d’accapo. A La Havana la Castañeda ebbe il piacere di conoscere il vero Tristán Jr., un uomo allegro e di buon cuore, degno figlio di suo zio. Si stabilirono in una casa affacciata sulla spiaggia, piccola ma accogliente, e Gonzalo iniziò ad aiutare il fratello nell’amministrazione delle terre. Dopo qualche tempo li raggiunse Aurora con Beltrán, il figlio del defunto Bosco, che i due decisero di tenere con sé e crescere come un figlio. Vedere la cugina scaturì in María tanta nostalgia del suo paese e della famiglia, ma non si pentì della partenza. Probabilmente la parola “fuga” era scritta nel destino di quei due innamorati, poiché più volte l’avevano tentata invano, ed alla fine ci erano davvero riusciti. Finalmente erano liberi da ogni legame con il male.
Erano passati due anni dal loro arrivo a Cuba e María si trovava sulla spiaggia, a passeggiare mano nella mano con Martín. Intorno a loro Beltrán ed Esperanza giocavano spensierati sul bagnasciuga e quell’immagine fece si che la signora Castro si posasse involontariamente la mano sulla pancia, lievemente rigonfiata. Gonzalo imitò il suo gesto guardandola negli occhi e poi la baciò. Quella era la vera felicità e non importavano i sacrifici ed il dolore necessari per ottenerla, ne era valsa la pena. L’amore vale sempre la pena di essere vissuto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000