Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

03/03/18, ore 18:14

(E dopo i treni in anticipo, ma quelli del giorno dopo, eccomi qua)
Questo capitolo l'ho riletto due volte: perché è bello ed io sono tarda e mi ero dimenticata tantissimo di recensirlo.
E visto che ci tengo a fare le cose per bene (lo so che verrà una merda lo stesso ma devo troppo recensire se no urlo) me lo sono riletto e mi sono messa a scrivere tutto quello che pensavo.
Ora inizio, giuro.

Ho apprezzato parecchio il mezzo che hai usato come giustificazione dell'esercitazione per le matricole di Torrenuvola, dato che al ballo, finalmente, avevano deciso di invitarle e – dato che ogni strega deve guastare il ballo a cui non è stata invitata – non potevano di certo rovinarlo per esercitarsi.
Quindi questa volta l'esercitazione sarà molta pratica e poco divertimento, in quanto seguendo le strategie delle ew fatine, la Griffin ha deciso di predisporre dei gruppi. Sicuramente ha il suo perché, che si scopre lungo il capitolo e non ho potuto che lodare le tue capacità aw.
Facciamo subito conoscenza con le altre tre ragazze che sono state assegnate al gruppo di Erin e, lo so già che te l'ho chiesto ieri ma… Quando muore Jules?
No, tanto per sapere, davvero.
In ogni caso la missione, con le divisioni eccetera sembra abbastanza impegnativa per essere la prima; soprattutto per la sorpresa presente all'interno delle sfere sulla quale mi pronuncerò più tardi (ma ti anticipo che la descrizione mi è piaciuta un macello).

Sul serio, quando muore Jules?
Ogni minuto che passa diventa più insopportabile, ma suppongo tu l'abbia creata apposta, quindi tanto di cappello; dei fan si sono complimentati con l'attore di Joffrey Lan- ehm -Baratheon perché è stato capace di farsi odiare per bene, così io mi complimento con te per esser stata capace di creare un personaggio che si fa detestare al punto giusto (la fine rende sempre giustizia).
Fra le aree comprese quindi c'è anche quella dove sono “accampate” le Trix. Della serie che hanno un appartamento più bello del mio (ed il mio appartamento è bello, per carità) ma dettagli, avrei dovuto mettere più virgolette a quel verbo.
Ed Erin ha avuto la brillante idea di scegliere proprio quella zona per coprirle, ma che tenera: ed ha anche trovato la scusa perfetta, quindi meglio di così non si può. Stavo per saltare direttamente alla fine, ma prima devo elogiare di brutto la creatura a cui hai dato vita perché è una meraviglia.
Così squamata, avrei urlato al basilisco leggendo le prime righe, se non fosse che dopo volgi una citazione al Cerbero con le sue tre teste (io amo quelle cose, davvero tanto); ma non ti fermi lì, ti metti a descrivere come ogni testa si differenzi dalle altre, sia in fatto di poteri che in fatto di fisionomia, trasformando la sfera in un mostro con i controfiocchi.
E poi l'insieme, e le ali, aaaaah.
Potrei morire, qui sulla tastiera.
Ma devo ancora durare fino alla fine.

La fine è occupata da poche righe in sé, partendo dalla ricevuta richiesta di soccorso da Jules e Angie (povera Angie, mi sento di dire). Ammetto che il continuo di questo pezzo non lo ricordo molto, quindi sarà un immenso piacere rileggerlo e vedere come va a finire, con le due streghe davanti ad una rete e le nostre amate Trix alle loro spalle.
Non vedo l'ora, fuhuhuhu, quindi mi armo subito di cellulare e ti intaso la casella di posta per ringraziarti, in parte, dell'ospitalità (sarei morta in stazione senza di te).
In parte, perché dovrò sdebitarmi meglio di così ehehe.
A fra poco,

Mary

Ps: sono sicura che ritarderò la cena anche oggi. E' stato bello passare del tempo con te btw <3
E poi sette è un numero stupendo.

30/07/17, ore 14:05

Ciao Erin, ops volevo dire Ghilliyam, ed eccomi per una nuova recensione! ;)
Allora, siamo di fronte ad un capitolo in cui leggiamo dell'esame che Erin e le sue compagne devono affrontare.
Questo ritorno all'ambiente scolastico dopo un evento di enorme importanza come lo è stato il ballo ad Alfea l'ho apprezzato molto, fa piacere che questa storia non sia ricca di eventi che straniano dall'ordinarietà rendendola inverosimile ma che invece sia una storia ricca di elementi plausibili e reali. Quindi un semplice esame scolastico per delle studentesse a metà storia è molto apprezzabile quindi ti confermo che sia stata una bella idea.
Però ti confermo anche il tuo dubbio espresso nell'angolo dell'autore: non è stato il tuo capitolo migliore, soprattutto dopo il capolavoro precedente.
Non c'è motivo di abbattersi, anche io mi sono trovato con capitoli un po' "meh" da gestire e stai serena che i lettori apprezzano comunque un autore che come te ci mette impegno (conosco gente che smetterebbe di pubblicare per una situazione del genere e sinceramente li trovo irrispettosi sia verso i lettori che verso la storia stessa).
Perciò stai tranquilla a me il capitolo è piaciuto molto, solo non come quello precedente :) ciò non vuol dire che sia venuto male!
Ti spiego il mio pensiero: secondo me ciò che hai sbagliato in questo capitolo sono state le troppo descrizioni tutte insieme.
Sfiniscono il lettore.
Hai introdotto tre nuovi personaggi e li hai descritti molto dettagliatamente tutte e tre praticamente una dietro l'altra. Ecco il mio consiglio è quello di evitare una cosa del genere, se mai se vuoi dare importanza a una in particolare descrivi lei e lasci che il lettore si immagini le altre da solo. Oppure non descrivere sia prima che dopo la trasformazione.
Per il resto come personaggi mi sono piaciute molto!
Ovviamente non posso non preferire Carina, che controlla l'elettricità (ah che fissato che sono!) ma anche Angie e Jules le hai caratterizzate molto bene!
La struttura della prova mi è piaciuta molto, sia perchè il concetto di caccia al tesoro mi ha intrigato parecchio, sia perchè mi ha ricordato un po' i 75esimi Hunger Games, con le aree predefinite e gli obiettivi da trovare, molto carina l'idea.
Non ti nascondo che volevo leggere della battaglia contro il mostro, poi quando ho fatto scorrere la pagina e ho visto che stava finendo ci sono rimasto male (metaforicamente).
Sorpresona finale! Arrivano le Trix! Sinceramente mi chiedo il motivo della loro mossa, perchè intromettersi in un esercitazione scolastica rischiando di mandare a monte il loro piano? Non vedo l'ora di scoprirlo e non mi dimentico che c'è anche il bestione l' con loro:) spero proprio di vedere le studentesse in azione:)
Ti riporto due errori che ho trovato:
-"che si trattene dal rispondere che molto spesso lei era anche peggio" manca una n.
-"con un ghigno poso rassicurante in volto" sbagliato la s :)
Per questo capitolo è tutto, sei stata molto ingegnosa!

Walt

28/05/17, ore 15:58

Rieccomi, mi sono ricordata di passare, ma non sono tanto in ritardo, solo di un giorno e ieri come bensai ero molto impegnata. Senza ulteriori indugi passiamo alla vera e propria recensione.

Selvafosca si direbbe proprio un luogo da favola in questo capitolo.
Questo luogo non mi sembra molto adatto a delle streghe, però se hanno deciso di fare l'esercitazione lì avranno un buon motivo.
Miracolosamente direi, cioè nessun brutto evento a quel ballo? Evento più unico che raro.😂
Un secondo soprasache? Devo essermi persa un pezzo o hai inventato una nuova creatura magica? In ogni caso che vinca il gruppo migliore!
Immagino che l'ansia sia normale, coraggio streghe c'è la farete.
Erin non detesta una sua compagna? Prevedo guai!
Vorrei sapere descrivere bene i vestiti che indossano i vari pg come te.
Miss voglio lavorare da sola e diventata miss simpatia?
Arya stai più attenta alle pozioni e anche tu Miss simpatia.
Sarà acida Jules, ma ha ragione è meglio sbrigarsi.
Per lo meno hanno delle mappe, se no rischiano di perdersi, magari.
Stai calma non sono delle ricercate e la casa è ben nascosta.
Sempre colpa di ser Morgan. Ti sta antipatico solo perché non ti raconta quello che sa e non posso darti tutti i torti se questo ti da fastidio, data la situazione.
Non vorrei deluderti Griffin, ma se hanno scelto quel quadrante c'è un motivo, o sbaglio?
Dividersi mi pare un'ottima idea!
L'evocazione mi sembra l'incantesimo migliore da attuare, ma non funziona.
Grazie Fanny!
Il ragionamento non fa una piega.
Basta con questa negatività! Va beh che sei una strega.
Esagerata Fanny!😂
Non so se è meglio il potere di Fanny o Erin a questo punto.
Sono curiosa di vedere di cosa si tratta e mi auguro che nessuno si faccia male.
Non adoro il rosa, ma non vedo perché una strega non debba indossare qualcosa di rosa solo perché è una strega!
Non solo sembrano tanti predatori in uno, ma ha anche tre teste?! Poveri noi.
Ne lo sentivo che sarebbe stato pericoloso e difficile.

Le altre hanno appena trovato le Trix mi sa.
Tranquilla siete streghe non penso che vi daranno del male, però non sono del tutto sicura che possiate fidarvi di loro.

Non posso crederci che anche sto capitolo sia già finito. Va bene alla prossima e spero che mi passerai un po' del tuo talento per descrivere in qualche modo.

02/06/16, ore 18:38

Hola _LestrangeMills_!Lo so sono in super ritardo,non dovresti essere tu a scusarti,ma io.Sai, con la cavolo di tesina da scrivere non ho manco tempo di respirare!Allora cominciamo!Interessante!Bella prova per testare le loro abilità!Originale e divertente!Ho visto che hai preso spunto dall'episodio''la palude di melmamora'' e dall'episodio in cui le Winx vanno a Torrenuvola nella seconda stagione...la frase di Angie è la frase di Flora cambiata in stregonesco XD!Mi piacciono le prove della preside Griffin ed anche il personaggio:è originale,divertente,sagace e ,almeno all'inizio,stimava le Trix!Ha un passato oscuro con Valtor ed è molto ambigua...sfortunatamente la Rainbow doveva rovinare tutto rendendola debole,inutile e togliendole quel bel carattere!L'abbiamo vista passare ad un'ammirazione sfegatata per le Trix,ad essere un'alleata di Faragonda...sarebbe stato carino se dopo la battaglia di Magix non le avesse spedite in quella sorta di manicomio chiamato Roccaluce e le avesse ''poste'' sotto la sua guida e vicinanza,magari aiutandole a vendicarsi in segreto delle fate,e raccontando loro qualcosa in più sulle tre antenate e del suo passato,del perchè le abbia piantate in asso...Torrenuvola non è composta solo da tre persone!MIRACOLO!Non come straffi che dà spazio solo alle trix,winx e specialisti!Succede qualcosa?Chi interviene?Le winx!Come se non ci fossero altre fate in tutta la faccia della dimensione magica..possibile che siano coinvolte in tutto solo loro?E le altre fate non esistono?Ecco apparire altri due personaggi Angie,Jules e Carina!Forte!Sembrano le Winx della prima stagione in modalità streghe !Ovviamente con più carattere!Erin è una Bloom intelligente e senza paranoie o crisi di protagonismo,Arya è una Flora senza piagnistei continui e crisi di sicurezza,Juless una tecna tutta pepe(i suoi dialoghi con Erin ricordano quelli di tecna con bloom nella seconda stagione a torrenuvola!Ora tecna è un robot comandato da bloom...prima era così indipendente!),Fanny è una mini Darcy meno assassina,subdola e femme fatale,Carina una Stella non irritante(un miracolo!XD) ed Angie una piccola wikipedia umana...mi piacciono moltissimo,specialmente quando litigano e si freddano a vicenda!Povere per colpa di Erin sono proprio nei guai..ma che poteva farci lei!Non poteva andare incontro alle Trix!Così ha scelto la zone della loro casetta...che pasticcio!Poverella!Le Trix incontrare le sue nuove amiche...forse un bel gruppo unione sosteniamo le Trix fino alla morte?Scherzo..povera Erin!Via alla missione non facciamo scoprire di essere alleata delle Trix salvando le mie povere amiche dalla morte certa in qualche modo!Veramente come farà!?Non potrà certamente mettersi in ginocchio a pregare le Trix!Sembrerebbe che le conosca!E non potrà nemmeno combatterle e far scoprire che sono in campo!Magari un desiderio cancella memoria...non vedo l'ora di assistere al prossimo capitolo!(sgrana gli occhi a cuore con la bava alla bocca)...spero si accenni anche della musa-stormy,quella coppia è nel mio cuore!Ti avrò stufato abbastanzaXD
kiss kiss
DarcyRocks99

30/05/16, ore 13:53

Ciao Lestrange ^^
Il capitolo, invece, a me piace molto e ho apprezzato molto l'ambientazione e la dinamica dell'esercitazione. Le ragazze introdotte qui mi piacciono tutte - tranne forse Jules che è un po' una so-tutto-io - ed anche la creatura uscita dalla sfera non è per niente male. Le ragazze non so se riusciranno a batterla, ma quello che mi ha stupito maggiormente è perché mai le Trix abbiano deciso di catturare le altre due... cosa vogliono da loro?
Complimenti e alla prossima. Perdona se ci ho messo tanto con questo capitolo.
See you soon. Marti :)

25/05/16, ore 16:42

Ciao _LestrangeMills_ ;-) Ho letto in un giorno tutti i capitoli di questa storia scritti finora e mi sono piaciuti molto! Anch'io ho sempre immaginato di vedere le trix nei corridoi della scuola. Venendo ai capitoli quindi Erin sarebbe la principessa di Lunaris e quel Sir Morgan è il guardiano della gemma azzurra, direi che è davvero misterioso. Quando ho letto la storia tra Musa e Stormy sono rimasta così o_O Non mi aspettavo proprio che fosse lei. La sua scelta di lasciare Riven però mi è sembrata giusta, non ha senso continuare quando due nemmeno si parlano. Poi con il carattere che ha Riven ce lo vedo di più con Darcy. Spero che nella tua storia si mettano insieme. ;-)
Quanto mi mancano i tempi della prima, seconda e terza stagione, ora le winx sembrano diventate dei robot prive di personalità e tutte agli ordini di Bloom. E attente se dovesse mancare perché oltre a sorbirci le lamentele di Stella, l'armonia del gruppo si perderebbe (mi riferisco soprattutto a quell'episodio della sesta stagione in cui Bloom era tornata a casa sua a Gardenia e Stella e Aisha avevano litigato). Ma insomma, non riescono a divertirsi senza di lei? Parlando di Stella poi, questa la preferivo prima. Deve esserle rimasto l'effetto dell'incantesimo cambia età nel cervello! Sembrava più grande e più matura nelle prime stagioni ma comunque ormai tutte sembrano diventate al suo stesso livello. Va beh, ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui. Quindi Erin ora resterà sempre nella Dimensione Magica? Forse è una domanda stupida. Ok, complimenti per la storia! Aspetterò il seguito, sono curiosa di vedere come andrà a finire questa esercitazione e cosa faranno le trix. Alla prossima!

21/05/16, ore 19:24

Ciao _LestrangeMills_ ;-). Riguardo alla scorsa recensione, non preoccuparti se non mi hai risposto subito, capisco che in questo periodo le cose da fare abbondino, è le stesso anche per me purtroppo -_- . Dunque, dunque ... no, perchè non dovresti essere soddisfatta? Dunque, dopo la festa l'anno scolastico è ufficialmente entrato nel vivo e, visto che le streghette non hanno potuto divertirsi a sgualcire i vestitini delle fatine visto che anche loro figuravano tra le invitate, la Griffin ha pensato bene di fare un test d'ingresso un po' diverso per le alunne del primo anno. Sono contenta che tu abbia nominato anche altre studentesse oltre a quelle del gruppo in cui si trovava Erin: specie nelle ultime serie ormai pare che ad Alfea ci siano solo le Winx, con eventualmente anche Roxy e Daphne, a Fonterossa solo i fidanzati delle Winx, non a caso appena Roy ha scoperto di non essere il vero amore di Aisha e Riven si è lasciato con Musa hanno dovuto levare le tende, e a Torrenuvola, visto che tanto non ci sono più le Trix, i professori sono tutti andati in pensione lasciando lì solo la Griffin! Tanto le scuole sono composte solo dalle Winx, i loro fidanzati e le Trix, no?? Giustamente non ne hai nominate tantissime, altrimenti avrebbero solo confuso troppi nomi, però, perlomeno, ci hai fatto capire che la scuola non è formata solo da Erin, Fanny, Arya, Angie, Jules e Carina. I poteri di queste ragazze mi sembrano interessanti: dunque, oltre ad Erin che controlla i desideri, Fanny che è una mutaforma (spero che nel quarto film le Trix compaiano ancora come mutaforma! Mi piace troppo quel tipo di potere, dinamico ed energico! Non i soliti fasci di luce che ormai hanno stufato. ed Arya che controlla l'acqua abbiamo Angie che controlla le molecole, Jules che è una strega della conoscenza e Carina con poteri elettrocinetici. A quanto pare hanno anche personalità diverse: Erin è determinata e carismatica, ma, giustamente, cerca di restare leader senza sfociare nella figura del "capo", cioè di quella che spadroneggia, Fanny è astuta e sveglia, ha già tirato fuori Erin da brutte situazioni un paio di volte, mi auguro solo che con lei non arrivi ad instaurare rapporti simbiontici del tipo Bloom-Stella, ma se resta così e se non si comporta così soltanto con Erin è perfetta, Arya è un po' più timida, ma non insicura, Carina credo sia la più frivola e amante della moda, ma non stupida come Stella, Angie è la saggia secchiona ed infine Jules è la stratega dal carattere freddo e rude, i suoi quasi litigi con Erin mi hanno ricordato i litigi tra Bloom e Tecna tra prima e seconda serie, soprattutto quel momento in cui Tecna aveva esordito contro Bloom urlandole: "Ma chi credi di essere?! Il capo?!". Che ricordi *_*. Se penso che ora le obbedisce senza battere ciglio pure se le ordina di buttarsi giù da un pozzo T_T.  Mi chiedo se questo gruppo sarà solo temporaneo e si scioglierà una volta terminato il test oppure se resterà fisso e nascerà, magari, un nuovo gruppo di sei ragazze come le Winx, ma in versione "streghe" (e possibilmente meno stupide -_-). Povera Erin ... . Con tutti i bei posti che i professori e la Griffin potevano includere proprio quello in cui abitano le Trix! Ma perchè non hanno invitato pure gli stregoni del cerchio nero a prendere un tè già che c'erano?! Beh ... scegliendo di andare con il suo gruppo in quella zona, Erin ha messo al riparo tutto il resto di Torrenuvola, ma in pericolo le sue cinque compagne ... . Forte quando Fanny, notando il nervosismo di Erin, le ha chiesto ironicamente se stesse cercando di nascondere un cadavere XD. Della serie: "No, è solo che sono amica delle Trix, abitano da queste parti, niente di preoccupante." XD Non credo che se Erin farà gli occhi da cucciolo alle Trix dicendo che quelle cinque streghe sono sue amiche queste decideranno di lasciarle in pace ... Senza parlare del fatto che, in seguito al ritrovamento della sfera da parte di lei e di Fanny, mentre Erin, Fanny, Carina e Arya già si accingono ad affrontare il mostro del test, Angie e Jules sono state intercettate proprio dalle Trix che ora vorrebbero "divertirsi un po'". Cosa potrà fare ora Erin? Deve sconfiggere il mostro della prova insieme a Carina, Arya e Fanny e poi recuperare Angie e Jules prima che qualcuno si faccia male sul serio! Le cinque ragazze scopriranno i contatti di Erin con le Trix? E se sì, come la prenderanno? Sono curiosa di vedere come andrà avanti *_*
 Ottimo lavoro ;-)
 A presto ;-)