Come una fenice, sempre tornerà
di sasusakusara7

17/09/17, ore 10:40

NOOOOOOOO non posso non sapere come finisceeeeeeeee
troppo bella! Davvero, hai una fantasia incredibile e sai esprimere benissimo i concetti e le emozioni sulla carta... Spero che prima o poi riuscirai a finire questa stupenda storia :')

17/07/17, ore 19:13

Continuerai questa storia oppure no è molto romantica e bella , poi scrivi benessimo . Continuerai?

08/07/17, ore 22:50

La tua storia mi faceva sognare; mi dispiace vederla ferma, aveva tanto potenziale.

13/07/16, ore 20:33

Ciao sasusakusara7, mi prensento sono Lilly :)
Seguo questa tua storia dall'inizio, ma non essendo iscritta ancora ad efp non ho potuto recensirti,oggi lieto giorno in cui finalmente ho deciso di iscrivermi, sono corsa a lasciarti un piccolo incoraggiamento.
Mi piace molto il modo in cui si sta svolgendo la narrazione, il tuo stile è elegante e lineare e sopratutto in questo capitolo ho adorato il flashback su Sakura e Sasuke nel '700 .La dovizia di particolari è fanstastica, quando ho letto clavicembalo e non pianoforte ho quasi gridato di felicità, brava!!:D piccole mie fissazioni con la musica.
Ho apprezzato molto in generale anche la descrizione del rapporto tra sasuke e naruto e poi tra naruto e sakura, io amo la loro amicizia, credo che sia fondamentale nel manga e trovare una fanfiction che sappia coniare amore e questo aspetto non meno rilevante è sempre un piacere!Buonissimo lavoro, scrivi davvero bene.Spero che aggiornerai a breve perchè questa storia vale molto.
Ciao, ciao!

13/06/16, ore 22:47

Ciao tesoro!
Eccomi qui a recensire l'Iliade... Ah, no quella non l'hai scritta tu anche se come lunghezza ci stavamo XD scherzi a parte io adoro i capitoli lunghi e corposi, poi hai aggiunto un mega flashback quindi non posso non amarti!
Ho adorato il fatto che a condurre Sakura dal suo amato sia la musica, in special modo quella canzone che lui ha composto anni prima per lei e che simboleggia il binomio amore / libertà.
Nel bellissimo e tristissimo ricordo hai magnificamente tratteggiato la società francese coi suoi obblighi, le sue regole, la sua superficialità ed in questo luogo e tempo imbastito di apparenza Sasuke e Sakura hanno saputo ritrovare la gioia di essere vicini, di innamorarsi di nuovo, di donarsi l'uno all'altra. Il fatto che lui desideri che lei sia libera da quella gabbia dorata è secondo me una delle più grandi prove d'amore perché l'amore non è mai costrizione.
Sappi che quel:
" Ti amo - sussurrò, gli occhi invariabilmente fissi sull’albero, poi, con voce più forte, ferma - Ti amo da più di cinquecento anni, ormai " mi ha praticamente uccisa, avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo. Hai saputo trasmettere e descrivere perfettamente i sentimenti di Sakura che durante l'esecuzione al violino ha quasi ceduto all'impulso di toccare Sasuke, per poi cedere alla tentazione di fuggire, spaventata dall'intensità di certe sensazioni, ma hai descritto benissimo anche l'Uchiha che finalmente si è deciso a vuotare il sacco.
Orochimaru è davvero ripugnante nel suo desiderio di sacrificare uno o più eventuali nipoti per ottenere la vita eterna, che bastardo! Hai avuto un'idea magnifica, complimenti, e sì, leggerei volentieri un eventuale seguito di questa storia.
Sakura per uscirsene con quella frase ha sicuramente in mente qualcosa, i sospetti avuti ascoltando Hinata e Ino ora sono divenuti certezza e lei, dopo tanti alti e bassi dovuti allo scoprire che i suoi carcerieri sono i suoi salvatori e dopo aver saputo i retroscena della maledizione che la affligge ha preso una decisione che non vedo l'ora di scoprire.
Spero avrai presto tempo per continuare questa meraviglia XD
Un bacione
Meryl

24/05/16, ore 01:24

Ciao carissima :) è stato bellissimo ritrovare dopo così tanto tempo questa storia. Nonostante la tua assenza nel fandom, ricordavo ancora la trama perfettamente. Il tempo per me come per il tuo Sasuke si è arrestato, congelato all ultimo tuo vecchio aggiornamento. Tuffandomi e precipitandomi a leggere le prime righe del capitolo mi sono di nuovo completamente immersa anima e cuore nella tua fiction. È tornato presto chiaro il motivo che mi aveva spinto ad inserirla subito fra le mie preferite. Adoro tutto del tuo modo di scrivere. Sei stata così coinvolgente da non farmi pesare assolutamente la lunghezza del capitolo. È una favola romanticissima ed atipica che mi entusiasma e non mi stanca mai. In più punti del capitolo il cuore mi si è stretto e mi sono commossa. Ogni immagine era chiarissima e visibile. Il tuo lessico forbito ed elegante e le immagini simboliche che spesso utilizzi arricchiscono il tutto. Il risultato finale è un gioiello prezioso. Un diamante puro in questo fandom.
Sakura finalmente ha preso coraggio ed ha deciso di affrontare la Creatura che trascende il tempo. C' erano ancora troppe cose non chiare in questa sua nuova ed assurda realtà e solo il ragazzo poteva svelaglierle. La storia che dannatamente li unisce e li affligge ha trovato il coronamento perfetto nella straziante e calorosa suonata del violino composta da Sasuke anni prima sempre per lei. È un amore atemporale il loro. Un ciclo vitale  che seppur arrestandosi ritorna come un onda implacabile prepotente e fortissima. Le emozioni, i loro sguardi languidi sono sempre gli stessi. La dichiarazione dell Uchiha così spontanea e ripetuta con disinvoltura nel capitolo  ha ucciso il mio povero cuore. Il ragazzo ancora si stupisce di ritrovare nonostante le varie epoche e cambiamenti la sua Sakura innamorata di lui. Non capisce ancora come sia stato possibile che un anima così buona ed innocente sia stata capace di legarsi così indissolubilmente al suo essere straziato e tormento. L Haruno proprio in virtù di questo involontario e straripante amore si trova ora vittima di questo circolo maledetto che L affligge da molti secoli. I due arrivano sempre a sfiorarsi ma mai a toccarsi e stringersi per sempre, È stato emozionante leggere  quale assurda perversione si celasse dietro la forza di questo amore. Orochimaru è un uomo viscido, meschino e senza scrupoli, disposto a tutto pur di ottenere L immortale potere. La tua fantasia non ha limiti. Ho trovato geniale arricchire la tua spiegazione con lo scorcio particolare di un loro incontro passato. L ambientazione francese è stata una scelta stilistica di perfetta caratura. Ha reso la tua storia ancora più elegante e raffinata. Francamente non C è stata una sola cosa che non mi sia piaciuta. Trovo la tua storia sempre così fedele all idea favolistica che ho dell amore fra Sakura e Sasuke. Un amore così forte capace di aspettare, sopportare e straripare nei momenti in cui i due si avvicinano e collidono. Non mi stupisco nel leggere che dopo tutto ciò che abbiamo appreso in questo capitolo, il personaggio di Sasuke risulti a tutti freddo e distaccato. Ogni legame che ha o ha avuto finisce sempre con il ferirlo e il perdersi. È Inevitabile sentirsi sempre irrimediabilmente in colpa. Il capitolo è stato lunghissimo e senza dubbio ti ha fatto recuperare splendidamente il tempo che hai perduto ma il dubbio con il quale  mi hai lasciato sul finale mi spinge a sperare di ritrovarti il più presto possibile. Perché la ragazza vuole separarsi di nuovo da lui, tornare dai suoi proprio ora che il suo cuore sta pian piano schiudendosi e cominciando a ricordare?
Curiossa come sempre non posso fare altro che aspettarti, rinnovandoti tutti i miei più sentiti complimenti.
Un bacione, ValeUchiha07.

23/05/16, ore 18:14

Ciauuuu, quanto tempo;D
Wow ci credi se ti dico che ci ho messo due giorni per leggerlo tutto (davvero, perché ieri non ho avuto tempo per finirlo)???
Comunque ne é davvero valsa la pena, é davvero splendido come capitolo.
Devo dire che, almeno secondo me, hai fatto davvero molto molto bene a non dividere la spiegazione di Sasuke, altrimenti una stordita come me non ci avrebbe capito molto^^"
Allora...la parte più bella é stata sicuramente quella in cui si ha il flashback sull'incontro di Sakura e Sasuke nel Settecento.
É stato davvero romantico, in molti punti mi sono commossa (di gioia), ma nella parte della morte di Sakura e del pianto di Sasuke sono davvero rimasta distrutta...esattamente come Sasuke sapevo che sarebbe arrivato anche quel momento, ma il dolore e stato fortissimo.
Beh, adesso vediamo cos'è questa sciocchezza che Sakura ha appena detto, di voler tornare a casa;P
(Lo so che poi si scoprirà essere tutt'altro che una sciocchezza, ma voglio sperare che non si separino^^).
Beh dai, magari vuole tornare a casa per salutare definitivamente i suoi e restare con Sasuke fino alla fine...che poi per me riusciranno a sconfiggere quel cattivone di Orochimaru e vivranno "per sempre" felici e contenti:D
Allora al prossimo capitolo;*
Un bacio e un abbraccio
Princess

22/05/16, ore 22:58

Ci sono dei momenti salienti, nella vita, in cui bisogna convincersi delle proprie stranezze, e di conseguenza accettarle come tali ed ammetterle al mondo quanto a te stessa.
Ebbene, questo capitolo è stato lungo, estenuante, infinito: un vero e proprio Rotolone Regina. Ma, Blu, prima o poi dovrai confessare questa tua... “mania”. Confessalo, oramai: tu ami i capitoloni!

E sì, volevo farti un po' sudare, eheheh! Carissima Sx3, la realtà è proprio questa: più ci sono questi capitoli corposi, questi periodi iperbolici, queste variatio [what?!] di pensiero, più ci sguazzo!  Sarebbe letteralmente un sogno se ogni capitolo della tua storia fosse così, ma purtroppo bisogna tenere in conto gli altri lettori e soprattutto il tuo povero cervello fumante! (E a questo proposito, spero tanto che tu possa ritrovare tutto il tempo per organizzare le tue cose senza arrivare morta ^^’ *mette su la musichetta della prima sigla di Naruto e col microfono immaginario in mano fa il tifo per Sx3*) Comunque, nonostante lo “sguazzo” iniziale, confermo di aver sentito dopo un po' le lenti a contatto bruciare le mie povere pupille! Sì, un pochino ti ho odiata, ahahah! Ma non è stata tutta colpa tua: avevo passato tutto il giorno davanti a delle pagine in latino scritto microscopicamente, nieeeentediché.

Ma, ora, devo proprio parlarne di questo capitolo? No perché... Insomma, non posso! Ogni mia ignorantissima parola rischierebbe di sminuire questa tua opera di fantasia e immagini poetiche. Sul serio, non saprei da dove partire nel farti l'ennesimo elogio. Vogliamo parlare di questo filo che collega l'amore tra Sakura e Sasuke, ovvero la musica? (Quando ho letto di questa parte ti giuro che ho iniziato a farmi aria con i post-it più vicini! Dovevo assolutamente asciugare il principio di lacrime di commozione! çwç) Insomma, ti prego, non puoi inserire anche la musica! Lo vuoi capire che rischio l'infarto? Puoi comprendere che non puoi legare queste anime dall'arte che rende universale ogni linguaggio e che scavalca ogni ostacolo della vita perché più alta e magnifica? (Schopenhauer sarebbe orgoglioso di me; il dizionario di italiano no.)
D-davvero... Perché l'hai fatto? Stai rischiando grosso, mademoiselle: se andiamo avanti così mi farai rimbecillire con questo pairing!
Comunque, cerchiamo di andare avanti. Come potrai immaginare, ho adorato follemente l'excursus nella Francia agli albori della Rivoluzione (in questi ultimi giorni, poi, ne sto leggendo proprio a riguardo e ho ripreso in mano il mio francese... Ma non è che mi spii? ô.ô). Tra l'altro, sono rimasta sbalordita nel capire a cosa ti fosse servito proprio questo periodo! Sei stata sensazionale nel mescolare i fatti storici con il tuo fantasy, caspita! Sei troppo brava, ora me ne vo'. Per non parlare dei particolari attinenti alle vicende, come la convocazione degli Stati Generali o la moda degli orientalismi! A questo proposito mi sono trovata impreparata: pensavo che all'epoca andassero di moda le “cineserie” (tradotto: porcellane kitsch xD), e che il Giappone rimanesse ancora abbastanza isolato dagli scambi europei! Bon, ottimo motivo per andare a ririristudiare :3 Cosa ci sto a fare qua?!
Beh, in questo splendore di “racconto nel racconto”, non ho potuto fare a meno di notare che il testo è stato arricchito ancora di più! Volevi che non notassi peridoto, giada, smeraldo, berillo, ossidiana? Awww, a me brillano gli occhi in questi momenti!  Se non ci fossero i minerali ad impreziosirci la vita! E ancora tu mi stupisci, carezzandoci le orecchie con l'armonia delle parole della musica e al contempo regalandoci immagini belle e per nulla banali. Ogni periodo si poteva figurare chiaramente come un quadro (e personalmente io vedevo del Fragonard un po' qui e un po' là xD), cosa che... che... Mi fa venire ancora più voglia di istituire un culto apposta per te! çwç
Ma lasciando per un attimo da parte la tua magistrale bravura nella forma, ora non so più davvero come andare avanti con la recensione. Non trovo parole per dirti quanto è stato meraviglioso leggere il passato che si è ripetuto nel presente attraverso sottili - e sublimi - sottintesi. Ormai sono passate ore dalla lettura (prima avevo dovuto interrompere per fare da mangiare xD), ma insieme al fiume di pensieri e riflessioni sono certa di aver fatto scorrere qualche litro di lacrime. Sì, in due precisi punti ho pianto mannaggia a te.
“Sii libera. Sii felice. A me importa. Tu sei importante.”
Mi sono commossa all'improvviso, senza che avessi potuto prevederlo. Hai ideato una Sakura perfetta, attraverso la quale possiamo trovare un'anima così vasta e profonda che sarebbe paradossale non scorgere un'anima di noi stesse. E mi riferisco al femminile proprio perché sei riuscita a condensare tutte le incertezze dell'essere donna. Forse non mi sto spiegando neanche bene... Ad ogni modo, brava :')
- Ti amo - sussurrò, gli occhi invariabilmente fissi sull’albero, poi, con voce più forte, ferma - Ti amo da più di cinquecento anni, ormai.
Cara Sx3, posso mandarti a quel paese? Mi hai fatto seriamente piangere per questa parte?! No. Non lo accetto! Io non piango manco per Titanic, figuriamoci per una dichiarazione SasuSaku! *E Blu torna nel suo angoletto a piangere, perché si è improvvisamente ricordata che ha lagnato in maniera tragica anche qui: - ... finché non incontrai te - fu appena un soffio.*

La conclusione? Hai fatto un bel casino. Mi tocca convertirmi al SasuSaku per colpa tua. Flagellati!
A parte gli scherzi, mi inchino davanti alla sua sapienza e bravura. Hai creato un interessante intreccio di avvenimenti, un cattivo con delle ragioni e dei piani molto suggestivi, un protagonista maschile che scopriamo ancora più combattuto e vittima delle proprie ambizioni, ed una storia d'amore splendida, con questa punta melodrammatica molto originale... Che a questo punto mi inquieta pure. Nel senso, abbiamo un'idea del come potrebbe finire, dal momento che il tempo si ripete ciclicamente... Ma stavolta potrebbe accadere qualcosa di rivoluzionario! Ergo, ansia. (E non voglio assolutamente trasmettertene per il prossimo capitolo, sia chiaro... Eheh!)

Ancora tanti, tantissimi complimenti. Spero che tu abbia sempre più lettori (perché te ne meriteresti a valanghe!) e che il tempo ti giovi per il proseguimento di quest'opera. Grazie di cuore per questa angosciante preziosa lettura, e sii orgogliosa di quel che hai pubblicato finora; ti mando un bacione!

La tua SassoCarinoBlu!

PS: Che le Creature che trascendono il Tempo siano con te!
PPS: io! Io! Io leggerò senz'altro il sequel, qualora tu abbia voglia di scriverlo! *O* (Si capisce che sto sbavando come un cane bavoso?)

22/05/16, ore 22:30

Bellissimo capitolo !
Finalmente sasuke ha chiarito un po' i dubbi di Sakura anche se non è finito qui !
Aggiorna presto!
Kiss
Kiss
Firecristal

22/05/16, ore 18:49

meravigliosamente lungo cavolo ci ho messo quarantacinque minuti, ma spesi benissimo, ogni riga e stata bellissima da leggere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo mi auguro cosi bello ma non troppo lungo ma va bene, per una storia cosi questo e altro un bacio da eco 89 spero che riuscirai a pubblicare presto, un in bocca a lupo per tutte le tue storie kiss kiss ^_^.