Danse Macabre
di koopafreak

29/05/16, ore 07:55

Ehylà!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo (Ho aspettato domenica per recensire quando avevo letto il capitolo martedì scorso...chiedo venia) sopratutto perchè ero curiosa di sapere come andava a finire tra Re Boo e Mr.L e... Che dire, è andata esattamente come mi aspettavo. L'ego e il narcisismo sfegatato del doppleganger hanno infastidito non solo il monarca defunto, ma anche la sottoscritta. Era poi evidente che se ne sarebbe liberato presto. Finalmente.
Che dire del povero Luigi? vederlo così affranto per la perdita della sua cara Daisy mi ha fatto stare con un masso sul petto. Per fortuna che il caro cattivo di turno ha sistemato la situazione e ha risollevato il morale al povero idraulico.
La parte finale non me la aspettavo. In genere quando ho letto la parte in cui Oriella cercava invano di salvare Luigi le sue preghiere mi hanmo ricordato (seppur in modo alquanto bizzarro) l'incontro tra Lucia e L'innominato dei promessi sposi. Ma a differenza di quest'ultimo non credo che il fantasma sia restio a provare sensi di colpa. Credo che la sua eterna vita lo abbia fatto diventare molto più sadico di quanto non lo fosse prima...(e spiegami perchè lo metto a confronto con Bill Cipher.)
Povera Oriella. Speriamo che dopo il Game Over possa almeno trovare la pace in paradiso. O almeno che possa continuare una vita eterna sotto forma di Boo.
Ok. Dopo aver scritto tutto questo posso dire di essermi sfogata. Devo confessare che ero indecisa tra recensire o no, ma alla fine sono arrivata a ina conclusione.
Sono curiosa di come andrà a finire.
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 07:59 am)

28/05/16, ore 20:17

Ehilà ciao! Quanto tempo che non ci sentiamo! Credo di non aver mai letto un capitolo che mi inducesse a stimare così tanto un personaggio cattivo! Stai riuscendo a farmi rivalutare re Boo, complimenti. All'inizio avevo davvero paura che potesse ritenere Mr L più interessante di Luigi, il che sarebbe stato terribile per il motivo che ti ho già detto, ma poi il suo fastidio per la sua ingombrante presenza è diventato talmente evidente che ho intuito la sua intenzione di toglierlo di mezzo ancora prima di leggere della sua agghiacciante minaccia. Sono un po' incerta sul suo piano, considerando quali sono le sue reali intenzioni riguardo Luigi. Insomma, ho il dubbio se la storia dell'assalto al castello sia vera o se si tratti di un espediente per fargli fare una mega figuraccia pretendendo di salvare la principessa da un rapitore inesistente... Oppure, Tatanga si è sul serio messo d'accordo con re Boo e farà qualcosa di orribile a Daisy per indurre un Luigi in preda al rimorso per non essere riuscito a salvarla a suicidarsi... Boh? In qualunque caso, qualcuno lo fermi! Lui ci vede una grande occasione di riscatto e non si è fatto nessuna domanda, si è buttato a occhi chiusi, ma nella fretta mi sa che si è scordato il paracadute... Spero che Oriella diventerà una graziosa Boo, almeno sentiremo ancora parlare di lei, cavolo la parte finale mi ha quasi terrorizzata. Non vorrei proprio essere stata al suo posto. Ma dai, voglio immaginarmi che magari era stata previdente e aveva mangiato un fungo 1up, lo sanno tutti che i Toad sono cannibali. Giusto? Boh, di nuovo. Comunque scusa se ho perso tanto tempo per recensire e se non l'ho fatto a ogni capitolo, seguo sempre questa storia, solo che tra lavoro e impegni vari va a finire che non entro proprio nel sito. Tanto per completare, sono in pieno blocco dello scrittore, è da gennaio credo che non riesco a scrivere un cavolo... Vabbè di questo probabilmente non te ne frega nulla, comunque, spero di leggere presto la conclusione della storia, sono curiosa.

26/05/16, ore 02:52

Povera Oriella! D:
Re Boo sa essere proprio un vero mostro quando ci si mette... Mi piace! xD
Però mi spiace sinceramene per lei, mi ci ero affezionata...
Bene bene, noto che qualcuno sta infine tirando i fili della sua tela!
Vediamo, fidanzata mollata, parassita eliminato, testimoni fatti sparire, ehm, missione affidata...?
Quest'ultima parte del piano diabolico mi sfugge leggermente, a prima vista sembra quasi che Re Boo si stia semplicemente divertendo a far precipitare Luigi nella depressione più nera (che è servita per far uscire Mr L) per poi risollevarlo di morale per poi, ehm, dargli il colpo di grazia nel momento di massima gloria per costringerlo a suicidarsi?
Credo?
Comunque niente da dire, quel fantasma ha stile. Ha anche un curioso buon gusto per quel che riguarda le buone qualità altrui, se consideriamo che messo di fronte ad un "Luigi" cattivo e disposto per così dire ad ampliare i propri orizzonti, non fa neanche una piega e anzi, lo disprezza per via delle sue cattive qualità che non reggono il confronto col buon carattere del Luigi originale.
Che poi... da che pulpito... anche lui non è che in fatto ad arroganza sia proprio un bocciolo di rosa... suppongo che non sia attraente solo negli altri. xD
E ora che c'è stato quell'accenno di flirt un po' più fisico del solito, anche se con la persona sbagliata, vorrai mica arrivare al finale, qualunque esso sia (credo che sarei contenta sia con un happy ending che con uno macabro), senza neanche la soddisfazione di un bacetto?
Tutta questa tensione non può risolversi solo con un indotto (o tentato) suicidio, giusto?
Giusto?
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 03:06 am)

23/05/16, ore 13:38

Oddio quanto mi sei mancata, e quanto mi era mancata questa tua fic, non sai quanto ho sperato che la aggiornassi. Ti diro all'inizio quando ho iniziato a leggere non mi é cascata la mandibola a terra solo x l'impossibilita della cosa ma giuro di aver sentito lo schianto, dentro di me nn facevo che ripetermi ma noi dai nn puo essere é impossibile nn puo fare una cosa simile, Mr L e Re Boo sono troppo simili x stare insieme e io pensavo che Re Boo si fosse innamorato di Luigi x il suo carattere genuino, modesto e giusto, x la sua semplicita che colpisce e nn solo x il suo visino. Nn ero pronta a credere che Re Boo volesse a tal punto Luigi da rinunciare al suo vero essere pur di averlo vicino, ad accontentarsi o preferire Mr L cosi diverso, una persona completamente differente. Invece fortunatamente voleva solo Liberare il. povero Luigi dal suo alterego. Mi ha un po infastidita che quest ultimo sia subito partito alla salvezza di Daisy, ma ho compreso xk Re Boo gli abbia comunicato del rapimento, adora vedere Luigi contento e che crede in se stesso e nelle sue possibilita. Anche se nn sembra Luigi si sta avvicinando al nostro Re lo dimostra il fatto che sia andato a cercare rifugio nel luogo dei loro incontri quasi a cercarne lacompagnia. Alla scena finale mancava solo la risatina diabolica di Re Boo stile Luigi Mansion 2 nell ultimo livello.

22/05/16, ore 21:08

ODDIO HA AGGIORNATO AAAHHH *________* Non vedevo l'ora :3
Non pensavo di rivedere Mr L così presto. Temevo che Re Boo preferisse lui a Luigi, ma continuando a leggere ho tirato un sospiro di sollievo. Mr L è un personaggio particolare, ma non mi sta molto simpatico. Preferisco il nostro caro Luigi, e anche Re Boo la pensa così. Adesso che Oriella non c'è più però Re Boo e Luigi dovranno trovarsi un altro posto dove fare gli sposini XD E voglio proprio sapere se Luigi riuscirà a salvare Daisy e come mai Re Boo è stato così contento nel dirgli di Tatanga. Vedremo. Poi non pensavo che Mario stesse con Pauline :O Pensa che voglio metterla anche io nella long.
Miao miao