A Song for a Broken Heart
di Neferikare

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/09/16, ore 15:41

Un aggiornamento così rapido è una cosa proprio tanto tanto bella, lo sapevi? :’D
Il capitolo è bello lungo, e quel che deve essere comprensibile a tutti lo è, e perfettamente…però adoro tutti quei dettagli visibili soltanto agli addetti ai lavori -ossia  me- tra Strumentopoli Misteriosi, statue di donne con sei ali, Mannity Fair, Alexander, dipinti con donne e serpenti infilzati e gente che gioca a scacchi bevendo latte più o meno allegramente, perché dipende dalla compagnia :’D
Ma non stiamo a cincischiare oltre -tanto per rimanere in tema- e col Pitchione in tangenziale andiamo a commentare :’D

Una sorpresa per me c’è stata già dall’inizio del capitolo, perché un conto è sapere della distruzione di determinati pianeti, un altro scoprire che certi Guardoni Mistici nostalgici delle loro puledre hanno messo gli occhi -o meglio l’occhio- addosso certe persone che si divertono a ridurre Venere in una landa desolata piena di cenere che i Pitchioni non possono sniffare :D della mia opinione in proposito però ti ho parlato ieri sera :D

La bipolarità di Alice qui raggiunge un livello molto oltre l’OVER NINE-THOUSAAAAAND tanto caro a Vegeta (?) che passa dal pianto dirotto per il Ciciarampa perduto al cristosantissimovispaccomale :’D sia con chi se le cerca, perché Jack ha un talento innato per fare domande scomode -che comunque dal suo punto di vista avevano senso, almeno alcune- sia con chi NON se le cerca, ossia il povero Calmoniglio, che era solo reo di essersi arrabbiato per una provocazione di Alice stessa. Tra le altre cose, anche in questo caso la descrizione  del castello di Alice -gli interni, stavolta- mi è piaciuta veramente tanto, sai descrivere i luoghi molto meglio di quanto faccia io, che sono pigra e forse anche un po’incapace, e metto solo l’essenziale :’D

Stesso discorso vale per come hai descritto Phantasia, se volevi far capire che è un luogo da favola ci sei riuscita, la descrizione era fatta tanto bene che l’immagine in fondo è anche superflua :) stesso discorso vale per quella di Harmonia in effetti, però ti ringrazio per aver messo anche il mio disegno come avevi detto. Proprio su Harmonia comunque ho da dire un paio di cose: la prima è che hai fatto bene a far specificare in modo molto chiaro a lei, ma anche a tutto il resto della gente, che Harmonia avrebbe fatto volentieri a meno di gettare Phobos nell’Abisso, che NON l’ha fatto a cuor leggero, che tutto sommato da come ne parla NON ha ancora smesso completamente di sentirsi in colpa e che lo ha fatto proprio perché non avrebbe potuto agire altrimenti. Tutte le mie domande di quel giorno sono finite in bocca a Jack :’D …ok, io non avevo domandato quale buco usasse Harmonia per fare le cose GNE, ma passi :’D
Devo dire però che qui Harmonia non sembra il tipo di persona che…beh…diciamo lascia che certe persone vogliose a lei MOLTO vicine facciano cose GNE-you know what I mean- ad altre povere persone disgraziate :’D ha perfino vagamente disapprovato l’accoglienza di Alice, in fondo!

Un altro che come bipolarità non scherza affatto comunque è Phobos. Un attimo prima è tutto sole, vodka e trombaris, e quello dopo è lì a piagnucolare peggio di un Pitchione che ha perso la sua razione quotidiana di briciole di pane. Capisco che con certi mal di testa i Moment non servono, però sta proprio messo male, e Halley -come lei stessa ha osservato- non è affatto una buona compagnia, in queste situazioni: lei o si diverte o ti pianta lì come un certino, non ci sono molte mezze misure, e anche se si divertisse potrebbe piantarti ugualmente per andare a fare gnegnegne Amicaharmo sono stata col tuo fidanzatino gnegngne :’D è una persona pericolosa e non c’è da stupirsi che Harmonia, che pure è Harmonia, dica “ok, abbiamo un problema”.

In sintesi, capitolo ben riuscito e aspetto il quarto :)

02/09/16, ore 18:38

Oh sì, una storia che si prospetta senza esclusione di colpi, da morire dalle risate, piena zeppa di ironia e con una adorabile carrellata di OC!
- Immagina un'espressione di ammirazione e impaziente curiosità insieme -
Mi presento: sono Anthos, e proprio in questi giorni mi facevo domande sul futuro di questa storia; vedo con soddisfazione che ha preso il volo, e che un altro universo fantastico sta per venirne fuori. Solitamente, infatti, non mi esprimo se non su lavori già a buon punto, ma viste le circostanze, con una sequenza di scene vivaci così diverse tra loro - eppure mai in fastidioso contrasto - nel giro di soli due capitoli, e un'ottima caratterizzazione dei personaggi, non ho voluto restarne fuori.
Devo ammettere che certe cose mi hanno fatta ridere stupidamente da sola come un gatto del Cheshire - eh eh, citazione "colta" - ad esempio il "Correte dannati giganti pelosi da piccolo cervello!" di Nord, o il "Prendetelo da dietro" con tanto di spiegazione con la sabbia magica, o il dovere la propria esistenza a una palla di lardo rotolante che non è Sandy...
Mi piace che anche i personaggi presentatici come "belli e buoni" in realtà non lo siano così tanto, e che anche quelli "cattivi" abbiano le loro sacrosante ragioni.
E quindi nient'altro, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Anthos

02/09/16, ore 15:33

Salve 👋🏻
Sì può dire "grazie dei ringraziamenti"? O beh, basta che ci capiamo ❤

Coooomunque.

Diversi momenti salienti li conoscevo già, perché erano venuti fuori nel nostro personale Regno del Disagio 😂 dalla descrizione della sala fino a quel momento sconosciuta a Jack (molto ben fatta, come ti avevo detto), alla descrizione di alcune parti della guerra che c'è stata, alla gente che "Take it from behind" e che non riesce a mangiare una benedetta pizza ma finisce per evocare...Seh, lo sai 😂
Manny lo vedo anche io come uno che, potendo, se ne sta nascosto sulla Luna e manda gli altri a combattere al suo posto. Solo che la tua versione di lui è più GNE, diciamo così (tanto se dico "GNE" a te ci capiamo) 😏 ...ma comunque è inutile che lui ci provi, certe partite a scacchi con certi avversari non si possono vincere, e farebbe meglio a tornare a bere latte con certi puledri overpower (è LUI? Ho capito bene? 😂)

Mi è piaciuto molto come hai fatto agire i Guardiani qui, soprattutto Calmoniglio e Nord che si punzecchiano come non so cosa...e Sandman, dolce piccola palla rotolante, che fa cose sconce con il cibo di sabbia ❤

L'ingresso di Scarlet è qualcosa di bestiale (in tutti i sensi, considerando Spettro 😂) "spacco i muri, uccido fatine a caso e MYSONANTIS voi muuuuuti...se non per dirmi che fine ha fatto il Ciciarampa". Solo una cosa: per qualche motivo credevo che Scarlet fosse un po' meno alta, non so come mai 😅

Ma poi Alice!... No aspetta, fammi andare con ordine: molto bella la descrizione di Fairy Oak e soprattutto quella del castello, ma io volevo sottolineare ulteriormente il fatto che Alice qui sembra appena un pochino vagamente bipolare 😂 mi domando solo perché abbia pensato che possano essere stati loro a prendere il Ciciarampa, ma probabilmente era una scusa come un altra per convocare i Guardiani lì 😂

Nel prossimo capitolo immagino che si saprà qualcosa di più su Phobos e soprattutto su questa misteriosa Harmonia della quale non so nulla (...affermazione non credibile, vero? Immaginavo 😂) e qui siamo tutti impazienti di leggerlo 😃

Alla prossima, e mi raccomando, "vamos vamos, toca el burrito y baila, guapa"! 😂😂😂

22/05/16, ore 23:50

Ok, passo oltre il fatto che tu stia cercando palesemente di farmi commuovere -“le lusinghe ti portano ovunque!” cit. che tu senza dubbio riconoscerai- attribuendomi fin troppi meriti, visto che alla fine i personaggi e la storia sono interamente farina del tuo sacco, e mi accingo a commentare il tuo esordio in Cinqueleggendelandia -you know what I mean- :D
Inizio col dire che ci sono state svariate parti in cui ho riso come una deficiente, tra la wi-fi che non va -i ricordi! :’D- o meglio, che Manny non ha pagato, le imprecazioni chandrasekhareggianti di cui noi ormai abbiamo ampiamente esplorato le varianti, e il fatto che Comet a volte sembri Cristina666 per come parla (entrambi i nomi cominciano con la “C”! Conicidenze? Io non credoH! Chiamate Adam Kadmon!1!!1 Gombloddo!!!) :D io adoro l’ironia che riesci a mettere nei capitoli delle long che scrivi, e soprattutto il fatto che venga messa nei punti giusti. Mi spiego meglio: nel momento in cui si accenna del triste e difficile background di Phobos e dei suoi trascorsi con Amicaharm-ehm, Harmonia, riesci a essere seria quanto serve, ma mai pesante. A proposito: avevo capito che Phobos era abbastanza malmesso, ma non credevo che lo fosse così tanto. Avevo creduto di trovare una creatura piena più di rabbia e di vendetta che altro, mentre invece all’inizio del capitolo viene mostrato…beh, come in effetti dovrebbe essere una persona che ha passato secoli e secoli da solo in un abisso con la sola compagnia dei leoni, ossia depresso e disperato. In alcuni punti in particolare, come quello in cui parla della propria capacità di perdere tutti, la sua fragilità viene molto bene a galla. Non è una cosa negativa, la trovo più che altro una cosa realistica -hai già mostrato vari lati del personaggio- e così facendo hai avuto modo di far fare un’ “escalation” a Phobos: prima depresso, poi depresso/arrabbiato, depresso /speranzoso e, infine, pronto a fare un mazzo tanto a tutti quanti grazie ai poteri ritrovati :D
Niente da dire su come hai gestito Comet, l’hai fatto piuttosto bene :) a lei non importa per davvero di niente e di nessuno se non della sua stessa vita…almeno fino a quando non deciderà che anche questa le è andata a noia :’D Un motivo per cui trovo azzeccata la sua reazione al momento in cui ha capito che Phobos aveva perso il cervello. Anche l’idea di andare a trombaris allegramente alla luce del sole nei roseti di Phantasia è molto molto da Comet. Proprio perché tanto non le importa che Harmonia possa non gradire la cosa :’D Bisogna solo vedere quanto durerà questa alleanza, conoscendo entrambi :’D Phobos è preso dai suoi propositi di vendetta -e come dargli torto, dopo secoli passati nell’Abisso?- e per Comet non esistono né veri alleati, né amici -nemmeno “amicizie a modo suo”- o qualunque valore morale, solo il random più puro :’D
Veniamo alla parte in cui compare Nord: sono morta e risorta un’altra volta per quella faccenda dei culi pulciosi :’D decisamente non è come qualcuno rimasto congelato per anni e pronto a rimproverare la gente per il linguaggio, quando ci sono problemi al diavolo il galateo :D …specialmente se i problemi in questione coinvolgono un tizio leoniIncubomunito (?) una tizia con l’altofuoco magenta e una centauressa regina che ha vinto una guerra non precisamente facile :’D
E niente, ora qui staremo tutti ad aspettare il prossimo capitolo :) Buonanotte, alla prossima ❤✨🐙✨❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]