A Song for a Broken Heart
di Neferikare

11/12/17, ore 20:40

Phobos sta sempre peggio, ma adesso sappiamo per bene di chi è la colpa. Di certo non di Harmonia, anche se lei sembra piuttosto convinta di sì, povera donna. Per fortuna con lei c'è Myricae a darle un minimo di conforto!
Probabilmente sto facendo una figuraccia, ma quei capelli biondo platino, quella luna, il fratello e i genitori "buoni samaritani" mi fanno pensare che questo Apophis possa essere imparentato con quello che in teoria avrebbe dovuto essere l'ultimo dei Lunanoff... se ho ragione, in questo caso Manny gli ha "rubato" per modo di dire i poteri (non che gli siano mai spettati,  se no li avrebbe avuti e basta) ma lui ha rubato a Manny la bellezza! Dell'intelligenza invece non si può dire lo stesso, o Apophis non avrebbe fatto i discorsi assurdi che ha fatto sulla vendetta e tutto il resto. Un "Vai in mona!" da parte di Phobos ci stava tutto...
La scena del combattimento mi è piaciuta, è difficile descriverle bene ma tu ce l'hai fatta.

09/12/17, ore 23:34

Eccomi a recensire, stavolta in viola, perché sì.

Avevo detto lo scorso capitolo che Phobos stava facendo una figura patetica?
Sono stata una figlia dell'estate. Quello non era niente! :'D
Credo che questa sia in assoluto l'entrata in scena peggiore, la più globalmentetotalmentepatetica che io abbia mai visto in tutta la mia vita. In nessun film o libro che io riesca a ricordare c'è un personaggio che fa il suo ingresso in questa maniera, scivolando ubriaco tra i frammenti di vetro e senza neppure essere riconosciuto dai propri nemici... mamma mia, una roba del genere non si augura a nessuno! "Ma tu chi sei"?... sarebbe presa male a chiunque fosse stato al posto suo... e il fatto di avere lunghissimi momenti di tomento per il non ricordare, e altri momenti di tormento per il ricordare troppo bene certi particolari (dopo la visita di Apophis), rende tutto perfino peggiore!

A proposito della visita di Apophis, devo dire che la prima parte di essa è allucinante... anche se in realtà non è precisamente un'allucinazione, perché all'interno della testa di Phobos in effetti sta succedendo davvero :'D è allucinante per via del modo in cui sei riuscita a descrivere e trasmettere le sensazioni deliranti che provava Phobos in quel momento, sia per quel che sta sentendo, sia per quel che stava vedendo, sia per quel che Apophis gli stava facendo (la parte dei pugnali di ghiaccio e dell'amorevole stretta alla gola, per capirci).
Per quanto riguarda il discorso di Apophis su quanto loro due si somiglino... NO, Apophis, col cavolo che tu somigli a quel povero disgraziato.
Phobos in fin dei conti si è ridotto così solo ed esclusivamente nel tentativo di proteggere Harmonia, non lo ha fatto per sete di potere, per avidità o per qualunque altra cosa: se è finito a ridursi così male non è stata colpa sua, e quel che ha fatto lo ha fatto per amore, cosa della quale Apophis (cito testualmente: "demone, bestia") non sarebbe mai stato capace. Si evince anche da quel che dice dopo sulla sua stessa famiglia (di cui io conosco benissimo i componenti ma non li dico qui :'D), e sui suoi presunti diritti di primogenito: quel che merita lui è proprio di farselo sbattere in quel posto, e nient'altro... esattamente come sta succedendo! :'D

La parte successiva che riprende a mostrare Phobos e la sua frustrazione ci rivela anche che quel povero figliolo è uno specialista nell'utilizzo del dolce stilnovo, recitato a "colpi di minchia", ovviamente :'D
Un dolce stilnovo che ha avuto un effetto devastante su Harmonia, la quale lo ha finalmente riconosciuto. Di certo avrebbe preferito non doverlo rivedere mai più, specialmente ridotto così male. Hai speso diverse righe (ma non dico che siano troppe, eh!) a cercare con successo di esprimere le sensazioni di una persona che si sente terribilmente in colpa verso il proprio ex, pur non amandolo più, e ritengo che ti sia riuscito bene. Harmonia sa che non è colpa sua e non poteva fare per lui niente più di quel che ha fatto, ma "sapere" e "credere" sono due cose ben diverse, purtroppo per lei.
... ow, la mia Tannie adorata è sempre un amore <3 è quanto fa certe citazioni sul dare una mano lo è anche di più! :'D

Ti preoccupavi della scena del combattimento ma, ti dirò, leggendo sembrava di vedere un film. Riuscivo a visualizzare perfettamente tutto quanto, senza che le descrizioni di azioni e reazioni risultassero noiose!
Anche le dinamiche in sé erano piuttosto da film, un po'con i personaggi caratteristici: il cattivo (Phobos), quella che combatte davvero (Myricae), quella che dice cose fuori luogo (Antares, alla quale comunque riconosco il merito di aver contribuito ben più di Dentolina), quello che si diverte (Jack Frost), l'inutile (Dentolina) e quella che arriva all'ultimo ed è risolutiva (Scarlet). Il mio è un complimento ovviamente, perché mi piacerebbe saper scrivere scene di combattimento con una simile chiarezza e dinamismo!
...povero Thorax però :(

La scena finale con Harmonia e Myricae è alquanto malinconica, sebbene riesca a sottolineare l'amore tra le due. Immagino che in futuro avremo delucidazioni su quella notte d'estate (sto usando il plurale maiestatis come lo zio Peppe, lo Shaula tarocco del ristorante :'D sì, lo fa davvero!) ma intanto ci limitiamo a incoraggiare Harmonia perché riesca a riprendersi.

Sono costretta a tagliare corto perché è appena arrivata Hastiria per il torneo di briscola, ma quel che volevo dire per lo più l'ho detto, e quel che non ho scritto qui l'ho scritto nel Regno del Disagio... per cui, ti saluto! :)

29/11/17, ore 19:27

Bentornata! Questa storia mi era mancata.
Mi sembra di aver notato un miglioramento generale dello stile di scrittura, che era buono già prima. Hai lavorato su di esso?
A parte questo comunque trovo questo capitolo all'altezza degli altri, con le relazioni e interazioni tra personaggi sempre molto curate (e nel caso di Emily Jane molto amare, non la invidio. Non so se sia peggio che aver ritrovato la sua amata fosse un'allucinazione, o essere stata bruciata durante la suddetta!). Noto che sono in arrivo altri oc ma non mi dispiace, più sono meglio è.
Phobos fa proprio pena anche se dovrebbe essere il cattivo, ubriaco come è. Credo che prenderà diverse bastonate.
Ci si risente 👋

25/11/17, ore 17:04

Finalmente hai aggiornato, ti sei liberata di questo peso… e credo di poter dire che ne siamo felici in due :’D

Come prima cosa, noto che l’idea di non far parlare per davvero né Emily Jane né Marigold era quella più sensata. Trovo che così facendo questa parte di capitolo fili molto liscia, senza dialoghi vari a interrompere un allucinatissimo flusso di coscienza. Credo che tutto questo renda molto bene l’idea di quanto sia messa male Emily Jane, ma del resto è anche normale che sia così: in vita sua ha avuto ben poche gioie, e quelle poche le sono state portate via… o le ha perse per errori tutti suoi.
Te l’ho già detto, ma lo ripeto: mi piacerebbe avere la tua capacità di scrivere scene che sì, sono spinte, ma per nulla volgari, perché orientate più sul lato psicologico della faccenda -come del resto dev’essere in una storia a rating arancione :)
Un rating nel quale invece stanno benissimo le scene di viUlenza immenZa (sì, lo so che si scrive “immensa”) tipo quella con l’adorabile Idhunn, la dolce, tenera, sadica Chandrasekhar spauracchio di mezza galassia -ed ha ben donde di esserlo :’D mi è piaciuta molto sia la parte in cui era nell’allucinazione di Emilia (mancava solo che seguisse il testo dell’ultima canzone che ti ho mandato e le strappasse il cuore per poi mangiarselo :’D), sia quella in cui viene descritta la morte di Typhan, pace all’anima sua. Era un pezzo che non mi aspettavo di trovare (forse mi avevi detto di volerlo mettere, ma sai che il mio cervello è un colabrodo), è stato una bella sorpresa.
Noto che Pitch è stato brusco quasi come avevamo detto all’ultimo, e credo proprio che ci stia, vista la “splendida” relazione che hanno lui ed Emily Jane!

Veniamo alla parte di Phobos.
Ok.
Il “Nessun Dorma” ci stava tantissimo, te l’ho già detto stamattina. Ammetto che quando mi hai anticipato la presenza di questo monologo mi era venuto in mente proprio lui che cantava “Vinceròòòòòòò!”, ma non avrei mai pensato di vederlo scritto seriamente :’D
Io credo che lui in questa sua mezza ubriachezza -se non ho letto male- che ha al momento creda anche di aver fatto una marcia di tipo epico verso il castello di Harmonia, e magari crede di aver fatto un’entrata in scena all’altezza… ma sono costretta ad ammettere che io, invece, non ci vedo proprio nulla di epico. A parte il livello di patetismo (e di disagio), quello sì.
Non è una “colpa” che ti sto attribuendo, tu hai scritto e gestito ottimamente questa parte, è che personaggio di Phobos ha questa patina di patetismo addosso che non si toglie proprio con nulla, almeno per come lo vedo io :’D perfino quel delicatissimo invito alla fellatio che ha fatto all’ultimo mi ha fatto l’effetto da “sorridiamo con espressione condiscendente, poverino” :’D questo pur sapendo che invece è pericoloso eccome! :’D

Per quanto riguarda il contratto… “è ospite, non un ostaggio, e gli saranno riservate le dovute attenzioni”! :’D oh, di questo non dubito affatto.

È servito un anno ma penso che ne sia valsa la pena, dai :) personalmente non sono affatto delusa da quel che è venuto fuori, tutt’altro! :D
A presto :)

14/12/16, ore 13:30

Mother Galaxy è proprio bellissima come aspetto e sembra un personaggio interessante. Quando arriverà la fanfiction dedicata a lei la leggerò sicuramente (:
Il Veggente però se possibile è ancora più interessante, oltre che completamente fuori di testa... quando la sua testa è ancora attaccata al collo, ovviamente. Penso che a molti personaggi di questa fanfiction farebbe bene imitare il suo modo di affrontare i problemi con un po' di sana masturbazione, invece di stressarsi tanto ^___^
Comet è sempre Comet, fa casino ovunque vada e ormai lo sappiamo, e la sua non reazione di fronte a occhi disciolti non mi stupisce ^^ Piuttosto, io mi sono messa a fare collegamenti tra previsioni del Veggente (a proposito, ci credo che Mother Galaxy è nervosa mentre è in territorio Chandrasekhar, se sono proprio come hai detto è meglio per chiunque stare il più lontano possibile da loro!), note dell'autore, kraken che mi sembrano familiari,
e complotti, e mi è venuto un tremeeeeendo sospetto... ma forse è meglio che non dica altro, almeno evito una figuraccia.
L'idea di Emily Jane di cercare alleati è buona, e sulla carta può anche funzionare soprattutto adesso che c'è Phobos in giro, e ora resta solo da vedere se con il poco che ha da offrire troverà qualcuno interessato!
Ci si risente ^^

10/12/16, ore 12:52

🐲+🐙+✨🐴✨+✨💡✨
...e ci siamo già capite :)

Ci sono tante cose meravigliose in questo capitolo :D soprattutto per me!

Finalmente vediamo Mother Galaxy:) nei capitoli precedenti l’avevi già mostrata, ma non nei dettagli, mentre adesso hai rimediato alla grande!
Già da qui si capisce che è piuttosto -per utilizzare un eufemismo- potente, perché oltre a creare supernove e compagnia bella ha parlato molto chiaramente di spegnere stelle e tutto il resto… eppure non è niente, in confronto al Veggente :’D e il fatto che sia quasi svenuta lo dimostra chiaramente!
Devo dire che questa parte mi ha stupita, so che non è una schizzata come molti degli altri ma non mi aspettavo che le sue reazioni fossero così evidenti. Questo discorso vale anche per la reazione agli insulti di Comet: già quella è fantastica e mi ha fatta ridere malissimo :’D ma credevo che Mother Galaxy fosse più “controllata” e meno propensa a dare corda alle stelle comete che urlano -in sintesi-“veeeecchia, veeeechia, non te lo dà nessuuuuno” :’D (e che giocano con i bulbi oculari disciolti, anche qui ridevo come una deficiente insieme ad Halley nonostante la scena fosse macabra. O forse ridevo proprio per quello :’D)

Ora però veniamo al punto che temevi potesse offendermi, ossia quello in cui si parla di Tanith, la dolce (?) Tanith, che spaventa di brutto perfino Mother Galaxy!
Da ovepower più overpower tra gli overpower è chiaro, ovvio, che il Veggente non possa vederla in altro modo se non quello che ha detto: è una cosa totalmente logica, se non puoi essere ucciso e non provi dolore è improbabile che ti importi qualcosa di un’Ephemeride :) ho notato con piacere che hai inserito anche quello che ti avevo detto nel nostro Regno del Disagio, ossia che Tanith è considerata “strana” perfino tra le altre Ephemerides, le quali invece mangiano senza dare noia a nessuno :D hai fatto bene a specificarlo.
Pare che Mothman gli stia molto simpatico! :’D ma non c’è di stupirsi, al Veggente piace l’idea di essere IL Veggente, l’unico e il solo, e un altro che vede il futuro chiaramente quanto lui non gli sconfinfera :’D … maaaa a… prima o poi dovrà riconoscere che dall’Uomo Falena derivano anche coseH buone, sai di cosa sto parlando :)

Dopo questa parentesi, veniamo alle previsioni.
Le previsioni meravigliose.
Le previsioni splendide con draghi e kraken che collaborano, e dai quali Mother Galaxy qui deve avere iniziato a guardarsi le spalle più di quanto già facesse :’D
Adoro essere un’addetta ai lavori e poter comprendere le cose belle :D
Anche qui ciò che dice il Veggente ha una certa logica: se i Chandrasekhar con la violenza finora hanno ottenuto e continuano ad ottenere tutto quello che volevano, figurarsi cosa potrebbe succedere se tale violenza venisse guidata e incanalata da menti esperte, anzi, molto esperte :D  e qui mi fermo se no finisco a fare spoiler, e sarebbe un peccato, con tutto il lavoro che hai fatto per evitarli!
…ma quanto è tenero quel cracker kraken? Quella piccola (?) adorabile bestiolina? :3
E quanto è tenero anche il Veggente, a farsi massacrare tranquillamente -cantando!!!- soltanto per poterci giocare? :’D comodo essere una creatura che volendo potrebbe staccarsi la testa per giocarci a bowling, in mancanza di una palla :’D
Ma come ha detto a Mother Galaxy che “GNGNEGNE non osare”, lui può!

A proposito di gente che fa GNEGNEGNE, auguro a Emily Jane di trovare alleati più validi del suo “caaaaaro” paparino, nonostante il poco che ha da offrire :3

A tra poco, nel nostro Regno del Disagio! :D

20/11/16, ore 17:23

*Pant pant*
Eccomi qui, in madornale ritardo, ma ci sono!
Dunque dunque. Da dove incomincio? Da Alice e i suoi Diggerwurm, che mi hanno lasciata basita? Da Madre Natura in tenuta da pezzente (visto che non ho recensito lo scorso capitolo)? Dalle bistecche di Harmonia (e degli Incubi, poverelli)? Dalla "bruschetta cosmica" e dal microcosmo perverso di Halley? Da quella mente eccelsa di Jack che interrompe l'accoppiamento tra una centauressa e una donna-serpente ermafrodita, che manco nelle fantasie più oscure?
Come avrai capito, arrivati a un certo punto della storia non si può più farne a meno, con tutti gli indizi e i dettagli che a ogni capitolo si aggiungono al crogiolo. Perciò, non avendo nulla da dire sulla vicenda, mi ritaglio da sola un po' di spazio per alcuni consigli che, a mio avviso, migliorerebbero la resa totale.
Innanzitutto, ti consiglio di limitare il corsivo a casi eccezionali, ad esempio quando inserisci espressioni inusuali specialmente nell'ambito della lingua scritta, visto che abbondano riferimenti alla lingua parlata o finanche al gergo di tutti i giorni. Citazioni, termini non italiani, frasi a effetto e colpi di scena (come quel "Dell'opinione sul fatto che scopassero selvaggiamente, non gliene fregava un emerito cazzo" dopo tutta la riflessione affettuosa di Harmonia sull'amante, e Pitch che dopo la trionfale entrata in scena finisce "con il culo al vento" facendomi ridere da sola come un'ebete, secondo la "politica" dei contrasti comici e degradanti che ho già osservato): con tutto questo il corsivo calza a pennello. Quando vuoi mettere in evidenza un concetto, tuttavia, credo che basti collocarlo nella posizione giusta all'interno della frase e il lettore vada da sé; la lingua scritta non è la lingua parlata, la quale chiederebbe effettivamente una particolare inflessione della voce per caricare deteminate parole di significato.
Sempre sui periodi, penso che alcuni siano troppo lunghi (le descrizioni, che pure sono ben fatte) e andrebbero spezzati almeno con le virgole, per far "prendere aria" al lettore.
Sono felice del fatto che i personaggi si impongano ciascuno a modo proprio e che il narratore tenti di flettersi alle loro personaltà: io ti imploro affinché mantenga queste differenze, seppur nel quadro di uno stile unificante.
Non sono riapparsa dopo tanto tempo inondandoti di appunti per pignoleria, ma perché vedo che dietro questa storia si nascondono una trama complessa e premeditazione che meriterebbero. Quindi, l'omelia finisce qui, e ci risentiamo... quando avrò tempo per recensire.

P.S.: adoro Halley. Non ho ancora capito perché abbia deciso di distruggere la vetrata di Harmonia, ma è così adorabile, nella sua prevedibile oscenità :P

16/11/16, ore 13:49

Ehilà! Come va? Passavo di qua!

Ok, ora mi sono riappropriata del computer sottrattomi indebitamente da Eve ☝🏻😎👐🏻

A costo di sembrare ripetitiva, o di star copiando quanto detto da altri, mi associo a chi si è
complimentato per la descrizione delle scene GNE erotiche: per questioni di rating hai evitato di approfondire ulteriormente, e va bene così, e non c’era nulla di squallido o volgare in quello che ho letto ✌🏻 oltretutto, nonostante le varie pratiche un po’spinte, penso che tu sia
riuscita a rendere l’idea del sentimento che le lega, cosa che secondo me era la più importante di
tutte (Anche più di Jack
GuastaAmplessiKomplessiInterspecieCheSembranoScomodiMaNonloSono Frost sconcertato da
cotal particolare dotazione di genitali, sì, anche di quello. E dei pennelli arcobaleno, quelli che io avrei avuto tanta voglia di ordinare…se fossero costati meno di quarantacinque benedette sterline
🙈 ) quindi in sintesi niente da dire, hai fatto un buon lavoro.

Già da ieri sera sai che quando ho letto di Alice che ha portato i suoi Diggerwurm a mangiare tutti
quei poveri conigli giganti mi è partito l’ “Alice infame, per te solo lame, anzi no, è troppo poco”
👀 forse complice anche la presenza dell’inquilino che più di recente si è stabilito a casa mia, in
quel momento l’avrei volentieri stordita e, una volta privata dei suoi poteri, portata a quell’amore di
ragazzo che è Ramsay Bolton: di sicuro avrebbe riservato alla principessina un trattamento
adeguato ✌🏻
Ma conto sul fatto che ci sarà una spiegazione che verrà fuori più avanti su questo gesto tanto
spietato quanto completamente insensato… o così stiamo sperando tutti quanti 😂

Riecco Tanith che imprevedibilmente ricompare 😂 sembra proprio che le piaccia disturbare la
gente che sta a mollo nell’acqua (so che capisci a cosa mi riferisco 😂 ), ma stavolta in un
certo senso è stata perfino utile ad Harmonia, anche se in realtà il merito va a Mothman e alle sue
previsioni mai chiaramente rilevate, che Tanith alla fine ha imparato a interpretare.
A proposito, devo ancora capacitarmi del fatto che si legga “Harmònia” e non “Harmonìa” molto
all’italiana: fino a quando non ti ho sentita pronunciare il suo nome, nella mia testa è sempre stata
Harmonìa 😂

Il momento della consegna della garanzia si avvicina sempre di più, e tutti quanti ci stiamo
chiedendo “chi sarà mmmai?”…
Ok, io no, perché in realtà lo so già, ma sono piccoli dettagli. Piuttosto parliamo di Naevia, una
delle poche persone non ninfomani in quel posto: quella che hai trovato è una bella immagine, ma
io mi ero affezionata a quella dei tuoi disegni, che mi piaceva anche di più 😂

Da ultimo… Comet E. Halley ma cosa stai facendo?! 😱😂
…a parte cercare di diventare più leggendaria di quanto già sia, senza farsi ammazzare
naturalmente.
Quando ho letto “la bruschetta cosmica” ho fatto una risata assurda, forse per tutto quello che salta
fuori nel nostro personale Regno del Disagio e che per ora, fortunatamente per l’altrui salute
mentale, è ancora confinato lì dentro 😂
Quello che non mi aspettavo è che oltre al Veggente anche Mother Galaxy si facesse vedere
nella patria delle galline da combattimento su Orionis III. Idhunn ha un sacco di ospiti
illustri, oggi 😂

Per ora ho finito, se mi venisse in mente altro da dire… lo sai.
A tra poco nel nostro Regno del Disagio 👋🏻

16/11/16, ore 11:57

Ti faccio i complimenti per come hai gestito le scene più erotiche in questo capitolo, descritte bene e per nulla volgari. Per il resto che dire, volevo più dettagli sull' amante di Harmonia e li ho avuti, anche piuttosto esaurienti oserei dire! ^__^

Mi chiedo se per quello che ha fatto Alice ci sia dietro una motivazione qualsiasi, una giustificazione di qualunque genere oltre alle punte di sadismo che finora ha tirato fuori ogni tanto, o non so... perché messa così non è meglio di Emily Jane che viene demonizzata e biasimata tanto, anzi, sembra perfino peggio >_<

La condizione che ha posto Harmonia da un lato è comprensibile, ha detto che vuole evitare altri tradimenti e ok, si capisce, ma di sicuro così facendo va a indebolire una squadra già debole di suo (rispetto alle minacce che deve affrontare) ^__^"

Per finire... se Comet E. Halley non si va a mettere in qualche guaio abissale non è Comet E. Halley! Ma non c'è da stupirsi, se ha tanta voglia di aggiungere titoli alla sua collezione. Riuscirà nei suoi intenti senza essere uccisa dal Veggente, Mother Galaxy e gli abitanti di Orionis III?

Ci si risente.

(PS. aver aggiunto Mothman a Tanith, anche se solo con una piccola citazione, promette più guai di quanti promettesse già!)

03/11/16, ore 14:23

Sapevo che la gita di Halley non sarebbe rimasta senza conseguenze, ma che addirittura si trovasse
davanti il Veggente in tutto il suo splendore non lo immaginavo! C’è da chiedersi se prima o poi
queste visioni di Halley passeranno, o se dovrà “consumarsi definitivamente” perché questo
succeda. Sia come sia, Orionis III non è precisamente il posto migliore per avere problemi
vari, anche perché trovandosi davanti Idhunn e le due donne molto GNE che erano con lei
potrebbe avere qualche problemino… se non fosse abbastanza veloce :’D
Sulla materia che riguardano le visioni di Halley non so quanto posso esprimermi senza fare spoiler
o dire troppo in generale, per cui mi limito a dire che ma quanto è triste tutta questa cosa!
non perché sia scritta male ovviamente, sono tristi i fatti in sé, tra mamme che muoiono, figlie che
quasi le raggiungono, e cuori che si spezzano nonostante non ci siano fisicamente.
…una il cui cuore invece potrebbe finire col fare CRACK è Dentolina, Dentolina birichina che ci
prova col suo amico ghiacciolo -il quale ha un momento vagamente simile a quelli tipo “ok, ora non
ho voglia di avere a che fare col mondo, lasciatemelo chiudere fuori in santa pace” di una cerca
persona
- senza venire particolarmente ricambiata: del resto, il fatto che Jack la lasci fare non
vuol dire che in realtà ne sia proprio - proprio del tutto entusiasta. Non era proprio il momento
giusto per tentare quel tipo di approccio, secondo me, non con lui così visibilmente preso da altri
pensieri, altro che “ora o mai più”!
Ma poi il Pitchione.
Il Pitchione con gli Incubi.
Il Pitchione che arriva, fa GNEGNEGNE -… me l’hai proprio attaccato, questo “GNE” :’D - con
tutti, sembra pronto a spaccare il mondo, la galassia, l’universo…
E poi che fa?
Finisce col sedere al vento.
E beh.
Ma certo.
Non c’è che dire, il solo fatto che si faccia vedere in giro con questo sfigato più sfigato che più
sfigati quasi non ce n’è - QUASI! -, uno sfigato che oltretutto la maltratta, è indicativo di quanto sia
ridotta male Madre Natura, e non solo perché momentaneamente ha adottato un look da barbona. Il
fatto che non sia riuscita a far crescere più di una debole piantina, abbia dello occhiaie peggio delle
mie stamattina, e che abbia quei poveri capelli tagliati corti peggio di non so cosa, è molto
indicativo. Non so se per lei sia più seccante farsi insultare dal Guardiano più giovane, o farsi
difendere almeno a parole dal Guardiano che sembra il più vecchio ma non lo è! … in sintesi, tutto
ciò che le rimane è perculare amabilmente suo padre che si dà al bondage con molta allegria -MA
COSA :’D- e scappare a gambe levate appena se ne presenta l’occasione, forse giustamente, perché
se si è deboli come sembra essere lei si può fare ben poco contro chicchessia!
Da ultimo… Katniss, sei tuuu? :’D no, ok, non è Katniss versione nagini e lo sappiamo tutti -o
meglio, lo so io- ma sta di fatto che ha salvato il fondoschiena a tutti quanti, per questa volta.
Certo... a che prezzo :’D perché il fatto che ora siano costretti ad assecondare il ricatto -ok, la
richiesta- di Harmonia non è precisamente quello che desideravano di più!
Se dovessi ricordarmi di qualcos’altro da dirti te ne parlerò nel nostro regno del disagio. Io e le
scosse che riescono ad arrivare fin qui ti salutiamo!

25/10/16, ore 13:24

Non ci posso credere, Tanith anche qui! =___= " dove c'è quel serpente malefico arrivano guai, soprattutto se il personaggio viene "mosso" bene, cosa che tu secondo me sei riuscita a fare! (: i poveri Guardiani fanno bene ad avere paura. A tale proposito, non so se la barriera di Harmonia possa veramente fare qualcosa contro un essere invisibile e intangibile O_O a meno che non abbia qualcosa di particolarmente magico.

Antares è dannosa per la mia aracnofobia. Sul serio. Al posto di Jack sarei svenuta quindici milioni di volte, o forse sarei morta direttamente, e non importa che sia una sarta di corte relativamente innocua ^____^"

Meno innocua Emily Jane, che ha ucciso tutti i suoi sudditi facendo terra bruciata invece di provare, almeno PROVARE, a difendere il suo regno. Shame! Mi auguro che un simile gesto non sia rimasto impunito. Anche se la sua storia personale qui fosse come nel canon, non la giustificherebbe.

Mi associo a tutti quelli che si sono complimentati per le descrizioni, leggerne di ben fatte fa sempre molto piacere (:

Attendendo dettagli sull'amante di Harmonia (nel prossimo capitolo?), ci si risente.

22/10/16, ore 14:45

“MYSONANTIS TANITH MA COSA!”
“CHIUDETE LE PORTE!”
“CHIUDETE LE FINESTRE!”
“CHIUDETE TUTTI I BUCHI!”
“Fatto?”
“Fatto”.
“Hello!...it’s me!... :D”
”…‘Fatto’ una cippa! -_- ”

A un certo punto, almeno a me, è sembrato che l’atmosfera sia diventata più o meno questa :’D

Ok, fammi ricominciare da capo: sapevo che avresti inserito Tanith, ma non pensavo che le avresti dedicato il titolo del capitolo :)
Fa una paura del diavolo a tutti quanti, ma non posso dar loro torto :’D nel suo piccolo le capacità che possiede la rendono un’avversaria difficile (per tutti quelli che non hanno nove appendici e non sono alti più di un chilometro e mezzo), soprattutto per le naga che se le vanno a cercare, e che nonostante la stazza praticamente uguale non sono all’altezza :’D
Ovviamente capisco che ha agito d’impulso sentendola tirare in ballo Harmonia, ma ha rischiato abbastanza grosso, è fortunata che Tanith non sia una persona violenta :’D …cioè. Non sempre. E qui l’hai fatta bene, secondo me :)

Jack si è fatto impressionare da Antares, ma se avesse visto Kumonga allora cosa avrebbe fatto? Sarebbe morto sul colpo senza che Phobos, Tanith o chicchessia ci mettessero mano :’D forse gli avrebbe anche fatto comodo, dipende da che parte sarebbe finito, ma dettagli.
La reazione “no Harmonia io esco” però la capisco, io l’avrei avuta molto, moooolto tempo prima di lui. “Nulla di che, si limiterebbe a deporti dentro delle uova che una volta schiuse ti divorerebbero dall’interno”! Fosse poco! :’D
Passando ai discorsi seri, non so lui, ma io al posto suo avrei detto arrivederci a tutti prima di subito: si prospetta un casino immane che lui con la sua brina non so come potrà riuscire a fare qualcosa, i suoi compagni non sono ancora del tutto convinti su di lui, dopo tutto quel che ha fatto, Harmonia gli ha detto che può abbandonare senza conseguenze alla Chandrasekhar (…dalle quali si salverebbe solo l’ammmore della vita <3 ), perché accidenti è ancora lì? :’D vai via, caro!

Anche Calmoniglio è un altro che dovrebbe imparare a stare zitto (e non sai che dolore è per me doverlo rimproverare), perché Harmonia aveva già subito un cambiamento d’umore da GNE :) a GNE :| e lui di certo non ha migliorato la situazione. La garanzia che Harmonia pretende in cambio di un’ “alleanza” sembra una cosa assurda, a prima vista, ma considerando le sue esperienze passate diventa più comprensibile che voglia evitare di essere lasciata di nuovo da sola sul campo di battaglia.
Poi certo, magari alle “garanzie” dovrebbe essere riservato un certo tipo di trattamento, ma mi hai detto più volte che quello non dipende minimamente da lei! ^^”

Halley, contrariamente a Jack, sembra aver capito che è ora di togliersi dalle scatole :’D non so quanto durerà quest’illuminazione divina (divina, ma mai quanto i mal di testa cosmici e le citazioni del Dottore, del quale so pochissimo) che sia per volontà sua o altrui, ma intanto lei ci prova :’D
Un’altra cosa che non si sa è quanto durerà l’ulteriore strazio cui è sottoposto Phobos, ma almeno se lui riuscirà a resistere non morirà malissimo :’D

Mi sa che volevo dire qualcos’altro, ma non me lo ricordo ^^” eventualmente te lo dirò nel nostro personale regno del disagio, tra un buco nero e l’altro :’D
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 22/10/2016 - 02:46 pm)

11/10/16, ore 12:14

Ecco un nuovo capitolo che inizia proprio col MYSONANTIS, fin da subito!
Proprio tenendo in considerazione l’indole di Halley non pensavo che potesse andarsi a infilare nella tana del lupo così come ha fatto, non per qualcun altro, non per un motivo diverso da divertirsi, ma mi
sono resa conto che tutto sommato va bene così: a chi altri, se non lei, sarebbe potuto venire in mente di
spingersi fino alla Torre di Babilonia? E chi altri, se non lei, avrebbe osato entrarvi e rubare, addirittura? :’D
Quindi, anche se all’inizio la cosa mi aveva lasciata leggermente perplessa, alla fine mi sono resa conto che il suo carattere la rendeva perfettamente plausibile :)

Quando c’è di mezzo il Veggente, anche un’azione comune come bere -o trastullarsi pensando alla sua
puledra preferita con le crisi d’identità lasciata nelle mani delle amiche di una vita molto GNE- diventa Epica, con la E maiuscola :’D seriamente, la frase con cui si conclude la parte a lui dedicata
trasmette proprio un senso di “ineluttabilità”, ti fa capire che qualunque cosa debba succedere succederà indipendentemente dalla volontà di chicchessia o dei tentativi di evitarlo, che non c’è scampo, fine, kaputt, arrangiatevi, insomma è bellissimo :’D

Poi, mi avevi detto che nel capitolo precedente Phobos non aveva ancora finito di toccare il fondo, e adesso ho capito come mai, per la “gioia” del povero Thorax D: seriamente, quel povero leone mi ha fatto una pena assurda, sarà per il mio ammmore verso i felini vari. Comunque sia hai ragione, ormai più in basso di così non può andare, quindi può solo risalire -e sono dolori per tutti, ma dettagli.

Per quanto bello sia, il castello di Amicaharmo non fa proprio per me :’D i pavimenti devono esserci sempre e devono stare fermi, non esiste che io passi il tempo a ripensare alle voragini che ci sono sotto :’D capisco che lei ormai ci ha fatto l’abitudine, e che sicuramente non cadrà mai giù perché le basta immaginare di non farlo -e tanto che c’è potrebbe anche immaginare una pizza calda e fumante da poter mandare alla sottoscritta, perché non penso di farcela ad aspettare fino a stasera- ma per me è NO :’D a proposito, c’è stato di che ridere quando si è capito che i suoi poteri di dare vita a tutto quello che immagina sono così tanto “over” da mandare in confusione il povero Jack, anche se adesso ha sicuramente degli altri problemi con della gente che si diverte a legare altra gente con le ragnatele canticchiando, e io, che da buona addetta ai lavori giustamente so di chi si tratta, non posso far altro che compatirlo… ma mai quanto la prossima vittima :’D

A proposito di vittime varie, credo di sapere chi fosse la ragazza la cui statua vicino a quella dell’inutile
Pitchione -è sempre bello vedere che abbiamo la stessa opinione su di lui :D- ma anche qui ovviamente non dico niente, perché nonostante sia un po’ “marginale” so che lo farai tu a tempo debito :) a proposito delle statue e di tutto il resto, anche stavolta non posso esimermi dal complimentarmi per le descrizioni: lo so, lo faccio ogni santa volta e probabilmente finirò anche col romperti le scatole a forza di dirlo, ma sono proprio tanto- tanto belle :’D

Ci risentiamo al prossimo capitolo :)
…e nel nostro Regno del Disagio tra un paio di minuti, probabilmente :’D

10/10/16, ore 19:53

Innanzitutto, volevo farti i complimenti per le descrizioni degli ambienti, in quanto curate ma mai noiose o sovrabbondanti: citazioni a parte, non so se e fino a che punto tu abbia preso ispirazione da altro o meno, ma certe trovate come l'idea del Multiverso sono intriganti e fantastiche - è proprio il caso di dirlo -, così come gli indizi disseminati sul passato, sul futuro e sui personaggi stessi, che per ogni capitolo che scorre fanno intuire tutto e niente. Ti consiglio davvero di continuare così, ossia di andare per gradi, mentre allarghi quest'enorme quadro!
Quanto allo stile, si alternano regolarmente epicità, demenzialità e sarcasmo in un miscuglio forte e provocante per il lettore, dato che viene fuori dall'atmosfera sì epica, ma anche molto carina e coccolosa del film grazie al classico lieto fine; e no, non si sente proprio per niente l'influenza di _Dracarys_, tranquilla  XD.
A ogni modo, Jack è proprio scemo, e con il commento sui buchi di Harmonia si è superato. E Pitch povero, trascurato nella sua oscurità a mangiare bruschette e cenere! Ah, a proposito: non voglio spoiler, ma non era stato lui a sterminare i Pooka?
Vabbè, alla prossima!

02/10/16, ore 10:43

Tengo d'occhio questa storia da un po' e penso che sia arrivato il tempo di lasciare almeno un commento.
Innanzitutto noto che in tutta la narrazione c'è un'atmosfera molto "epica", tra i racconti di guerre passate e quello che i tuoi OC hanno dimostrato di saper fare (e varie cose mi fanno pensare che ancora questo non sia ancora nulla) e di possedere: regni e castelli, regni e castelli ovunque, e non come quelli dei Guardiani, che al confronto ormai sembrano poveri pezzenti.
Lo stile poi è molto gradevole, per quanto lunghi siano i capitoli si lasciano leggere molto bene, e non ho visto particolari errori grammaticali. Meriterebbe di essere commentata da più persone.