Volti gli occhi a fronteggiare il sole.
di Afaneia

29/07/16, ore 20:38

il "che vuoi" mi ha fatto MORIRE. sempre tanta gentilezza, maxie
buonasera!! mi permetto di iniziare con tante tante scuse, perché sono tanto tanto in ritardo, ho avuto problemi con il wifi e con internet in generale e su efp non ci sono potuta entrare prima di oggi, purtroppo
mi spiace di aver fatto passare tutto questo tempo (e che al momento possa leggere un capitolo solo) e mi spiace che la mia recensione come al solito non ne varrà l'attesa (sempre che tu abbia atteso, io avrei perso le speranze al posto tuo), ma ci tengo sempre a lasciare un pensierino a quello che scrivi e quindi dopo tanto tempo, eccomi qui ☆
questo capitolo mi ha fatto ridere e intenerire tanto per altrettanto tanti motivi: oltre alla situazione generale in sé che sembra presa direttamente da uno di quei film romcom americani che, ammetto, sono il mio tallone d'achille, il modo in cui hai giostrato tutti i dialoghi e le scene è impeccabile, e c'è sempre quella delicatezza velata nelle tue descrizioni oltre che alla forte ironia tipica di un personaggio come maxie, e per questo kudos per rimanere sempre e comunque in character!
un altro aspetto del capitolo che mi è piaciuto tanto è, ovviamente, il vero pezzo forte di tutte le scene del capitolo, hyra, e in particolare la parte di lei e maxie assieme è la mia preferita per due principali motivi: il primo, è che sembra tutto tanto leggero e genuino, come, ancora, in una romcom; il secondo, è che mi ci ritrovo in maxie e capisco il suo disagio, perché anche io sono terribile con i bambini di quell'età e non so mai come approcciarmi senza farli piangere o farMI piangere. figurati lui, poi, che sarà - presumibilmente - il suo secondo padre se vogliamo metterla così, tanta pena, tanta pena
e infine apprezzo tantissimo la dolcezza di archie con la bambina e tutto in generale è tanto dolce! ma, come in una vera e propria romcom, spero che ci sarà spazio anche per le cose angsty, altrimenti il divertimento dove ce lo metti? (ovviamente so che è troppo presto per dirlo, ma una delle cose che adoro di quel genere di film è proprio la parte triste con la musica triste e la pioggia e i colori bui, perché tanto so che tutto si va a sistemare in un modo o nell'altro, e con archie e maxie è pure troppo semplice avere una situazione di quel tipo. non vedo l'ora!)

finito! grazie per aver scritto questo bel capitolo e non preoccuparti per il tempo che ci impieghi per pubblicare, prendi il tuo tempo ;) e riguardo i ringraziamenti a inizio capitolo, figurati!! è sempre un piacere commentare con te
alla prossima allora, si spera il prima possibile <3
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 08:44 pm)

20/07/16, ore 23:43

Buonasera, mia cara! Come va?
Ti chiedo scusa se arrivo così tardi, ma immagino potrai capirmi...
Che dire? Un capitolo davvero delizioso! Certo che Hyra è proprio un bel tipetto, eh? Anche a me ricorda molto Ivan... Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lei e Max hanno cominciato ad interagire fra di loro e confesso che qualche volta non ho potuto fare a meno di ridere sotto i baffi quando lui cercava di trovare qualcosa di cui parlare. Però i cattivi che buttano per terra gli ingredienti per le torte sono proprio diabolici, dopo in effetti tocca ripulire tutto e loro nemmeno ti aiutano... Scherzi a parte, è fantastico il modo in cui Max tenta in tutti i modi di rivolgersi a lei tenendo in mente il fatto che sia una bambina, ma di fatto comportandosi come se si trovasse di fronte ad un adulto o comunque a qualcuno suo pari, perché di bambini lui proprio non ne capisce ...e sì, forse mi sto riferendo un po' anche a Vera, mandata in tutina nel profondo di una grotta incandescente in pasto a Groudon... Una storia al cardiopalma mi ha stesa.
Le attenzioni di Ivan per Hyra mi hanno fatto molta tenerezza, si vede benissimo quanto le voglia bene! Mi è piaciuto soprattutto quando hai parlato del fatto che la aiuta a pulirsi il colore dei pennarelli dalla faccia e dalle mani e poi delle trecce. Sono piccole cose che tuttavia lui fa con tanto affetto e tanta cura.
Però quanto sono belli Max e Ivan insieme! Le minacce di morte sono ciò che di più romantico possa esistere tra questi due, che amori! ♥
C'è solo una domanda che ti volevo fare, perché c'era questa cosa che mi incuriosiva: ma per quella canzone che Ivan canticchia su un ragazzo sopra un Lapras ti sei ispirata a qualcosa in particolare?
Mia cara, ti faccio davvero i miei complimenti, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! Tuttavia non metterti fretta, prenditi pure tutto il tempo di cui hai bisogno! ^^
Un caro abbraccio e a presto,
Pers

(Recensione modificata il 20/07/2016 - 11:44 pm)

23/05/16, ore 08:06

In effetti penso sia meglio affrontare un pokemon leggendario alto 15 metri col il potere di spazzare via un intero continente con la sola forza della coda che una bambina di sette anni :-). Povero Max, deve essere stato umiliante per lui ; -). Scherzi a parte, non preoccuparti cara, prenditi pure il tempo che ti serve, qui non scappa nessuno. Io no di certo : è divertente vedere il grande capo del team magma nel ruolo di massaia XD