Ale: Shipping-shaker!
di Blue Eich

30/06/16, ore 14:05

Buongiorno!
Sono tornato con le recensioni, sperando di essere incisivo e interessante con il giudizio in sè.
Per quanto riguarda la prima flash, posso dirti che dopo aver fatto le dovute ricerche per captare meglio le sfumature dei personaggi, Toni e Rina non mi sembrano così OOC come dice lo stesso titolo.
Pensando bene alla situazione e al momento, è un po' ricorrente vedere reazioni del genere: se pensi agli anime comici/ecchi penso che scene del genere con inizio, sviluppo e finale ce ne siano a bizzeffe.
Poi Toni, essendo un personaggio che si tende ad arrabbiare facilmente, lo vedo impaziente ed esagerato anche mettendomi nei panni (si fa per dire) di Rina stessa.
In ogni caso, è una scena frizzante, meticolosa nel suo svolgimento chiaro e per me immediato a livello visivo e riesce a strappare un sorriso, anche per quel pizzico di malizia ingenua che intercorre nell'aria dopo il misfatto.
Toni riesce a spezzare la lineareità della scena che aveva creato nella mia testa, donando alla scena quel carisma che porta allo schiaffone e all'incomprensione del complimento, anche perché non c'è quella connessione tipicamente amorosa che permette un avvicinamento: quando c'è imbarazzo tutto è istintuale nell'allontanarsi e fare in modo che tutto non peggiori in qualcosa di scomodo.
Per quanto riguarda la seconda storia, è per me la più gradevole del capitolo perché costruisce un momento con i dovuti passaggi, sancisce un'unione tra questi due ragazzi, l'innocenza di Bianca e l'avventura che si ciba dell'animo di Nero che con tono rassicurante cerca di portare la fiducia nell'animo della ragazza.
Ha un non so che di fantasy nell'ambientazione, riuscendo alla fine a creare mentalmente un paesaggio ricco di esoticità, di colori e richiami naturali molto distanti dai luoghi principali che si tendono a visitare per quel viaggio che guida tantissime persone.
Ha un mood molto vicino alla terza fic del capitolo - molto positivo ed ambientale - ma è più organica e al contempo dinamica, caratteristiche che permettono di renderla ai miei occhi leggermente migliore.
In più, Bianca e Nero riescono ad essere uniti nelle loro differenze visibili anche con dei gesti semplici che li porta verso una sorta di paradiso e godere delle piccole cose che li vede insieme in questo frangente.
L'ultima fic risulta (come dicevo prima) molto ambientale non solo nel ricordo che vede Barry e Lucinda vedere già concretizzare (inconsapevolmente) la loro vita ma anche durante il momento del matrimonio stesso, molto etereo e portato a vedere le cose positive che ha reso entrambi raggianti e così vicini l'un con l'altra.
È come sfogliare un album di ricordi e di qualcosa che suona come passato, si sentono le risate, le frasi che risuonano nell'atmosfera e i rumori caratteristici nella prima parte e l'innocenza e la felicità concretizzate nella seconda, specie negli occhi di entrambi, che mai potrebbero fare a meno della loro metà perfetta.
È immediata, testimone di quanto la vita possa sorridere chi desidera veramente bearsi dell'amore e, inoltre, l'immagine che probabilmente ti ha ispirato è molto evocativa e bella, nei suoi tratti e nella sua rappresentazione.

Che dire, in sostanza...
Una evening molto giocosa, raggiante di buoni sentimenti ed evocativa, con le ambientazioni a giocare a favore di una narrazione immediata e sincera, con un pizzico di articolazione specie presente nelle prime due fic, secondo il mio punto di vista.
Molto, molto in linea con i generi di storie che più ti riescono bene e nel quale dici d'essere specializzata, il romantico e il fluff con quella dose spontanea di comicità che MAI guasta, se dosata il giusto (ed è questo il caso).
Alla prossima recensione!

Un abbraccio,

Watashiwa

30/05/16, ore 21:28

Lol, mi sono accorta solo adesso che c'era un altro capitolo!
Comunque, pensandoci, l'OTP che amo di questo cap è la Twinleaf. Perché sono troppo teneri e perché Chiara mi ha fatto fissare con loro, tempo fa.
Ad essere sincera, in quanto Ferriswheel convinta, la Chess non è certo un OTP che mi piace, però sono così dolci e adoro leggere Flash con i pg da piccoli e mamma quanto sono carini!!!!!!!!!
OK, è ufficiale, sei un mito. Bisogna scrivere davvero bene per farmi piacere un OTP che in genere odio.
La Sequel non la conoscevo nemmeno, mi vergogno di ammetterlo. Perdona la mia ignoranza plz! Però, credo che per merito tuo cominci ad interessarmi... Credo che ci farò un pensierino ;-)!
Niente da dire, se non che sei fantastica e che questa raccolta sprizza fluff da tutti i pori. Con qualche dettaglio horror per l'inquietante Yellow vampira del capitolo precedente XD!
Un altro bacione
Mary <3

26/05/16, ore 12:03

Ale! ~
Finalmente il 3G è tornato, quindi yeah, posso leggere e recensire.
Le immagini stanno moolto bene grazie Photo Grid ed è tutto perfettamente coordinato, ottimo!
Vediamo di commentare in modo decente ogni flash.
#Sequel:Quando mi avevi mandato l'immagine ero leggermente basita, la faccia di Rina mi inquietava e mi inquieta tantissimo (?), ma la storia è proprio carina. Toni mi sembra qualcosa di un pochetto perverso, ma è proprio questo che rende comica la situazione, beccandosi una paccherata dall'amica! Rina è mitica, è stupendo come l'hai caratterizzata, brava! :"D
Errori non ce ne sono, le descrizioni sono ben fatte, ottimo lavoro c:
#Chess: È una delle prime storie che hai scritto facendo il gioco insieme a me. La Chess è una delle coppie più dolci(?). Non c'è niente da fare, riesci a caratterizzare benissimo i personaggi quando sono bimbi, hai un talento naturale AHAHAH, sono davvero la dolcezza in persona. Touko è un po' paurosa (high five, sis) e ci va piano, ma poi arriva il piccolo Touya che le prende la mano (AWW♥) e la porta a vedere quello spettacolo benissimo. Probabilmente se vedessi anche io ciò che hanno ammirato loro apprezzerei di più i coleotteri (?).
Sull'IC non posso dire nulla perché non ho ancora letto quella saga, quindi nada. Nessun errore grammaticale, bene!~
Twinleaf:Io... non penso di aver mai letto una Twin così bella e per certi versi divertente. Il flashback di quando sono bimbi l'ho apprezzato tantissimo, il Lago Verità è sempre nei nostri cuori (?), luogo di cose dolci. Barry e Lucinda sono l'amore, entrambi non vedono l'ora di sposarsi *-*
E Barry cade in acqua, povero sfiggy. :"D
Il giorno del matrimonio è bellissimo, l'immagine pure, questo capitolo è stato senz'altro un vero successo!(?)
E niente, ancora complimenti!
Ci sentiamo, e mi raccomando mangia l'erbazzone(?)
Baci,
-Chià♥
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 10:37 pm)