PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

03/07/16, ore 21:05

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. ♥
Povero Michael, il Supremo gli ha chiesto una Missione troppo difficile, cioè uccidere suo padre ma cosa saprà di Molly? Speriamo no, che è ancora Viva. Mentre i nostri due Piccioncini di Lily e Scorpius si sono dati alla Pazza Gioia, ora che anche lei sa che Estela non è un Problema per loro due. ♥ Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'Enorme ritardo, sigh. T_T

31/05/16, ore 16:42

Ehilà!
Ti chiedo infinitamente scusa per il mio comportamento: mi sono fatta sentire al primo capitolo lasciandoti una recesione più che positiva per poi sparire per altri ventinove, nonostante ogni volta li leggessi, apprezzassi e impazzissi nell'atesa del nuovo capitolo! Era da dieci giorni, a questo punto della storia, che controllavo se in bacheca fosse apparso un nuovo aggiornamento e tu sei tornata con un capitolo così ...
Inanzitutto ci tengo a dirti che in generale stai portando avanti la storia in maniera ottima, mi piace il peso che dai alle cose, ai sentimenti dei protagonisti e alle dinamiche, anche se portando avanti così tante questioni aparte contemporamente si rischia un attimo di perdersi, per esempio mi sono ricordata degli indizi che Lily ha trovato, Leon o Sussuro, solamente dopo una recente rilettura dell'intera storia in attesa del capitolo trenta. Fra l'altro provo un incredibile curiosità nei confronti di Lorcan e ho una vaga idea sulla cosa che Lily gli ha affidato, ma siccome mi sembra veramente una cosa troppo grande credo di stare viaggiando davvero un po' tanto con la fantasia. Mi diverte immaginare la sua amicizia con Lily, come quella che quest'ultima possiede con Alice e Dominique. E la storia di Molly mi sta prendendo enormemente, per non parlare di Nott dopo la bomba sganciata ad inizio capitolo. Ho sempre ammirato la tua inventiva, la tua capacità di trovare sempre nuove idee e svilupparle sempre a tutto tondo, ma credo che con questa storia tu ti stia veramente superando!
Ho trovato il capitolo molto bello e scritto bene, hai la capacità di rendermi curiosa come non mai. Non credo che le cose fra Lily e Scorpius saranno poi così semplici dopo questa notte, nonostante siano due adulti: Lily non mi sembra prontissima per affrontarlo e affrontare la questione, ma è una Grifondoro ed è orgogliosa, se ne vedranno delle belle in un eventuale futuro nuovo dialogo! Ho tipo l'impressione che la tempesta debba ancora venire poichè la situazione tranne quella di Draco e Hermione mi sembra piuttosto tranquilla e non vedo l'ora di sapere di Bailey ad Hogwarts!
Concluso questa recensione un po' di fretta, ma il tempo scorre! Spero di sentirti presto,
Lele.

29/05/16, ore 22:03

Ciao :)
Che capitolo fantastico! Sono ancora tutta emozionata xD
Allora, la prima parte mi ha commossa, mi ha commossa davvero tanto.
Io sono sempre stata una persona piuttosto razionale, quindi difficilmente mi lascio trasportare da qualcosa fino alle lacrime, ma tu sei riuscita davvero a commuovermi, perché i ricordi di Scorpius di Draco sono bellissimi. Davvero bellissimi.
La parte su Michael mi ha proprio fatto trattenere il fiato.
Il Supremo mi incute parecchio timore, il che ti fa proprio onore perché l'hai caratterizzato così bene da farmi venire la pelle d'oca ad ogni sua battuta. E adesso abbiamo anche un'informazione in più sul suo personaggio, che a quanto ho capito ce l'ha a morte con Ginny per qualcosa ... ma nonostante io mi sia arrovellata il cervello non mi è venuto ancora in mente nessuno.
E poi quando ha chiesto a Michael di uccidere il padre ... Brividi.
Sai, un po' avevo sospettato che potesse uccidere Nott, ma non avrei mai pensato che l'avrebbe chiesto proprio al figlio.
Ho avuto paura per Michael in questo capitolo, come ormai avrai capito ho un malsano (?) interesse per lui, insomma, il suo personaggio mi piace parecchio xD Questo perché dietro il cattivo vedo molto di più.
E sono proprio curiosa di scoprire quali possano essere le informazioni che il Supremo vuole dargli in cambio della sua collaborazione, anche se più o meno me ne sono fatta un'idea ;)
Per quanto riguarda la parte di Lily e Scorpius ... Non ho davvero parole, è assolutamente bellissima, l'ho trovata traboccante di sentimenti, ne sono stata travolta a pieno.
Non so dirti se sei sfociata nel rosso, non sono molto brava con queste cose xD, ma non credo. Per quanto mi riguarda è stata una scena d'amore così bella che era tutto perfetto e al posto giusto.
Bravissima davvero.
Alla prossima :)

29/05/16, ore 11:41

ehi, come a solito ho amato il capitolo. Adoro il rapporto che Draco ha creato con Scorpius, come lui sia riuscito ad essere un ottimo padre nonostante Lucius non lo sia stato per lui. Spero che Draco si svegli perché non può morire... Michael, di lui non so cosa pensare, adoro come lui sia innamorato di Molly e cerchi di aiutare Lily per rivedere lei ma allo stesso tempo li è comunque un NewMan ha fatto comunque cose orribili e adesso deve uccidere suo padre e io non riesco proprio ad immaginare cosa farà. Ho una vaga idea di cosa lo Supremo possa sapere su Molly e sono molto ma molto preoccupata. Ha un fratello? Chi è sto qua? sto capitolo mi ha messo una confusione addosso...
Adoro come Scorpius pian piano riesce a costruire il rapporto con Bailey, è troppo bello vederlo fare il padre.
Ho ovviamene amato tutta la parte Lily/Scorpius. Lo sai che io adoro quando tu metti tutti quei ricordi di Lily e Scorpius ragazzini, adoro vederli quando erano ancora "piccoli" e nonostante tutti i problemi che avevano andavano avanti perché si amavano. Adoro come Lily nonostante abbia perso i ricordi conosce comunque Scorpius e riesce a capire di cosa lui ha bisogno anche se non lo vede da 11 anni e non se lo ricorda. Finalmente anche Lily sa che Estella non è incianta, aspettavo questa parte da quando Estella ha detto a Scorpius che aspetta suo figlio.
bacioni,
Roxy

25/05/16, ore 21:41

E tu chiedevi se la scena Lily/Scorpius mi avrebbe soddisfatta????? o.o Eccome se mi ha soddisfatto!! XDXD È stata davvero dolcissima, nonostante la situazione piuttosto bollente (ma io adoro queste situazioni tra i miei personaggi preferiti!! XD); spero davvero che il giorno dopo Lily non se ne penta e non si tiri indietro..... anche se ho come la sensazione che non farai filare tutto liscio!! XD
Mmmh... il Supremo voleva esplicitamente uccidere Ginny Weasley, quindi ho come il pensiero che in realtà, questo Supremo, già lo conosciamo??? O almeno indirettamente??? o.o
Sono troppo curiosa di vedere che ti inventi!! XD
Aggiorna presto e inserisci tanto altro LilyxScorp!!! :P Anche se adoro pure le scene tra Bailey e suo padre!! ^^
A presto, cara!! :)
Bacioni <3
Cicci 12

25/05/16, ore 10:05

ciao stella!
capitola G.R.A.N.D.I.O.S.O.

come promesso moooooolta lily/scorpius! e lo sai io ho un deboleper i capitoli su loro due...non posso farci niente li adoro!

secondo me in questo capitolo hanno finalmente fatto il passo decisivo e se non si tirerranno indietro riusciranno a gestire bene la neo-relazione XD

ti devo fare i complimenti anche per la prima parte! quel rapporto padre figlio così malfoyano, che io adoro! come sempre sai rendere al massimo i sentimenti dei personaggi

e per ultimo Micheal...lui è forse uno dei prsonagi più enigmatici che tu abbia mai creato...intrigante...non so se riuscirà ad uccidere il padre, in realtà speo che non lo faccia e che riesca a far recuperare la memoria alla nostra lily!

per quanto riguarda il supremo, suo fratello sto facendo le mie congetture...vedremo se il mio pensiero è giusto!

un grosso bacio a te genietta
nuovamente copmplimenti per il capitolo bellissimo

spero aggiornerai presto
XO XO

24/05/16, ore 23:05

Ciao dany,
complimenti per il bellissimo capitolo, sono successe davvero molte cose interessanti.
Ho adorato la prima parte, Draco è davvero un buon padre e ha fatto di tutto per evitare che Scorpius commettesse i suoi stessi errori e c'è riuscito alla grande. Spero che si riprenda.
Per quanto riguarda Micheal, credo che presto la nostra Lily avrà sue notizie e che magari li aiuterà a capire chi è questa fantomatica spia che ha causato tutte queste morti. Sono sempre più curiosa di sapere chi è il Supremo!
Che dire dell'ultima parte?! Lily e Scorpius sono semplicemente magici insieme e la tua descrizione è stata davvero molto bella. Non vedo l'ora di leggere la continuazione! :)

24/05/16, ore 22:55

Oddio che pucciosi, che bella scena finale, occhi a cuoricino! No, ok, troppo teneri e direi che la scena di sesso ci stava tutta, anche perché ci avevi fatto finora penare, e anche sta volta ero lì che aspettavo che qualcuno li interrompesse nel momento più bello, quindi vedere che sono riusciti, finalmente, a concludere, ha dato ancora più soddisfazione. Su questi due non ho molto da dire, parlano assolutamente da soli. La mia teoria sul supremo è sempre più confermata, qui hai lasciato un bel po' di indizi. Ho apprezzato molto anche tutto il pezzo di Michael, ne avrei voluto leggere di più e ora voglio sapere come si concluderà la sua conversazione col supremo. Ha ricevuto una bella botta, uccidere suo padre è un compito davvero infimo: sappiamo che lui ha già ucciso ma che Lily qualche scrupolo gliel'ha fatto venire, quindi cosa farà? Da quanto ho capito sembra che anzi questa situazione lo stia spingendo verso il desiderio più forte di aiutare Lily a recuperare i ricordi, spero vivamente che scelga questa strada.

24/05/16, ore 22:51

Ciao!!! Altro stupendo capitolo, finalmente Estela scompare (anche se qaundo li ha fatti allontanare per un attimo ho temuto il peggio XD) e tornano Lily e Scorpius più fantastici che mai <3 <3 <3 ecco adesso spero che la nostra Lily non se ne penta, sebbene conoscendola temo proprio che sarà così. Bello tutto questo capitolo: Scorpius con il padre, i suoi sensi di colpa e i suoi ricordi; Scorpius con Bailey (alla storia della scopa e dei Serpeverde ho riso immaginandomi proprio la scena) e soprattutto i piccioncini che finalmente lasciano da parte un po' di chiacchiere e passano ai fatti :) Nott...cavoli per lui la situazione non è mica facile, chissà se Lily riuscirà a ricordare in tempo, ma soprattutto il Supremo ha un fratello?? Bel colpo di scena, sto pensando ai vari seguaci di Voldemort noti e forse ho una mezza idea di una coppia di fratelli, ma non ne sono sicura. Lo scoprirò solo con il tempo, nel frattempo attenderò con ansia il nuovo capitolo. Buon lavoro e alla prossima :)

24/05/16, ore 21:49

Grazie di essere tornata ^_^ Tranquilla, non ce bisogno di mettere il RAITING ROSSO ;)