Alla scoperta di se
di Cameliasilv87

12/03/18, ore 16:38

Bella! Molto migliorata rispetto a come hai scritto il primo capitolo.
Di te mi piace molto il fatto che riesci a creare delle similitudini meravigliose.
Ti adoro per questo xD
Hai descritto molto bene come si sta sentendo Haruka, il suo conflitto interiore, le paure ed i suoi desideri.
Vado al terzo capitolo subito!!!
;)

04/08/16, ore 23:50

Questo secondo capitolo è ancora più coinvolgente del primo. Sembra di vivere in prima persona i tormenti della protagonista tanto è dettagliata la tua descrizione riguardo i sentimenti e le emozioni. Non mi trovi d'accordo con la teoria secondo la quale "innamorarsi di una persona è molto più importante che innamorarsi del suo sesso" comunque va bene così! Esprimi i sentimenti e le emozioni in modo perfetto! Bravissima!!

29/05/16, ore 21:21

Ciao, eccomi qua! Innanzitutto mi scuso molto per il ritardo con cui recensisco, anche se si sa: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio". Però devo dire a mia discolpa che è sempre "meglio tardi che mai"! XD Bando ai proverbi, parliamo della tua fanfiction: mi è davvero molto piaciuta come ti ho anticipato in privato. Mi ha colpito molto a livello emotivo e di trama. Confermo quanto detto in precedenza: la trama è accattivante, la storia è ben sviluppata e il tuo lessico è molto forbito. Tutto questo non solo invoglia a leggere la storia, ma aiuta anche moltissimo ad entrare nella mente di Haruka e capire quello che sente e che prova, i suoi dubbi, le paure (paura di dover confessare i suoi sentimenti a Michiru, paura di essere avventata nel dichiarare un amore che inizialmente non è sicurissima di provare e paura di un possibile rifiuto) e i tentennamenti. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso la presa di coscienza non solo del suo sentimento per Michiru, ma dell'amore stesso. Ottimo lavoro, davvero :). Ora non vedo l'ora di sapere come si dichiarerà, di vedere la reazione di Michiru e di capire gli stati d'animo di Haruka prima e dopo la confessione. Una piccola introspezione anche sullo stato d'animo di Michiru quando sente la dichiarazione di Haruka non mi dispiacerebbe, ma vedi tu ovviamente come fare ^_^

P.S: grazie per i ringraziamenti, anche se è stato un piacere aiutarti ^^
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 09:22 pm)

29/05/16, ore 21:04

Ho appena finito di leggere il capitolo. La storia mi piace sempre di più e la parte che mi ha colpita di più è stato il modo in cuii hau raccontato com'è dovrebbe essere vivere l'amore. Mi è piaciuto molto anche la parte in cui hai scritto il modo "diverso" di vivere di Haruka. Aspetto la terza parte😉

29/05/16, ore 12:48

Ciao, finito di leggere ora anche questo capitolo. Leggendo ho notato che hai migliorato la sintassi, per essere sicura di non sbagliarmi sono andata anche a rileggere il primo capitolo per trovare conferma. Contenta che sia migliorata. Riguardo al contenuto del capitolo invece posso dire che mi è piaciuto molto. Credo che tu abbia esposto alla perfezione le ansie e i tormenti interiori di Haruka. L'ansia la sentivo quasi anche io mentre leggevo. Un piccolo consiglio, quando scrivi le note a inizio e fine capitolo fai in modo che so distinguano dal resto dello scritto. Altrimenti non si capisce bene dove iniziano loro e finisce la storia. Basta un grasseto o scrivere note dell'autore all'inizio. Attendo il terzo e ultimo capitolo per vedere se finalmente Haruka troverà coraggio per dichiararsi. A presto Arwen

27/05/16, ore 17:43

Finito ora il secondo capitolo insomma ti sei fermata al momento cruciale...
Mi piace il tormento di Haruka, mi aspettavo dato che il primo capitolo parlava di lei e il secondo fosse centrato su Michiru ma alla fine così ho trovato la cosa molto più interessante.
Lo stato di consapevolezza di se stessa mi è piaciuto molto.
Il modo in cui hai spiegato come lei desidera vivere è interessante.
Rimango in attesa del finale speranzosa di poter leggere sempre una storia interessante come nei capitoli precedenti.