La puissance de l'amour
di Crysalid93

27/07/16, ore 12:43

Tutti soffrono il solletico, persino la purrincipessa qui presente, non vedo l'ora di vedere Chat che prova a Ladybug quanto lei avesse torto 💚😺

27/06/16, ore 06:17

Ooohw eccoti qui con il nuovo capitolo :3 Ma quant'è dolcino Adrien? Aww
e quant'è il mio amore Plagg? Ahaha lo amo sul serio.
adoro come scrivi e mi sono appassionata alla storia in modo particolare, mi piace proprio tanto. Mi fa impazzire quando Chat chiama la sua Lady "Buginette" , mi immagino il suo sguardo sexy *^*
Alla prossima
Vale~

05/06/16, ore 17:59

Ehy Ciao Carissima!
Mi chiamo BloodGirl e posso comunicarti con gioia che questa è la prima reccensione, se ben ricordo, sul fandom di Miraculous Ladybug! Quindi sii fiera u.u
Allora, cominciamo a parlare del capitolo. Non prendere quello che ti dirò come delle prediche, sono solo consigli.
Primo punto: la lunghezza
Certo, un capitolo corto è molto scorrevole e veloce e piacevole da leggere. Solo che io penso che tu ti possa soffermare un paio di righe in più sulle descrizioni, senza esagerare. Ti faccio un esempio, queste due frasi...
"Lui sorrise e la osservò sparire fra i comignoli dei palazzi. Chat si domandava molto spesso, se prima o poi si sarebbero rivelati le loro rispettive identità."
...potresti collegarle così:
"Lui sorrise e la osservò sparire fra i comignoli dei palazzi: era così bella, mentre la sua figura longilinea si stagliava sul cielo mattutino di Parigi. E si ritrovò a domandarsi, come faceva molto spesso da qualche tempo, se prima o poi avrebbe scoperto l'identità della dolce fanciulla sotto alla maschera a pois."
Così, secondo me, le due frasi legano meglio e intanto hai guadagnato in descrizioni. Ricorda, quello che dico è solo una mia opinione, dei consigli per aiutarti a migliorare visto che è la tua prima fic ^^
Quindi oltre ad un discorso di descrizioni che puoi essere libera di non ascoltarmi, cercherei di legare meglio le frasi. Infatti se noti in queste due…
“Chat si domandava molto spesso, se prima o poi si sarebbero rivelati le loro rispettive identità. Quando smise di pensare a ciò si rese conto che era in ritardo per le lezioni, così a tutta velocità corse verso la scuola e una volta nelle vicinanze tornò normale.”
… come può essere che pensando all’identità della sua LadyBug, Chat Noir si trovi a pensare che è in ritardo per le lezioni? Ci si potrebbe anche arrivare ma capisci bene che è contorto ^^
Un’ ultima cosa sulle descrizioni: in questo punto…
“Vide Alya e le domandò cosa stesse accadendo. Alya le rispose che un ragazzo di un altra classe stava colpendo Adrien perchè era stato scaricato dalla propria ragazza perchè quest'ultima era follemente innamorata del modello. “
Che ne dici magari di descrivere una parte della rissa che si è creata? Così coinvolgeresti di più il lettore come se stesse assistendo davvero alla scena.
Per il resto va tutto molto bene! Le tue frasi sono strutturate in maniera impeccabile e non ho visto né errori di sintassi né grammaticali. Quindi è ottima!
Lavora solo sulla lunghezza e coesione tra le frasi e vedrai che diventerai bravissima!

Ad ogni modo se hai bisogno di una mano o semplicemente di una beta reader io sono disponibile!^^
Un abbraccio forte

BloodGirl

29/05/16, ore 22:00

GRANDE Mari!! ^-^ stimo tantissimo il suo gesto per il suo amato ::))....anche io avrei fatto la stessa cosa, (non sopporto per niente i bulli).
La storia è carina e non mi dispiace tanto che i capitoli siano corti, anche perché scorre bene ed è veloce nel leggera.
Bene-benino cara scrittricina ^-^
SB.