Recensioni per
The Damned Matrioska
di Feathers

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/05/21, ore 15:43

Ciao! Sono stata combattuta, ma alla fine ho deciso di lasciare una recensione anche se la storia ormai è conclusa da anni. Devi scusarmi, è che sono da poco su questo sito e giusto ieri, per caso, ho trovato il tuo racconto.

L’ho finito in una notte, è stato un viaggio emozionante. Ho riso delle loro prime interazioni e battibecchi, sono stata con il fiato sospeso nei momenti di mistero e di pericolo, sono stata rapita dallo sbocciare del loro amore. 

Non mi aspettavo una simile piega della storia. Non ti mentirò, ho versato lacrime amare. Sì, ero proprio il ritratto di una fontana T-T
Nonostante ripeto, mi abbia distrutto emotivamente ahah, hai fatto bene, in un certo senso, a parlare dei gulag e della loro detenzione, dell’odio inconcepibile della gente. Perché esisteva, esiste purtroppo tutt’ora. 

Dopo questa recensione forse fin troppo malinconica, ti ringrazio di tutte le emozioni, scrivi molto bene e trasmetti tutto. Insomma, ti voglio fare i miei piú sinceri complimenti. Scusa ancora per il ritardo, ma non ho resistito, ho voluto lasciarti comunque un commento!

(Recensione modificata il 06/05/2021 - 03:46 pm)

Recensore Master
18/12/16, ore 23:21

Ho finito questa long e caspiterina romantica edrammatica in una maniera allucinante!! Ma perché? Da una parte sapevo che sarebbe andata così, però un pochino ci speravo che andasse diversamente. Bellissima la preghiera di Jensen, Misha in qualche modo a mantenuto la sua promessa. Comunque alla fine si sono rivisti, anche se solo per un attimo e basta.. Alla prossima!! Ciao!

Recensore Junior
30/11/16, ore 18:47

All'inizio non SEMBRA nulla di ciò che trovi, poi snocciola una storia che mi farà fare gli incubi u.u.
Straziante, fino all'ultimo speri che ci riescano; soprattutto quei sogni, alla fine quasi allucinazioni anche per la data (grande bastardata!!).
Domanda a noi scrittori: Per quale cavolo di motivo sempre Cas/Misha deve crepare? Gli vogliamo così tanto bene e alla fine è lui a soffrirsi tutto.
Ripeto quanto mi sia piaciuto il modo di scrivere, non leggo mai storie in prima persona e qui entri nei ragionamenti, nell'amore di Jensen scoprendo quel Misha rinchiuso in quella casa di orrori.
Dopo i miei due film preferiti (the imitation game e normal heart), non so se riuscirei a vederne uno ambientato in Russia durante queste tragedie.
La paura di essere sempre seguiti e non poter mai sentirsi liberi.
Riesci a provarlo anche tu attraverso la loro ansia, ciò che ho fatto da quando scappano a quando Misha torna e Jensen cade nell'imboscata.
Tanta tristezza ed ingiustizia, che alla fine non vengono ripagate! Vincono loro perché così accadeva.
E non dovrà più essere u.u perché qui un finale regalo ci sta.
CI STA.
(ALMENO PER ORA...DEVE ESSERE UNA PROMESSA, FELICE)
-Sarandom

Recensore Veterano
11/11/16, ore 23:10

FINITAAAAA OK, solo due lacrime proprio e in quante lingue devo dire che mi è piaciuta?!

Recensore Veterano
11/11/16, ore 01:58

Sappi che ho letto dal cap 13 ad ora singhiozzando.
piango come una fontana....
Ho pianto cosi solo per due fic ( beh x t&s ho pianto circa un mese in realtà)
Comunque sono stravolta.
l orrore dei gulag... il freddo, la fame, la paura, l odio...
jen che nonostante la fame gli lancia il pane... loro che si stringono insieme negli ultimi istanti.
è stato straziante.
sul serio.
un dolore fisico e mentale devastante.
lo sapevo che finiva male, per questo ci ho messo tanto a finirla.
non volevo piangere cosi.
ma ne è valsa la pena...
non è rimasto solo il dolore, ma anche una strana pace.
una forza che ti prende da dentro.
coraggio anche... il coraggio di essere cio che sono, di amare... di continuare sempre a lottare...
bellissimo il sovrappporsi della prigione e del sogno... davvero dolce e triste..
quella stanza azzurra e le ali di misha mi rimarrano sempre nel cuore...
la loro forza, il loro amore, la loro promessa....
quella notte insieme.. le loro anime che si sfiorano..
è davvero troppo doloroso, ma meraviglioso.
Una delle piu belle ff mai lette tesoro, vanne fiera ♥
Un abbraccio e un bacione,
Vado a coccolarmi il cane prima di affogare nelle lacrime.
tvb ♥

Recensore Master
15/07/16, ore 12:17

Ciao, ho scoperto da poco questo tuo racconto, e non ti dico lo stupore di leggere questi ultimi capitoli proprio il 15 luglio 2016...
La tua storia è dolcissima, un inno all'amore contro tutto e tutti, ammetto che avrei tanto voluto il finale felice, ma devo ammettere che la storia avrebbe perso l'intensità e la coerenza con cui l'hai scritta. Sarebbe stato un finale davvero forzato.
Le emozioni che hai fatto trasparire sono così forti, reali, mi hai fatto davvero piangere.
Sei davvero brava a scrivere.
Ti faccio i miei complimenti.
Grazie mille per avermi fatto viaggiare con il pensiero.
Baci

Recensore Master
04/06/16, ore 23:06

Ciao.

Per prima cosa mi devo scusare per il grande ritardo nella lettura e nella conseguente recensione, sono perennemente incasinata e di corsa e mi perdo gli aggiornamenti, scusa!!
Tornando alla storia, mi intrigava l'idea iniziale del viaggio nel tempo, due anime perdute nel tempo e nello spazio, ma destinate a stare insieme nonostante tutto. E la parte in cui Misha e Jensen si scoprivano e si innamoravano nella mosca degli anni 50 mi è piaciuta molto.
Poi, la storia ha subito una sterzata verso l'angst e ammetto di essermi un po persa nella dimensione onirica in cui i protagonisti hanno vissuto nel gulag e mi è dispiaciuto per il finale tragico, che è plausibile per come hai impostato la storia, ma non ho potuto fare a meno di piangere lacrime amare!!

Ho adorato invece l'epilogo, la lettera di Jens e l'apparizione di Cas, come detto all'inizio, sono anime gemelle che vivono separate dallo spazio e dal tempo che prima o poi si rincontrano e avranno un'altra occasione per amarsi e essere felice... stavolta le lacrime sono state di gioia.

Spero che non prenderai come negativa la mia recensione, la storia è scritta bene ed è scorrevole da leggere e ho apprezzato il fatto di leggere una storia un po diversa dal solito c'è un omaggio alla serie ma in un contesto originale e per questo non posso che renderti omaggio, le osservazioni che ti ho fatto dipendono esclusivamente dal gusto mio personale e non tolgono valore alla tua storia o alla tua bravura.

Grazie per avere condiviso con noi questa tua storia, e spero di leggerne di nuove presto!!

BaciBaci Laura

Recensore Veterano
28/05/16, ore 23:10

Ma...sighhhhhh....oddio proprio nn mi aspettavo un epilogo cosi...che cosa straziante ma anche dolceamara...insomma misha torna da jensen.in una sorta d dimensione di sogno?cioe non potranno piu vivere insieme??misha nn è tornato nel.futuro??sighhh...e vabbe io amo l angst e quindu godiamoci l angst!!questa fic è.bellissima,originale,particolare!!i miei piu vivi complimenti flavietta <3

Recensore Master
28/05/16, ore 16:55

Non so descriverti le sensazioni che mi ha dato leggere l'epilogo. Mi ha lasciato tristezza...io sono x l'happy ending quindi questo è un tantino diverso...non so come spiegartelo...il dolore di Jensen mi è sembrato tangibile...forse è stata il fatto della lontananza fisica...non saprei. Me la immaginavo diversa la fine, ma vabbé...
Cmq brava, è scritta bene....

Recensore Master
28/05/16, ore 16:31

Ciao cara! ç_ç

Non so se strozzarti oppure lasciarmi andare ad altre lacrime decisamente amare.... ç_ç.. meglio la seconda.. non ti strozzerei mai solo per aver letto una bellissima storia e aver pianto come una fontana dall'inizio fino alla fine <3.. U_U.. ç_ç.. no, davvero... ma.. ma... *senza parole*.. sono ancora confusa per tutto.. Jensen.. oddio.. povera me ahhaha *risata isterica*.
ad ogni modo, mi piaceeeeee!!!!!!!!! ç_ç anche se..*sigh*... che tristezza infinita.... ç________ç...
bellissimo capitolo! *-* alla prossima! complimenti cara! *-*
franny
:*****