Strange pairs can achieve the most unexpected things
di themightyginger

15/10/16, ore 23:18

Finalmente riesco a leggere questo benedetto capitolo! Adesso, però, c'è un problema: voglio il sesto. SUBITO.
Per tutta la durata del colloquio tra Silver e Flint, mi sono sentita molto vicina alla Squinzia ( che adesso ha un nome omg )
Mi colpisce sempre l'uso che fai delle metafore e di altre figure retoriche, che arricchiscono la storia e la rendono veramente speciale. In particolar modo, poi, ho apprezzato la questione Flint-Diavolo. Personalmente, credo che l'esteriorità abbia in sé qualcosa dell'interiorità. Se un uomo è malvagio, per quanto bella sia la sua faccia, il suo aspetto tradirà comunque la verità dell'anima.
Credo che questo valga anche per Flint. È un uomo crudele, questo sì, ma la sua è una crudeltà instillata da altri. Un germe che gli si è attaccato dentro ed ha preso a maturare. In fondo, però, è buono. È ancora James.
Magari la Squinzia non c'ha visto tutto questo, ma qualcosa l'ha capita.

Il fatto che i due si assomiglino, comunque, mi incuriosisce. È un caso?
Ad ogni modo, il discorso della Squinzia mi è piaciuto moltissimo. Molto Hamiltonesco. Eheheh.

Billy non ce la fa a farcela, comunque. A quando il limone?

P.s. va' avanti, idiota.

Un bacio.
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 11:19 pm)

03/06/16, ore 13:10

Ciao :)
Ho divorato gli ultimi due capitoli, rimettendomi in pari con l'ultimo aggiornamento e non posso che rinnovarti i complimenti, sia per la resa dei personaggi, tutti assolutamente riconoscibili e ben caratterizzati come nella serie originale, sia per lo sviluppo della tua protagonista, di cui finalmente scopramo parte dell'identità, che si sta inserendo senza troppe forzature nella trama già nota.
Mi è piaciuta particolarmente la maniera in cui hai saputo descrivere l'aspetto dei personaggi in scena, evidenziando espressioni e atteggiamenti caratteristici di ognuno, portandomi a rivedere le scene citate. Anch'io, proprio come Jackie, sono rimasta estremamente colpita dal Capitano Flint e in particolare dal contrasto presente tra il suo affascinante volto e il suo contegno elegante, che ancora richiamano quelli di un gentiluomo dei salotti londinesi, e la sua fama nera di spietato pirata, la cui indole focosa e irruenta riemerge anche con piccoli gesti e vibrazioni della voce.
Jackie ha assistito all'abile destreggiarsi di Silver, ma non ha avuto altrettanta fortuna nel far valere le proprie ragioni, in apparenza troppo disinteressate da risultare veritiere, per gente abituata a trattare sempre con truffatori e ladri.
Almeno ne è uscita illesa, e questo è gia un gran bel successo, però adesso chissà come se la caverà. Penso la sua posizione rimanga scomoda, essendo comunque stata testimone dei piani di Flint...
Attendo di leggere risvolti, saluti!)

PS: riguardo il tatuaggio sulla nuca di Gates che rappresenta un occhio all'interno di un triangolo, anche a me ha dato da pensare ad un più o meno consapevole collegamento con l'ideologia massonica - che forse però non era poi tanto di dominio pubblico in quei tempi - però poi ho pensato anche che i marinai usavano dipingere occhi sulle prore delle navi come portafortuna, sin dai tempi degli Egizi, e quindi magari quel tatuaggio non è altro che questo, un simbolo di protezione. Ironico poi che Gates non abbia potuto guardarsi le spalle proprio da Flint!