When Bitches Collide
di Petricor75

23/01/18, ore 17:20

Ciao! dovrei riuscire a fare una recensione più completa ora.
Non ho mai guardato la serie, ma la cura e il preciso ordine degli eventi mi hanno fatto capire tutto. Non so quale sia il capitolo che mi è piaciuto di più, ma sono molto emozionanti i cap. 18 e 19 (Discover). Si vede che ci hai messo molto impegno, le descrizioni parlano da sè! Trovo anche che sia il cap. "culmine" della loro relazione, Elaine si lascia andare completamente (quando la chiama e si immagina la scena grazie al racconto dell'altra, la premura nel dirle di guidare piano, le battute scambiate via messaggio ecc.) presa dall'entusiasmo di Susan per via del viaggio. Hai tratteggiato perfettamente, in tutti i capitoli, i caratteri dei personaggi cosicchè sembrava di averle accanto mentre parlavano (mi immaginavo sempre le loro voci...ovviamente sbagliate forse, dato che non ho mai visto PA ahah). Dialoghi ok, in linea con il carattere che hai scelto di dare loro. Una bella storia di una bella coppia...graduale, interessante, mai banale. Insomma, da rileggere ;)

Mi stavo dimenticando: nel capitolo dove litigano ed Elaine sbotta con: "scarabeo un paio di palle!" mi è venuta in mente Ripley in Alien 2 quando, scazzatissima, alza e stropiccia i fogli del tavolo della compagnia, l'ho immaginata con la stessa espressione (ahahah visto che ho trovato un altro riferimento ad alien? ;P)

P.s.: un ultimo bacio finale ci starebbe però!
P.p.s.: Clark mi sta simpatico, uno spin-off su di lui? XD

22/01/18, ore 07:17

Diiistrarlaaaa
Mi sorprendo sempre di quanto la gente si faccia pippe mentali!
Comunque...
Questo capitolo è stato davvero...wow. Quell'ultima parte...l'ho letteralmente letta col fiato sospeso! Questa storia finisce dritta nelle preferite.
Oggi la finisco :)

22/01/18, ore 06:07

Niente bacio? ;P quanto devo aspettare? Ahah
Le due protagoniste sono davvero adorabili! Seppur non abbia mai visto l'opera originale, mi ha davvero preso la storia! Ottimo lavoro:)

22/01/18, ore 03:36

Ma dai, volevo proprio chiederti da dove arrivasse il tuo nickname ;D

22/01/18, ore 02:56

Eccomi a recensire, come promesso.
Dunque, sto iniziando a capire sempre di più la dinamica della miniserie. Non mi è ancora completamente chiara la relazione tra le due, come sia andata a finire in amicizia. Grazie anche alla mini trama di Wikipedia, ho scoperto che susan faceva di tutto per distruggere la carriera di elaine, ancora non so perché. Ma credo che spiegherai più avanti, tramite flashback, come sono arrivate fin qui :) mi stanno piacendo molto le interazioni che fai fare loro, diventa uno "slow burn" perfetto! (Non so come renderlo in italiano, in ogni caso si può chiamare "fasi di innamoramento" diciamo xD)
In Ultimo, fai delle descrizioni davvero belle. Sono molto vivide e realistiche! Sono decisa a proseguire ;)

04/06/16, ore 14:01

Scritta benissimo. Una storia che sviluppa il crescendo di un rapporto intenso e profondo!!
E ovviamente "tenerume" alla grande ^___^