Recensioni per
Recensioni senza storia
di steph808

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/01/23, ore 00:49
Cap. 8:

Mi è piaciuto il finale, o per meglio dire il non finale, con le vicende di Alice che sono lasciate aperte, ma i recensori sembrano, con poche eccezioni, più focalizzati su altro, in particolare in uno specifico caso sul parlare di unicorni.

Mi piaciuta la recensione finale soprattutto, quella di Pesciolina d'Aprile, per un attimo avevo creduto anch'io allo scherzo (in effetti certe case editrici pubblicano romanzi rosa non tanto diversi da racconti e fan fiction di EFP).

Ora che siamo arrivati alla fine, mi complimento ancora con te per l'idea che hai avuto. Ottimo lavoro, mi è piaciuto un sacco.

Ne approfitto anche per farti tanti auguri di buon 2023.

Un saluto,
Milly

Recensore Veterano
18/01/21, ore 22:27
Cap. 8:

Vabbè dai. La lascio una recensione, prima che quel "commento privato" ti inquieti più del dovuto.
Insomma, appena l'ho letta mi è venuto in mente da scrivere "ti amo" e basta, perché che cosa vuoi aggiungere a questa perla, assolutamente niente da dire. Non sapevo mica che le recensioni sotto le dieci parole vengono mandate in questa maniera bricconcella. Si, insomma, non ti spaventare, la storia è geniale e sei bravissima e tante altre cose che sai già, non voglio tediarti. Ciao

Recensore Veterano
19/03/17, ore 17:47
Cap. 8:

Otto racconti brevi e due romanzi ahahahah In fondo la fangirlina è stata la recensora più simpatica. Alla fine è stato davvero divertente leggere, praticamente di seconda mano, la storia di Alice, anche se tutto quello che ne ho capito è che ha qualcosa che non va XD
Anche quest'accozzaglia di recensioni mi ha divertito parecchio (ma proust l'ho odiato fino all'ultimo), anzi ti invito gentilmente anche io a pubblicarne altre simili, semmai ne avrai voglia, perché sono davvero divertenti... e realistiche. Giuro che mi sento una di loro.
*evanesce*

Recensore Junior
12/06/16, ore 10:36
Cap. 8:

Per andare a citare "Boris": Genio! Genio! Genio!
Non mi ero neanche accorto dell'aggiornamento, tanto ho la testa fuori fase. Peccato, perchè questo è stato il miglior capitolo.
ReLuigi è riuscito nell'impresa di superare anche marcelloproust in quanto a boria: sembra quasi che voglia riscriverla lui da capo la storia, perchè proprio non gli va giù come l'ha fatta l'autrice; e poi quel "storie di un certo livello" è stato un passaggio capolavoro, a me ha strappato una grossa risata.
E poi che ho visto?! marcelloproust che usa punti e punti e virgola? Non ci credo, secondo me ha sbagliato tasto.
Anche il commento di alloraforsequindi è stato a dir poco fenomenale, ha ridefinito da solo il concetto di climax!
E detto tra noi, le recensioni della fangirliana suonano sempre più familiari a gente che ho incontrato... ma questo ormai lo sai già.
Mi congedo subito dopo averti rinnovato i complimenti, è stata davvero un'idea carina e mi sono divertito parecchio (anch'io, come marcello, cerco storie di un certo livello ;)
Ci sentiamo presto, ciao e buona domenica!

Recensore Junior
06/06/16, ore 21:08
Cap. 8:

Siamo giunti alle recensioni delle recensioni delle recensioni delle.... è una spirale senza fine T.T
Il FINALE! Finalmente leggo il finale!
Oh, brava Steph, che hai portato a termine qualcosa che avevi iniziato (disse colei che non porta mai a termine nulla e che, quindi, prova un senso di ammirazione nei tuoi confronti).
Allora, ho deciso che in questa mia recensione recensirò le recensioni degli altri recensori - ho dato vita a un nuovo scioglilingua, macomunque!
Scrittricefangirliana dei miei stivali, cosa ti lamenti in continuazione? La gente ha una vita reale di cui deve occuparsi, non può passare le giornate a "backrevieware" i tuoi capitoli! E poi, che esagerata, "Lo leggerà mio nipote". Lo vuoi un consiglio, Steph? Non passare da lei, non se lo merita!
Tuttigliunicornisonoviola, ammettilo che sei el senor Ernesto Guevara de la Serna (Rodriguez de la Vega y lo unicornos que vuelan...) mascherato da adolescente in crisi esistenziale che si batte per i diritti degli unicorni. Ammettilo!
Marcellino... ok su Marcello non posso dire nulla perché ha detto una cosa molto bella - anche se un po' pesantemente, ma che ce voi fa', lui è fatto così - sui personaggi. Appoggio la sua idea un po' romantica del filo rosso che li lega tutti e mi piace pensare che, forse, in fondo, ha ragione; magari, in un altra storia, anche i miei personaggi hanno un ruolo, magari secondario, ma comunque diverso da quello con cui li ho incontrati io (perché loro già esistevano e bla, bla, bla...). Quindi bravo Monsieur Proust, lei sì che mi è piaciuto.
Sire, Maestà, mio Unico Re... non posso esprimermi su di lui, ormai ne sono follemente innamorata *sospiro sognante*. Esprimi il suoi desiderio, fammelo incontrare di nuovo! Lui sì che sa come trattare le donne. Con la sua sfacciataggine, a tratti maleducata e fin tropo irriverente, i suoi modi bruschi e dittatoriali. Ah, gli uomini di una volta!
(Quanto appena letto è da interpretarsi come frutto del mio sarcasmo più sfrenato, sia chiaro! Ho una reputazione da mantenere...)
Alloraforsequindi44, l'indecisione fatta a persona. Salto, le persone indecise mi danno sui nervi e non vorrei diventare maleducata!
Alexdelmaso, (che, non so perché, ma ce lo vedrei bene come insegnante di pilates..." Ritmo ragazze! E un-due-tre! SU QUELLE GAMBE!") promosso anche lei! Breve, coinciso, spensierato. Esatto, spensierato, proprio come la tua storia, che devo dire ho davvero gradito. Mi si è alleggerita l'anima, a leggerla, come se avessi fatto un giro a cavallo di un unicorno viola, per intenderci ;)
Vorrei evitare di concludere questa lunghissima (?) recensione soffermandosi su pesciolinadaprile24, per la quale, non so come, nutro quello che, senza ombra di dubbio, è odio profondo... Oh, toh! Ho già parlato di lei, posso skippare!
Passiamo alle cose serie: le NdA! *affronta l'argomento a muso duro*
Brava Steph, sono veramente contenta di averti trovata qui su EFP e ancor più brava perché leggo con piacere che l'obbiettivo che ti sei posta è quello di continuare Complotti Casuali! *lancia urlettini di gioia alla scrittricefangirliana/tiziadegliunicorni style*
A-ehm, scherzi a parte, che meravigliosa notizia! Non vedo l'ora! Penso che andrò a rinfrescarmi un attimino la memoria sui capitoli passati, così, giusto perché la mia testa è un po' vuota, a volte.
Un abbraccio a te, che sei davvero fantastica!

A presto! <3

Recensore Master
05/06/16, ore 15:03
Cap. 8:

Buona domenica pomeriggio, carissima Steph!
Prima di tutto, grazie. Devo ringraziarti, sul serio! Questo tuo aggiornamento mi ha donato un gran bel sorriso(esiste un dono più bello?! Beh, diciamo che è tra i più belli :) ), ed è stato un piacere leggerlo.
Sul serio, queste recensioni erano il top dei top. Epiche.
Volevo procedere con attenzione, analizzando tutto con ordine, ma la mia mente è ancora in trambusto.
Ehm, quando sono arrivato a leggere l'ultima recensione, quasi mi prendeva un colpo. Ahah, ok, lo scherzetto della tipa è stato stupendo, ma di uno stupendo con la S maiuscola. Un vero tuo tocco di classe per concludere l'opera. O, meglio, la raccolta di recensioni.
Riguardo alle altre, la prima era bellissima, ma quella che più mi ha colpito e che mi ha quasi strappato il cuore leggendola, giuro, è quella di marcelloproust. Il top di una recensione seria, studiata, intelligente e profonda. Ok, manca la punteggiatura, ma di fronte ad uno scritto così sublime essa può anche permettersi di andare in vacanza ad Ibiza. Una perla, giuro che ha fatto breccia nei miei pensieri in un modo... incredibile.
Mi ritrovo d'accordo col recensore inventato, quindi.
Anche scrittricefangirliana è stata epica, come ho già fatto notare.
Ok, ora sai quali sono state le recensioni che mi hanno colpito di più, e che mi resteranno più impresse della raccolta.
Alla fine hai optato per un finale aperto, e la cara Alice è ancora a piede libero e con tanti bei ragazzi che la circondano. Insomma, della serie; non cambierà mai, la ragazza(a questo punto immaginati anche un breve cenno virtuale con la testa, ad indicare che sembra senza speranze la questione xD).
Ahah ok, basta, pure io sono entrato in simbiosi coi recensori immaginari del racconto.
Bene. Io spero solo che tu vorrai continuare a pubblicare qualcosa sul sito, perchè seguirti è sempre un grande ed immenso piacere. Scrivi bene, ed hai talento e qualità. Non sciupare tutto ciò, mi raccomando.
Ti prego davvero di avvisarmi se e quando pubblicherai altro qui, in modo che io possa passare a darci una letta, se lo vorrai. Ci tengo, eh! Sono diventato un tuo lettore di fiducia :)
Ok, mi eclisso definitivamente. Grazie per aver rallegrato questa domenica pomeriggio dedicata al tempo libero(sì, questo pomeriggio non faccio assolutamente nulla, relax totale), e grazie per aver offerto ai miei occhi una simile lettura, così originale e piacevole da seguire.
I miei soliti complimenti, per tutto. Applausi tutti per te, non era semplice scrivere una raccolta del genere!
Buon pomeriggio e a presto :)