Expiration Date
di Martiverse

10/08/18, ore 22:28

Ciao! Devo dire che la tua storia mi è piaciuta davvero! Sinceramente non mi era mai venuto di pensare ad una possibile storia fra Ichigo e Toshiro anche se sono una gran appassionata di bleach e ne ho spesso fantasticato. Comunque mi sono divertita a leggerla e a intenerirmi per l'imbarazzo di Toshiro => Ichigo personalmente penso non sarebbe stato manco lui così tranquillo perchè dal punto di vista sentimentale di solito è una frana! Inoltre è stato anche piacevole leggerla perchè la storia scorreva bene con un linguaggio molto fluido. Complimenti

09/06/16, ore 01:16

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH— e stop. No, sul serio.
Hai scritto una storia che è un misto tra epicità, semplicità, un pizzico di sensualità e tanta, ma proprio tanta comicità. Tante ità(?), insomma.
Io e te non ci conosciamo, dunque mi presento: sono Giandra (o Ale), autrice di questo sito da un po' e ho deciso di leggere questa storia perché sono alla ricerca di Fan Fiction da recensire sugli anime (il motivo lo capirai alla fine della recensione). A dirla tutta, la coppia che hai scelto non è delle più quotate (e neanche io la shippo particolarmente), ma come AU si può leggere quasi di tutto e l'introduzione mi ha stesa, così ho pensato di leggere e ho fatto bene.
Complimenti innanzitutto per la grafica, che a mio parere è pulita, elegante e invoglia il lettore a leggere. Soprattutto il titolo è molto sfizioso — anche se, dal mio computer, non riesco a vedere le emoticon e mi appaiono come semplici rettangolini(?), ma immagino sia qualcosa di carino.
A livello di grammatica et simila, non è tutto esattamente pulito. Innanzitutto, ti sconsiglio di usare il bold e il maiuscolo nei testi scritti, perché non risulta molto bello da leggere; puoi sostituirlo con l'italic e tutto andrà per il verso giusto. I punti interrogativi ed esclamativi non devono mai essere più di uno, anche se mi rendo conto che può sembrare dare più enfasi, ma ti assicuro che tra un "- Cosa diavolo stai facendo!!! - strillò X" e "- Cosa diavolo stai facendo! - strillò X" non cambia nulla, se non l'eleganza. Poi vi è una ripetizione, ovvero "Matsumoto almeno era diversa. Diciamo che faceva un sacco di cazzate, ma almeno se ne assumeva la responsabilità." chiaramente di almeno e un errore di battitura, ovvero "so dicendo" nel quale manca una "t". Ho trovato un "si" affermazione non accentato, un "se" pronome non accentato e un "Infondo" che andrebbe "in fondo" (altrimenti è voce del verbo infondere). Infine, tre piccole accortenze sulla punteggiatura: dopo i puntini di sospensione si lascia sempre uno spazio, è preferibile non iniziare una frase con i tre puntini a meno che non sia il continuo di un'altra ("…tuttavia qualcosa") e qui: "momento! …ma" beh, dovresti seriamente scegliere uno tra uno dei due xD. Ah, poi questa frase: "Si svegliava alle sette del mattino ed andava a letto alle undici di sera per dormire le sue otto ore di sonno giornaliere" a meno che lui non abbia il potere magico di addormentarsi appena mette il capo sul cuscino (Dio, sarebbe bellissimo!), non credo che sia possibile, quindi ti direi di fare "Si svegliava alle sette del mattino e andava a letto alle dieci di sera, per dormire almeno le sue otto ore di sonno giornaliere".
Ok, possono sembrare tanti errori, però il punto è che a me questa storia è piaciuta un sacco, quindi ci passo sopra. Innanzitutto sei riuscita ad attirare e mantere la mia attenzione alla mezza e questa non è roba da poco, ma poi mi hai fatta ridere! Sono tante le storie che mi fanno sorridere o ridacchiare, ma qui mi sono proprio scoppiate delle risate! La frase più bella è stata "Se quello non era un maledetto bicchiere per dannati bambini non era chiaro che cos’altro potesse essere." e non perché sia chissà cosa, ma perché mi è venuto da sbellicare ahahah. Anche la fine è stata un composto di dolcezza, sensualità e comicità allo stesso tempo, con quella faccetta di cazzo (♥) di Ichigo che ha letto il messaggio sconcio di Matsumoto ahahah.
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo ben integrare i vari personaggi nella AU; in fondo è quello il bello di queste storie: vedere le varie interpretazioni e la tua è stata ottimale, secondo me.
Il ruolo che hai dato a Rangiku, così dannatamente pucciosa nel suo essere maliziosa e fastidiosa è assolutamente IC, in tutto e per tutto. Anche Toshiro, inserito in un ambiente scolastico, non risulta troppo alterato, anzi! Il fatto che, se non fosse stato per quell'ultima battuta di Ichigo, lui se ne sarebbe tranquillamente andato e avrebbe chiuso la faccenda, è stato molto da lui. Forse Ichigo è troppo spigliato per il solito, ma va beh; sarebbe stato quasi OOC se l'appuntamento fosse stato una sua idea, ma con l'incentivo della scommessa con Renji (e la frase è andato a letto con il Kuchiki sbagliato o qualcosa di simile, AHAHAHAH) ha acquistato molto più senso.
Il fatto che tutto ciò che vuole il piccolo Hitsugaya fosse semplicemente un po' di considerazione, qualcuno che guardasse oltre il muro di libri che si era costruito ed entrasse a far parte del suo universo. Questo Matsumoto lo ha capito e anche Ichigo, mancanza di tatto e indecenza a parte.
Quindi, tirando le somme, davvero un'ottima storia, che mi ha conquistata fin dai primi righi, con il sarcasmo e l'evidente passione che vi è dietro queste righe.
Bye, 6TinkerBell9.

[Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]

06/06/16, ore 20:57

Eccolaaaaaaa! hai fatto benissimo a pubblicarla, tutti devono SAPERE <3 non ripeterò quello che ti ho già spammato per ore, ribadisco solo che li hai resi entrambi benissimo, Hitsugaya l'ho adorato troppo (cioè, più del normale ahahah) e Ichigo anche! Questa oneshot mi ha fatto partire un treno di headcanon e possibili scene che tu non hai idea ahahah
Grazie ancora <3

Ps: penso che sia la prima volta che commento su efp, non so se può esser considerata una recensione questa :'D